Jump to content

Amicizia che dopo include il sesso o amicizia staccata dal sesso?


Pugsley

Recommended Posts

1 hour ago, schopy said:

se parliamo di Paesi in cui l'appartenenza ad una certa etnia ti priva della possibilità di venir istruito in una scuola decente, di trovar lavoro e di conseguenza di poterti curare, ci troviamo di fronte ad enormi storture, di fronte alle quali più che di "privilegio" dei bianchi parlerei di "cascami della schiavitù e della segregazione razziale". 

lasciando perdere le situazioni talebane (che purtroppo esistono e nessuno le nega) perchè leggermente off topic con quanto stiamo discutendo, TU in quanto @schopy ti senti particolarmente privilegiato rispetto a qsi gay italiano medio?

perchè è questo che Sua Ottusità ci sta dicendo, eh...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bullfighter4

    32

  • Pugsley

    24

  • schopy

    21

  • freedog

    20

1 hour ago, freedog said:

TU in quanto @schopy ti senti particolarmente privilegiato rispetto a qsi gay italiano medio?

Ma che ne so 😄 non mi sembra, è che non riesco a capire proprio tutto il discorso sul privilegio, e non mi va nemmeno di dare del "privilegiato" a lui perché è mantenuto dalla famiglia a Bologna, che a sua volta dà del privilegiato a Bull perché vive negli States...è un gioco che non porta da nessuna parte dal mio punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
10 minutes ago, schopy said:

Ma che ne so 😄 non mi sembra, è che non riesco a capire proprio tutto il discorso sul privilegio, e non mi va nemmeno di dare del "privilegiato" a lui perché è mantenuto dalla famiglia a Bologna, che a sua volta dà del privilegiato a Bull perché vive negli States...è un gioco che non porta da nessuna parte dal mio punto di vista.

Ma infatti sono tutte stupidate. Il discorso del privilegio era partito dal presupposto che se vivi in una grande città avrai ovviamente più opportunità di conoscere altri gays ed avere una vita sociale gay più articolata. Puoi anche vivere a Frociolandia, ma se ti poni in una certa maniera vivrai malissimo comunque.

 

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, schopy said:

non riesco a capire proprio tutto il discorso sul privilegio, e non mi va nemmeno di dare del "privilegiato" a lui perché è mantenuto dalla famiglia a Bologna

ma nemmeno noi lo capiamo, dai!

a una certa è partito a raffica così, che nessuno di noi lo capisce perchè siamo privilegiati, viviamo in una bolla d'oro e bla bla bla.

siccome non mi pare sia così (per me come per tutti, lui compreso, eh!), a un certo punto mi scoccio e mi c'incazzo pure a sentirmi dì così

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma da quando è un offesa dare del privilegiato a uno? 🤔 dovrebbe adorarvi solo perché gli state aumentando l ego

E vabbè, guarda che sta storia del dare del privilegiato era uno sberleffo, mica un elogio.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Però non diciamo che chi è nato in una condizione di partenza di povertà abbia le stesse possibilità di vivere una esistenza decente e il presupposto di strutturare una vita migliore di quella di una persona benestante. Le differenze sociali e di classe ci sono. (E guarda caso è proprio quella sinistra radical chic che non riesce più a percepirle..)

Questo che tu sia appartenente alla comunità glbtqxy o sia etero

Una persona che va a Bologna a studiare e dopo gli studi riesca a trovare un lavoro che gli consentirà di accedere a un reddito alto, non è privilegiato rispetto a chi dal paesino non si è potuto muovere perché la famiglia d’origine era povera e continuerà quindi a vivere di lavori che lo faranno sopravvivere ma non gli permetteranno altro?

 

 

Fine OT

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io penso che molto dipenda anche da come e‘ stato cresciuto il pargoletto. Se e‘ stato instradato all‘indipendenza o alla prudenza e al non muoversi da casa sono due cose diverse. Busi non era ricco ed e‘ andato a lavorare fin da giovane in tanti paesi esteri imparando cosi‘ le lingue e poi ha frequentato l‘universita‘ mantenendosi da solo.

uno che e‘ da famiglia ricca e protettiva magari fa anche l‘uni in un posto prestigioso ma se e‘ stato cresciuto inculcandogli da dipendenza da altri non avra‘ successo nella vita.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Saramandasama said:

Una persona che va a Bologna a studiare e dopo gli studi riesca a trovare un lavoro che gli consentirà di accedere a un reddito alto, non è privilegiato rispetto a chi dal paesino non si è potuto muovere perché la famiglia d’origine era povera e continuerà quindi a vivere di lavori che lo faranno sopravvivere ma non gli permetteranno altro?

