Jump to content

XFactor II


white

Recommended Posts

Non so perchè ma Daniele Magro mi ispira tante badilate in testa. Preferirei vincesse Noemi o Matteo, trovo abbiano il giusto equilibrio tra voce e personalità.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    34

  • THX1138

    24

  • elvish

    11

  • Ghost77

    6

Top Posters In This Topic

Ambra Marie non mi piaceva particolarmente ma non è possibile che lei sia uscita e i Farias siano ancora là!

Andrea meno disastro della scorsa puntata ma comunque disastro..

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbero cacciare Andrea e a ruota i Farias... Ma la gente è sorda? Sempre che sia veramente il popolo sovrano a decidere  :afraid:

Comincio a nutrire dei dubbi sul popolo sovrano :asd:

Ma la sfuriata della Ventura contro Morgan è stata ridicola perchè se sono andati al ballottaggio due dei suoi è solo colpa sua che ha cannato in pieno i pezzi.

Link to comment
Share on other sites

Una delusione pazzesca. Ambra Marie fuori??? Andrea/Giops e Farias ancora dentro??? Ma che "popolo sovrano", qui è tutto deciso a tavolino. Pare quasi che Ambra Marie lo avesse capito durante la settimana, tanto che aveva preso l'assegnazione del brano come una "condanna a morte". E infatti è uscita lei, guarda un po'! Non credo assolutamente che il "pubblico sovrano" possa decidere l'eliminazione sulla base di una singola performance (se no Giops sarebbe stato spedito sulla luna seduta stante alla luce delle sue pessime prove). Hanno deciso che doveva uscire lei, e basta. E poi, non voglio essere troppo severo, ma tra Ambra Marie e Daniele, era meglio che uscisse Daniele. Avrà una bella voce, una bella tecnica, ma, sinceramente, tutti i quegli "aaaahhh oooooohhhh" mi hanno un po' stancato.

 

Ultimo ma non meno importate, non sono assolutamente d'accordo con questa fissazione di voler far cimentare i cantanti in generi molto diversi dalla loro natura e dal loro sentire. Con una filosofia del genere, una come la Pausini, per esempio, sarebbe buttata fuori alla prima puntata, se si intestardissero a tirare fuori "l'anima rock" da una come lei!

 

Vabbe', l'importante è partecipare, come abbiamo visto (pensiamo a Silvia Aprile, fatta fuori l'anno scorso per mandare avanti quel bluff di Tony): il 20 esce il suo primo CD e partecipa a Sanremo. Insomma, se uno è bravo e determinato va avanti lo stesso. Resta comunque un po' di amaro in bocca a vedere come la trasmissione sia in gran parte "pilotata".

Link to comment
Share on other sites

Comincio a essere molto dubbioso sull'attendibilità del televoto... Stando a quanto ho letto e che riporto di seguito, il televoto di X-Factor è gratuito e ha un tetto max 70 voti per utenza. Senza troppa immaginazione, si può dedurre che con una buona organizzazione di parenti, amici e conoscenti, è possibile "alterare" il risultato del televoto...

 

Quanto si spende

Quando ci sono picchi di televoto arrivano anche 250 sms al secondo e gli operatori telefonici non riescono sempre a gestirli in tempo reale. Così al "cervellone" giungono tardi, dopo lo "stop al televoto", e ovviamente non sono più validi. In questo caso, però, non si paga l'euro, ma si spendono in media 12 centesimi per l'sms di invio. Il costo del televoto, infatti, viene addebitato con il messaggino di conferma. L'sms di invio di solito si paga a parte, come succede ad Amici, Grande Fratello, Ballando con le stelle e L'isola dei famosi, per i quali il prezzo è stabilito in 12,4 centesimi. In altri casi il prezzo dipende dal piano tariffario. È gratuito, invece, a X Factor.  Se si televota in ritardo, comunque, i 12 centesimi vengono succhiati senza che il voto sia accettato.

 

Quante volte si può votare?

