Jump to content

Sinistra e Libertà


Sbuffo

Recommended Posts

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    35

  • Isher

    18

  • orodeglistupidi

    11

  • sebastian83

    6

domanda: da quanto imma è diventata di sinistra?

 

Se per ''di sinistra'' intendi militare in un partito allora non mi pare sia mai stata iscritta o abbia militato in nessun partito, ha fatto una scelta movimentista.

 

Però avendo fatto determinate battaglie sui diritti degli omosessuali di certo in questo paese non si può essere di detra.

 

Lei stessa sul suo sito alle elezioni del 2008 scriveva che alle elezioni politiche c'erano solo 3 possibilità: il voto a quei partiti più sensibili a temi glbt, ma con il fondato rischio di una scarsa rappresentanza parlamentare; il voto di mediazione nei confronti del PD, consapevoli delle sue contraddizioni, ma anche che i nostri diritti dovranno passare per forza di cose dal Partito Democratico; un “non voto” di protesta, dettato dalla sfiducia e dalla delusione.

Ma la possibilità di votare a destra nemmeno era contemplata per lei.

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato adesso con maggiore attenzione le liste e secondo me l'8° posto in Lista nel Nord-Est per

Alessandro Zan è semplicemente vergognoso. Oltre a ciò, ma questo punto per me è secondario, Nicky Vendola

al 2° posto nel Nord-Est non è giusto e non è nemmeno una scelta intelligente per SeL.

Link to comment
Share on other sites

Infatti. Allora non capisco perché mettere Zan, che già da come si presenta è dieci volte più intelligente di Vendola

e secondo me si merita ampiamente di essere eletto, in quella posizione. E non capisco come i militanti e simpatizzanti di SeL non

siano straincazzati.

Link to comment
Share on other sites

Il posto in lista non vuol dire nulla perchè ci sono le preferenze per le europee.

 

Quindi non si segue il posto in lista per assegnare i seggi ma si segue il numero di preferenze ottenute.

Il primo che passa è quello che ha preso più preferenze di tutti poi il secondo che ha preso più preferenze poi il terzo è così via e non ha alcuna importanza la posizione che si ha in lista.

 

Se Alessandro Zan prende più preferenze passa indipendentemente dal posto in lista.

 

Non sono liste bloccate senza preferenze come alle politiche.

Link to comment
Share on other sites

Questo credo di saperlo anch'io...

 

Ma molti non danno la preferenza, e molti la danno al capolista.

Essere sbattuti all'8° posto svantaggia eccome.

Oltre al fatto che è un torto per me evidente a Zan

nel suo Nord-est non averlo messo 1° o in posizione assolutamente eminente.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo siano in molti a non utilizzare le preferenze in particolare tra l'elettorato di Sinistra e Libertà.

 

Poi certo per la comunità omosessuale Zan forse è più importante ma ci sono cmq nomi importanti della società civile come l'endoscrinologo Flamigni Carlo o la pacifista Lisa Clark.

Per altro Vendola mi pare che sia intenzionato a rimanere a fare il presidente della sua Puglia, ha voluto partecipare alle elezioni per dare un contributo in campagna elettorale come personaggio importante e come leader mettendoci il nome e la faccia per cui non toglierà il posto agli altri in lista.

Link to comment
Share on other sites

Non è sacrificato perchè ci sono le preferenze quindi alla fine se uno ha gli elettori che gli danno le preferenze viene eletto, per altro se il problema è Vendola è un problema che non sussiste perchè tanto rimarrà a fare il presidente di regione ha voluto solo contribuire in campagna elettorale e come visibilità.

 

Non vedo cosa ci sia di male ad essere una beata costruttrice di pace ,viene dal mondo della società civile e dell'associazionismo, una persona che si batte per la pace che va in teatri di guerra per dare il suo contributo per costruire e porre le basi per una pacificazione.

 

Sinistra e Libertà guarda a tutto il mondo della sinistra per cui ci sono sia persone come Alessandro Zan e Imma Battaglia ma anche persone provenienti dal mondo dei movimenti pacifisti come Lisa Clark, altri che si battono per internet libero e per le libertà digitali Bottoni Alex, altri che si battono per la libertà di ricerca come Carlo Flamigni e sono tutti altrettanto importanti.

 

Non stiamo sempre a far polemica su tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...