Jump to content

La moda degli occhiali


Chiara86

Recommended Posts

Come sapete negli ultimi anni gli occhiali stanno andando molto di moda.. Ci sono anche persone che li portano da vista nonostante non ne hanno bisogno ma solo perchè affascina e soprattutto perchè va di moda.. :sisi:

 

Voi portate occhiali da vista? Usate spesso occhiali da sole? Avete qualche modello e qualche marca in particolare che vi piace di più?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Chiara86

    4

  • Hijack

    4

  • Mike in the Breeze

    3

  • priscilla83

    3

Ci sono anche persone che li portano da vista nonostante non ne hanno bisogno ma solo perchè affascina e soprattutto perchè va di moda.. :rotfl:

 

 

davvero ci sono persone che li portano solo per moda? :sisi: non lo sapevo! mi sembra un pò esagerato comunque...

io non porto occhiali da vista, ho quelli da sole che però non metto molto... sone della vogue comprati due anni fa  :look:

Link to comment
Share on other sites

Si conosco gente che ha occhiali da vista nonostante non ne abbia bisogno.

IO sono miope e astigmatico ma nonostante abbia gli occhiali ( Silhouette, hanno il vantaggio di essere leggerissimi grazie alle astine in titanio e all'assenza di montatura attorno alla lente) porto quasi costantemente le lenti a contatto.

Link to comment
Share on other sites

davvero ci sono persone che li portano solo per moda? :rotfl: non lo sapevo! mi sembra un pò esagerato comunque...

 

Si davvero, conosco anche una persona che porta occhiali da vista senza averne bisogno, ne ha parecchi di vari colori.

Link to comment
Share on other sites

Se la questione riguarda occhiali da vista vs lenti a contatto...io propendo piuttosto per gli occhiali. Sarà che li ho portati fin da piccolo e quindi mi sono abituato...ma non sono proprio tipo da lenti a contatto (toglierle e metterle ogni giorno, portarsi dietro il liquido...sono troppo sbadato, almeno gli occhiali li prendo e li butto dove capita quando non ne ho bisogno)...

E poi gli occhiali possono essere un valido accessorio di moda: oltre a cambiare la fisionomia del volto (a volte in meglio), possono anche dare un'aria più seria (c'è a chi piace!).

 

Per quanto detesti il marchio D&G, non posso far altro che compiacermi dei miei occhiali da vista Dolce&Gabbana, blu scuro...

Link to comment
Share on other sites

Io sto aspettando la nuova montatura che ho prenotato qualche settimana fa, di Cavalli (L)

ho optato per un modello classico ed elegante, perchè la montatura pesante non mi piace più.

Comunque, sono un fan delle lenti a contatto, solo che non essendoci abituato ci sto 20 minuti per mettermele. :S

Link to comment
Share on other sites

Io portavo quasi sempre le lenti a contatto, ma ultimamente per via di un problema alla retina legato anche alle botte prese giocando a rugby adesso mi tocca usare pressoché solo gli occhiali..potendo, però propenderei alla grandissima per le lenti a contatto, e spero di poterle rimettere entro non troppo tempo  :rotfl:

 

Gli occhiali da sole li metto sempre però, avendo gli occhi chiari la luce del sole mi da un fastidio mondiale  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo di questa moda :sisi:

Io sono astigmantico, gli occhiali li porto solo in casa o al lavoro, davanti al pc (quindi quasi tutto il giorno O_o).

Quando esco non li metto mai, anche se in realtà faccio un po' fatica a mettere a fuoco le cose ultimamente, quindi forse sarebbe il caso :rotfl:

 

Gli occhiali da sole devo metterli per forza, con gli occhi chiari la luce diretta mi dà un fastidio immenso -.-

Link to comment
Share on other sites

Io li porto da quando ero piccino picciò e mi piacciono. Gli altri dicono che sto meglio senza, ma secondo me mi danno un'area intellettuale :rotfl:

Per gli occhiali da sole, anche a me dà un fastidio immenso e comincio a lacrimare perciò sono forzato a metterli :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Anche io non sono tipa da lenti a contatto, porto gli occhiali da vista perchè sono miope..  :sisi: Li porto da così tanto tempo che non mi ci vedo più senza, non è assolutamente per moda.. Ho due paia di occhiali, un paio nero semplice e leggero di Gucci e l'altro è particolare nel colore, varia a seconda della luce, tra violetto, rosso scuro e color mou.. Sembrano strani dai colori questi occhiali ma sono bellissimi, infatti uso quasi sempre questi  :look: e sono di Marc Jacobs.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Io detesto gli occhiali da vista, mi stanno malissimo.. Ma le lenti a contatto proprio non riesco a sopportarle per più di un'ora.