Esiste un tetto massimo di televoti per utenza, oltre il quale il voto non viene più accettato: ad Amici e Grande Fratello sono 100 a settimana o a sessione di televoto, 70 a X Factor e Ballando con le stelle, 10 a L'isola dei famosi. E qui intervengono le associazioni dei consumatori. "In Inghilterra c'è un limite di tre voti a sessione", spiega Carlo Pileri, presidente dell'Adoc. "Da noi i tetti sono notevolmente più elevati, ci hanno scritto ragazzine che hanno speso anche 250 euro in una sera, senza contare che il televoto, in teoria, sarebbe riservato ai maggiorenni". Ma l'Adoc non contesta solo questo: "Le tariffe sono visualizzate con caratteri troppo piccoli e per poco tempo. Inoltre, al momento del verdetto, andrebbe indicato anche il numero effettivo di voti e non solo le percentuali. Anche perché i risultati finali sono spesso uno strano 49 e 51%. Al momento del conteggio, infine, vorremmo che ci fosse un rappresentante degli utenti, il tutto per una maggiore trasparenza".

 

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2009/02/17/dietro-le-quinte-del-televoto/?ref=rephpsp3

Link to comment
Share on other sites

ieri francesco ha detto che si possono mandare solo dieci televoti per ogni numero.

non so se è sempre stato cosi oppure una regola nuova messa per il televoto di ieri.

 

THX1138

il televoto è cosi... non può esistere cosa meno democratica.

sarebbe  piu equo se si potesse votare come in usa , un voto per ogni numero e gratuito.

oppure se per votare ci fosse bisogno del codice del canone , non so una cosa simile.

comunque ambra spero avrà successo.

ieri l'esibizione con morrison è stata bellissima   :rotfl:

lei è una grandissima.

ho letto che forse tra una settimana esce  un cd di x factor  di anteprima a 9 euro. con sorrisi.

non so se  è vero.

comunque felice per l'esclusione di andrea- la settimana prossima tocca ai farias.

yuri è un grande.

Link to comment
Share on other sites

Sul televoto credo ci siano molti dubbi, forse è per questo che ieri sera ne hanno parlato, senza entrare nel merito delle polemiche che circolano in rete. Sono d'accordo con te che dovrebbero limitare il televoto a un voto per utenza, così da evitare il rischio che il risultato sia falsificato in qualche modo.

 

Le eliminazioni. Non so se in altri talent-show vadano per eliminazione, ma trovo questo sistema davvero barbaro. Meglio sarebbe una classifica generale, senza eliminare nessuno: vince il primo in classifica. Punto.

 

L'esibizione di Amrba Marie con James Morrison è stata una bella sorpresa e l'ha risarcita un po' dell'uscita traumatica della settimana scorsa.

 

Finalmente è uscito Andrea. Nulla contro di lui. Ma ha detto bene la Maionchi: "Ma tu ti muovi sempre così quando canti". Dopo un po' ti viene l'ansia.

 

La prossima settimana escono i Farias, secondo me. Oppure, potrebbe esserci l'uscita a sorpresa di Daniele. Devo dire che all'inizio Daniele mi piaceva molto, ma di esibizione in esibizione mi è piaciuto sempre di meno. Voce notevole, tecnica consumata, ma nessuna anima, mi spiace. Il che è preoccupante, tenuto conto che afferma di avere il Soul nel sangue. In più, e questo credo che lo abbiano notato in molti ormai, la sua... fisicità comincia a essere troppo imbarazzante. Non so se Morgan alludeva a questo quando ha detto che gli avrebbe fatto un appunto in privato, senza telecamere. Credo che ci siamo capiti, no? Il mio terrore è che a qualcuno venga in mente di vestirlo come Sylvester e di fargli cantare "You make me feel"...

Link to comment
Share on other sites

daniele  è bravissimo... anche a me è calato un pò... sopratutto da quando ha cantato gocce di memoria.

emozione che mi è arrivata :zero.

 

povera ambra...è bravissima... però non posso biasimare simona per la scelta di averla eliminata... era già andata 2 volte al televoto.. e 2 volte quando ha cantato una canzone in italiano... boh...

sono sicuro che però qualcosina farà.. me lo auguro...

perchè poteva essere la nuova giusy ferreri per capirci...

trovo yuri interessantissimo... mi piace molto.

 

della categoria di mara i bastard ormai ho iniziato a farmeli piacere...

i farias non doveva  davvero entrare.

