Jump to content

Cover.


.Gi@como.

Recommended Posts

Guest Immersione

la cover di CRAZY di Seal fatta dalla mia dea Alanis Morissette ritengo sia molto più gradevole dell'originale

 

ed anche WUTHERING HEIGHTS di Kate Bush, coverata(???) da gli Angra (really wonderful)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Chiara86

    9

  • .Gi@como.

    7

  • Mic

    6

  • Albi

    4

Top Posters In This Topic

ed anche WUTHERING HEIGHTS di Kate Bush, coverata(???) da gli Angra (really wonderful)

 

Ehi non vale, l'ho già detta io!

 

:look:

 

Bellissima la cover di Mad World di Gary Jules :afraid:

Link to comment
Share on other sites

la cover di Girls Just Wanna Have Fun di Cyindi Lauper rifatta egregiamente da Emilie Autumn.

 

La cover delle t.A.T.u. di How soon is now ? è molto più bella rispetto a quella degli th smiths , la voce femminile credo che stia meglio in questa canzone .

se cantassero anzicchè urlarla... forse sarebbe meglio. :afraid:

Link to comment
Share on other sites

sinceramente: la cover di wuthering heights degli angra è ben fatta, ascoltabile, sicuramente migliore di tutte le altre comprese quelle di mia martini ed elisa, ma la versione originale è tutt'altra cosa! solo kate bush riesce a dare quell'atmosfera da cime tempestose!

Link to comment
Share on other sites

Amo la cover di Mad world di Gary Jules :afraid:

 

Degna di nota anche Sweet dreams di Marylin Manson :look:

 

 

Mi piacciono poi le cover di Ain't no sunshine e Per un'ora d'amore dei Subsonica :hm:

 

 

Uh le avevo dimenticate, quelle. Bellissime! Di Marilyn Manson son molto belle anche Personal Jesus e This Is Halloween  :D

Link to comment
Share on other sites

Giustoooooo!! Come ho potuto dimenticarmi This Is Halloween?  :afraid::look:

Addirittura è al quinto posto dei brani più ascoltati nel mio last.fm, il testo lo so quasi tutto a memoria  :hm: anche se su certi passaggi ho ancora qualche di difficoltà di dizione  :D :D tipo "filling your dreams to the brim with fright" o "everyone hail to the pumpking-king now"

Link to comment
Share on other sites

vabbhe se mi paragoni morrissey alle tatu...  :rotfl:

va bon de gustibus ma insomma.. :look:

 

 

Mi hai tolto le parole di bocca Nihil!  :look:

 

 

Mentre su Big In Japan... eco di nuovo, no, dai, gli Alphaville e i Guano Apes appartengono a 2 generi diversissimi, non si puo' parlare di meglio o peggio. E comunque l'originale degli alphaville è invernale, fredda, piovosa,sofisticata, l'altra e' chiassosa, spaccona,inut... uhm si, sono di parte!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mentre su Big In Japan... eco di nuovo, no, dai, gli Alphaville e i Guano Apes appartengono a 2 generi diversissimi, non si puo' parlare di meglio o peggio. E comunque l'originale degli alphaville è invernale, fredda, piovosa,sofisticata, l'altra e' chiassosa, spaccona,inut... uhm si, sono di parte!  :rotfl:

 

Ok, rimaniamo che sono due generi diversi e che non si possono paragonare, se no non ne usciamo più...

A proposito di generi diversi, ci sono casi che sembrano (o sono) quasi parodie ma non sono male... Ad esempio Feelings rifatta dagli Offspring... cosa ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Ok, rimaniamo che sono due generi diversi e che non si possono paragonare, se no non ne usciamo più...

A proposito di generi diversi, ci sono casi che sembrano (o sono) quasi parodie ma non sono male... Ad esempio Feelings rifatta dagli Offspring... cosa ne dite?

 

Bellissima Feelings degli Offsprings!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sempre gli Offsprings hanno fatto una cover abbastanza carina di "I wanna be sedated" dei Ramones... *_*

poi mi piace pure Never Ending Story rifatta dai The Birthday Massacre

All My Loving (dei Beatles) rifatta da Emilie Autumn <3

e prima che me la scordo "Smooth Criminal" di Micheal Jackson rifatta dagli Alien Ant Farm

Link to comment
Share on other sites

queste mi piacevano troppo tipo in prima liceo

 

http://it.youtube.com/watch?v=Mr9j6OY9FQE

 

http://it.youtube.com/watch?v=7O9bqAwOhNw

 

http://it.youtube.com/watch?v=SFbkVOBAorE questa forse era stata già citata..

 

http://it.youtube.com/watch?v=Bm0_zHbDJ-4  :rotfl:

 

 

edit.

scoperta ora:

http://it.youtube.com/watch?v=-lwg4t5UWtI

 

... :sisi:...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Uhm...

 

Dust in The Wind rifatta degli Scorpions, originale dei Kansas :rotfl:

Come stile non differisce troppo, però la versione dei teutoni conta sulla batteria ed una maggiore "vitalità" (sempre in chiave acustica).

 

Summer Wine di Ville Valo e Natalia Avelon, originale di Nancy Sinatra e Lee Hazlewood.

Non tanto la voce della Avelon, quanto quella di Valo, la trovo più azzeccata nell'interpretazione.

 

Rasputin dei Turisas, originale dei Boney M.

Canzone rifatta in chiave prettamente "viking metal", decisamente più adatta per via del testo (anche se l'originale non è da disdegnare).

 

 

Me ne sfuggono diverse, le aggiungerò pian piano però :sisi:

Link to comment
Share on other sites

39 dei Queen

coverata dai Mago de Oz, che gli hanno cambiato il titolo e il testo :rotfl:

Resacosix En La Barra

 

A dire il vero a parte il testo rifatto la parte strumentale non è poi così differente dall'originale, giusto un pochino più folk.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vediamo... mi viene in mente Sorry Seems to Be the Hardest Word in origine di Elton John, cantata poi dai Blue (pezzo in cui partecipa lo stesso Elton John)...

La loro cover mi sembra più carina del pezzo originale... ho sparato sulla croce rossa?  :gha:

Link to comment
Share on other sites

You spin me round (like a record), rifatta dai DOPE

(dei DeadOrAlive)

 

C'è anche una versione rifatta da Marilyn Manson...molto accattivante!

 

Comunque...

Premetto che sono un appassionato di Bjork (e che come lei non c'è nessuno)...però la cover di "Hunter" fatta dai 30 Seconds to Mars è ben più che degna!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...