Jump to content

Tradire.


wishbone__

Recommended Posts

wishbone__

(premetto che non voglio giudicare male nessuno.)

 

Ognuno di voi avrà avuto a che fare con un tradimento. Almeno una volta vi sarà capitato di scoprire che il vostro ragazzo vi abbia fatto le corna. Quindi immagino che anche molti di voi l'abbia fatto.

 

A volte sento il bisogno di tradire (non uccidetemi. Sono solo umano!!) ma non l'ho mai fatto. E nello stesso tempo sclero nel voler sapere se il mio ragazzo lo fa.

 

Vorrei sapere le vostre esperienze. Perché si sente il bisogno di avere una storia extra? È forse il brivido? O è l'insicurezza? Voi che lo fate, sinceramente, ve ne pentite? Lo riferite al partner dopo? Lo considerate normale? Siccome succede tutti i giorni mi sto chiedendo se è diventata una moda.. Una cosa "normale". È giusto o sbagliato? O è giusto fino a un certo limite? Se esci con qualcun'altro e ci parli e basta -- se arrivi al bacio -- se fai di più ma non sesso completo . . . Cosa è considerato tra queste cose TRADIMENTO??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    21

  • Loup-garou

    16

  • Emu

    16

  • Ilromantico

    16

Per me basta anche pensare di arrivare a qualcosa di più di un incontro per stare già tradendo... alla fine stai tradendo la fiducia del tuo partner.

 

Poi i motivi del tradimento secondo me sono o solo personali o dovuti anche al partner. Tra quelli solo personali credo vi siano quelli di immaturità, nel senso che non si è ancora arrivati a capire che un pene è uguale ad un altro e il sesso lo puoi fare benissimo con il tuo ragazzo che magari ci mette anche sentimento (insomma meglio la qualità che la quantità), oppure che in realtà non si sia poi così innamorati del proprio ragazzo.

Tra quelli dovuti anche al partner penso che ci sia il fatto che magari il partner non ti soddisfi appieno sessualmente oppure che lui stesso sia "distante" e quindi ti faccia sentire instabilità nel rapporto con conseguente pensiero del "portiamoci avanti se capita qualcosa di meglio".

Link to comment
Share on other sites

sarà che io faccio le cose semplici, ma se avessi una relazione e avessi l'intenzione di andare con qualcun altro come prima cosa troncherei la relazione.

Link to comment
Share on other sites

Mai fatto. E non mi è mai apparso per la mente.. se sono fidanzato, di solito lo sono perchè sono innamorato, quindi mi riesce moooolto difficile pensare anche minimamente a fare qualcosa con qualcun'altro :)

Link to comment
Share on other sites

A volte sento il bisogno di tradire (non uccidetemi. Sono solo umano!!) ma non l'ho mai fatto. E nello stesso tempo sclero nel voler sapere se il mio ragazzo lo fa.

 

Beh, sei geloso perché trasferisci il tuo desiderio di tradire a lui

e perché sai che se lo scoprissi smetteresti di sentirti in colpa.

 

Per me adesso "tradire" è piuttosto difficile, essendo in coppia aperta...

 

Ho tradito due volte in storie precedenti:

in entrambi i casi perché non mi sentivo desiderato

e il "non sentirmi desiderato" mi ha spinto a lasciarli da lì a poco.

Ho avuto troppe esperienze per voler tradire per curiosità.

 

La maggior parte delle persone tradiscono perché il loro compagno

non ama nel sesso le stesse cose che loro desiderano

e - reprimendoli - questi desideri aumentano a dismisura.1

Link to comment
Share on other sites

fatto, ovviamente il motivo finale è che, alla fine, dell'altro non mi importava granché. questo per quanto riguarda il tradimento, nel senso di nascondergli volutamente le cose. altrimenti no, piuttosto ci si organizza e si apre la coppia, anche temporaneamente.

Link to comment
Share on other sites

Mai tradito e mai stato tradito.

Ma penso che se non amassi e fossi stufo della relazione comunque troncherei,senza bisogno di tradire.