 

per quel che riguarda morgan... beh...enrico e matteo sono bravissimi . .ma non ce li vedo a pop star.

noemi si forse.

Link to comment
Share on other sites

Se devo essere sincero, Wihite, quest'anno non riesco a vedere proprio nessuno come "pop star". Meno che mai Daniele, nonostante la voce che, francamente, mi è già venuta a noia.

 

Non lo so, penso che, come l'anno scorso, non sarà tanto chi vincerà ma chi riuscirà ad affermarsi dopo il programma.

 

Per ora vedo solo dei bravi, in alcuni casi, bravissimi cantanti, ma nessuna vera "pop star".

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto l'angoscia per Noemi :rotfl: non credevo rimanesse in gara! Avrei tenuto Andrea per gli stessi motivi per cui Morgan l'ha eliminato, nonostante non mi piaccia lo vedo come una potenziale pop star.. spero di avere torto..

Certo che questa cosa del "discograficamente collocabile" la girano come vogliono i giudici :rotfl:

Chiarastella mi era piaciuta al provino, un po' meno in trasmissione.. tenendo presente la difficoltà disumana di Wuthering Heights è piuttosto brava, sono curiosa di sentirla lunedì!

Link to comment
Share on other sites

chiarastella mi piace un sacco come stile e come voce. la vedo bene per presentare pezzi di bjork e, perchè no, giuni russo, che non viene mai ricordata abbastanza :sisi:

Link to comment
Share on other sites

io la pop star la vedevo in ambra.

 

Non ho citato Ambra Marie perché lei non è destinata a diventare una pop star... bensì una rock star! :sisi: E' troppo troppa! Mi è sempre piaciuta molto!

 

La nuova entrata non mi dispiace anche se Morgan le ha dato davvero una delle canzoni più difficili che siano mai state scritte. Una scelta kamikaze che non so come abbia fatto Chiarastella ad accettare e cantare dal vivo, col cuore in gola... Pazzesco.

 

THX

Link to comment
Share on other sites

chiarastella mi piace un sacco come stile e come voce. la vedo bene per presentare pezzi di bjork e, perchè no, giuni russo, che non viene mai ricordata abbastanza :D

 

Se non erro, ai provini si è presentata proprio con una canzone di Bjork (...in questo momento non ricordo quale, però  :sisi:)

Con una presentazione così...come non apprezzarla!

 

Potrebbe anche piazzarsi tra i miei preferiti accanto a Daniele... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Comunque non so se avete visto striscia la notizia...ma pare che questi reality siano pilotati, nel senso che affittano call center che mandano a palla sms per un dato concorrente, Lele Mora intervistato ha detto che Walter Nudo vinse l'isola dei famosi in questo modo.

Vabbè brogli a parte quella che è entrata se lo è meritato era bello difficile il pezzo. Il mio preferito è Yuri insieme alla eliminata  :sisi: Ambra Marie.

Link to comment
Share on other sites

stasera duetto patty pravo /morgan..

e i finley ( -.- ) con la loro versione di iris.

speriamo bene..per loro.. sennò linciaggio haha.

 

ho letto che forse il programma verrà allungato di 2 puntate e spostato al mercoledi , quando amici sarà finito. non so se  è realmente vero.

 

 

intanto è sucita nei negozi a  9 euro la    X-Factor - Compilation 2009 - Anteprima

- tracklist -

 

01 Daniele – Crazy

02 Matteo – Lo avrei dovuto sapere

03 Ambra Marie – Ti sento

04 S.O.S. - A Woman’s Worth

05 Enrico - Take on Me

06 The Bastard Sons of Dioniso – Ragazzo di strada

07 Noemi – Albachiara

08 Farias – Bocca di rosa

09 Serena – Anche un uomo

10 Giacomo – Bruci la città

11 Elisa – What the World Needs Now

12 Andrea – Amore caro, amore bello

 

 

avrei preferito alcune canzoni rispetto ad altre..ma credo si debba lottare un pò per i diritti d'autore no?

comunque stasera via i farias.

Link to comment
Share on other sites

d'oh

ma i farias chi li voto? la patagonia intera?

 

mah sono sempre  più perplesso.

maledetta simona che non li ha eliminati tempo addietro.