Che mondo amaro!

Invece amo con tutto me stesso gli occhiali da sole, rendono l'estate quasi sopportabile  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sento spesso parlare della moda degli occhiali

per chi non ha bisogno.

 

Ho sentito anche dire che ci sono persone

che simulano di avere la "erre moscia".

 

E pure che essere gay sarebbe una moda...

 

Sarà che in genere ho gli occhiali (ora per esempio)

ho la "erre moscia" e sono omosessuale;

ma per tutte e tre queste cose

credo che l'idea della moda

sia una enorme fesseria

(falsa, per giunta).

Link to comment
Share on other sites

Sento spesso parlare della moda degli occhiali

per chi non ha bisogno.

 

Ho sentito anche dire che ci sono persone

che simulano di avere la "erre moscia".

 

E pure che essere gay sarebbe una moda...

 

Sarà che in genere ho gli occhiali (ora per esempio)

ho la "erre moscia" e sono omosessuale;

ma per tutte e tre queste cose

credo che l'idea della moda

sia una enorme fesseria

(falsa, per giunta).

 

 

no caVo [per rimanere in tema :rotfl:]

io sapevo della moda di dire che si è bisex

quella della erre moscia oddio, cioè... da farcisi curare, però si c'è gente che un pò finge

gli occhiali da vista idem, una mia compagna alla elementari me li vide e mi disse

"anche io li voglio"

:sisi: i suoi non glieli fecero mettere

ora a 19 anni si ritrova miope,

è obbligata a metterli

e non li vuole.

Hai capito la vita?

Link to comment
Share on other sites

Anche io sapevo della moda di essere bisex ma della erre moscia no!!  :sisi: Comunque c'è n'è di gente strana in giro!! Quella degli occhiali comunque è una moda che c'è già da un po' di anni, qui dove vivo io tutto ad un tratto ho cominciato a vedere tutti con gli occhiali.. :look:  E così parlando un po' in giro era uscito che molti di quelli li portavano così, un po' per cambiare e un po' perchè andavano molto.. Adesso ce ne sono un po' di meno che lo fanno per moda ma comunque ce ne sono ancora in giro!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Si dà il caso che mio padre

lavori per una multinazionale degli occhiali...

quindi in famiglia siamo sensibili all'argomento.

 

Se io dovessi simulare un handicap

punterei sulla zoppìa e sul bastone alla Dottor House.

 

I difetti degli altri sono sempre più sexy.

 

P.S: La mia erre moscia non sembra una V

non sembra neanche un piccolo scatarro

diciamo che non c'è proprio....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Una mia amica porta gli occhiali per questioni estetiche... non come tentativo di coprire una bruttezza che non ha... bensì per il gusto di concedersi all'occorrenza quel dettaglio che può fa dinventar la donna un pò più chic, snob/antipatica  ;) .

Io, in quanto miope, li porto e li alterno alle lenti a contatto... mi sono stati regalati dalla mia ragazza la quale, avendoci speso un pò di soldini, s'incazza quando li lascio in giro per casa. I miei occhiali sono in metallo sottile, viola della vogue. Ma francamente della marca non me ne importa una cippa, ho scelto quello che mi stava meglio.

Di occhiali da sole ne ho un paio, uno a lenti scure, l'altro a lenti trasparenti marroni, d'estate non riesco ad uscire senza, sono un pò fotosensibile :D

 

il mio ex, da bambino, si sforzava a farsi venire il rotacismo... la famosa erre moscia; la mia ragazza fino a prima che la conoscessi era rotacica ma dovendo recitare a teatro imparò ad impostare il suono correttamente; la mia erre, a detta degli addetti nonchè a detta di me stessa in quanto addetta (ma come cavolo scrivo...), in alcuni gruppi consonantici non è proprio pura. Quindi mi chiedo... la logopedia era nel mio destino?  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ci sono anche persone che li portano da vista nonostante non ne hanno bisogno ma solo perchè affascina e soprattutto perchè va di moda..

 

 

 

questa secondo me è una cosa abbastanza triste. da poser nerd  :pausa:

io quegli occhiali li ho ribattezzati gli occhiali della sfiga..

comunque sì, porto gli occhiali perché sono miope, per un periodo li alternavo con le lenti a contatto ma essendo pigra come un bradipo le ho abbandonate presto.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai sopportato gli occhiali su di me.

