Jump to content

Relazione intima con amico


Herbrant

Recommended Posts

Buonasera, chiedo nuovamente il vostro aiuto. Sostanzialmente continuo ad essere innamorato del mio amico etero; qualche mese fa, dopo avergli fatto capire in maniera indiretta che mi piace, mi risponde che capisce benissimo ma che non ci si può fare nulla. Io a quel punto ho cercato di allontanarmi perché soffrivo molto, ma lui continuava a voler mantenere il rapporto con me. Questo mi ha provocato logoramenti interiori e giornate no, e lui capiva benissimo a cosa fossero dovute. Ogni volta che stavo male lui stava male peggio di me e non capivo il perché. Speravo che piano piano passasse, e un po' stava funzionando, fino a quando qualche giorno fa mi ha scritto un messaggio. Mi ha detto che gli dispiaceva portarmi confusione ma che aveva realizzato che gli piace passare del tempo con me e che ogni volta che sono triste lo è anche lui; non riesce a capire se è amore o un rapporto forte di amicizia, anche perché non vede differenza tra il nostro rapporto e quello tra fidanzati, se non per l'assenza di rapporti fisici. Ha paura del primo impatto e che si possa essere sbagliato, quindi non vuole che me la prendo in caso di risposta negativa futura; inoltre mi ha detto che non importa che io sia un maschio, ma solo di fare chiarezza. Gli ho proposto di scoprirlo man mano, con i suoi tempi,  ma la discussione è stata sepolta. Vorrei chiedervi come dovrei comportarmi a questo punto: il discorso non si sfiora più minimamente, e so benissimo che sono necessari tempi lunghi per accettare le cose; ma c'è qualcosa nello specifico che potrei fare per aiutarlo? Inoltre a voi è mai successo di provare un rapporto così forte per persone del sesso di cui non siete attratti? Lui ha sempre avuto rapporti con ragazze, e non ha mai neanche contemplato l'ipotesi di essere gay/bisex, quindi mi chiedo, è davvero possibile essere legati a tal punto con qualcuno da innamorarsi anche non essendo gay?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Herbrant said:

Inoltre a voi è mai successo di provare un rapporto così forte per persone del sesso di cui non siete attratti?

Certo, ma da parte loro non c'era assolutamente volontà di concupirmi in quanto si trattava di ragazze etero che s'intrallazzavano beatamente con altrettanti ragazzi etero nel frattempo, perciò un due di picche da parte del sottoscritto non le sconquassava in questa maniera.

Tu non puoi controllare (nel tuo lessico "aiutare") il tuo amico, levatelo dalla testa.  Se per caso lui si scoprisse gay o bisex e ti dichiarasse il suo amore, ti direi auguri e figli maschi. Ma adesso ti dico: non ti illudere e cerca dei ragazzi gay da conoscere e frequentare. E' l'unico modo per uscire da questo brutto film vecchio.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Herbrant said:

è davvero possibile essere legati a tal punto con qualcuno da innamorarsi anche non essendo gay?

A te potrebbe capitare di innamorarti della tua migliore amica?

 

In ogni caso è davvero brutto perdere un'amicizia così solo perché ci vuoi scopare.

Dovresti cercare di avere una vita sessuale normale con altri e tenertelo stretto.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Vivacia3But said:

non ti illudere e cerca dei ragazzi gay da conoscere e frequentare.

e già...

che poi, se non sbaglio, è quel che gli andiamo dicendo da svariati post; ma @Herbrant tiene la capa tosta...

Link to comment
Share on other sites

Meh, penso che lui alla fine abbia solo un forte legame di amicizia, ma sinceramente neanche ne sarei convinto al 100%, c’è gente che tipo si scopre Bisex o altro anche oltre i 30 anni. Però anche in base a come ti hanno consigliato gli altri è meglio se per ora allarghi un po’ le amicizie e ti distrai. Ti farà solo male psicologicamente facendo diversamente. 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo vista dall'interno è sempre diverso, e non riesco a razionalizzare. Questa cosa ha rovinato gli ultimi due anni della mia vita, e in un certo senso credo che valga lo stesso per lui. Ho difficoltà a relazionarmi con gli altri, faccio molta fatica, motivo per cui ho iniziato un percorso di terapia da qualche settimana. La maggior parte dei ragazzi gay a me non piace, e dubito troverò mai una persona con cui trovarmi bene e con i miei stessi interessi. Gli ho anche detto che comunque vada a finire voglio mantenere il rapporto con lui, perché si tratta di affetto sincero. Io non mi innamorerei mai della migliore amica, questo perché per quanto mi trovi bene c'è una componente di attrazione inesistente. 
 

