Jump to content

come reagireste difronte a un tradimento??


sly

Recommended Posts

Oggi mentre si parlava del più e del meno tra amici è uscito fuori l'argomento TRADIMENTO!!!si son date varie spiegazioni, si tradisce perchè non si ama più, si tradisce perchè non si è fedeli per natura, si tradisce perchè capita ecc ecc....ora io non voglio sapere cos'è per voi il tradimento, in quanto credo che universalmente per tutti bene o male sia la stessa cosa..ma vorrei chiedervi, se di ritorno da una giornata universitaria o da lavoro tornado a casa trovaste la vostra "dolce" "adorabile" metà intenta a copulare con una persona che non siete voi  :gha:...come regireste????Cosa fareste...??

Link to comment
Share on other sites

come reagirei sinceramente non lo so e preferisco rimanere nell'ignoranza dato che io, solitamente, so come reagirei ad una data cosa solo dopo averla provata sulla mia pelle...  :gha:

per quanto riguarda invece la domanda "che cosa è il tradimento e quando avviene" beh io credo che il tradimento sussista solo ed unicamente nel momento in cui l'amore tra due persone è finito anche se magari non si vuole accettarlo. Io ora come ora amo follemente la mia ragazza e non mi è neanche mai passato per l'anticamera del cervello di tradirla proprio perchè c'è l'amore... una mia amica, fidanzata con un ragazzo, tempo fa iniziò ad avere "pensieri" su altri ragazzi... già questo è sintomatico, ma non particolarmente preoccupante perchè può solo essere un momento... fatto sta però che poco dopo si è ritrovata a tradire il suo ragazzo e a rendersi conto del fatto che questo è accaduto perchè non lo amava più.

Link to comment
Share on other sites

beh sono dell'idea seppur paradossale che anche chi ama a volte tradisce...credo sia una cosa tipica del genere umano!!

Per quanto riguarda il come reagirei.....lo so mooooooooooooooooooooooooolto bene, le opzioni sono due:

- distruggo la sua casa

- distruggo lei

in entrambi la mia reazione potrebbe essere punibile dalla legge :gha:

Link to comment
Share on other sites

Allora, io non credo che tradire significhi non amare più, ma di sicuro significa che un qualche problema di fondo grave c'è, e si dovrebbe risolvere se ci si ama ancora e ci si lavora.

Detto questo, per me il tradimento è qualcosa di orribile, mi viene la nausea non solo a pensare alla mia ragazza che mi tradisce, ma anche a me che tradisco lei. Sono patologica xD

NON credo che il tradimento "capiti". L'auto-controllo esiste, cazzo. It takes two to tango.

 

Comunque, se scoprissi che la mia lei mi tradisse, piangerei xD m'incazzerei da morire ma perdonerei, alla fine perdonerei. Perdono tutto, quando mi si fa male perdono facilmente. Quello che non perdono è il male che si fa a chi amo, ma è un altro discorso :gha: 

Link to comment
Share on other sites

Il tradimento per me è na cosa intollearbile. Prima di tutto è una mancanza di rispetto perchè se c'è un problema prima se ne parla anche se ovviamente è più faticoso e sfiancante. Se poi è inrisolvibile allora vuol dire che i problemi grossi ci sono e a qual punto è meglio finirla...ma perchè tradire? Non mi riuiscirebbe pià guardare la mia ragazza in viso..e mai ho pensato di tradirla. Se la scoprissi mi arrabbierei come una bestia e glila farei scontare a vita questa cosa :gha:  Nel caso che poi ci rimettessimo insieme...solo con un suo enorme sforzo di pazienza e riconquista ce la può fare  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Allora, io non credo che tradire significhi non amare più, ma di sicuro significa che un qualche problema di fondo grave c'è, e si dovrebbe risolvere se ci si ama ancora e ci si lavora.

Detto questo, per me il tradimento è qualcosa di orribile, mi viene la nausea non solo a pensare alla mia ragazza che mi tradisce, ma anche a me che tradisco lei. Sono patologica xD

NON credo che il tradimento "capiti". L'auto-controllo esiste, cazzo. It takes two to tango.

 

Comunque, se scoprissi che la mia lei mi tradisse, piangerei xD m'incazzerei da morire ma perdonerei, alla fine perdonerei. Perdono tutto, quando mi si fa male perdono facilmente. Quello che non perdono è il male che si fa a chi amo, ma è un altro discorso :gha: 

 

 

sono d'accordo. il tradimento non è una  cosa che "capita", succede perchè lo si vuole! non siamo animali senza il controllo dei nostri istinti eddai!

