Jump to content

Il gigolò del calcio: "ho una dozzina di clienti in serie A"


seiya

Recommended Posts

Un giocatore di serie C parla senza fare nomi: «Millecinquecento euro per qualche ora: i calciatori pagano senza fiatare. Li incontro in albergo la domenica sera dopo la partita»

ROMA

Si è parlato spesso dell’omosessualità anche tra i giocatori professionisti ma nessuno lo ha mai ammesso. Eppure c’è un giocatore che milita in Lega Pro che ne parla apertamente in una intervista che andrà in onda questa sera su La7 e anticipata da un quotidiano senza tuttavia fare nomi, compreso il proprio. In più ammette di essere proprio un gigolò.

 

«Millecinquecento euro per qualche ora - spiega - I calciatori pagano senza fiatare. Li incontro spesso in albergo la domenica sera dopo la partita. Chiedono di rilassarsi. Non hanno problemi a farsi baciare sulla bocca. Però sono terrorizzati dall’idea di essere scoperti. Vendo le mie prestazioni a giocatori di squadre importanti - dice - ho circa 30 clienti, una dozzina di serie A, ce ne sono alcuni, non tanti, che fanno parte della nazionale e anche qualcuno sposato. In tre occasioni mi hanno chiesto di fare l’amore in gruppo con più giocatori della stessa squadra ma anche con amici di formazioni diverse. Lo sanno che gioco anch’io, ma non vengo richiesto per questo. Molti di loro sono bisex. In Italia nessun calciatore ammetterà mai di essere gay, almeno per ora"

 

da lastampa

Link to comment
Share on other sites

Che il calcio fosse immune dall'omosessualità è una barzeletta, Che calciatori che prendono milioni di euro a stagione e potrebbero andare a giocare dove vogliono si nascondano è una vera tristezza  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Wow che notizia , un pò me l'aspettavo , beh si sa che anche nel mondo del calcio cè l'omosessualità , solo che il brutto è nasconderla , famosi e ricchi come loro non vedo che problema hanno a dirlo liberamente , forse solo perchè credono di rovinarsi la reputazione . Mah chi li capirà mai .

Link to comment
Share on other sites

Bhe mi sembra statisticamente improbabile che non ci sia neanche un gay in qualsiasi ambiente secondo me, quindi ovviamente neanche nel calcio, però passi che questo abbia più di un calciatore famoso tra i suoi clienti, ma che addirittura gli propongano di venire a fare sesso di gruppo con amici di più squadre... Cioè a quel punto potrebbero benissimo organizzarsi gratis tra di loro  :salut: Non so, non mi sembra molto genuina come confessione...

 

Poi sui vari motivi per cui i calciatori non si dichiarano si potrebbe elencarne all' infinito... anche se visto il ruolo che ha il calciatore nell' immaginario (non quello erotico...) un loro coming out potrebbe fare solo che bene alla causa.

Link to comment
Share on other sites

Mah, secondo me è troppo presto. Il gioco del calcio ha un'utenza al 90% (se non di più) maschile, e tra le varie sottospecie c'è davvero di tutto, uomini cosiddetti rudi, machi, camionisti (non necessariamente di mestiere ma come modo di dire), uomini da bar dello sport e altri generi che forse non sempre spiccano per spessore mentale. Ovvio che non voglia fare di tutta l'erba un fascio, ma gli stereotipi si basano anche sulla realtà. Se qualcuno se lo stesse domandando, sì, sono andata centinaia di volte allo stadio, da ragazzina ero abbonata, e ho visto ciò di cui parlo. Naturale che poi il gioco del calcio sia un fenomeno trasversale alle categorie e classi sociali, ma secondo me non mi sono distanziata di troppo con gli esempi che ho portato sopra. Ma ve li immaginate i commenti nei bar o gli insulti allo stadio se si venisse a sapere che, sparo un nome a caso, Cannavaro è finocchio?

Uomini o pseudo tali che anche nel loro lasciare la moglie a casa per scappare alla partita si sentono maschi, come potrebbero reagire?

Non lo vedo un modo per educare i popoli, non partendo da qui, non oggi. Peccato, ma lo vedo inattuabile.