3 hours ago, Almadel said:

A te potrebbe capitare di innamorarti della tua migliore amica?

 

In ogni caso è davvero brutto perdere un'amicizia così solo perché ci vuoi scopare.

Dovresti cercare di avere una vita sessuale normale con altri e tenertelo stretto.

Perché dai per scontato il perdere un'amicizia? Pensi che in caso di rifiuto l'amicizia possa finire?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Herbrant said:

Io non mi innamorerei mai della migliore amica, questo perché per quanto mi trovi bene c'è una componente di attrazione inesistente. 

E perché per lui dovrebbe essere diverso?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

E perché per lui dovrebbe essere diverso?

Perché ho imparato che generalizzare è sempre sbagliato; potrebbe semplicemente non essere ancora capitato a me oppure è dipendente dalla mia persona, ma non posso escludere che possa capitare ad altri. Per quanto comunque comprendo sia davvero difficile che possa succedere. 

Edited by Herbrant
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Herbrant said:

. La maggior parte dei ragazzi gay a me non piace, e dubito troverò mai una persona con cui trovarmi bene e con i miei stessi interessi.

Li hai conosciuti tutti?

Normale che quei due o tre gay che hai visto in tv o incontrato casualmente non ti piacciano.

Vedrai che se te li vai a cercare tramite app, locali ecc., e ne conosci, diciamo, 50, come ogni giorno andando a scuola o all'università hai modo di conoscere 50 maschi etero, qualcuno che ti piace c'è per forza.

Che ti vengano in aiuto i social: cerca contatti social dei gay della tua zona... sono tutti ripugnanti? A tutti interessa l'ultimo tacco glitterato della ferragni o il fondotinta di lady gaga o qualcuno è interessato anche a materie scientifiche, programmazione, rugby o qualunque altra cosa sia più vicina ai tuoi gusti?

Dire che la maggior parte dei gay non ti piace è solo una giustificazione per continuare a temporeggiare e a struggerti in questo rapporto che, seppur disastroso e problematico, forse per adesso per te è più di conforto di un'incognita che avresti buttandoti sul mercato vero e mettendoti in gioco iniziando a frequentare altri ragazzi gay.

Riflettici e facci sapere.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Vivacia3But said:

Li hai conosciuti tutti?

Normale che quei due o tre gay che hai visto in tv o incontrato casualmente non ti piacciano.

Vedrai che se te li vai a cercare tramite app, locali ecc., e ne conosci, diciamo, 50, come ogni giorno andando a scuola o all'università hai modo di conoscere 50 maschi etero, qualcuno che ti piace c'è per forza.

Che ti vengano in aiuto i social: cerca contatti social dei gay della tua zona... sono tutti ripugnanti? A tutti interessa l'ultimo tacco glitterato della ferragni o il fondotinta di lady gaga o qualcuno è interessato anche a materie scientifiche, programmazione, rugby o qualunque altra cosa sia più vicina ai tuoi gusti?

Dire che la maggior parte dei gay non ti piace è solo una giustificazione per continuare a temporeggiare e a struggerti in questo rapporto che, seppur disastroso e problematico, forse per adesso per te è più di conforto di un'incognita che avresti buttandoti sul mercato vero e mettendoti in gioco iniziando a frequentare altri ragazzi gay.

Riflettici e facci sapere.

Grazie per la risposta. Quello che dici è senza dubbio corretto: esisterà sicuramente qualcuno che condivide le mie passioni e i miei interessi, ma per me è proprio difficile costruire rapporti. Immagina che questa persona la conosco da moltissimi anni, ma solo nell'ultimo anno il mio sentimento si è trasformato. Ad esempio ho notato che non riesco a provare attrazione sessuale per una persona se prima non ne sono preso mentalmente. Questo capite che complica notevolmente le cose, anche perché parliamoci chiaro, nella quasi totalità dei casi ci si iscrive a questi social per cercare rapporti sessuali (quasi) immediati. Probabilmente inconsciamente è anche una giustificazione per struggermi in questo rapporto, e sarei stato d'accordo con te se la situazione fosse irrealizzabile, però adesso ci vedo una possibilità. Tu pensi che è qualcosa di sbagliato che è destinata a finire? 

Link to comment
Share on other sites

Se ti senti sapiosessuale(non riuscire a andare con qualcuno con cui non hai un' affinita' intellettuale), prova semplicemente a conoscere dei ragazzi, a sederti al tavolo con loro, ci fai quattro chiacchiere e se poi ti piacciono fisicamente e caratterialmente, ti diverti con loro. 