Per quanto riguarda il desiderio di tradire, l'ho avuto in passato, ma non era un vero e proprio desiderio, piu' una fantasia, il voler "provare il brivido".

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ognuno di voi avrà avuto a che fare con un tradimento. Almeno una volta vi sarà capitato di scoprire che il vostro ragazzo vi abbia fatto le corna. Quindi immagino che anche molti di voi l'abbia fatto.

 

 

 

 

A me questa frase dà un po' di fastidio.. come se tu dess involontariamentei per scontato che i gay siano delle macchine del tradimento, come se il tradimento fosse una cosa fisiologica. Ma leggendo quello che hai scritto dopo.. lo posso capire :)

Io non l'ho mai fatto e né sono stato mai tradito, però quando c'era un problema ce lo dicevano esplicitamente. Il segreto per far funzionare una relazione è parlare di tutto, problemi, gioie, sogni, "brividi" ecc.

Però ho notato che nell'ambiente gay ci sia più "tendenza" al tradimento, forse perché non ci sono vincoli di alcun tipo nella coppia se non l'amore dichiarato reciprocamente e i piccoli gesti di ogni giorno.

Quando non si riesce più a parlare con il partner, credo che sia inevitabile, ma non è certo una scusa per troncare poi il rapporto.

Altra cosa: io non capisco quelli che si dichiarano come coppie aperte, giusto per non avere sensi di colpa se un giorno "l'amore" finisce. Ma è solo un mio pregiudizio.

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou
Però ho notato che nell'ambiente gay ci sia più "tendenza" al tradimento, forse perché non ci sono vincoli di alcun tipo nella coppia se non l'amore dichiarato reciprocamente e i piccoli gesti di ogni giorno.

 

E meno male che era wishbone che dava per scontato che i gay siano macchine del tradimento!

 

A me sembra che nell'ambiente etero ci sia solo molto più interesse a nascondere la cosa. Dopotutto se in una coppia non sposata si scopre o si confessa un tradimento, il peggio che può succedere è che i due si lasciano malamente. In una coppia sposata, ti tocca mantenere il partner potenzialmente a vita. :D

Immagina due uomini: uno libero e uno sposato. Il primo, se a un certo punto decide di lasciarsi con il partner, può anche decidere di "farla breve" confessando di aver tradito, tanto a quel punto fondamentalmente non gliene frega più di tanto. Al secondo, anche se vuole lasciare la moglie, conviene mantenere il segreto, si sa mai che il giudice conceda la separazione con addebito per violazione degli obblighi coniugali.

Link to comment
Share on other sites

Loup.. un conto è fare di tutti i gay tutta l'erba in un fascio.. come se non esistessero le eccezioni e un altro è notare che c'è una buona percentuale di tradimenti nell'ambiente omosessuale. Poi del resto ci sono anche negli etero, ovviamente, tutti siamo umani. Ma un etero difficilmente si mette a tradire dopo un matrimonio, della serie "o è stupido da essersi impegnato in un affare più grande di lui o che ha scoperto che la storia in realtà non funzionava un po' troppo tardi". Non a caso i matrimoni sono proprio in calo.

 

Purtroppo nell'ambiente ci sono le "comari".. per cui è facile sapere se qualcuno tradisce o meno.. a meno che non siano balle dettate da alcuni invidiosi sfascia-rapporti.

Link to comment
Share on other sites

I motivi per cui gli etero si sposano

sono molteplici: in genere è per figli,

per non stare da soli, per andare via di casa.

 

Ci si sposa anche per amore; ma non è strano

se ad un certo punto finisce la passione;

si sta ancora benissimo insieme;

ma quel vecchio pelato e quella sciatta grassona

non eccitano più come una volta.

 

Molto spesso non si tradisce per pigrizia:

c'è il lavoro, ci sono i figli, non si hanno occasioni...

