Jump to content

[wb] Coming out, come se agli altri non parlassi già troppo di me


wb

Recommended Posts

Come ho raccontato in un thread precedente  :salut: il mio primo coming out è stato con una mia amica a cui ho detto tutto perchè avevo bisogno di una vittima sacrificale con cui parlare liberamente.

 

Dopo aver preso confidenza con questi argomenti che non avevo mai trattato con altri (ci ho messo circa tre minuti  :asd:), ho iniziato a dirlo ad altre quattro ragazze, una specie di collezione di c.o., a dire il vero molto banali, infatti a tutte ho detto:"Lo sai che sono bisessuale?".

Naturalmente la discussione non è finita lì in quanto hanno iniziato a fare un po' di domande anche se poi sono io stesso che mi metto a raccontare un po' di aneddoti vari...

 

L'ostacolo più difficile era dirlo ai miei due migliori amici, in quanto uno dei due è abbastanza omofobo, ma a essere sincero mi è venuto spontaneo come con le ragazze. La loro reazione è stata leggermente diversa in quanto hanno puntato verso l'argomento sesso ma io , aspettandomi curiosità del genere, ho spiattellato loro in faccia la verità scendendo nei minimi dettagli in modo da scandalizzarli al massimo una volta per tutte.

 

Si sono poi succedute altri c.o. con amici fino a raggiungere quota 11.

 

L'ultimo è stato con il prof di filosofia di cui ho già ampiamente parlato, anche lui gay, e credo avesse già capito di me. Non mi ricordo come abbiamo iniziato l'argomento ma mi ricordo che stavamo discutendo io e lui in un angolo della classe mentre un mio compagno stava esponendo Spinoza alla classe.

Il punto clou dell'intera discussione arriva quando, parlando della Chiesa che aveva negato ai preti di essere gay, ha detto che ognuno si sceglie il proprio orientamento e che il suo era omo e allora io gli ho detto che io invece saltellavo allegramente da una sponda all'altra :asd:, e con un suo sorrisino d'intesa dopo questa mia affermazione ho concluso il mio ultimo c.o.

Link to comment
Share on other sites

Fantastico soprattutto quello col prof!!! Comunque fossi stato in te ci avrei giocato dentro il doppio con il c.o. coi ragazzi, è così bello prendere un po' per cu...ore in condizioni del genere, allenta la tensione XD

Link to comment
Share on other sites

Li prendo in giro anche adesso senza problemi  :salut:, con loro non mi vergogno affatto e spesso faccio loro proposte così indecenti da farli arrossire

Che coraggio  :asd: mi piacerebbe averne anche solo la metà.

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

eh, beh, la sfacciataggine è un'arma efficacissima quando si tratta di fare CO!  :lol::asd:

 

nel mio caso sono riuscito a mettere a disagio le altre persone più di quanto loro siano riuscite a fare con me  :asd: :asd:    :salut::eek:

Link to comment
Share on other sites

Oggi ci sono aggiornamenti.

Proprio ieri affermavo che non vedevo la necessità di fare coming out con professori e oggi puntualmente mi sono contraddetto :P Non avevo alcuna intenzione, ma oggi alla fine della lezione di religione durante la quale avevamo discusso dell'omosessualità, mi dirigo verso la porta per uscire e vede sulla cattedra alcuni libri. Li prendo allora in mano per vedere di cosa trattavano e la professoressa che era nelle vicinanze mi chiede

"Li vuoi leggere? Se vuoi te li presto."

Io allora scherzando le chiedo:

"Ma li devo leggere da diretto interessato?"

Lei, che forse aveva già capito sorride e dice:

"No, non è necessario"

Io a questo punto volevo arrivare fino in fondo, solo per appagamento personale e le ho detto:

"No grazie, se i miei me li vedessero scoprirebbero cose che è meglio non sappiano ancora"

E dopo averle detto così l' ho lasciata mentre aveva un sorriso un po' ebete stampato in faccia per andare a fare l'intervallo

Link to comment
Share on other sites

Direi che non hai proprio niente da invidiare in quanto a "sentirti a posto con te stesso".

 

Complimenti davvero: vorrei avere davvero la tua scioltezza, nel c.o.!

Link to comment
Share on other sites

Credo di avere fatto CO  con mia madre :asd:

Era tempo che volevo farlo e finalmente si è presentata l'occasione.

 

ATTO I

Avevo appena letto su facebook la mail di un amico che mi raccontava di quanto fosse imperdibile la prima puntata di Queer as folk in quanto c'era la più famosa scena di sesso gay quando mia madre mi ha chiesto di utilizzare un attimo il pc.

A quel punto io le ho lasciato il posto con aperta la finestra della mail e me ne sono andato, e credo sia difficile che non l'abbia letta.

 

ATTO II

Qualche ora dopo stava sistemando dei libri di un mobile quando tira fuori un libro di Bianca Pitzorno che mi aveva comprato quando avevo circa 7 anni e che non avevo mai letto. Io lo vedo e le dico:"Non l ho mai letto quello, era particolarmente rosa(era un romanzo molto feminile)" e lei risponde "Si non sapevo ancora..." e si ferma improvvisamente guardandomi in maniera imbarazzata.

 

ATTO III

Il giorno dopo per stuzzicarla, faccio dei commenti sulle copertine di colore rosa di alcuni quaderni che le avevo chiesto di comprarmi. Lei mi risponde che erano rimasti solo csì e che comunque era sicura che ormai noi(intesa la mia classe) eravamo abbastanza maturi da andare oltre queste parvenze.