Se poi senti il desiderio di costruirci qualcosa, provi a uscirci per una conoscenza più approfondita. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Herbrant said:

esisterà sicuramente qualcuno che condivide le mie passioni e i miei interessi, ma per me è proprio difficile costruire rapporti.

e qui sbagli: nessuno (froci compresi) si innamora mai della propria fotocopia!

anzi, spesso si sta con qualcuno che ha carattere, interessi, ossessioni e/o manie totalmente diversi dai propri, chè se si fosse uguali in tutto & per tutto sarebbe un'immane rottura di coglioni, non una relazione tra due persone!!!

certo, un minimo sindacale in comune ci deve essere (oltre al sesso), sennò staremo parlando del nulla;

ma stare insieme non vuol dire annullare la propria personalità, in nessun caso

3 hours ago, Herbrant said:

sarei stato d'accordo con te se la situazione fosse irrealizzabile, però adesso ci vedo una possibilità.

in base a cosa?

se qui tutti ti si sta dicendo che non c'è trippa per gatti, o ci hai tenuto nascosto qsa o ti stai illudendo sul nulla

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fra1991 said:

 

Se ti senti sapiosessuale

 

 

5 hours ago, Herbrant said:

non riesco a provare attrazione sessuale per una persona se prima non ne sono preso mentalmente.

La definizione giusta sarebbe demisessuale, non sapiosessuale.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Herbrant said:

 è davvero possibile essere legati a tal punto con qualcuno da innamorarsi anche non essendo gay?

Possibile, ma non credo ne possa venir fuori una relazione. 

18 hours ago, Herbrant said:

; ma c'è qualcosa nello specifico che potrei fare per aiutarlo? 

No. Puoi solo - se lo desideri - continuare a fare ciò che fai, cioè nulla, e lasciare semplicemente che la vita faccia il suo corso. Il prezzo è la tua serenità.

18 hours ago, Herbrant said:

. Mi ha detto che gli dispiaceva portarmi confusione ma che aveva realizzato che gli piace passare del tempo con me e che ogni volta che sono triste lo è anche lui; non riesce a capire se è amore o un rapporto forte di amicizia, anche perché non vede differenza tra il nostro rapporto e quello tra fidanzati, se non per l'assenza di rapporti fisici. Ha paura del primo impatto e che si possa essere sbagliato, quindi non vuole che me la prendo in caso di risposta negativa futura; 

Ho vissuto una situazione identica alla tua, intorno ai 20 anni. Arrivati al punto in cui ti trovi tu ora, l'ho gestita malissimo e lui si è irrimediabilmente allontanato. 

Con il senno di poi meglio così, avrei fatto forse meglio ad allontanarmi da subito di mia spontanea volontà, perché sarebbe finita male in ogni caso. Ma ero cotto e anche un mezzo cenno del capo da parte sua mi avrebbe fatto desistere da qualsiasi proposito di allontanamento. L'avrei (e l'ho) aspettato per anni per un "forse arrivo", figurarsi avere la lucidità di capire che era un treno in corsa destinato a schiantarsi, qualsiasi binario avesse preso.

Che sofferenza che fu, porca miseria.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

e qui sbagli: nessuno (froci compresi) si innamora mai della propria fotocopia!

Per me - ad esempio - è invece una cosa abbastanza fondamentale.

In ogni caso è considerata invece proprio una cosa TIPICA della comunità gay,

ha anche un nome si chiama gay clone culture.

gaysome20.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

9 hours ago, Herbrant said:

Grazie per la risposta. Quello che dici è senza dubbio corretto: esisterà sicuramente qualcuno che condivide le mie passioni e i miei interessi, ma per me è proprio difficile costruire rapporti. Immagina che questa persona la conosco da moltissimi anni, ma solo nell'ultimo anno il mio sentimento si è trasformato. Ad esempio ho notato che non riesco a provare attrazione sessuale per una persona se prima non ne sono preso mentalmente. Questo capite che complica notevolmente le cose, anche perché parliamoci chiaro, nella quasi totalità dei casi ci si iscrive a questi social per cercare rapporti sessuali (quasi) immediati. Probabilmente inconsciamente è anche una giustificazione per struggermi in questo rapporto, e sarei stato d'accordo con te se la situazione fosse irrealizzabile, però adesso ci vedo una possibilità. Tu pensi che è qualcosa di sbagliato che è destinata a finire? 

Io non prevedo il futuro quindi non posso sapere quale sia il vostro destino.