Link to comment
Share on other sites

Mah, secondo me è troppo presto. Il gioco del calcio ha un'utenza al 90% (se non di più) maschile, e tra le varie sottospecie c'è davvero di tutto, uomini cosiddetti rudi, machi, camionisti (non necessariamente di mestiere ma come modo di dire), uomini da bar dello sport e altri generi che forse non sempre spiccano per spessore mentale. Ovvio che non voglia fare di tutta l'erba un fascio, ma gli stereotipi si basano anche sulla realtà. Se qualcuno se lo stesse domandando, sì, sono andata centinaia di volte allo stadio, da ragazzina ero abbonata, e ho visto ciò di cui parlo. Naturale che poi il gioco del calcio sia un fenomeno trasversale alle categorie e classi sociali, ma secondo me non mi sono distanziata di troppo con gli esempi che ho portato sopra. Ma ve li immaginate i commenti nei bar o gli insulti allo stadio se si venisse a sapere che, sparo un nome a caso, Cannavaro è finocchio?

Uomini o pseudo tali che anche nel loro lasciare la moglie a casa per scappare alla partita si sentono maschi, come potrebbero reagire?

Non lo vedo un modo per educare i popoli, non partendo da qui, non oggi. Peccato, ma lo vedo inattuabile.

Infatti anche io credo che un calciatore non faccia co per questi motivi... resta il fatto che potrebbero evitare di tanto in tanto di uscirsene con frasi omofobiche (vedi Gattuso) o dichiarazioni secondo le quali non ci sono i gay nel calcio.. Alla fine, per quanto si è cercato di non far venire fuori la storia, si sa che Sheva andò via dal Milan proprio perchè omosessuale...

Link to comment
Share on other sites

Questa di Sheva mi mancava...

 

resta il fatto che potrebbero evitare di tanto in tanto di uscirsene con frasi omofobiche (vedi Gattuso) o dichiarazioni secondo le quali non ci sono i gay nel calcio..

 

Sicuramente dovrebbero evitare certe frasi e spero non siano proprio i gay a pronunciarle.

Link to comment
Share on other sites

Sheva? Bella, non lo sapevo nemmeno io, se è vero..

Le dichiarazioni sono per pararsi il culo, ovvio, chissà se val la pena conservare l'integrità morale per centinaia di migliaia, per non dir milioni, di euro che prendono, poveracci...

Sul fatto che Gattuso abbia fatto qualche uscita infelice non mi pronuncio perché potrei apparire classista, razzista, fallofobica e mi dispiacerebbe... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Nessuno stupore per queste dichiarazioni.

Il tema dell'omosessualità nel mondo del pallone torna periodicamente fuori (dai tempi della famigerata lettera a "Famiglia Cristiana" da parte di un calciatore gay, fino alle recenti frasi di Moggi secondo cui "per gli omosessuali non c'è posto nel mondo del calcio") e improvvisamente tutti tornano a chiedersi se ci siano effettivamente calciatori "non etero".

Domanda che, non fosse altro che per la legge dei grandi numeri, ha una risposta ovvia: certo che ce ne sono, a balus, come si dice qua a Bologna.

La domanda conseguente, sul perché non si dichiarino, ha una risposta meno ovvia; alle ragioni citate da Potanogiallo e legate al "machismo" vero o presunto dell'ambiente, aggiungo anche il fatto che una moltitudine (o forse la totalità) dei dirigenti calcistici, sarebbero pronti a boicottare carriere di giocatori dichiaratamente omosessuali, in quanto presumibilmente ritenuti "lesivi per l'immagine". Da questo punto di vista la storia di Fashanu (calciatore del Norwich suicidatosi dopo una carriera e una vita all'insegna del "mobbing") insegna, eccome.

