Jump to content

Che compagnia telefonica avete?


nonsochisonoio

Qual'è il vostro operatore per la telefonia mobile?  

99 members have voted

  1. 1. Qual'è il vostro operatore per la telefonia mobile?

    • Tim
      28
    • Vodafone
      86
    • Wind
      35
    • 3
      29
    • CoopVoce
      1
    • MTVMobile
      0
    • Telepass
      0
    • UNO Mobile
      0
    • PosteMobile
      1
    • BT Italia
      0
    • Conad INSIM
      0
    • Auchan Mobile
      0
    • Fastweb Mobile
      0


Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    14

  • yuyu78

    6

  • Cosol

    6

  • fallendaydreamer

    5

io mi chiedo come sia possibile che tanti abbiano vodafone, nonostantre abbia le peggiori tariffe sul mercato... anche considerando le vecchie tariffe, tipo la sera, che rispetto alle attuali tariffe voda sono migliori, oggi ci sono tariffe di altri gestori che convengono a tutti gli orari e verso tutti, quindi che senso ha ancora usare vodafone?

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

In passato avevo una sim della 3, associata al mio primo telefonino acquistato proprio grazie alle convenientissime offerte della 3. La tariffa però era un suicidio, non ricordo quanto ma costosissima. Attualmente invece vedo sul sito della 3 che ha fatto delle buone tariffe... c'è da fare un pensierino!

Comunque penso che la scelta dell'operatore dipenda, principalmente, dalla zona in cui si vive, e cioè dall'operatore che spopola o che comunque usa la maggior parte della propria rubrica.

Nel mio caso, sfortunatamente, l'operatore in questione è Vodafone, e quindi non posso fare a meno che avere una sim Vodafone, nonostante sia un operatore costoso, dato che, a conti fatti, conviene usare una sim Vodafone, costosa, con i tuoi amici Vodafone, piuttosto che una sim di un operatore conveniente ma con amici di altro operatore, per via delle promozioni che si possono attivare...

Link to comment
Share on other sites

Per le chiamate verso Vodafone rimangono comunque le più convenienti, e per quelli che oltre a chiamare e messaggiare i numeri Vodafone usano molto msn e facebook la zero limits ha ben poca concorrenza in giro.

Link to comment
Share on other sites

Per le chiamate verso Vodafone rimangono comunque le più convenienti, e per quelli che oltre a chiamare e messaggiare i numeri Vodafone usano molto msn e facebook la zero limits ha ben poca concorrenza in giro.

 

 

 

si ma sto discorso di chiamo a poco quelli del mio operatore andava bene nel 1999, quando c'erano due operatori e con due sim chiamavi tutti a poco: oggi, con la mnp, con una moltitudine di operatori, è utopia chiamare sempre numerio dello stesso gestore, da qui la comodità di tariffe che ti fanno chiamare a poco tutti, senza fasce orarie, tariffe che voda non offre.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente wind

 

Tariffa: Super Senza Scatto

17cent tariffazione a secondi senza scatto alla risposta verso TUTTI

12 cent a sms verso tutti

 

poi con la Noi wind sms 4000sms al mese vs wind a 2€ al mese

8€ per internet illimitato e con l'iphone è una bomba :D

 

 

non c'è di meglio!!! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente wind

 

Tariffa: Super Senza Scatto

17cent tariffazione a secondi senza scatto alla risposta verso TUTTI

12 cent a sms verso tutti

 

poi con la Noi wind sms 4000sms al mese vs wind a 2€ al mese

8€ per internet illimitato e con l'iphone è una bomba :D

 

 

non c'è di meglio!!! :sisi:

 

 

Super senza scatto è una delle migliori tariffe attualmente esistenti, altro che quelle di ladrafone... per chi invece fa chiamate lunghe è fantastica wind 9

Link to comment
Share on other sites

già XD

vodafone la sto usando tanto per finire il credito nella sim che mi hanno dato con l'iphone 3gs... i 10€ sono volati per fare piccole chiamate... assurdo!! e dovrei avere la tariffa migliore... mazza!!