I bar sono pieni di etero anzianotti che si farebbero le cameriere

o di casalinghe anzianotte che sognano Ridge Forrester;

ma è inprobabile che una bella ventenne o un attore californiano

li prendano realmente in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Questo è verissimo.. e chi mi dice che gli omosessuali che hanno una certà età non facciano queste cose per pigrizia? Forse c'è qualcosa che mi sfugge o non so proprio come giustificare la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou
Ma un etero difficilmente si mette a tradire dopo un matrimonio, della serie "o è stupido da essersi impegnato in un affare più grande di lui o che ha scoperto che la storia in realtà non funzionava un po' troppo tardi".

 

Ribadisco che non sono d'accordo. L'unica differenza è che un etero dopo il matrimonio piuttosto che ammettere il tradimento preferisce farsi scorticare vivo.

In che modo si fanno questi sondaggi (se ce ne sono), vai a chiedere a un uomo "Lei ha mai tradito sua moglie?" Che cosa ti aspetti che ti risponda?

 

È talmente difficile che un etero si metta a tradire dopo il matrimonio che molti sono disposti a pagare per farlo (prostituta, gigolò, regali alle amanti), guarda un po' te! Almeno i gay generalmente quando tradiscono non sborsano nulla. :D

 

 

EDIT: Piccola postilla.

Situazione 1. Una donna etero sente continuamente parlare di uomini che tradiscono le mogli/fidanzate. Pensiero tipico: "Gli uomini sono infedeli".

Situazione 2. Un uomo gay sente continuamente parlare di uomini che tradiscono i fidanzati. Pensiero tipico: "I gay sono infedeli".

Notato niente di strano?

Link to comment
Share on other sites

Ma un etero difficilmente si mette a tradire dopo un matrimonio,

 

Sai vero che statisticamente un maschio eterosessuale tradisce di piu' all'interno di un matrimonio piuttosto che in una coppia di fatto?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto, non so se i gay tradiscono più degli etero, ma ho l'impressione che se non tradiscono di più allora semplicemente non cercano troppo di nasconderlo quando lo fanno. Io ho molti amici gay e so per certo che 9 su 10 hanno tradito almeno una volta e alcuni più di una volta (me lo hanno detto personalmente) e di questi so che almeno 7 sono stati traditi almeno una volta. A me sembrano percentuali molto alte. Questi "dati" non li ho riscontrati tra amici etero perchè forse nascondono meglio la cosa. Ma un'altra mia teoria è che se il ragazzo omosessuale tradisce più di quello etero è semplicemente perchè ha più occasioni per farlo (non più intenzione). Forse sbaglio, ma mi sono fatta l'idea (forse completamente sbagliata e chiedo scusa se sto offendendo qualcuno) che per il ragazzo gay sia più facile trovare del sesso occasionale a differenza del ragazzo etero, perchè in media secondo me le ragazze etero, anche per una questione culturale, sono un po' più difficili dei ragazzi per quanto riguarda le relazioni occasionali.

Ma forse parlo così perchè sono circondata da amiche etero che se la tengono abbastanza stretta e da un bel numero di amici gay dai quali ascolto una marea di racconti su sesso occasionale, corna, tradimenti e via dicendo.

Link to comment
Share on other sites

Non sono del tutto certo che tradiscano più gli omosessuali che gli eterosessuali. Siamo tutti esposti al "pensiero" e alla "possibilità" del tradire, è inutile negare che siamo umani e che vedere una bella ragazza o un bel ragazzo faccia scattare in noi, anche involontariamente, degli istinti, chiamiamoli "primordiali".

 

Poi il cuore e la testa ci aiutano a fare ordine e scegliere (si perchè a parere mio di scelta si tratta, il tradimento non succede per caso) di non tradire perché scegliamo di stare con la persona che amiamo e che abbiamo al nostro fianco. Scegliamo quella persona giorno dopo giorno.

I motivi del tradimento poi possono essere molteplici, dalla noia come diceva qualcuno al non sentirsi più amati etc.

 

Tutto sta a capire che se si provano questi sentimenti è meglio troncare la relazione, tanto un tradimento non ti fa recuperare il rapporto.

 

C'è una soluzione alternativa, una bella coppia aperta e tutto diviene molto più tranquillo e sopratutto rimane intatto il rispetto verso l'altra persona.