Link to comment
Share on other sites

concordo con potanogiollo sul discorso di chi li segue... al classico "bar sport" tipo quello di stefano benni non è possibile incitare al gol un finocchio che se si spezza un'unghia è la fine (veduta di certi soggetti pittoresca e stereotipata del gay). per un calciatore sarebbe un danno enorme perdere di credibilità (perchè il calcio si basa si sulla bravura del soggetto, ma anche il personaggio che si crea non è cosa da poco).

questo che viene intervistato fa benissimo a dire che nel mondo del calcio ci sono omossessuali ma non deve dire chi! l'importante è far sapere che, al contrario di quello che dicono, di gay ce ne sono...

i diretti interessati vedranno poi come agire di conseguenza, sarebbe un bel fatto se uscissero allo scoperto,ma con tutti i soldi che pigliano non lo faranno mai...

e ricordiamoci che chi critica spesso critica se stesso: molti omofobi sono loro stessi omossessuali quindi le uscite di alcuni calciatori fanno riflettere!

Link to comment
Share on other sites

Facciamo un pronostico: quanti anni passeranno ancora da qui al primo coming-out? intendo clamoroso, cioè un giocatore all'apparenza insospettabile, almeno abbastanza popolare, di Serie A e magari con trascorsi in Nazionale...

 

Purtroppo credo molti anni, e paradossalmente proprio perché il seguito del calcio ormai NON è più così nettamente maschile, almeno in tv è seguito molto anche dalle donne, lo dicono i dati d'ascolto e inoltre basta guardarci intorno (la mia nuova vicina, di circa 55 anni, si è fatta il digitale terrestre apposta e passa tuttii weekend e i martedì-mercoledì a fare la matta, parolacce e grida, e poi "gòooool..... evvài, stavolta vinciamo, ahahah pappappero" ecc. :salut:)

e le donne hanno incrementato molto il business del calcio col loro sbavare per i fustacci :rotfl: un coming-out toglierebbe troppe fans al calciatore incauto, facendone crollare le opportunità pubblicitarie.

Link to comment
Share on other sites

al classico "bar sport" tipo quello di stefano benni non è possibile incitare al gol un finocchio che se si spezza un'unghia è la fine

 

Vado OT un attimo, ma su questo non sono d'accordo; capisco il discorso relativo agli insulti da parte delle tifoserie avversarie, ma son convinto che chiunque, se il "finocchio" in questione facesse parte della propria squadra, lo inciterebbe comunque (almeno, vale per me, non avrei nessun problema a lanciare un coro di incitamento al giocatore)..alla fine quello che conta è butti dentro (la palla in rete eh :salut:) e non certamente le sue preferenze sessuali.

Da questo punto di vista insegna l'esempio di buona parte della tifoseria laziale, prontissima a sommergere di ululati i giocatori di colore avversari, che poi però di un "negro" come Mudingayi fece una sua bandiera  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

questo che viene intervistato fa benissimo a dire che nel mondo del calcio ci sono omossessuali ma non deve dire chi! l'importante è far sapere che, al contrario di quello che dicono, di gay ce ne sono...

 

Sì ma a questo scopo sarebbe più utile a mio avviso il coming out di un giocatore importante, magari anche a fine carriera: ad esempio un Baggio o un Totti qualsiasi farebbero capire alla massa di etero che gli omosessuali non sono i soliti stereotipi e possono essere normalmente ovunque.

Uno anonimo, che gioca in serie C (dove comunque si prendono già paghe più che buone) che mi viene a dire che per necessità fa il gigolo in squadre di clacio di serie A, singoli o gruppi, che baciano e sono pure prevalentemente attivi mi sembra più un racconto erotico che non una dichiarazione veritiera. Un cosa così ci metterà meno di un giorno ad essere bollata come opera di un gay che vuole farsi pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

@wolf:secondo me è diverso... uno di colore che gioca a calcio è accettabile un gay no (tifoseria da bar parlando)... spero di sbagliare ma sapendo come la pensano certi individui mi viene da pensare in negativo...

 

@daryl:anche io ho pensato che dopodomani nessuno ne parlerà più di questo qui mentre un co di qualcuno famoso rivolterebbe tutto... però anche i calciatori a fine carriera devono mantenere un certo aspetto, le pubblicità si possono fare anche a carriera finita...

 

il tutto per dire che secondo me il mondo del calcio è anni luce dalla mentalità aperta.

Link to comment
Share on other sites

Tutto molto bello, ma i discorsi da "armiamoci e partite" non li ho mai condivisi.