Io le rispondo che infatti eravamo abituati (alludendo al prof di filosofia gay del quale ho già parlato) e lei allora continua chiedendomi:

"Ma oltre a lui nessuno in classe?"

E io rispondendole ho fatto uno dei più grossi sbagli della mia vita in quanto le ho detto:

"Non credo  :asd:, boh forse..."

E quindi siamo al punto iniziale

 

Spero di trovare presto altre ispirazioni per continuare la discussione con lei sull'argomento

Link to comment
Share on other sites

Il CO con la prof è  FAN - TA - STI - CO!!!!

 

E per tua madre, boh, sei come un bimbo che lancia il sasso e poi nasconde la mano: dai messaggi ma subito dopo li smentisci, secondo me è un po' confusa, poi ovviamente posso sbagliare, non la conosco in prima persona :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamenti importanti

 

Con la prof di religione il discorso è evoluto parecchio. Oggi girando per la scuola a caccia di fette di panettone l'ho incontrata nei pressi del bar e ci siamo messi a parlare. Discutendo è venuto fuori il fatto che ho lo sguardo torbido  :) e che ho poca morale (che alla fine è vero) e che ho comportamenti non corretti. Lei sosteneva che io cerco il piacere fine a se stesso, senza legami affettivi e che questo mi inaridirà. Dopo averle raccontato le mie più varie esperienze con ragazzi e ragazze, che lei ha ascoltato attentamente, mi sono dichiarato d'accordo sul fatto che  a volte ho cercato del sesso facile ma questo non implica che non possa provare sentimenti profondi. Dopo un discorso di circa quaranta minuti non è però riuscita a farmi provare sensi di colpa per la mia condotta.

 

Ed ora la cosa più importante il CO  con mia madre!

Sinceramente avrei preferito qualcosa di più sbalorditivo ma ormai è troppo tardi.

Io e i miei utilizziamo lo stesso pc ma come browser io utilizzo mozilla e loro internet explorer. Oggi però per caso era aperto mozilla cosicchè mia madre apre la tendina degli indirizzi visitati e cosa trova? Gay forum naturalmente  :).

Così inizia lei:

"Cos' è questo ?"

E io:"secondo te?"

Ancora lei:" Non avrei dovuto saperlo?" e io "No, va bene, prima o poi alla fine non cambia!"

E tutto finito qua, il prossimo passo sarà dirle che per precisione sono bisex e magari qualche speranza ce l'ha ancora :asd: :)

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento

 

Ero con tre miei amici dei quali due sapevano perfettamente di me. Non mi ricordo per quale motivo uno dei due scherzandomi dice:

"Adesso con questa roba del fatto che sei bisessuale vuoi essere sempre al centro dell'attenzione!"

E una ragazza che non sapeva nulla mi fa :

"Veramente?"

 

E io non ho potuto fare altro che affermare e :), però alla fine non me la sono presa male nonostante il ragazzo sia stato parecchio indelicato :)

Link to comment
Share on other sites

E oggi è avvenuta la conclusione del CO con mia madre. Le ho chiesto se aveva avuto dubbi o perplessità da quando l'aveva scoperto e lei mi ha detto di no. Abbiamo discusso parecchio, le ho detto di me più in 10 minuti che in 17 anni di vita.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' deluso è il fatto che ha definito scelta la mia bisessualità(quando invece può essere al massimo un'accettazione) e ha detto che avrò difficoltà nella vita se deciderò di vivere con un uomo.

Ora mi sento un po' confuso ma probabilmente è un sentimento passeggero.

Link to comment
Share on other sites

Beh dai, alla fine è un coming out andato bene, stai tranquillo  :asd:

Per la cosa delle difficoltà nella vita se sceglierai di vivere con un uomo, si sa, è vero. Ma credo che l'importante sia prima di tutto amare davvero la persona con cui decidi di passare la vita, e credo che tu sappia già che la cosa comporterebbe forse qualche difficoltà. Ma sono cose che si superano facilmente, poi per uno che ha coraggio come te, figurati!

Ah, hai precisato a tua madre che la tua non è una scelta?

Link to comment
Share on other sites

Certo che ho precisato a mia mamma che non è una scelta ma solo l'accettazione di ciò che sono realmente. Lei poi alla fine si è detta dispiaciuta di non aver potuto aiutarmi quando ero nella fase critica mentre ora sono sereno con me stesso e non ho più bisogno di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Volevo postare il CO  che ho fatto con un ragazzo coreano.

Eravamo in una birreria e a un certo punto, in maniera assolutamente noncurante ho detto che non avevo mai visto così tanti gay in una volta sola.

Lui guardandomi in maniera curiosa mi dice di non aver mai visto e conosciuto un gay in vita sua( ha 20 anni), ha poi continuato affermando che secondo lui é presente qualche problema psicologico di base negli omosessuali e che dovrebbero essere trattati. Oltre a quella che era la sua opinione personale aggiunge un pensiero da cristiano giungendo alla conclusione che l omosessualità è innaturale è non concepibile.

Io non ho osato fermarlo o contraddirlo perchè le sue argomentazioni erano strablianit per me e comunque mi dava fastidio interrompere la spiegazione del suo pensiero. Quando alla fine ha concluso gli ho detto:"quindi io dovrei andare dallo psicologo.."

Lui mi ha guardato imbarazzatissimo e si è portato le mani al viso, dicendo che si vergognava tantissimo e che gli dispiaceva; io mi sono messo a ridere e gli ho detto che non mi aveva assolutamente offeso e che non c'era alcun problema per me.

ora infatti ci parliamo tranquillamente come se niente fosse successo, anzi lo prendo in giro ancora per la figura rimediata  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...