Jump to content

I gay italiani faranno la fine della rana bollita?


NewMarc

Recommended Posts

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewMarc

    73

  • Mario1944

    16

  • Hinzelmann

    15

  • FreakyFred

    13

  • 2 months later...
  • 1 year later...
  • 5 weeks later...

 

 

le prime pagine dei giornali sono piene di titoli che gridano all'"eterofobia".

 

 

Oggi i principali giornale italiani hanno in prima pagina L'ETEROFOBIA.

 

 

Be' io leggo solo IlSole24Ore e scorro (distrattamente) il Corriere della Sera, ma su questi due non ho notato niente in merito.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Questo è esattamente il problema.

 

Cioè?:

che ne leggo uno distrattamente, che ne leggo solo due o che non leggo tutti gli altri?

 

Comunque il Corriere ed il Sole sono tra i principali quotidiani italiani....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

@marco7, io in Sudafrica sono stato appena 3 mesi e mezzo, ma non ho trovato, perlomeno nel mio ambiente sta grande apertura mentale.. anzi , a mio avviso c’erano parecchi omofobi.

Pero’ non voglio dire che tutto il Sud Africa sia così, anzi, credo che Città del Capo sia molto aperta .  Personalmente non mi sono sentito  di dire nulla riguardo il mio orientamento.

Spero di trovare negli Usa un ambiente diverso; anzi sono più che certo che sia diverso! 

Link to comment
Share on other sites

Beh, certo se fossi rimasto più tempo mi sarei dichiarato anche io.. ma per poco più che tre mesi non l’ho ritenuto necessario.

In tutta la mia vita ho trovato pochi gay nell’ambiente subacqueo..... Comunque negli USA  vado nello stesso posto che frequento da 20 estati, visto che ho l’appoggio di un mio parente strettissimo.

Qui, Non ho mai riscontrato problemi omofobi.. anzi , ho conosciuto anche qualche ragazzo gay dichiarato , che frequentava il mio stesso ambiente.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, NewMarc said:

pare che anche quei pochi diritti che i gay avevano in Italia stiano per scomparire.

Mentre negli USA... Pure.

adesso però non facciamola più tragica di quanto non sia, suvvia!!

dopo la legge Cirinnà (pur con tutti i suoi limiti), le sentenze della corte suprema usa, le normative ue eccetera,

al massimo possono cercare di fermare l'evoluzione in atto (vedi l'ultima salvinata sulle carte d'identitò: tanto rumore per il nulla più totale),

ma bloccarla e tornare indietro ormai è impossibile pure per i peggiori clerico-bigotti, di qsi confessione siano

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

non facciamola più tragica

Infatti. E soprattutto se esordiamo con un "e così..." riesumando un topic fermo da un anno mi aspetto un contenuto, un riferimento a qualcosa. Leggendo così altrimenti pare solo espressione di un moto di pessimismo generalizzato. Ci si riferisce a Fontana? O a che cosa altro? 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, freedog said:

adesso però non facciamola più tragica di quanto non sia, suvvia!!

dopo la legge Cirinnà (pur con tutti i suoi limiti), le sentenze della corte suprema usa, le normative ue eccetera,

al massimo possono cercare di fermare l'evoluzione in atto (vedi l'ultima salvinata sulle carte d'identitò: tanto rumore per il nulla più totale),

ma bloccarla e tornare indietro ormai è impossibile pure per i peggiori clerico-bigotti, di qsi confessione siano

Negli USA l'abolizione del matrimonio gay e delle leggi anti-discrminazione è quasi certa.

In Italia abolire le unioni civili è inutile, nessuno le usa. E per ovvi motivi.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, NewMarc said:

Negli USA l'abolizione del matrimonio gay e delle leggi anti-discrminazione è quasi certa.

Ma proprio per niente, non sai di cosa stai parlando. Molto probabilmente non sai neanche cos'è lo stare decisis. 

7 minutes ago, NewMarc said:

In Italia abolire le unioni civili è inutile, nessuno le usa

Di nuovo non sai di cosa stai parlando. Nel 2017 ci sono state 7000 unioni civili, il 2,4% rispetto al numero totale di matrimoni. Un ottimo dato considerando che siamo una piccola minoranza e che molti preferiscono vivere ancora nell'ombra, un dato in linea con quello degli altri paesi. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Uncanny said:

Ma proprio per niente, non sai di cosa stai parlando. Molto probabilmente non sai neanche cos'è lo stare decisis. 

Di nuovo non sai di cosa stai parlando. Nel 2017 ci sono state 7000 unioni civili, il 2,4% rispetto al numero totale di matrimoni. Un ottimo dato considerando che siamo una piccola minoranza e che molti preferiscono vivere ancora nell'ombra, un dato in linea con quello degli altri paesi. 

DON'T FEED THE TROLL

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Uncanny said:

Ma proprio per niente, non sai di cosa stai parlando. Molto probabilmente non sai neanche cos'è lo stare decisis. 

Anche se lo stare decisis venisse applicato (e non lo sarà) il matrimonio gay continuerebbe ad esistere solo di nome ma verrebbe abolito di fatto.

15 minutes ago, Uncanny said:

Di nuovo non sai di cosa stai parlando. Nel 2017 ci sono state 7000 unioni civili, il 2,4% rispetto al numero totale di matrimoni. Un ottimo dato considerando che siamo una piccola minoranza e che molti preferiscono vivere ancora nell'ombra, un dato in linea con quello degli altri paesi. 

Sono state settemila dall'introduzione della legge.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, NewMarc said:

Anche se lo stare decisis venisse applicato (e non lo sarà) il matrimonio gay continuerebbe ad esistere solo di nome ma verrebbe abolito di fatto.

Da quando in qua? 

18 minutes ago, NewMarc said:

 Sono state settemila dall'introduzione della legge.

Se vogliamo fare i pignoli facciamolo per bene. Sono stati 7000 dall'agosto del 2016 - quando sono entrati in vigore i decreti attuativi - al dicembre del 2017. Nello stesso periodo ci sono stati 290 mila matrimoni "tradizionali". 7000 rispetto a 290 mila è il 2,4%. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...