Sono pesanti, mi scavano il solco all'inizio del naso, d'estate mi fanno sudare sul naso e sulle orecchie, d'inverno si appannano appena entro in un luogo chiuso, non posso correre troppo o fare chissà cosa, altrimenti volano a terra e mi fanno sembrare troppo serio ed ebete allo stesso tempo. Ragion per cui sono anni che ho optato per le lenti a contatto fuori e gli occhiali solo in casa.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Sono astigmatico e ipermetrope...  :look:

 

Li porto da quando ho 8 anni, quindi ormai ci sono abituato.

 

Ho fatto sport e provato a portare per un periodo le lentine: niente da fare, mi davano un fastidio tremendo e, inoltre, costavano un botto!  ^_^

 

Premetto che vorrei tanto poterne fare a meno ma, visto che li devo tenere, per l'ultimo modello mi sono adeguato un po' alla moda: modello vintage, abbastanza grandi e neri, di quel gran figo di Tom Ford  :look:

Link to comment
Share on other sites

d'inverno si appannano appena entro in un luogo chiuso,

 

oddio è vero, che odio  :look:

ma le lenti mi cadono dopo due ore, non so perché, ho cambiato anche un sacco di marche; una volta mi sono cadute pure al cinema  :look:

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate degli occhiali stile "nerd" che stanno andando di moda in questo periodo?

Molti personaggi famosi, sfoggiano un look carratterizzato da questi occhiali particolari. Basti pensare ad Arisa e a Daniele Magro (X-Factor).

Una volta era solo Frankie Hi-NRG a portarli, adesso sembra che lo stile "nerd" imperversi qua e là...

 

Io penso che a me starebbero malissimo. Ad altre persone invece...

E voi?

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate degli occhiali stile "nerd" che stanno andando di moda in questo periodo?

Molti personaggi famosi, sfoggiano un look carratterizzato da questi occhiali particolari. Basti pensare ad Arisa e a Daniele Magro (X-Factor).

Una volta era solo Frankie Hi-NRG a portarli, adesso sembra che lo stile "nerd" imperversi qua e là...

 

Io penso che a me starebbero malissimo. Ad altre persone invece...

E voi?

 

Come ho scritto un po' più sopra, sono quelli che porto attualmente. Dipende molto dal viso e dallo stile generale, bisogna essere diciamo un po' "particolari"...

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate degli occhiali stile "nerd" che stanno andando di moda in questo periodo?

 

Mi fanno letteralmente schifo e imbruttiscono qualsiasi essere umano li calzi.

Davvero non capisco come sia umanamente possibile far del male a 'sto modo alla propria immagine :eek:

Link to comment
Share on other sites

non capisco proprio chi li porta solo per moda...mah!!!Io li odio!

Dato che sono leggermente miope e quindi non li devo portare sempre ne ho presi un paio veramente scazzoni, secondo me con quelli non sono nerd, al massimo merd :asd:

Figuriamoci....a scuola quando li metto per leggere la lavagna si alza un coro:"Leggici una storia papà castoro" :eek:

Link to comment
Share on other sites

Io sono miope e sono costretta a mettere gli occhiali. Anche se spesso uso le lenti a contatto. Non capisco sta moda degli occhiali. Io ne farei volentieri a meno. Se volete regalo un pò di miopia a qualcuno  :sisi:

 

ma le lenti mi cadono dopo due ore, non so perché, ho cambiato anche un sacco di marche; una volta mi sono cadute pure al cinema  :love:

 

Davvero ti cadono? a me non è mai successo. Forse i tuoi occhi hanno una forma diversa. Una mia amica si fa fare le lenti a contatto su misura. Vai dall'oculista.

Link to comment
Share on other sites

Davvero ti cadono? a me non è mai successo. Forse i tuoi occhi hanno una forma diversa. Una mia amica si fa fare le lenti a contatto su misura. Vai dall'oculista.

 

Credo invece sia un semplice problema di lacrimazione. La lente deve stare sempre bella ossigenata, altrimenti può capitare che si secchi e cada. A me capitava così. Comunque mi sembra ci siano dei prodotti appositi, come lacrime artificiali...

Link to comment
Share on other sites

sì ci sono ma.. troppa fatica.

le lenti appena entravo in un luogo chiuso dopo mezz'ora rischiavo di perderle  :gh:

gli occhiali comunque non mi dispiacciono, per questo ho lasciato perdere le lenti abbastanza presto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...