Link to comment
Share on other sites

Non credo che tradire sia in tutti i casi sinonimo di non amore, ma come dice Ariel penso sia la dimostrazione di qualcosa che nella coppia non sta funzionando bene.

Bisogna capire in che tipo di situazione è avvenuto e soprattutto in quale quadro generale della vita di coppia è venuto ad inserirsi.

Anche se la persona tradita dovesse perdonare credo che qualcosa nella coppia venga irrimediabilmente compromesso. Per quanto lo si volesse recuperare... il rapporto non sarebbe più come prima...

 

Sono d'accordo con Ariel anche sul discorso dell'autocontrollo, c'è sempre un momento, ALMENO UNO ed anche solo uno in cui ci si ferma a riflettere su "cosa cavolo sto facendo????"...

 

Come reagirei?... spero di non doverlo scoprire MAAAI e comunque meglio non scrivere nulla per evitare di essere accusata, tramite questo post nel forum, di premeditazione...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che chi tradisce è perchè non ama più, almeno non in tutti i casi. Conosco un ragazzo che pur amando tanto la sua attuale fidanzata l'ha ancora tradita. Le sue motivazioni: voleva provare un'esperienza nuova, poi era confuso perchè gli piaceva anche l'altra ragazza. Io non condivido il suo comportamento, cioè quando si è confusi per rispetto della persona con cui si sta bisognerebbe parlarne e se proprio prendere una pausa ma non tradire assolutamente. E poi come si fa a guardare negli occhi la tua compagna dopo che l'hai tradita? Io per come sono fatta non potrei mai tradire, per qualsiasi motivo che sia confusione o quant'altro ne parlerei con la mia compagna. Come non tradisco io però non tollero neanche essere tradita,non ci sono scuse che tengono, nemmeno se mi dice ho bevuto, non ero in me.. Non riuscirei a passarci sopra, sono troppo gelosa e possessiva, penso proprio che non riuscirei a perdonarla, troverei difficile se non impossibile fidarmi ancora di lei dopo un suo tradimento. Anche perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Link to comment
Share on other sites

Convengo sul fatto che i tradimenti avvengono, nella maggior parte dei casi, quando non si prova amore. Ma credo che possano verificarsi delle situazioni, seppur in rari, rarissimi... forse unici casi, in cui si arriva a tradire pur amando l'altra persona. In questo caso, come ho precedentemente scritto, c'è sicuramente qualcosa nel rapporto (che si è protratto nel tempo) che non sta funzionando.

Chiara86... se il tuo amico amasse molto la sua ragazza non la tradirebbe in questo modo...e soprattutto non persevererebbe... stando alle sue motivazioni... "ama molto" a parole! tanti parlano d'amore, dicono di riconoscerlo e pretendono di sapere cosa sia... pochi lo praticano.

Link to comment
Share on other sites

Chiara86... se il tuo amico amasse molto la sua ragazza non la tradirebbe in questo modo...

 

Si molto probabilmente hai ragione, lui non la ama varamente. Io ho fatto l'esempio del mio amico per far capire che uno può tradire anche se ama. E per me ce ne sono tante in giro di persone che solo per provare un'esperienza nuova o per altri motivi tradiscono. Ci sono persone che si fanno l'amante per anni e vivono la propria vita e l'intimità con la propria compagna come se tutto fosse normale, senza sentirsi stronzi e irrispettosi nei suoi confronti.. E qualcuno di questi ama la propria compagna ma la tradisce per sfogarsi un po', per sperimentare.. Come invece altri non amano più e invece di parlarne apertamente fanno tutto di nascosto. Io non so come si possa tradire, come si possa guardare negli occhi la propria compagna e far finta di niente.. Questo mio amico nonostante sono passati anni non ha ancora detto niente alla sua ragazza e mi viene da pensare ma dentro di lui come cazzo si sente?

Link to comment
Share on other sites

Questo mio amico nonostante sono passati anni non ha ancora detto niente alla sua ragazza e mi viene da pensare ma dentro di lui come cazzo si sente?