Dipende pure da cosa studi; i miei amici laureati in filosofia pur lavorando mediamente non percepiscono redditi più alti dei miei compagni di scuola elementare che ora fanno gli elettricisti 😅 

Certo che esistono differenze di classe sociale, ma in Italia le tasse universitarie sono molto basse per chi proviene da famiglie a basso reddito, e in effetti salvo un paio di eccezioni non mi è mai capitato di conoscere ventenni che abbiano rinunciato a frequentare l'università per ragioni economiche. Ho conosciuto invece ragazzi provenienti da famiglie a basso reddito che durante l'università (che a loro costava giustamente meno che a me) dovevano lavorare per potersi mantenere fuori casa o per concedersi qualche piccolo svago...di conseguenza comprensibilmente finivano fuori corso, e qualcuno a lungo andare preferiva rinunciare del tutto alla laurea.

 

Vivendo tra Padova e Venezia poi io non conosco praticamente nessuno che non possa fare il pendolare per andare all'università, immagino che per un ragazzo calabrese o molisano la situazione sia peggiore.

Link to comment
Share on other sites

Come se io non lavorassi o non fossi legittimato a parlare dei rapporti gay per chissà quale motivo, come se non vivessi nello stesso mondo e frequentassi gli stessi luoghi (di uno quì, di cui non farò il nickname, so di per certo che è amico di un mio conoscente gay perché l'ho riconosciuto dalle foto e ricordavo di averlo già visto.. dal vivo, per dire quanto è piccolo il "mondo" gay italiano).. L'ho pure scritto in un topic che lavoro poi... ma evidentemente scrivere è inutile dato che leggete solo quello che vi piace leggere e poi le cose che uno scrive vengono usate per attaccare sul personale. O non leggete proprio quindi è tutto tempo sprecato. "Tutto spesato" neanche fossi uno sceicco in una reggia... Non sapete un fico secco di me e mi becco fango addosso già da dopo il topic di presentazione senza motivo 🤮 Non so con che basi fate certi discorsi tirando in ballo la mia vita! Questo è il mio ultimo post mi sono stufato. Più che un luogo di riflessioni e scambio di pensieri e idee pare una setta dai comportamenti tossici o una di quelle camerate militari dove si pratica il nonnismo. Non ho voglia di perdere tempo ed essere insultato da bulletti maleducati e volgari. Buon proseguimento. Avete tutti ragione ✌️✌️✌️✌️.

22 hours ago, freedog said:

Sua Ottusità ci sta dicendo 

Detto da te 😂 ha parlato il premio Nobel.. 😂😂 vi lascio alla vostra immensa saggezza... O saccenza.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

non fossi legittimato a parlare dei rapporti gay per chissà quale motivo

Tu hai gli stessi diritti di esprimerti che abbiamo tutti.

Sei libero di dire quello che vuoi e noi siamo liberi di replicarti.

Non mi pare che qualcuno ti censuri 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Non ho voglia di perdere tempo ed essere insultato da bulletti maleducati e volgari. Buon proseguimento. Avete tutti ragione ✌️✌️✌️✌️.

A me sembra che pure tu qualche volta sia un po' bulletto con gli altri :D poi mica tutti qui ti davano contro, ho pure provato a spiegarti perché buttarla sul privilegio secondo me è insensato...poi fa' come vuoi, ciau!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Questo è il mio ultimo post mi sono stufato. Più che un luogo di riflessioni e scambio di pensieri e idee pare una setta dai comportamenti tossici o una di quelle camerate militari dove si pratica il nonnismo. Non ho voglia di perdere tempo ed essere insultato da bulletti maleducati e volgari. Buon proseguimento. Avete tutti ragione ✌️✌️✌️✌️.

e così abbiamo pure l'uscita di scena da primadonna del gay-drama!

con tanto di porta sbattuta, come nelle migliori scenate!!!

(tanto torna, non illudiamoci troppo...)

Link to comment
Share on other sites

On 1/9/2023 at 1:10 AM, Skeletor said:

Oddio con unibo ci tiri su 5000 euro l’anno, che per vivere a bologna in autonomia non so neanche se bastano, e sicuramente non bastano per uscire a ubriacarsi tutte le sere.

Per uscire a ubriacarsi tutte le sere esistono i lavoretti, e poi che razza di ragionamento è "non so neanche se bastano"?

