Jump to content

Relazione intima con amico


Herbrant

Recommended Posts

Sono punti di vista diversi, io credo che la gelosia sia un sentimento naturale per il 90% delle persone, ovviamente nei limiti in cui non arriva a diventare possessivita'.

Se tu dici che tu e tuo marito, siete disposti a sperimentare qualcosa di diverso dalla coppia monogama, non credo che possiate definirvi monogami, con monogamia escludo tanto le coppie aperte quanto il poliamore,questo ovviamente non vuol dire che non siano modelli con pari dignità ovviamente. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fra1991 said:

Se tu dici che tu e tuo marito, siete disposti a sperimentare qualcosa di diverso dalla coppia monogama, non credo che possiate definirvi monogami, con monogamia escludo tanto le coppie aperte quanto il poliamore,questo ovviamente non vuol dire che non siano modelli con pari dignità ovviamente. 

Scusa, non mi sono spiegato.

Io e mio marito siamo già non-monogami (da 17 anni).

Intendevo dire che - se anche domani diventassimo monogami - non soffrirei di una eventuale limitazione della mia sessualità,

perché - anche se a me venissero delle strane fantasie - a lui andrebbe bene anche provarle e/o cambiare ruolo.

Il limite della monogamia gay è che magari col tuo fidanzato oggi sei attivo, ma se ti gira di fare il passivo non sapresti che fare.

Ecco su questo io non avrei problemi (i due ragazzi monogami con cui sono stato erano un versatile che pretendeva lo fossi anche io

e un passivo che pretendeva che non glielo toccassi nemmeno. E a me non piacciono le persone che decidono la MIA sessualità.)

3 hours ago, fra1991 said:

Sono punti di vista diversi, io credo che la gelosia sia un sentimento naturale per il 90% delle persone, ovviamente nei limiti in cui non arriva a diventare possessivita'.

Io credo che anche il desiderio di rubare o struprare sia naturale,

solo che viviamo in una società civile e ciò che è "naturale" non è mai una giustificazione.

So benissimo che ci siamo evoluti come scimmie tendenzialmente monogame e comprendo bene la gelosia.

Io non voglio che la persona che amo soffra e se non vuole che io faccia sesso con altri non lo faccio.

Qui però si ferma la mia empatia: non sarei disposto a rinunciare a un'amicizia per la tua insicurezza,

per quanto - nella pratica - io abbia solo amici in comune a mio marito e se qualcuno gli sta sul cazzo non lo frequenterei

(ma questo a prescindere che si tratti di un mio ex o di un mio amico con cui non sia in sintonia).

 

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda credo che attivo,passivo e versatile siano termini relativi,secondo me pur riconoscendo che uno può avere una preferenza per uno dei tre ruoli,se ti piace una persona riesci a fare anche un altro ruolo, come disse un mio conoscente "ho visto gay dichiararsi passivi e diventare attivi all' occorrenza in meno di un secondo".

Se ci si piace ci si viene incontro,ovviamente nel limite del possibile.

Lo stupro e il rubare vanno a danneggiare una persona in un modo al di fuori della legge, a meno che lo stupro non sia una fantasia sessuale che la coppia condivide(una simulazione per una parafilia),

Non credo che una persona non monogama possa essere felice con una persona che non lo è al 100% ,sarebbe come se una persona che vuole avere figli a tutti costi,si fidanzasse con uno che non ne vuole in modo assoluto,su alcune cose si possono trovare dei compromessi ,su altre no.

Sull'amicizia con un ex,non sono del tutto d'accordo, la gelosia nasce dall' insicurezza,ma anche dal tenere all'altra persona(io stesso ho avuto ex per cui provavo gelosia e altri per cui non la provavo).

Potrai rigirare la domanda,perchè io devo sopportare che il mio compagno esca in modo continuo con un suo ex,quando la sua relazione con quest'ultimo è finita e ciò mi provoca gelosia? 

Parte da un presupposto però che bisogna capire cosa si intende per amicizia,se il mio compagno, mi dicesse che ha il piacere di rivedere il suo precedente fidanzato per bersi un birra una volta ci stare, ma se mi può dicesse che ci vuole andare in vacanza insieme non lo accetterei(se invece lo facesso con un suo amico o con una sua amica non ci sarebbe nessun problema).

Per me può starci un' amicizia con il proprio ex fidanzato,ma con dei limiti.

 

Edited by fra1991
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

anche il desiderio di rubare o struprare sia naturale

Ma anche no, eh...

2 hours ago, fra1991 said:

se il mio compagno mi dicesse che ha il piacere di rivedere il suo precedente fidanzato per bersi un birra una volta ci stare, ma se mi può dicesse che ci vuole andare in vacanza insieme non lo accetterei

Mmhhh... non sono d'accordo. mi è capitato spesso di fare vacanze, viaggi e gite in 4: il mio ex storico, suo marito e il mio.