 

non credo si senta male...visto che continua

Link to comment
Share on other sites

Non so se ancora adesso la tradisce sinceramente. E' un po' che non lo vedo ma per quanto ne sapevo io l'ha tradita tre volte, due volte con una ragazza e un'altra volta con un'altra ragazza ma ti parlo di 3 anni fa e nonostante siano passati gli anni lui non ne ha ancora fatto parola con la sua attule compagna che addirittura vuole portare all'altare.. è per questo che io ho detto chissà come cazzo si sente dentro.. Non confessare una cosa così grave alla futura moglie è mentire ancor prima di prendersi un grande impegno nei suoi e tuoi confronti. Va beh spero che lei apra gli occhi e ragioni bene bene prima di fare un passo così grande.

Link to comment
Share on other sites

Non so se ancora adesso la tradisce sinceramente. E' un po' che non lo vedo ma per quanto ne sapevo io l'ha tradita tre volte, due volte con una ragazza e un'altra volta con un'altra ragazza ma ti parlo di 3 anni fa e nonostante siano passati gli anni lui non ne ha ancora fatto parola con la sua attule compagna che addirittura vuole portare all'altare.. è per questo che io ho detto chissà come cazzo si sente dentro.. Non confessare una cosa così grave alla futura moglie è mentire ancor prima di prendersi un grande impegno nei suoi e tuoi confronti. Va beh spero che lei apra gli occhi e ragioni bene bene prima di fare un passo così grande.

 

mio dio ma con che coraggio vuole portare all'altare quella povera ragazza?!?! ma che razza di faccia tosta ha!?!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Il problema è questo,lui non è un caso raro,anzi!! Ma un conto è se sono daccordo entrambi (per ravvivare la coppia o per qualsiasi altro motivo vogliano farlo) un conto è se l'altro non lo sa!!! Allora lì diventa tradimento...e non va bene soprattutto se reiterato :gha:

Link to comment
Share on other sites

D'istinto direi che le prenderei entrambe a coltellate  :gha:

 

In realtà, se provo ad immedesimarmi ( e fa male.. ) credo che direi solo "complimenti." e scapperei via. Il male maggiore credo lo farei a me stessa per superare il dolore.

Logico che poi con me c'ha chiuso da qui all'eternità.

Link to comment
Share on other sites

Io ritengo che la cosa più grave di un tradimento non sia l'atto fisico in sè (che comunque fa male...), ma il protrarsi della menzogna... guardare in faccia la persona il giorno dopo e il giorno dopo ancora come se niente fosse... è una mancanza di rispetto intollerabile.

Se uno è innamorato magari tende a voler perdonare e a recuperare il rapporto... ma mi chiedo: come è possibile? La fiducia, che dovrebbe essere alla base di ogni rapporto, rimarrebbe compromessa... secondo me è una ferita troppo profonda da guarire, perdonare si può... ma fidarsi ancora e continuare la propria relazione come se nulla fosse per me sarebbe estremamente difficile...

Inoltre il fatto di vederlo con i miei occhi sarebbe orribile, quell'immagine si ripeterebbe nella mia testa ogni volta che vedrei la persona... sarei troppo delusa per poter continuare a stare con qualcuno che mi ha ingannata in questo modo...

Link to comment
Share on other sites

Io ritengo che la cosa più grave di un tradimento non sia l'atto fisico in sè (che comunque fa male...), ma il protrarsi della menzogna... guardare in faccia la persona il giorno dopo e il giorno dopo ancora come se niente fosse... è una mancanza di rispetto intollerabile.

Se uno è innamorato magari tende a voler perdonare e a recuperare il rapporto... ma mi chiedo: come è possibile? La fiducia, che dovrebbe essere alla base di ogni rapporto, rimarrebbe compromessa... secondo me è una ferita troppo profonda da guarire, perdonare si può... ma fidarsi ancora e continuare la propria relazione come se nulla fosse per me sarebbe estremamente difficile...

Inoltre il fatto di vederlo con i miei occhi sarebbe orribile, quell'immagine si ripeterebbe nella mia testa ogni volta che vedrei la persona... sarei troppo delusa per poter continuare a stare con qualcuno che mi ha ingannata in questo modo...

 

sono assolutamente d'accordo in tutto e per tutto.

Link to comment
Share on other sites

Io ritengo che la cosa più grave di un tradimento non sia l'atto fisico in sè (che comunque fa male...), ma il protrarsi della menzogna... guardare in faccia la persona il giorno dopo e il giorno dopo ancora come se niente fosse... è una mancanza di rispetto intollerabile.

