Jump to content

Bros: apriamo dibattito?


freedog

Recommended Posts

Allora...

anche se nessuno o quasi se n'è accorto, giovedì è uscito al cinema

commedia romantica (dal finale zuccheroso) che in America ha spaccato, perchè dissacrante, pieno di clichè, fin troppo leggero bla bla bla.

parecchi si sono ferocemente incazzati per come viene quasi deriso l'universo arcobalenoso, perchè la storia tra sti due è improbabile, perchè non è vero che siamo così... insomma, è finita che la lobby gaya (che lì esiste in per sul serio e sa come farsi rispettare) l'ha boicottato ed è stato un flop abbastanza grosso, considerando che è un high budget.

Poi il regista l'ha buttata in caciara incolpando gli etero di non essere andati a vederlo; ma era il classico parlare a suocera perchè nuora intenda..

ora, qualcuno l'ha visto o ha intenzione di farlo, almeno finchè sarà nelle sale?

ne vogliamo parlare o pensate che non ne valga la pena?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

c'era la pubblicità su Grindr

credo se ne siano accorti tutti 

1. Non bazzico né grindr né i frocial in generale

2. Davvero credi che qualcuno guardi i banner lì sopra?

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia vero che gli etero non fossero interessati,

perché da quello che ho capito è una satira dai gay fatta da gay

e difficilmente gli etero potrebbero trovarlo interessante.

E' tutto un parlare di coppie aperte e palestrati, a chi gliene può fregare?

Le eterosessuali vogliono vedere "Chiamami col tuo nome" e cose struggenti

non coppie gay che organizzano un'orgia per il gender revealing del figlio nato da GPA...

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

Credo che sia vero che gli etero non fossero interessati,

e questo può anche darsi (anche se le frociarole ste dinamiche un po' le conoscono).

io però vorrei capire secondo voi perchè il mondo arcobalenoso ha boicottato sta commedia, con tutto che alla fine ha tutti i crismi della romantic comedy americana molto newyorkese, sdolcinatezze zuccherose comprese.

da sempre stiamo a dire che le nostre storie, a parte il sesso delle nostre infatuazioni/voluttà, sono esattamente come quelle degli etero, e per una volta che vengono rappresentate come tali in un film high budget ci incazziamo a biscia?

questa è una rom-com brillante che ironizza sui clichè lgbt; lo fa bene? lo fa male? è di cattivo gusto?

perchè nessuno commenta sti "dettagli"???

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

però vorrei capire secondo voi perchè il mondo arcobalenoso ha stroncato di brutto sta commedia

Perché ci si riconosce e ha una terribile paura che il mondo veda la realtà dei fatti,forse. 

Che poi è una realtà USA, noi stessi la vediamo come folklore e forse anche per quello ci sembrano discorsi lontani e incomprensibili quelli della critica lgbt. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, freedog said:

da sempre stiamo a dire che le nostre storie, a parte il sesso delle nostre infatuazioni/voluttà, sono esattamente come quelle degli etero, e per una volta che vengono rappresentate come tali in un film high budget ci incazziamo a biscia?

Da quello che ho capito è perché non siamo stati mostrati come se fossimo etero,

ma col cliché del gay 40enne ricco statunitense bello palestrato e sessualmente promiscuo.

Chi potrebbe essere un target di una roba del genere? In una commedia, poi?

E chi trova divertenti i bisticci sull'organizzazione di un Pride?

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto nella maggior parte delle piccole e medie città se vai al cinema a vedere un film che parla al 100% di gay tra cui molto effemminati e divertenti allora al 100% sarai qualificato come gay e il film lo hanno mandato solo al cinema mi pare e non in servizi streaming legali... e alla maggior parte dei gay in provincia e non nelle metropoli e non outed la cosa non fa piacere...

ieri poi su FB un mio contatto ha pubblicato un post dove ha scritto di essere andato a vederlo, anche se non ha più scritto come lo abbia trovato, ma è di milano ed è andato a vederlo in un cinema di milano. 

e poi non è un po' presto per gridare al flop colossale? Non è uscito tipo... l'altro giorno?

PS ah ecco l'avevi scritto.. giovedì.... sono solo 4 giorni appena. Magari è un "grower" e non ho uno "shower" 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Su Twitter non ho notato grosse critiche, se non frequenti frecciatine alla stereotipizzazione dei personaggi (critica che trovo sempre sciocca quando riferita a prodotti di questo tipo, volutamente leggeri e bidimensionali).

Molti ci tengono a sottolineare che "io sono di mezza età, ma non sono così!". Lecito, per carità, ma mi pare il solito disperato bisogno di ottenere la straight approval sottolineando quanto poco si risponda ai cliché gay. Sono quelli che si eccitano quando si dice loro "ah, però non sembri gay".

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MyleneFarmer said:

prima di tutto nella maggior parte delle piccole e medie città se vai al cinema a vedere un film che parla al 100% di gay tra cui molto effemminati e divertenti allora al 100% sarai qualificato come gay e il film lo hanno mandato solo al cinema mi pare e non in servizi streaming legali... e alla maggior parte dei gay in provincia e non nelle metropoli e non outed la cosa non fa piacere...

Se ci sono effeminati divertenti, il discorso cambia.

Nessuno avrebbe pensato che tu fossi gay se fossi andato a vedere "Il vizietto"

e probabilmente neanche "In&Out" o il "Rocky Horror Picture Show".

 

Sono le cose serie e coi gay maschili tipo "Brokeback Mountain" o "Chiamami col tuo nome" o "Weekend" o "Lo sconosciuto del lago"

che mettono sicuramente in sospetto, perché sono queste le cose che ti qualificano come gay.