 

 

Ognuno di voi avrà avuto a che fare con un tradimento. Almeno una volta vi sarà capitato di scoprire che il vostro ragazzo vi abbia fatto le corna. Quindi immagino che anche molti di voi l'abbia fatto.

 

 

hem, no? XD mai tradito e, che io sappia -sempre meglio premettere- mai stato tradito. Ma non perchè sono un super uomo o le mie relazioni fossero tutte idilliache, solo che ho sempre cercato di essere onesto con me e con l'altra persona.

 

Infine il mio consiglio è che se senti la necessità di tradire dovresti parlarne con il tuo partner e magari optare per una soluzione di coppia aperta

Link to comment
Share on other sites

Bè, per come la vedo io l'opzione coppia aperta

non è così facile da praticare.

 

Penso che per stare in coppia aperta dovrei fidarmi ciecamente di chi ho vicino,

insomma, sapere che c'è un "noi" che vien prima del resto

per cui anche se si và con altri il rapporto di coppia regge.

 

Sono tendenzialmente geloso e possessivo,

probabilmente perché proietto sul partner molte paure.

Poi, la cosa si aggraverebbe se venissi tradito con uno molto più bello di me,

per una forma perversa di invidia direi...

Link to comment
Share on other sites

C'è una soluzione alternativa, una bella coppia aperta e tutto diviene molto più tranquillo e sopratutto rimane intatto il rispetto verso l'altra persona.

 

Prima impara con la bici

e poi comprati una moto :D

Link to comment
Share on other sites

Prima rispondo alla domanda iniziale:

il massimo che ho fatto è stato fare delle fantasie su certi ragazzi che ho visto in giro, e che mi sono piaciuti assai. Ma il mio ragazzo, con i suoi modi di essere, mi ha sempre fatto dimenticare presto chiunque, perché lui ha qualcosa che mi strega ogni volta che parlo con lui, anche solo per messaggio.. Credo che l'amore, quando c'è, sia una cosa così forte che, se anche ti vengono dei desideri momentanei di provare con qualcun altro, essi svaniscono da soli, senza un vero e proprio atto di repressione. Tra l'altro, essendo lui stato il mio unico ragazzo, potrei anche fregiarmi dell'illusorio diritto di voler provare nuove esperienze, ma non riesco a farmi bastare questa scusa, perché non riesco a staccarmi da lui: lo amo davvero.

 

Per rispondere un secondo a Schopy (mi sono dimenticato di quotarti, e adesso che ho scritto un poema mi scoccia ricominciare da capo uhsi.gifasd.gifasd.gif): io mi fido ciecamente del mio partner. Davvero. Ma non sarei mai e poi mai capace di aprire la mia coppia.. Perché vorrebbe per forza dire, almeno secondo me, che il "noi" è spaccato.. Almeno, per il tipo di amore che provo io per il mio ragazzo..

Link to comment
Share on other sites

Io credo che nella vita non si debba mai dire mai...

 

In passato anche solo per aver perso completamente la testa per un altra persona (credevo di non amare + il mio lui) ho troncato di netto con il mio ragazzo....

Facendolo soffrire e soffrendo come un matto.... per poi cercare disperatamente di ricostruire un rapporto.... mi e' andata bene e siamo tornati assieme... e non era successo niente di fisico con l'altro..... (a riguardarlo ora mi domando "ma come cacchio ho fatto a perder la testa per quello.... vabbe'"

 

Adesso egoisticamente, non penso che direi + niente... prenderei solo tantissimo tempo per capire cosa realmente voglio senza lasciare indizi.... tradimento ? puo' darsi... potrebbe accadere... siamo fatti di carne, sentimenti e pulsioni... quindi tutto e' possibile ....

probabile che poi sarei divorato dai sensi di colpa... ma non mi sento di escluderlo a priori...

Link to comment
Share on other sites

per come sono fatto io, non lo concepisco.

 

se non si è + sicuri, si parla, ci si confronta.

 

ma tradire no.

 

siamo fatti di carne, ma anche di cervello.