Se uno è innamorato magari tende a voler perdonare e a recuperare il rapporto... ma mi chiedo: come è possibile? La fiducia, che dovrebbe essere alla base di ogni rapporto, rimarrebbe compromessa... secondo me è una ferita troppo profonda da guarire, perdonare si può... ma fidarsi ancora e continuare la propria relazione come se nulla fosse per me sarebbe estremamente difficile...

Inoltre il fatto di vederlo con i miei occhi sarebbe orribile, quell'immagine si ripeterebbe nella mia testa ogni volta che vedrei la persona... sarei troppo delusa per poter continuare a stare con qualcuno che mi ha ingannata in questo modo...

io non avevo risposto ancora a questo topic ma così di primo acchito risponderei che probabilmente sarei disposta a perdonare un tradimento dalla persona con cui sto. certo questo mi porterebbe a farmi duemila introspezioni del tipo "cosa ho fatto di sbagliato da farle desiderare qualcun altra che non fossi io?"

Finora non avrei mai detto una cosa del genere, ma se mi immagino in questa situazione in maniera pratica dubito che potrei dire: fai le valigie e vattene subito.

 

Sono d'accordo con quello che dici sul protrarsi della menzogna. Mia moglie dice sempre che dovrebbe bastare il pensiero di quanto è faticoso fare le cose di nascosto a convincere la gente che tradire non è una buona opzione. Poi comunque se si ha attrazione per altre persone perché non parlarne? Magari si riesce a trovare un accordo (tipo coppia aperta) che alcune persone magari non vedrebbero di buon occhio ma che di fatto preserva la sincerità e la trasparenza nella relazione, al contrario delle corna messe di nascosto...ma cmq queste sono cose già dette da Chiara86 prima di me.

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Di primo impatto se dovessi dare una risposta direi che non perdonerei. Però, si c'è sempre un però, non mi sono mai trovata a dover affrontare una situazione del genere e credo che il contesto e il legame e tipo di rapporto possano fare la differenza e magari mi ritroverei a dire che perdonerei. Di per se non è il fatto fisico a darmi fastidio (fa comunque male sia chiaro) ma come ha spiegato benissimo Shy è la menzogna e il protarsi della stessa. Io non so se mi fiderei più come una volta. Non è proprio facile rispondere a questa domanda, credo ci sia bisogno di provarlo sulla propria pelle per poter rispondere in tutta sincerità.

 

E Sweet tua moglie dice una cosa verissima

Mia moglie dice sempre che dovrebbe bastare il pensiero di quanto è faticoso fare le cose di nascosto a convincere la gente che tradire non è una buona opzione.

penso sia davvero difficile mentire a una persona che si dice di amare.
Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Io purtroppo sono stata tradita, e ho fatto il grande sbaglio di perdonare perchè ero troppo innamorata.

Mi sono pentita amaramente di quella scelta, perchè poi non sono riuscita più a fidarmi.

Visto che appunto ci sono passata, e so il male che si può provare, se venissi tradita nuovamente lascerei immediatamente quella persona.

Concordo col pensiero della maggior parte di voi, che quando si tradisce è perchè ci sono seri problemi nella coppia, magari non risolvibili, oppure perchè quella persona non riesce più a darti ciò che vuoi.

Ma allora è meglio troncare, invece di vivere nella menzogna e ferire ulteriormente quella persona.

Link to comment
Share on other sites

Il tradimento è la mancanza di sincerità.

 

Le regole fondamentali di un rapporto di coppia sono: amore, sincerità e rispetto.

 

Se la mia compagna prova attrazione sessuale per un'altra donna, non mi sento meno amata o sminuita. Ci sono un sacco di belle donne e ragazze (graziealcielo!).

Se la mia compagna mi nasconde l'attrazione sessuale per un'altra donna, mi sento umiliata e offesa nella mia intelligenza.

Se la mia compagna decide di volere un rapporto (sessuale) con un'altra donna, ne parliamo. Se lo fa di nascosto, mi sento come sopra.

 

Questa compagna, ahimè, è la compagna ideale.

Nella realtà, la mia compagna è una di quelle "amo-solo-te-sono-possessiva-ed-esclusiva". Peccato.

La complicità è l'anima di ogni amore.

Link to comment
Share on other sites

se vengo tradita da una persona che dice di amarmi, ne desumo che semplicemente non mi ama. se si ama non si va in giro a farsela col primo che passa sotto mano.