Link to comment
Share on other sites

Dopo il ballottaggio di ieri sera spero che la Ventura si sia resa conto dell'errore madornale che ha fatto eliminando Ambramarie per tenere Daniele!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Dopo il ballottaggio di ieri sera spero che la Ventura si sia resa conto dell'errore madornale che ha fatto eliminando Ambramarie per tenere Daniele!  :roll:

 

Iiiiiih, sacrilegio!!! Chi è che mi insulta Daniele?? :rotfl:

 

Il problema è più a monte...in ballottaggio non sarebbero mai dovuti finire nè Ambramarie nè Daniele nè Chiarastella...ma i Farias!!!!!!!!!

 

Sono sempre più perplesso  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guarda, anch'io, all'inizio, apprezzavo molto Daniele, ma di puntata in puntata ho perso interesse per le sue performance, troppo manieristiche per i miei gusti. E, a quanto pare, deve essere sceso nelle preferenze anche del pubblico, perché se è finito in ballottaggio due volte significa che ha ricevuto pochi voti, meno dei Farias, che sono passati senza colpo ferire, tra l'altro! Non so, a meno che non ci riservi una bella performance la prossima settimana, temo che Daniele rischi di nuovo il ballottaggio e, forse, anche l'eliminazione.

Link to comment
Share on other sites

Parlando seriamente (e mettendo da parte la mia partigianeria verso Daniele) concordo su quello che dici.

Rispetto alle prime esibizioni è parso "calante" anche a me.

 

Nonostante ciò, do un senso alla mia opinione (cioè quella che Daniele debba rimanere a X-Factor se non addirittura vincere) dicendo che anche lui, come molti degli altri cantanti, ha bisogno di imparare: Daniele ha la fortuna di partire bene per via della sua voce strepitosa, ma come si suol dire "la potenza è nulla senza controllo".

Se riescisse a correggere i suoi errori (quali che essi siano, di atteggiamento, di presenza, di performance) merita più di tutti di vincere.

In caso contrario, sarebbe veramente un occasione sprecata per lui.

Link to comment
Share on other sites

Hunter, hai sintetizzato alla perfezione i "punti deboli" di Daniele. Il fatto è che, guardando anche la versione originale inglese, X-Factor non dovrebbe essere una "scuola" (non è "Amici", per intenderci). Chi vi partecipa dovrebbe essere già a un livello semi-professionale, a un passo dal lancio sul mercato discografico, ecco perché Daniele si trova in difficoltà e perché, a mio avviso, è stato un errore eliminare Ambramarie. Ambramarie era già a un livello professionale, sotto tutti i punti di vista. In queste otto settimane Daniele ha fatto l'errore di non "crescere", di prendere le critiche con una certa supponenza. Spero che faccia un po' di autocritica ora e trovi il modo di crescere e capovolgere la tendenza negativa già dalla prossima settimana.

Link to comment
Share on other sites

Daniele l'avrei visto meglio come "caso umano" da Amici di Maria de Filippi, il povero tondo rotondo che però "ah come canta bene" (Antonino docet) e per pietà popolare vince per poi cadere nel nulla, o al massimo a fare da corista a qualcuno, proprio per la sua fisicità poco piacevole allo sguardo e per le mossettine da "donnona negra che canta". Nessuno ha oservato come si stizzisca quando gli girano una critica e la sua bocca assuma quel tipico aspetto a "posteriore di gallina"? Di certo non è una persona simpatica e già questo va a suo sfavore nel possibile acquisto di un disco, poi se ancora non riesce a crearsi un'identità che vada al di là di interpretare tutti i pezzi allo stesso modo "soul", il passo verso la noia è breve.

Link to comment
Share on other sites

Ghosthunter, non posso non essere d'accordo con tutto ciò che hai scritto... Sono tutti aspetti che abbiamo notato tutti, è inutile che ci giriamo intorno. E li hanno notati benissimo anche i giudici, solo che nessuno ha il coraggio di dirlo apertamente, proprio perché si è notata la stizza con cui reagisce a ogni minima critica, soprattutto sulla sua "presenza scenica". Oddio, sappiamo che non è "colpa" sua se si atteggia, anche fisicamente, ad Aretha Franklin quando canta, però... però... Insomma, qualcuno avrà pure il coraggio di dirglielo prima o poi?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...