Anche se non coprono il 100% delle spese la maggior parte delle famiglie grazie a questi aiuti riesce a sostenere una parte dei costi.

Mi disturba che si pensi che la vita di tutti i fuorisede sia figa e tutta pagata dai genitori... esisteranno anche tristi fuorisede che in realtà abitano in provincia a soli 10km dall'università e i genitori gli pagano l'appartamento in pieno centro, si chiamano figli di papà... ma invidiare e aspirare a essere un figlio di papà per condurre una falsa vita da studente fuorisede figo, per me è da idioti.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Vivacia3But said:

Mi disturba che si pensi che la vita di tutti i fuorisede sia figa e tutta pagata dai genitori.

Considera però che sta cazzata l'ha sparata la solita primadonna dei gay-drama che ci vede tutti privilegiati & ipersessualizzati. 

Insomma,  dagli pure l'importanza che merita. 

Nessuna 

Link to comment
Share on other sites

Chissenefrega delle vite degli altri.

Solo che non è normale rispondere alle critiche parlando dei privilegi altrui,

senza sapere di preciso con chi stai parlando (se non vuoi venire ripagato con la stessa moneta).

Link to comment
Share on other sites

On 1/7/2023 at 1:48 AM, Pugsley said:

Secondo voi da una amicizia può nascere una voglia di fare del sesso assieme e poi chissà?

Oppure una amicizia non va mai mescolata al sesso?

A mio giudizio, intendendo che l'amicizia sia il consentire tra due persone circa le cose importanti nella vita con benevolenza e carità, come definiva Cicerone, o più semplicemente, come definiva Sallustio,  che sia il volere il medesimo ed il non volere il medesimo e considerando che la radice di amicizia sta nel verbo amare;   il desiderio omoerotico è sostanzialmente un'amicizia che fisicamente si  esprime nel piacere sessuale.

Certamente non è necessario che l'amicizia talmente si esprima,  potendo essa manifestarsi solo intellettualmente e moralmente senza piacere fisico tra i due amici;  ma d'altro canto un piacere omoerotico che non dipenda da una precedente affinità intellettuale e morale, mi parrebbe una masturbazione che, in luogo della propria mano, usi del corpo altrui:

fisicamente soddisfacente forse, ma  senz'alcuna partecipazione affettiva ed intellettuale.

Diversamente penso  invece che  possa accadere nel caso del piacere eteroerotico, il quale in virtù della sua naturale efficacia prolificante può essere indipendente dall'affinità intellettuale e morale tra due persone, trasferendosi l'intellettualità e la moralità sul frutto nascituro della congiunzione erotica.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mario1944 said:

A mio giudizio, intendendo che l'amicizia sia il consentire tra due persone circa le cose importanti nella vita con benevolenza e carità, come definiva Cicerone, o più semplicemente, come definiva Sallustio,  che sia il volere il medesimo ed il non volere il medesimo e considerando che la radice di amicizia sta nel verbo amare;   il desiderio omoerotico è sostanzialmente un'amicizia che fisicamente si  esprime nel piacere sessuale.

Certamente non è necessario che l'amicizia talmente si esprima,  potendo essa manifestarsi solo intellettualmente e moralmente senza piacere fisico tra i due amici;  ma d'altro canto un piacere omoerotico che non dipenda da una precedente affinità intellettuale e morale, mi parrebbe una masturbazione che, in luogo della propria mano, usi del corpo altrui:

fisicamente soddisfacente forse, ma  senz'alcuna partecipazione affettiva ed intellettuale.

Diversamente penso  invece che  possa accadere nel caso del piacere eteroerotico, il quale in virtù della sua naturale efficacia prolificante può essere indipendente dall'affinità intellettuale e morale tra due persone, trasferendosi l'intellettualità e la moralità sul frutto nascituro della congiunzione erotica.

 

@Mario1944 scusa la mia franchezza, ho il rispetto per la tua persona, ma non capito nulla, al punto che mi pare una supercazzola in stile "Amici miei"

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pugsley said:

@Mario1944 scusa la mia franchezza, ho il rispetto per la tua persona, ma non capito nulla, al punto che mi pare una supercazzola in stile "Amici miei"

È la sua prosa barocca abituale. Col tempo riuscirai a decifrarla

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, freedog said:

Col tempo riuscirai a decifrarla

Si possono spendere energie mentali anche per cose più utili eh. Tipo guardare la vernice che asciuga.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Skeletor said:

Si possono spendere energie mentali anche per cose più utili eh. Tipo guardare la vernice che asciuga.