 

(poi c'è sempre la variante del "ERO UBRIACA" che concederebbe il perdono)

 

fra l'altro non sono una persona gelosa per niente, quindi significherebbe mancanza di rispetto e non dare significato alla fiducia che ripongo in una persona, il che è peggio di ogni altro tradimento.

Link to comment
Share on other sites

(poi c'è sempre la variante del "ERO UBRIACA" che concederebbe il perdono)

 

No, non concordo. Con l'alcool fai in modo più eclatante e disinibito quello che in realtà vuoi. Se non vuoi tradire, ti puoi pure ubriacare e stare in un harem di modelle, ma non tradisci. Ne sono convintissima.

 

Detto questo...cosa farei se mi tradisse? Non credo perdonerei, anche se lo volessi. Forse dividerei la colpa a metà, in fondo il tradimento indica una mancanza, un qualcosa che magari non ha ricevuto da me. Ma è un modo troppo vigliacco per affrontare i problemi. Non le perdonerei il non avermene parlato prima. Inoltre so per certo che non riuscirei a non pensarci. Mi farebbe schifo l'idea che è andata con un'altra. Non riuscirei a farla avvicinare a me.

Se ami non tradisci. Se c'è qualcosa che non va, ne parli, metti in discussione, cerchi di risolvere, ma insieme. Andare a letto con un'altra è insensato.

Link to comment
Share on other sites

No, non concordo. Con l'alcool fai in modo più eclatante e disinibito quello che in realtà vuoi. Se non vuoi tradire, ti puoi pure ubriacare e stare in un harem di modelle, ma non tradisci. Ne sono convintissima.

 

 

 

parlo personalmente eh.

ma certe volte sono stata così ubriaca da non capire nemmeno dove/chi fossi, figurati cosa stessi facendo.

ad esempio non penso di aver voluto addormentarmi di proposito nel letto accanto ad un'altra ragazza con cui avrei voluto fare ben altro, non penso di aver voluto di proposito buttarmi in mare vestita, disegnare swastike o falci&martelli con il ketchup su tutte le finestre di un college londinese...no non credo proprio di aver voluto fare di proposito ste cose e di aver dato sfogo alla mia creatività repressa da sbronza  :rotfl:

 

in quanto AA capisco chi agisce sotto i fumi dell'alcol  :love:

Link to comment
Share on other sites

Detto questo...cosa farei se mi tradisse? Non credo perdonerei, anche se lo volessi. Forse dividerei la colpa a metà, in fondo il tradimento indica una mancanza, un qualcosa che magari non ha ricevuto da me. Ma è un modo troppo vigliacco per affrontare i problemi. Non le perdonerei il non avermene parlato prima. Inoltre so per certo che non riuscirei a non pensarci. Mi farebbe schifo l'idea che è andata con un'altra. Non riuscirei a farla avvicinare a me.

Se ami non tradisci. Se c'è qualcosa che non va, ne parli, metti in discussione, cerchi di risolvere, ma insieme. Andare a letto con un'altra è insensato.

 

quoto.

 

per quanto riguada l'alcool boh... io sono astemia quindi di esperienze personali non ne ho, però so che l'alcool rende più disinibiti e quindi penso che non sia falso che quando si è ubriachi si tende a fare cose che da sobri non si farebbero per il semplice fatto che quando si è sobri c'è il freno della razionalità e della lucidità mentre quando si è ubriachi non c'è nessun freno di conseguenza ci si sente liberi di fare qualunque cosa, anche di dar sfogo ai desideri nascosti.

Poi penso che la frase "ero ubriaca" tante volte possa essere una scusa...

 

però forse mi sbaglio, non so.

Link to comment
Share on other sites

ma certe volte sono stata così ubriaca da non capire nemmeno dove/chi fossi, figurati cosa stessi facendo.

 

Questa è una cosa diversa. Non intendevo così ubriachi da rischiare il coma etilico. Più che altro mi riferivo a quelle persone che usano un paio di birre come giustificazione al loro tradimento.

Link to comment
Share on other sites

Questa è una cosa diversa. Non intendevo così ubriachi da rischiare il coma etilico. Più che altro mi riferivo a quelle persone che usano un paio di birre come giustificazione al loro tradimento.

 

huauhahua ma non bisogna arrivare per forza al coma etilico.

però ci sono diversi gradini di ubriachezza. soprattutto quando prende la sbronza allegra.

la sbronza triste è bruttissima.

e poi..due birre non vanno bene come scusa nemmeno per essere inciampati, figurati per un tradimento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...