Jump to content

La moda degli occhiali


Chiara86

Recommended Posts

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Chiara86

    4

  • Hijack

    4

  • Almadel

    3

  • Dexter

    3

Ma che brutti sti occhiali. Te fanno la faccia come una mosca. Io occasionalmentte uso dei police con astina carina ma unica. Pentito perchè mi piacevano di piu a doppia astina o ad astina larga...quasi quasi mi cadranno a terra!!!

Link to comment
Share on other sites

Sono miope fin da bambino, quindi occhiali da vista e lenti a contatto sono il mio quotidiano. Ho dei Ray-Ban a goccia riadattati ad occhiali da vista, identici a quelli da sole, con montatura argentata per i secondi e dorata per i primi.:o

Link to comment
Share on other sites

Credo dipenda dal viso. Io sto bene praticamente solo con la forma a goccia, con quelli tondi o squadrati sembro un piccolo nerd! :lol:

 

Quindi l'anno scorso ho provato a riadattare i classicissimi Ray-Ban in occhiali da vista e l'esperimento mi ha soddisfatto! :o

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Ci sono anche persone che li portano da vista nonostante non ne hanno bisogno ma solo perché affascina e soprattutto perché va di moda.. :gha:

 

 

 

Bah... l'ennesima dimostrazione di come rendersi ridicoli... Tuttavia porto sempre gli occhiali da sole, li trovo un accessorio irrinunciabile, sia per questioni di salute (sono fotofobico) che per questioni di moda. Sono l'unico accessorio che compro davvero senza badare a spese e a cui tengo. Per il resto, sono meno fissato sul vestire. I migliori in assoluto, secondo me, sono i Gucci, sia come lente che come design, poi i Prada. Ultimamente, invece, lasciano desiderare gli Armani, sia EA che GA.

Link to comment
Share on other sites

All'incirca in quinta elementare ho scoperto di essere astigmatico...col tempo è sopraggiunta la miopia.

Ho sempre preferito gli occhiali alle lenti, che davvero non riesco a portare.

Al momento ho due paia di occhiali. Uno di Alain mikli (azzurri metallizzati e marroni) e un paio di Marc Jacobs, nati in teoria come occhiali da sole e a cui ho fatto mettere lenti da vista.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Benvenuta nel talpa-club.  ;)

 

voglio entrarci anch'io  ;)......sono miope, astigmatico e avevo anche una forma leggera di strabismo convergente, che ho corretto un paio d'anni fa con diverse visite dall'ortottista (si scriverà cosi??): senza occhiali o lenti a contatto son pericoloso, soprattutto per gli altri (una mattina mi ero dimenticato gli occhiali a casa e il prete, venendomi incontro perché non avevo risposto al suo saluto, attraversando la strada ha rischiato di farsi mettere sotto da una macchina  :D)...........

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest etfetfetf

ma come  si fa a portare occhiali da vista se non ce nè bisogno? che gente, io non li porto anche se dovrei , ma manco  morto non li sopporto , li uso solo per leggere lo schermo del proiettore

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
priscilla83

anch'io conosco persone che anche se non hanno problemi di vista portano gli occhiali per essere alla moda... pessimi! io personalmente uso tanto gli occhiali da sole, ne ho vari modelli, mi piacciono proprio. Anzi, penso ne comprerò un nuovo paio per inaugurare la bella stagione che arriva :sorriso: (avete consigli?)

Link to comment
Share on other sites

questa moda degli occhiali da vista la avevo notata quando facevo le superiori tant'è che pure io li volevo...

 

cmq è una moda dannosa perchè gli occhiali già di per sè fanno male a chi ne ha bisogno perchè l'occhiale non corregge la vista (x correggere la vista l'unica cosa da fare sono GLI ESERCIZI) e a lungo andare l'occhio si abitua, si impigrisce e la vista peggiora..

 

... figuriamoci a chi non ne ha bisogno...

 

 

cmq io che alle superiori tanto volevo gli occhiali x moda.... alla fine sono diventata miope a 24 anni... e ora gli occhiali mi toccano x forza e francamente stavo molto meglio quando non ne avevo bisogno!! Quanto è brutto non vederci!! o vederci male!!!!!<_<

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Anche io fo parte del talpa-club!!..(devo capire ancor se esserne fiero o meno..)..

 

Ho una montatura con lenti a giorno (credo si chiamino così), ma vorrei passare alle lentine prima o poi (sarà un trauma considerando che è una lotta con me stesso tentare di tenere l'occhio aperto per ravanarci dentro.. XD)

 

Per gli occhiali da sole, preferirei comprare i classicissimi wayfarer della ray ban.. :D

Link to comment
Share on other sites

priscilla83

eheheh grande classico i rayban, anche se io punterei a qualche modello più nuovo... tra l'altro per tutti gli "occhialuti" ho scoperto un'applicazione sul sito Carrera troppo bella: http://www.carreraworld.com/it/lifestyle/sunglasses/ basta inserire la propria foto e si possono "provare" le varie montature per vedere se stanno bene sul viso... divertente (e anche utile)

Link to comment
Share on other sites

rayban3016.jpg

 

Ultimo acquisto!!!

I meravigliosi Clubmaster....tanta roba!

E anche questa volta il mio ottico di fiducia mi ha dato un ottimo consiglio!

Link to comment
Share on other sites

rayban3016.jpg

 

Ultimo acquisto!!!

I meravigliosi Clubmaster....tanta roba!

E anche questa volta il mio ottico di fiducia mi ha dato un ottimo consiglio!

 

Fantastici!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...