Jump to content

Come tenete curate le UNGHIE ????


Guest GMOherzen

Recommended Posts

non so perchè, ma tutte le mie amiche dicono di ammirare soprattutto le mie mani! dicono che sono incredibilmente femminili  :D(non a caso sono un violista u.u), per quanto riguarda le unghie nello specifico, non posso fare a meno di taglarle ogni due giorni, oltre mi danno letteralmente fastidio ò_ò

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    3

  • Sweet

    2

  • Yzel

    2

  • Straisand

    2

Top Posters In This Topic

anche io le taglio spesso!! Quando ero adolescente le portavo lunghe ma crescendo hanno iniziato a darmi fastidio! Le porto sempre corte ma le curo, le pulisco, tolgo le pellicine e porto sempre sempre lo smalto... mi piace da morire lo smalto!!! :sisi::D

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Non sento mai la necessità di tagliarle dato che quasi inconsciamente, se sono un pochettino lunghe, le taglio coi denti e le sputo... e non mi interessa il risultato spigoloso finale XD

Per quanto riguarda la pellicina che unisce le dita alle unghie... la lascio stare perchè sinceramente mi fa senso guardare le mani di chi non ha quella pellicina :D e cioè la maggior parte delle persone... e mi fa ancora più senso il pensiero di toglierla su di me :sisi:

Link to comment
Share on other sites

sono sorpresa da chi dice "che altro devo farci, le taglio"... io non le taglio quasi mai! se sono troppo lunghe vado giu' di lima!! le forbicine solo quando sono cosi' lunghe che a limarle ci metterei 10 minuti l'una (ora non v'immaginate che porti le unghie come un troll, piu' di 3mm mi danno fastidio che poi non riesco nemmeno a usare la tastiera XD)

Link to comment
Share on other sites

Nooo come fate a mangiarvi le unghie?? :asd: Quant'è fastidiosooooXD

 

 

Eh, infatti... anch'io non riesco a capire proprio "tecnicamente" come si fa  :asd:

 

Per fortuna non ho quel vizio, ma ho provato a mordicchiarmene un po' giusto per curiosità ma mi fa solo male alle unghie! E manco riesco a intaccarle, si vede che le ho troppo dure!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Le ragazze son gelose delle mie unghie perchè nonostante le tenga lunghe, non si spezzano. Poi le trovo anche più comode lunghe. Naturalmente ci metto lo smalto nero, senza smalto, farebbero schifo lunghe!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono un' artista, per me le mie mani sono sacre, non faccio però nulla di particolare per curarle, taglio le unghie normalmente e non me le mangio.

Unghie sane, corte, resistenti e pulite  ;)

Link to comment
Share on other sites

sono sorpresa da chi dice "che altro devo farci, le taglio"... io non le taglio quasi mai! se sono troppo lunghe vado giu' di lima!! le forbicine solo quando sono cosi' lunghe che a limarle ci metterei 10 minuti l'una (ora non v'immaginate che porti le unghie come un troll, piu' di 3mm mi danno fastidio che poi non riesco nemmeno a usare la tastiera XD)

 

 

Beh tu sei donna, per una donna è normale portare unghie lunghe, molte mie colleghe a cui non crescono molto addirittura se le fanno fare finte...ma per un uomo tenere unghie lunghe è solitamente assurdo...io di uomini con le unghie lunghe ho visto in tutta la vita solo anzianotti coatti che tenevano lunga l'unghia del mignolo, forse per pulirsi le orecchie dal cerume  :D;)

Link to comment
Share on other sites

Io le taglio con le forbicine e ogni tanto spingo giù le pellicine sotto l'unghia perchè trovo che rendano le dita imperfette.  ;)

Invece le unghie dei piedi (che mi sembra non abbia nominato nessuno) LE STRAPPO. Non lo fa nessun'altro? è così rilassante... Cioè strappo la parte bianca, non è che scarnifico tutta l'unghia.

Link to comment
Share on other sites

il punto non era quello.

non era farsi crescere le unghie vs. tenerle corte. era "come" tenerle corte. non esistono solo le forbicette e i tronchesi!

 

 

Ah no?  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Io le taglio con le forbicine e ogni tanto spingo giù le pellicine sotto l'unghia perchè trovo che rendano le dita imperfette.  :gha:

Invece le unghie dei piedi (che mi sembra non abbia nominato nessuno) LE STRAPPO. Non lo fa nessun'altro? è così rilassante... Cioè strappo la parte bianca, non è che scarnifico tutta l'unghia.

Siamo uguali uguali! :D

Link to comment
Share on other sites

io di uomini con le unghie lunghe ho visto in tutta la vita solo anzianotti coatti che tenevano lunga l'unghia del mignolo, forse per pulirsi le orecchie dal cerume  :) :P

 

Qua da me c'è ancora qualche umarello con queste caratteristiche, generalmente l'unghia del mignolo funge anche da cacciavite, spatola ecc..

E' la naturale antenata del coltellino svizzero..

 

 

Tornando IT, io tengo le unghie corte, dandoci giù di forbice

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

fino ai 18 le magnavo (con brevi pause quando avevo l'apparecchio)

ora le tengo corte

quando ero metal pitturavo una sola mano di nero (ehehe le unghie)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

le unghie delle mani le taglio corte, le unghie dei piedi le faccio tagliare dall'estetista ogni due mesi, dopo che ho avuto l'unghia incarnita per ben due volte di seguito.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Max Dorian

Io le unghie le taglio, il più possibile. Più corte sono, meglio è. Mani e piedi indistintamente.

E' più comodo così.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io le taglio con le forbicine e ogni tanto spingo giù le pellicine sotto l'unghia perchè trovo che rendano le dita imperfette.  ;)

Invece le unghie dei piedi (che mi sembra non abbia nominato nessuno) LE STRAPPO. Non lo fa nessun'altro? è così rilassante... Cioè strappo la parte bianca, non è che scarnifico tutta l'unghia.

 

Un po' necrobump ma....come minchia si strappa la parte bianca????

Letto cosi sembra terrificante!

 

Ad ogni modo le unghie delle mani le taglio...coi denti.

Nel senso che lascio comunque la parte bianca, in realtà potrei usare tranquillamente le forbicine,ma sono pigro.

 

Quelle dei piedi rigorosamente forbicine (oddio lo strappo mi ha messo i brividi)

Link to comment
Share on other sites

Ho ricominciato recentemente a tenerle corte, un po' perché suono e un po' perché tendo facilmente a graffiarmi se diventano troppo lunghe.

Per sistemarle utilizzo trim/tagliaunghie e lima, così da evitare unghie incarnite o tendenti allo spezzarsi. :)

Link to comment
Share on other sites

Molto semplicemente usando il tronchesino,

(mio padre usa questo termine, non so se ha un altro nome ahah),

efficace e molto più pratico delle forbicine.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...