E siamo stati una crema, con nessuno che ci ha provato col partner altrui, in perfetta sorellanza frocia 

Link to comment
Share on other sites

Sono punti di vista diversi, io credo che la gelosia sia un sentimento naturale per il 90% delle persone, ovviamente nei limiti in cui non arriva a diventare possessivita'.

35 minutes ago, freedog said:

Ma anche no, eh...

Mmhh... non sono d'accordo. mi è capitato spesso di fare vacanze, viaggi e gite in 4: il mio ex storico, suo marito e il mio.

E siamo 

 

Ok ma eri presente anche tu, avresti accettato se il tuo ex storico è suo marito, fossero andati in vacanza da soli? 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, fra1991 said:

avresti accettato se il tuo ex storico è suo marito, fossero andati in vacanza da soli? 

beh, vivono in Olanda; presumo che qualche viaggetto i piccioncini (stagionati.. ormai vanno per i 50 anche loro...) lo facciano senza chiedermi il permesso... 😁

scherzi a parte (s'è capito che il tuo è un refuso, dai), se Coniuge organizzasse una gita con qualche suo ex, come la prenderei?

mah.. dopo 16 anni & fischia che stiamo insieme, nemmeno mi interessa più troppo se (e come) volesse cornificarmi; tra l'altro è successo, ne siamo usciti e bona così. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, freedog said:

dopo 16 anni & fischia che stiamo insieme, nemmeno mi interessa più troppo se (e come) volesse cornificarmi; tra l'altro è successo, ne siamo usciti e bona così. 

I miei dopo 44 anni che stanno insieme non reagirebbero cmq  bene. A volte penso che sia una prerogativa delle coppie gay non fare troppo caso alle corna reciproche

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pugsley said:

miei dopo 44 anni che stanno insieme non reagirebbero cmq  bene

Ma neanche io dopo 15 anni la prenderei bene, però c'è da dire che alcuni apprezzano l'abidutine della vita a due, e in prospettiva di perderla si fanno andare bene un tradimento. Capisco quindi il pensiero di freedy, anche se opterei per una scelta totalmente opposta. 

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Ghost77 said:

Ma neanche io dopo 15 anni la prenderei bene, però c'è da dire che alcuni apprezzano l'abidutine della vita a due, e in prospettiva di perderla si fanno andare bene un tradimento. Capisco quindi il pensiero di freedy, anche se opterei per una scelta totalmente opposta. 

Ok, sono abitudinario,  pantofolaro eccetera. Però penso di saper essere anche realista e so che dopo tanti anni la scappatella ci sta.

Che poi sto con uno talmente tonto che si fa sgama' in 30 secondi netti (perché fisiologicamente incapace di mentire) è un'altra storia

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, fra1991 said:

Non credo che una persona non monogama possa essere felice con una persona che non lo è al 100% ,sarebbe come se una persona che vuole avere figli a tutti costi,si fidanzasse con uno che non ne vuole in modo assoluto,su alcune cose si possono trovare dei compromessi ,su altre no.

Non ho capito per quale motivo tu sappia con precisione

su quali cose si possa trovare un compromesso (il ruolo sessuale)

e su quali invece sia impossibile (la monogamia).

Per me - per esempio - è il contrario: un fidanzato che pretenda di incularmi perché è un mio dovere coniugale

mi infastidisce molto di più di un fidanzato che vuole essere l'unico ragazzo che inculo.

11 hours ago, fra1991 said:

Potrai rigirare la domanda,perchè io devo sopportare che il mio compagno esca in modo continuo con un suo ex,quando la sua relazione con quest'ultimo è finita e ciò mi provoca gelosia?

Perché la monogamia riguarda la sessualità.

Per quanto sia meschino tu puoi chiedermi di avere il controllo sul mio corpo,

ma non puoi arrivare a chiedermi di avere anche il controllo sulle mie amicizie,

solo perché a te dà fastidio. Beh, cazzi tuoi.

Esattamente come non puoi dirmi che devo smettere di frequentare mio fratello o mia madre.

11 hours ago, fra1991 said:

Parte da un presupposto però che bisogna capire cosa si intende per amicizia,se il mio compagno, mi dicesse che ha il piacere di rivedere il suo precedente fidanzato per bersi un birra una volta ci stare, ma se mi può dicesse che ci vuole andare in vacanza insieme non lo accetterei

Su questo non so dirti.

Per me e mio marito non esistono le vacanze separate.

Mi sembrerebbe assurdo anche che volesse andare in vacanza da solo. :D

Link to comment
Share on other sites

A parte la gaffe per l' errore grammaticale che ho fatto, va' benissimo così se tu e il tuo compagno siete d' accordo, ma non tutte le coppie sarebbero di quest' idea. 