Link to comment
Share on other sites

come se tu dessi involontariamentei per scontato che i gay siano delle macchine del tradimento, come se il tradimento fosse una cosa fisiologica.

 

lui non ha paralato di gay, ha parlato in generale. Anche gli etero tradiscono.

 

cmq la mia ex mi ha tradito e lei diceva che mi aveva tradito perchè io non le davo abbastanza attenzioni. Fatto sta che poi ha tradito anche l'altra perchè diceva che non l'amava... lei è proprio una che tradisce... poi secondo me dà le colpe alle altre ma la verità è che è infedele di natura.

 

secondo me il desiderio di tradire può venire più o meno a tutti ma ci sono persone più o meno predisposte a tradire, dipende...

 

a me è capitato di farlo anche se, viste le circostanze, non lo considero proprio un tradimento a tutti gli effetti xchè non mi ritenevo ancora fidanzata cmq poi l'ho sempre confessato. Mi è capitato di avere il desiderio di tradire quando stavo con un uomo che non amavo e che non riuscivo a lasciare... e da lì ho capito che non posso stare con una persona che non mi coinvolge come vorrei.

 

un tradimento vero e proprio non l'ho mai fatto ma x come sono io credo che lo direi, credo che confesserei e subito dopo lascerei xchè mi sentirei troppo in colpa. Poi certo nella vita non si può mai dire cosa succederà ma x ora credo che mi comporterei così.

 

conosco un uomo bisessuale sposato con una donna. Lei sa che lui ha bisogno anche di rapporti omosessuali ma non vuole che li abbia così lui li ha di nascosto.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto, non so se i gay tradiscono più degli etero, ma ho l'impressione che se non tradiscono di più allora semplicemente non cercano troppo di nasconderlo quando lo fanno. Io ho molti amici gay e so per certo che 9 su 10 hanno tradito almeno una volta e alcuni più di una volta (me lo hanno detto personalmente) e di questi so che almeno 7 sono stati traditi almeno una volta. A me sembrano percentuali molto alte.

 

Imho, l'eterosessuale nasconde meglio.

ma solo perchè ne ha piu' bisogno rispetto ad un omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

shekkaballah

L'ho fatto solo una volta. Credo che nel tradimento ci sia la ricerca di qualcosa che manca nella relazione ma si sia troppo dboli ( nessuna offesa) per troncare la relazione esistente e andare a cercare la cosa di cui hai bisogno. Il tradimento è un atto egoistico tanto quanto l'amore. Fa male. Ma esiste. Non sempre è razionale e a volte è solo platonico. Credo che come ogni relazione ogni tradimento sia da prendere come un caso a se. Il traditore recidivo credo poi lo faccia per abitudine e poca cura della persona con cui sta. Poi non saprei il mondo è più vario dei colori dell'arcobaleno...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io non ho mai tradito fin'ora. E non penso di farlo, non rientra nelle mie caratteristiche e le coppie aperte sinceramente nemmeno le concepisco XD

Però il mio ultimo ex, mi ha tradito... con delle femmine... forse per questo e per averlo saputo dopo che ci eravamo lasciati che la cosa non mi ha turbato più di tanto!

 

Ad ogni modo credo che tradire sia una delle cose più schifose, se uno sente il bisogno di tradire e lo fa secondo me è perché è un egoista e pensa solo al proprio piacere, senza pensare al male che farebbe al proprio partner.

Vuoi scopare con chi ti pare? Bene! Non c'è niente di male anzi, ma non ti fidanzare! Io la penso così, in una coppia si sta in due...

Link to comment
Share on other sites

Lo devo dire? Lo sapete tutti.. Non tradirei mai e pretendo lo stesso dall'altro lato.

 

"Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" funziona sempre

Link to comment
Share on other sites

MAgari fosse così facile, Zigulì.

Se fosse vero, io potrei tradire sempre tutti;

visto che non sono affatto geloso...

e invece devo rispettare i desideri dell'altro

(se io voglio la coppia aperta e lui quella chiusa;

sono io che devo cedere e non lui)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...