(Anche se probabilmente i primi due sei andato a vederli con la tua ragazza e quindi sei tranquillo).

 

Link to comment
Share on other sites

non ho visto il film ma dal trailer sembrano divertenti ed effeminati ma non per questo imparruccati e con la brosetta e il tailleur della nonna come quelli de Il Vizietto, certo non siamo più negli anni 70 e 80 per cui sono tutti cambiati, anche le macchiette.... sono lo stereotipo moderno del gay e se davvero uno per strada si comporta come quelli nel film la gente non ci mette niente a dedurre che sei gay

poi sarà che forse è una di quelle americanate che in italia non piacciono anche ai più open mind e americanizzati se non da un punto di visto esotico

18 hours ago, freedog said:

(che lì esiste in per sul serio e sa come farsi rispettare)

bisogna vedere se prima di tutto i gay italiani, perlomeno quelli più in vista e con più potere decisionale, vogliamo fare davvero parte di una lobby. Bisogna partire dal fatto che in paese campanilista come il nostro è proprio il concetto di Lobby che non esiste. Per esempio all'operaio di Verona non frega niente dell'operaio di Cremona ma gli frega solo del proprio orticello e non siamo un paese grandissimo e non parliamo di migliaia di km. Il Partito Gay per esempio è stato criticato prima di tutto perché c'era la scritta "Gay" nel nome già dagli stessi omosessuali prima ancora di criticare i personaggi che ne facevano parte... 

"un partito che parla solo di gay???? Che altro? Un partito per gli amanti del ciclismo e delle tagliatelle " questa è stata la reazione media dell'omosessuale italiano, poi magari vota M5S che non voleva nemmeno il supercanguro. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io l'ho visto giovedì scorso proprio in sala ed eravamo in tutto 8 persone! XD

Io l'ho trovato carino e a tratti anche divertente, ma forse son strano io... o.O

Link to comment
Share on other sites

On 11/7/2022 at 1:16 PM, MyleneFarmer said:

non ho visto il film ma dal trailer sembrano divertenti ed effeminati

A essere divertenti ed effeminati (e/o grassi) in genere sono le spalle comiche dei personaggi,

come sembra evidente già dal trailer.

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

A essere divertenti ed effeminati (e/o grassi) in genere sono le spalle comiche dei personaggi,

come sembra evidente già dal trailer.

Già! È un cliché valido per tutte le commedie da sempre, da Shakespeare a Danny De Vito direi...😅

@freedog a me in genere divertono le satire sociali, ma perché abbiano successo il pubblico dovrebbe conoscere quel tipo di personaggi, per ridere dei loro tic e delle loro idiosincrasie...questo film potrebbe, banalmente, avere poco mercato perché indirizzato ad un pubblico molto ristretto.

Il regista che se la prende con gli eterosessuali che non se lo filano è, lui sì, irresistibilmente comico 😂

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
22 hours ago, freedog said:

can u explain it, plz?

beh vero che ci sono molti stereotipi, ma ci sono delle scene divertenti e a volte a doppio senso che a me vien da sorridere. Per fare un'esempio, questa cosa ricorda film come "Harry ti presento Sally" et simili

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dragon Shiryu said:

ricorda film come "Harry ti presento Sally"

appunto: tutti e due molto newyorkesi e molto commedie romantiche; però Bros secondo me ha un finale più zuccheroso

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

quanti maschi e quante donne?

Mi anticipi che conclusioni trarresti dalla risposta "quasi tutti maschi"

e dalla risposta "quasi tutte femmine"?

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Almadel said:

Mi anticipi che conclusioni trarresti dalla risposta "quasi tutti maschi"

e dalla risposta "quasi tutte femmine"?

dimmi cosa ti aspetti e poi ti dico se erano quelle o no

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
23 hours ago, freedog said:

però Bros secondo me ha un finale più zuccheroso

che sia zuccheroso è vero! ma non faccio spoiler per chi non ha visto il film XD

 

20 hours ago, MyleneFarmer said:

quanti maschi e quante donne?

 erano 3 ragazze e il resto maschi

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dragon Shiryu said:

che sia zuccheroso è vero!

e forse è proprio il fatto che il finale è tanto tanto zuccheroso a stonare col resto del film, che invece fila anche graddevole tra sarcasmo & ironia

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
22 hours ago, freedog said:

e forse è proprio il fatto che il finale è tanto tanto zuccheroso a stonare col resto del film, che invece fila anche graddevole tra sarcasmo & ironia

vero, anche se un po' io avevo già ipotizzato come finiva... XD

Link to comment
Share on other sites

Se posso dire la mia, il finale ha sì tutte la e caratteristiche di un happy ending da commedia romantica newyorchese, però c'è un però che ne ribalta completamente il significato.

Comunque il film è piaciuto anche a me : traspare molta autoironia.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, gianduiotto said:

però c'è un però che ne ribalta completamente il significato

Ossia?

-non ti preoccupare di spoilerare troppo,  tanto ormai lo stanno già togliendo dalla programmazione nelle sale-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finalmente ho visto il film. 
A me personalmente è piaciuto. A parte che l’unico  bellone e’ Luke Mcfarlane, tutti gli altri sono molto normali (cioè tutt’altro che belli). È una commedia, e non ci ho visto neanche troppi stereotipi. Ovvio che il pubblico etero non abbia nessun interesse a guardare un film così.
Tra l’altro ho apprezzato molto il fatto che praticamente TUTTI gli attori sono gay o trans. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...