Più che della paura del tradimento, mi darebbe fastidio vedere un legame emotivo troppo forte fra il mio compagno e il suo ex. 

4 minutes ago, Almadel said:

Non ho capito per quale motivo tu sappia con precisione

su quali cose si possa trovare un compromesso (il ruolo sessuale)

e su quali invece sia impossibile (la monogamia).

Per me - per esempio - è il contrario: un fidanzato che pretenda di incularmi perché è un mio dovere coniugale

mi infastidisce molto di più di un fidanzato che vuole essere l'unico ragazzo che inculo.

Perché la monogamia riguarda la sessualità.

Per quanto sia meschino tu puoi chiedermi di avere il controllo sul mio corpo,

ma non puoi arrivare a chiedermi di avere anche il controllo sulle mie amicizie,

solo perché a te dà fastidio. Beh, cazzi tuoi.

Esattamente come non puoi dirmi che devo smettere di frequentare mio fratello o mia madre.

Su questo non so dirti.

Per me e mio marito non esistono le vacanze separate.

Mi sembrerebbe assurdo anche che volesse andare in vacanza da solo. :D

Semplicemente un conto è trovare un copromesso su un istinto(il sesso) e un altro è trovarlo su una serie di valori diversi(monogamia e non),la monogamia è uno stile di vita,i ruoli da letto no e non condizionano la fedeltà.

Il paragone di tua madre e tuo fratello non ha senso,non credo che tu ci abbia fatto sesso, comunque sono per la libera scelta,se uno preferisce mettere i propri ex fidanzati sopra al proprio fidanzato,preferisco che non stia con e.

A me piace un sacco fare le vacanze con il mio compagno,ma se uno dei duo non può farle insieme all' altro,ben venga che ci si organizzi diversamente 🙂 .

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, fra1991 said:

Più che della paura del tradimento, mi darebbe fastidio vedere un legame emotivo troppo forte fra il mio compagno e il suo ex. 

Sì, ma ti dà noia per motivi che coinvolgono il sesso.

Infatti non ti fanno lo stesso effetto i coinvolgimenti emotivi con i parenti.

Non c'entra l'amore: sarebbe fastidioso anche se avessero fatto sesso anche una volta sola

e fossero sempre rimasti soltanto amici.

So che è un atteggiamento molto comune, ma personalmente non lo accetterei da un fidanzato.

Non è che ti devo convincere: io e te non stiamo insieme e io non frequento più nessun mio ex 🙂

3 hours ago, fra1991 said:

Semplicemente un conto è trovare un copromesso su un istinto(il sesso) e un altro è trovarlo su una serie di valori diversi(monogamia e non),la monogamia è uno stile di vita,i ruoli da letto no e non condizionano la fedeltà.

Certo che condizionano la fedeltà.

Non è che il gay medio tradisce perché gli piacciono anche i mori e tu sei biondo.

Lo fa perché tu sei un passivo di vent'anni e a lui piace anche la nerchia matura

oppure perché a te piace solo il sesso tradizionale e lui invece è un feticista dei piedi.

Non sempre è possibile mediare su tali istinti (e a parer mio ha anche poco senso farlo).

Non è che nasciamo monogami o libertini: semplicemente molti di noi hanno degli istinti sessuali variegati

e difficilmente riusciamo a soddisfarli con una sola persona. Io meno di tanti altri.

 

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente, è solo uno scambio di opinioni, il modo è bello perché è vario :). 

Credo che per un monogamo sia più facile sperimentare un nuovo modo di fare di sesso piuttosto che vedere il proprio partner andare con altri. 

Credo che la non monogamia data da fattori culturali, ma anche dati dalla predisposizione personale della persona. 

Non è una coincidenza che perfino Frida Khalo è Diego Riviera, un esempio famoso di coppia aperta, provavano gelosia l' uno per l' altra e anche in società dove il poliamore è accettato(Bhutan), la monogamia è il modello che si è imposto per la maggioranza. 

Poi esiste una minoranza di persone che è predisposta a non sentire la gelosia o a sentirla in modo minimo,nel loro caso il poliamore o la coppia aperta, sono la soluzione migliore. 

Fermo restando che ognuno ha il diritto di vivere le proprie relazioni, come preferisce. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho come l'impressione, leggendoti, che tu voglia "psicanalizzare" (molto tra virgolette, preciso) e capire lui piuttosto che te stesso.

Ciò è naturale: desiderio è desiderio di ciò che non si possiede (ancora). 

Ma invertiamo la prospettiva; chiediti: "Cosa voglio io per me stesso?"

a) Voglio lui: un ragazzo, amico insicuro "etero" che si apra e si doni a me. E alloro devo essere esplicito e chiedergli: "Senti, bello, un pompino posso fartelo?". 

 b) Voglio un gay o bisex che sia felicemente e coerentemente tale. Lascio perdere lui e mi cerco un tizio su Grindr ecc. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...