:laugh:

Poi però la nomea de quello perfido qui ce l'ho io, eh...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Pugsley said:

@Mario1944 scusa la mia franchezza, ho il rispetto per la tua persona, ma non capito nulla, al punto che mi pare una supercazzola in stile "Amici miei"

Parafrasi: fisicamente, l'amicizia tra due gay si può esprimere facendosi una scopata, e scoparti gli amici (che stimi sul piano morale ed intellettuale) può anzi essere un'attività con un profondo significato, visto che quando scopi con uno sconosciuto è come se lo usassi per farti una sega.

Se sei etero non occorre affinità morale ed intellettuale con la tua compagna, darete il meglio di voi nell'educazione dei figli...

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Parafrasi: fisicamente, l'amicizia tra due gay si può esprimere facendosi una scopata, e scoparti gli amici (che stimi sul piano morale ed intellettuale) può anzi essere un'attività con un profondo significato, visto che quando scopi con uno sconosciuto è come se lo usassi per farti una sega.

Se sei etero non occorre affinità morale ed intellettuale con la tua compagna, darete il meglio di voi nell'educazione dei figli...

Sarebbe il caso di leggere questo libro in proposito https://www.dukeupress.edu/no-future 

No Future: Queer Theory and the Death Drive

di Lee Edelman (Autore)

Duke University Press, 2004

Penso non ci sia in italiano

Qui si può trovare una sinossi italiana.

https://not.neroeditions.com/futuro-ingiusto-non-aspettare-futuro/

riporto per velocità:

" Nel 2004 Edelman pubblica No Future: Queer Theory and the Death Drive. Il Bambino, figura fondamentale del testo, rappresenta tutto ciò attorno a cui si costruisce il futuro e, a cascata, la politica e il soggetto. Il Bambino è la promessa del futuro, i soggetti (i corpi) che non fanno sesso per riprodursi ma per godere sono «un mucchio di frocie egoiste». "

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Pugsley said:

No Future: Queer Theory and the Death Drive

di Lee Edelman (Autore)

Duke University Press, 2004

(...)

" Nel 2004 Edelman pubblica No Future: Queer Theory and the Death Drive. Il Bambino, figura fondamentale del testo, rappresenta tutto ciò attorno a cui si costruisce il futuro e, a cascata, la politica e il soggetto. Il Bambino è la promessa del futuro, i soggetti (i corpi) che non fanno sesso per riprodursi ma per godere sono «un mucchio di frocie egoiste». "

Diversi anni fa ho partecipato (da uditore) al primo convegno sulle teorie queer tenuto in unipd, con gli interventi (tra gli altri) di Lorenzo Bernini, che ci parlava a lungo di Edelman...ma il riferimento più azzeccato per Mario è ancora Platone 🙂

Link to comment
Share on other sites

@Pugsley tra l'altro in un mondo in cui noi gay ormai smaniamo per farci una famiglia e diventare genitori, i queer che vorrebbero tutto il mondo smettesse di riprodursi come atto di sovversione contro il liberismo mi sembrano proprio fuori moda 😄

(più in generale ci vado con i piedi di piombo con le critiche al liberismo fatte dai laureati in filosofia, specie se hai studiato molto Foucault e poco Ricardo, Marx e Keynes)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

@Pugsley tra l'altro in un mondo in cui noi gay ormai smaniamo per farci una famiglia e diventare genitori, i queer che vorrebbero tutto il mondo smettesse di riprodursi come atto di sovversione contro il liberismo mi sembrano proprio fuori moda 😄

(più in generale ci vado con i piedi di piombo con le critiche al liberismo fatte dai laureati in filosofia, specie se hai studiato molto Foucault e poco Ricardo, Marx e Keynes)

@schopy siamo troppi sul Pianeta. Non siamo certo noi europei a moltiplicarci di più adesso, anzi diminuiremo

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

@Pugsleyin un mondo in cui noi gay ormai smaniamo per farci una famiglia e diventare genitori, i queer che vorrebbero tutto il mondo smettesse di riprodursi come atto di sovversione contro il liberismo mi sembrano proprio fuori moda 😄

Non sono così sicuro che la maggior parte dei gay vogliano diventare genitori (formare una famiglia forse, ma nemmeno poi così tanto nel senso tradizionale del termine), e non so neanche quanti siano i queer che vorrebbero che tutto il mondo smettesse di riprodursi.

Come per molti altri problemi (o non problemi onestamente), io penso che la maggior parte della gente (etero compresi) se ne freghi altamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...