Link to comment
Share on other sites

Potrà sembrare una caxxata, ma secondo me il successo di Vodafone dipende anche dal marketing azzeccato, dalle campagne pubblicitarie di successo e dalla grafica che rimane impressa.

 

Che piacciano o no, Ilary e er Pupone se li ricordano tutti!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non è assolutamente una cazzata, kelp2.  :sisi:

In un mercato dove tutte le offerte si equivalgono (più o meno offrono tutti la stessa cosa agli stessi prezzi, le differenze sono minime e gli "affaroni" pochi) è proprio l'immagine di una marca a far prevalere un prodotto su di un altro.

 

Ad ogni modo, per rispondere al topic, io posseggo ben 2 schede della 3: una per telefonare ed una per navigare in Internet tramite chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

Per le chiamate verso Vodafone rimangono comunque le più convenienti, e per quelli che oltre a chiamare e messaggiare i numeri Vodafone usano molto msn e facebook la zero limits ha ben poca concorrenza in giro.

si ma sto discorso di chiamo a poco quelli del mio operatore andava bene nel 1999, quando c'erano due operatori e con due sim chiamavi tutti a poco: oggi, con la mnp, con una moltitudine di operatori, è utopia chiamare sempre numerio dello stesso gestore, da qui la comodità di tariffe che ti fanno chiamare a poco tutti, senza fasce orarie, tariffe che voda non offre.

beh, in realtà può valere anche oggi... l'80% dei miei amici ha Vodafone, quindi un piano tariffario con vantaggi verso quell'operatore ha convenienza eccome, sempre escludendo l'internet in mobilità (che io non uso ma il mio ragazzo ad esempio sì) per cui è l'unica ad offrire una tariffa flat senza limiti. Un piano tipo quello della Wind io ce l'ho identico sulla scheda CoopVoce, che ha il vantaggio di usare la rete di Tim e quindi copre ovunque, ma lo uso per le pochissime chiamate brevi che devo fare magari verso un numero fisso, ma capita talmente di rado che uan ricarica da 10 mi dura qualche mese...

Link to comment
Share on other sites

Potrà sembrare una caxxata, ma secondo me il successo di Vodafone dipende anche dal marketing azzeccato, dalle campagne pubblicitarie di successo e dalla grafica che rimane impressa.

 

Che piacciano o no, Ilary e er Pupone se li ricordano tutti!  :sisi:

 

 

Imho se ha tanti clienti non è per la pubblicità, ma è grazie a tutti quelli imbarcati quando era omnitel, e aveva tariffe davvero convenienti rispetto a tim... molti per pigrizia non hanno piu' cambiato, nonostante nel tempo e in altri lidi si siano create tariffe molto migliori.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto poco fa un articolo e in realtà Vodafone ha guadagnato molti utenti negli ultimi anni, non perchè sono rimasti lì da Omnitel.

 

 

Probabilmente disinformati o masochisti allora, visto che le tariffe voda degli ultimi anni ( e parlo con cognizione di causa, le conosco tutte) fanno cacare...le poche tariffe che erano valide (come la revolution, e la autoricarica chiama opzione eurobonus) le hanno addirittura rimodulate anche a chi già le aveva.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vodafone e Tim...la prima secondo me ha successo per le promozioni e visto che i miei amici hanno quasi tutti vodafone mi viene + conveniente usare quella sim con loro..è vero che pure tim fa promozioni simili,ma se ho pochi amici con Tim non ne vale la pena attivare la promo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Da anni uso Tim e bene o male mi ci sono sempre trovato bene...

... poi tutti quelli che conosco o comunque la maggior parte di essi hanno lo stesso operatore di telefonia mobile ( il mio ex a parte), e quindi non ho mai pensato di cambiare, anche se adesso mi sono comprato-regalato per le feste l'i-phone e ho deciso di prenderlo in comodato d'uso usando la 3 come operatore!

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

Vodafone da sempre. Ce l'hanno tutte le persone che conosco e siccome il telefono lo uso (pochissimo) solo per i messaggi, ho un piano tariffario (dovrebbe chiamarsi zero limits, ma non sono per niente sicura) che mi da messaggi gratis verso vodafone pagando un tanto fisso alla settimana. Inoltre praticamente ogni numero in rubrica è vodafone...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...