Jump to content

Ah... questi Fake Etero. Piccola Storia Ignobile di un Non CO


Lor3nz

Recommended Posts

roba da galera...

Se in certi paesi arabi la donna è discriminata è perchè probabilmente un fondo di verità c'è.

Nel rottamume cattolico è stata eva a persuadere adamo a mangiare la mela e a farglila mettere nel popò perdendo il paradiso. Se al posto della mela si fossero fatti una pera magari l'eden esisteva ancora e non si doveva lavorare per vivere

Link to comment
Share on other sites

Tanto per cambiare qualcuno si fa dei film e confonde mele e arance.

La bisessualità è un conto, ma come lo è la banale attrazione nella vita matura e adulta verso più individui, e lì si rientra nel discorso della coppia aperta o della scelta che comporta una rinuncia, a seconda dei gusti, della sensibilità di ciascuno.

Un altro conto è avere o mantenere storie etero, pur sapendo di aver attrazione per i maschi, perché fino a quel momento non si sono avuti modelli di riferimento alternativi alla coppia e alla famiglia eterosessuale. E questo accade a quasi tutti i gay, ma il punto della questione è quanto tempo ci mette il gay ad accettarsi e, quindi, a lasciare la relazione etero e cercare relazioni gay? Nei casi più sani poco, meno possibile, in quelli più complessi, dove cioè esistono numerosi impedimenti interni ed esterni, ci vuole più tempo o forse non ci si arriva mai, vuoi perché non si riesce a lasciare la relazione etero che "fa comodo" a qualcosa (Essere maggiormente accettati in un gruppo, in famiglia, in società) vuoi perché, a parte il militare e l'Autogrill con altrettante velate, non si hanno occasioni omo...

Non essendoci determinati modelli ---> e qui mi riferisco sia all'eterosessualità, presentata sempre come ordinata, naturale, giusta, propulsiva, che ti agevola la vita sociale in tutti i settori.... che all'omosessualità rappresentata invece come qualcosa di losco, promiscuo, "si fa ma non si dice" <--- il gay di una volta, specialmente l' "insospettabile", come si suol dire, trovava come via più congeniale e comoda quella di mantenere per sempre una vita eterosessuale di facciata e poi, in privato,  togliere la maschera, concedersi ai divertimenti, svelare la parte di sé più onesta a persone come lui o a gay dichiarati disposti a reggere il gioco perché loro stessi vittime dell'idea del "doversi accontentare".

Il matrimonio non ha niente a che vedere con l'amore o con la sessualità. Il matrimonio è qualcosa che ha più a che vedere con l'immagine pubblica, nonché col far tornare i conti, costruire una stabilità che giova al singolo, alla coppia, a eventuale prole.

Oggi, fortunatamente, questa possibilità esiste anche per coppie omo, ormai pressoché in qualunque contesto, anche nei paesi piccoli, perché i millennial, benché anche loro indirizzati da famiglie e media a relazioni eterosessuali che certamente per confusione intraprendono, hanno anche a disposizione modelli di riferimento ma anche mezzi molto potenti per informarsi, scambiare opinioni e per realizzare degli incontri,  e quindi mettersi in contatto potenzialmente con chiunque, non solo con la mamma e il papà e la compagna di banco che vuole il fidanzatino, e quindi dopo qualche anno di eventuale confusione, è piuttosto facile per un gay capire la sua vera sessualità, viverla serenamente e fare delle scelte in tal senso, non finire in un  tunnel eterosessuale con doppia vita da cui è possibile uscire solo dopo cinquant'anni di psicanalisi.

Poi, ovvio, le relazioni infelici e tossiche, quale che sia il motivo, esisteranno sempre, ma quella che una volta poteva essere la norma (sono gay ma lo vivo in privato dove posso - in caserma, in autogrill, in un'altra città, perché nessuno lo sappia -   e mi costruisco una vita etero perché mi fa comodo e mi aiuta ad avere la stabilità economica, sociale e psichicha) oggi è una scelta sempre più rara e sempre meno comoda, perché il ragazzo gay intelligente, se non a 15 o a 18, almeno a 25 anni e dopo un paio di lauree, un decennio di utilizzo dei social, è proprio difficile che non capisca di poter costruire tranquillamente, felicemente  e allegramente una stabilità come gay dichiarato e un'eventuale coppia con casa, animali domestici, piante e tutto il resto... invece che optare per la deprimente sorte di un matrimonio etero vivendo in privato la sua vera natura e in pubblico qualcosa di quasi totalmente finto.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Leggere gli interventi nel forum mi fa bene: mi hanno fatto tenerezza due post del 2021 e relative risposte. Uno di Lore12 e l'altro di Pluton. 

 Per me, ringrazio ancora per l'accoglienza. Rifletterò su molti dei commenti. 

 Detto questo: un riscontro a Ghost77 (contattare associazioni tipo Maurice). Ci penso.  

 Capricorno57: la tua osservazione sui "paesini" e i boomer. Vero. Verissimo. I paesini non sono IL problema. E i gay boomer non se la passavano PER FORZA male. Ma, parafrasando: tutte le storie gaie sono simili fra loro e quelle non gaie lo sono ognuna a modo suo. 

Grazie per il "gentile" 😊 

 Mi trovo allineato ai commenti di Almadel e Freedog (per l'approccio possibilistico e aperto e, dal mio punto di vista, di buon senso) 

 Ho trovato interessanti i post di Vivacia3But. Mi ci ritrovo in parte e sarebbe buona cosa poter continuare la chiacchierata ma Vivacia3But fa post che si diramano in tante direzioni. Argomentare  via Forum per me è un delirio: troppo complicato. Mi manca la dimensione "dialogo". Sorry 

 A tutti ciao e Buona giornata. 

That's all Folks 😍 

enter image description here

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lor3nz said:

Leggere gli interventi nel forum mi fa...

Davvero?

Di solito è questa la piega che prendono i topic dɜ poverɜ malcapitatɜ neoiscrittɜ, la casciara da sauna del bagno dell'autogrill 🙄

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...