Lasciando perdere lui, tu sei preso e hai determinate speranze solamente perché non hai altre occasioni e ti aggrappi a quelle... ma è normale, chi non lo farebbe avendo le mani legate?

Per quanto riguarda il tuo modo di costruire i rapporti ma soprattuto il fatto che sulle app tutti cerchino sesso, di nuovo, ti stai cercando delle giustificazioni per non uscire da questa tua condizione, che come ho già detto evidentemente è per te confortante: più che rischiare e andarti a creare delle occasioni preferisci stare lì a struggerti per l'amico etero e tutti i minimi segnali che ti fanno sperare.

 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Almadel said:

Per me - ad esempio - è invece una cosa abbastanza fondamentale.

In ogni caso è considerata invece proprio una cosa TIPICA della comunità gay,

ha anche un nome si chiama gay clone culture.

gaysome20.jpg

Veramente io intendevo che due ragazzi caratterialmente simili non legheranno mai.

Mai pensato ad allargarmi in discorsi sul fisico (orsi con orsi, twinketti con twinketti eccetera) .

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, freedog said:

Veramente io intendevo che due ragazzi caratterialmente simili non legheranno mai.

Si stava parlando di "passioni e interessi comuni", non di carattere.

Palestrati con palestrati, nerd con nerd, modaioli con modaioli, hipster con hipster...

Mio marito ascolta la musica che ascolto io, legge i libri che leggo io,

vota i partiti che voto io (quest'anno ha scelto lui), gioca ai giochi che gioco io e vede i film che vedo io.

Potendo scegliere, ho scelto così.

In passato ho anche scelto un ragazzo identico a me fisicamente; ma è meno importante.

Non tollererei di stare con una persona che parlasse di borse di Gucci, Juventus, elettrotecnica e gossip.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Credo che la diversità in una coppia, ci possa stare se non si va' d' accordo su alcune visioni della vita(ad esempio credo religioso o politico, estremismi a parte ovviamente ). 

La diversità non funziona quando si parla di diversità che ostacolano l' andamento di una coppia. 

Ad esempio se uno dei due vuole un figlio e l' altro no o se uno è monogamo e l' altro vuole la coppia aperta. 

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Almadel said:

Si stava parlando di "passioni e interessi comuni", non di carattere

Nemmeno di fisico, se è per questo...

Che in una coppia ci debba essere un minimo comun denominatore di interessi e/o visioni mi pare talmente ovvio che non servirebbe manco precisarlo. Questo però non significa certo essere identici in tutto e per tutto, su!

Link to comment
Share on other sites

Questa tolleranza verso le differenze, mi sa tanto da etero anni Cinquanta.

Lui tutto pallone e caccia al fagiano, mentre lei invece che legge le riviste di moda e ricama.

 

Normalmente nelle coppie gay durature c'è una forte affinità di interessi.

Non c'è niente di strano se Herbrant cerca qualcuno con le stesse passioni e interessi.

 

1 hour ago, fra1991 said:

Ad esempio se uno dei due vuole un figlio e l' altro no o se uno è monogamo e l' altro vuole la coppia aperta. 

 

Ah boh, io sono stato con ragazzi monogami: ma piuttosto che con un cattolico o un fascista mi ammazzo di seghe tutta la vita.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Questa tolleranza verso le differenze, mi sa tanto da etero anni Cinquanta.

Lui tutto pallone e caccia al fagiano, mentre lei invece che legge le riviste di moda e ricama.

 

Normalmente nelle coppie gay durature c'è una forte affinità di interessi.

Non c'è niente di strano se Herbrant cerca qualcuno con le stesse passioni e interessi.

 

 

Ah boh, io sono stato con ragazzi monogami: ma piuttosto che con un cattolico o un fascista mi ammazzo di seghe tutta la vita.

È non sentivi che ti mancava qualcosa, con un monogamo? 

A me vanno bene tutti, basta che non siano testimoni di Geova o vegani :D. 

Link to comment
Share on other sites

non sprecare tempo dietro a un amico etero illudendoti che ci possa essere qualcosa... perchè perdi solo tempo prezioso per cercare qualcosa di subarashii che è ben diverso da una cara amicizia.  Attendere un etero (o il suo amore) è la morte gay e di certo il tempo passa e ciaone. 

Link to comment
Share on other sites

On 10/28/2022 at 2:31 AM, Herbrant said:

Inoltre a voi è mai successo di provare un rapporto così forte per persone del sesso di cui non siete attratti?