Resto convinto che nessuno è tenuto a palesare quello che cazzo fa nella sua vita privata, che si tratti di un calciatore bisex, di una velina amante del fisting, della professoressa erotomane o dell'impiegato delle poste che va a trans.

Link to comment
Share on other sites

beh che ci fossero non è mica una novità ehhe

 

però non lo diranno mai.. perchè l'ambiente del calcio (soprattutto in italia poi) è maschilista e omofobo.. un giocatore gay dichiarato verrebbe emarginato dalla squadra..

 

vedasi shevchenko.. andò al chelsea pechè omosessuale.. nel milan non vedevano bene la cosa  :salut:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

beh che ci fossero non è mica una novità ehhe

 

però non lo diranno mai.. perchè l'ambiente del calcio (soprattutto in italia poi) è maschilista e omofobo.. un giocatore gay dichiarato verrebbe emarginato dalla squadra..

 

vedasi shevchenko.. andò al chelsea pechè omosessuale.. nel milan non vedevano bene la cosa  :salut:

 

A non sapevo che shevchenko fosse gay ....... Comunque più che da parte della squadra , ci sarebbero delle discriminazioni da parte delle curve , quindi meglio non rischiare ciò , purtroppo la gente di oggi è capace di tutto che mondo di m***a .

Link to comment
Share on other sites

si si come ambiente calcistico intendo soprattutto le tifoserie.. se vai in un bar quando un giocatore sbaglia lo insultanto gridandogli: FRO*IO!!!!!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

vedasi shevchenko.. andò al chelsea pechè omosessuale.. nel milan non vedevano bene la cosa  :rotfl:

 

Ma c'è la fonte della notizia o sono solo rumors? Perchè io sapevo della moglie che rompeva le palle per andare in Inghilterra a istruire i figli  :salut:

Link to comment
Share on other sites

si si come ambiente calcistico intendo soprattutto le tifoserie.. se vai in un bar quando un giocatore sbaglia lo insultanto gridandogli: FRO*IO!!!!!  :salut:

 

O anche "zingaro", "negro", o "juventino", a scelta  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è la fonte della notizia o sono solo rumors? Perchè io sapevo della moglie che rompeva le palle per andare in Inghilterra a istruire i figli  :salut:

 

Sì, e anche perchè pare che lui se la facesse con un commesso milanese :rotfl:

Son voci però :roll:

Link to comment
Share on other sites

Sì, e anche perchè pare che lui se la facesse con un commesso milanese :awk:

Son voci però :P

 

Quella del commesso milanese l'ho sentita anch'io da un mio conoscente tifosissimo del Milan e profondamente omofobo che, appena lo spetteguless iniziò a girare, non faceva altro che dire: " Sheva fro..o di me..a, se lo becco gli sputo in faccia!"  :roll: ... e pensate che fino a qualche giorno prima continuava ad osannarlo, ... quindi giudicate voi quale possa essere la reazione delle tifoserie di una squadra se il proprio beniamino, improvvisamente, decidesse di fare CO!  :salut::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io so di una relazione con un modello di Armani, non con un commesso.... al che la moglie ha minacciato di spifferare tutto se non l'avesse seguito a Londra... Ora lei è rimasta lì,anche se lui è tornato a Milano...

Link to comment
Share on other sites

Io so di una relazione con un modello di Armani, non con un commesso.... al che la moglie ha minacciato di spifferare tutto se non l'avesse seguito a Londra... Ora lei è rimasta lì,anche se lui è tornato a Milano...

 

 

si anchio sapevo questa  :rotfl:

 

però sheva gay.. un sogno che si avvera  :salut:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Comunque io credo che se alcuni giocatori facessero CO , qualcosa anche nel mondo del calcio potrebbe cambiare , sia in meglio che in peggio . Ma di certo farebbe allargare la mentalità di alcune persone , ricordiamoci che i nostri idoli ci fanno ragionare e ci insegnano delle cose , magari un tifoso del Milan , sà che " Kakà " è gay ( cosa improbabile , dato che è sposato e ha un bambino , ma mai dire mai ) magari in quel momento rimane deluso , ma si abituerà e inizierà ad accettarlo , e ciò potrebbe già essere un passo avanti per il mondo omosessuale .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...