No, anche se ho delle amiche con cui ho trascorso molto più tempo -e con cui forse mi sono pure divertito di più- che con certi fidanzati :D da giovane ho baciato qualche ragazza ma non ho mai immaginato di averci una relazione.

 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, fra1991 said:

È non sentivi che ti mancava qualcosa, con un monogamo? 

A me vanno bene tutti, basta che non siano testimoni di Geova o vegani :D. 

Venivo da una relazione a tre e non mi pesava la monogamia.

Mi pesavano più altre cose che la monogamia si porta spesso dietro,

come il non poter parlare degli ex o il non poter dire che un ragazzo è carino.

Link to comment
Share on other sites

On 10/28/2022 at 2:31 AM, Herbrant said:

Buonasera, chiedo nuovamente il vostro aiuto. Sostanzialmente continuo ad essere innamorato del mio amico etero; qualche mese fa, dopo avergli fatto capire in maniera indiretta che mi piace, mi risponde che capisce benissimo ma che non ci si può fare nulla. Io a quel punto ho cercato di allontanarmi perché soffrivo molto, ma lui continuava a voler mantenere il rapporto con me. Questo mi ha provocato logoramenti interiori e giornate no, e lui capiva benissimo a cosa fossero dovute. Ogni volta che stavo male lui stava male peggio di me e non capivo il perché. Speravo che piano piano passasse, e un po' stava funzionando, fino a quando qualche giorno fa mi ha scritto un messaggio. Mi ha detto che gli dispiaceva portarmi confusione ma che aveva realizzato che gli piace passare del tempo con me e che ogni volta che sono triste lo è anche lui; non riesce a capire se è amore o un rapporto forte di amicizia, anche perché non vede differenza tra il nostro rapporto e quello tra fidanzati, se non per l'assenza di rapporti fisici. Ha paura del primo impatto e che si possa essere sbagliato, quindi non vuole che me la prendo in caso di risposta negativa futura; inoltre mi ha detto che non importa che io sia un maschio, ma solo di fare chiarezza. Gli ho proposto di scoprirlo man mano, con i suoi tempi,  ma la discussione è stata sepolta. Vorrei chiedervi come dovrei comportarmi a questo punto: il discorso non si sfiora più minimamente, e so benissimo che sono necessari tempi lunghi per accettare le cose; ma c'è qualcosa nello specifico che potrei fare per aiutarlo? Inoltre a voi è mai successo di provare un rapporto così forte per persone del sesso di cui non siete attratti? Lui ha sempre avuto rapporti con ragazze, e non ha mai neanche contemplato l'ipotesi di essere gay/bisex, quindi mi chiedo, è davvero possibile essere legati a tal punto con qualcuno da innamorarsi anche non essendo gay?

Lui ti vede solo come un caro e buon amico, sei tu che lo vedi come altro, è una situazione molto triste, se ti allontani soffrite, ma per lo meno tu smetti di desiderarlo sessualmente

Link to comment
Share on other sites

Guarda sarò un' eccezione fra i monogami, ma non ho alcun problem se il mio ragazzo commenta davanti a me se un ragazzo è figo o meno lo stesso vale per lui nei miei confronti :).

Sugli ex fidanzati se sene parla no problem,l' unica cosa in cui non sono d' accordo è che un/una ex del mio ragazzo lo frequenti in modo continuativo.

Domanda saresti riuscito o riusciresti a stare in una relazione monogama per sempre? 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fra1991 said:

l' unica cosa in cui non sono d' accordo è che un/una ex del mio ragazzo lo frequenti in modo continuativo.

Anche questa per me sarebbe una regola molto sgradevole.

Non perché io abbia ex che frequento, ma mi sembrerebbe un limite incomprensibile.

4 hours ago, fra1991 said:

Domanda saresti riuscito o riusciresti a stare in una relazione monogama per sempre? 

A che età?

Adesso mi sembrerebbe una cosa piuttosto facile,

a parte fare un threesome con un Nero e un Asiatico mi sono tolto tutte le curiosità. 🙂

 

Ho avuto tre vere relazioni monogame in vita mia e un trio poli-fedele:

Se ci ripenso la fedeltà era davvero l'ultimo dei mio problemi con loro.

Se avessi superato con queste persone quel primo anno e mezzo di innamoramento ossessivo

potrei dirti se a vent'anni mi sarei accontentato della monogamia.

 

A quarantaquattro anni mi sembra invece una cosa fattibilissima.

Mi aiuta anche il fatto che adesso - a differenza di altre volte -

se domani volessi sperimentare qualcosa di diverso, mio marito mi accontenterebbe.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...