Jump to content

[Pubblicità] La Twingo e il padre travestito


SaintJust

Recommended Posts

Comunque c'è anche un'altra publicità della twingo sempre di questo periodo.....

 

Madre e figlia in macchina(ovviamente  twingo) si fermano davanti ad un cartellone publicitario enorme dove c'è la figlia nuda

figlia imbarazzatissima la madre dice alla figlia"tesoro hai trovato lavoro e non mi hai detto nulla?!?" :roll:

 

è bello il messaggio no? una famiglia senza le ipocrisie ed i bigottismi creati dalla società....

Link to comment
Share on other sites

Sarà, ma io questo spot l'avevo notato appena, e se qualcuno me lo avesse evocato chiedendomi a quale marca di automobili appartenesse non sarei mai riuscito a rispondere...

c'è però da dire che io non sono un guidatore e a stento riuscirei a distinguere un suv da una monovolume :roll:

Link to comment
Share on other sites

wb: non è che l'ipod abbia innovato chissà che a voler proprio vedere.

Tutto ciò che è apple nasce come status symbol, e la apple stessa mira a messaggi pubblicitari che ti dicono: guarda qua! co' 'sto popo' de lettore diventi figo XD

 

Il che è vero per tutto ciò che è uno status symbol o quasi, ma non solo a livello di marca, proprio a livello di oggetto a volte. Avere una macchina è uno status symbol, all'interno della categoria macchina però ci sono macchine più status symbol di altre, perchè costano di più, perchè sono considerate il top di una certa gamma, perchè la pubblicizzano (anzi, ormai pubblicizzavano visto che, per quel che riguarda le automobili, c'è un'inversione di tendenza assurda nella maggior parte dei casi, che però è dovuta più a richieste del mercato che a volontà vere e proprie di marketing) mostrandoti quanto sono fiche... ma, soprattutto, quanto fanno fico te che le possiedi (e vai di stacchi di coscia che ci provano con te e ville alla hollywood ecc)

Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista del design credo che l'Ipod abbia avuto una grande influenza anche tra chi non se ne interessava prima. Mi ricordo infatti di un'intervista che si chiedeva cosa avesse avuto più influenza in campo di design sul pubblico: Ikea o Apple.

La gente comune non interessata particolarmente al design è solo grazie a questi oggetti che capita in un mondo che prima quasi non conosceva; è più difficile che infatti si interessi  di questo campo a causa di una chaise longue di Le Corbusier o una libreria di Citterio.

Link to comment
Share on other sites

Sarà, ma io questo spot l'avevo notato appena, e se qualcuno me lo avesse evocato chiedendomi a quale marca di automobili appartenesse non sarei mai riuscito a rispondere...

c'è però da dire che io non sono un guidatore e a stento riuscirei a distinguere un suv da una monovolume :roll:

 

E' proprio perchè non rientri nel target del prodotto in questione che hai notato poco lo spot e non ricordi la marca.

Le pubblicità moderne, oramai, sono estremamente settorializzate e specifiche...proprio come i prodotti che pubblicizzano...

Link to comment
Share on other sites

Ma non è l'ipod che ha innovato nel design, è proprio tutta la gamma di prodotti apple che è orientata verso il design XD

Edit: personalmente avevo un lettore philips uscito insieme ai primi ipod che aveva più giga, costava meno della metà e a design gli dava una pista secondo me... però sono anche gusti. Insomma, io mi emoziono di più davanti a le corbusier che davanti a un benno, o davanti a ginger e fred (giuro che mi è capitato) che ad un billy. Però dipende solo dal tipo di cultura e di studi intrapesi, non è che la apple abbia poi risvegliato questo gusto mostruoso in fatto di design nelle anime della gente. Gli imac continuano a stare accanto a mobilia e suppellettili di dubbissimo gusto.

 

Hitam:tanto bene te vojo ma... lo reputi poi utile 'sto messaggio? Non c'entra niente con la pubblicità in questione, non c'entra niente con la renaul, non c'è nudita in questa pubblicità (né nel padre travestito né nella ragazza spogliarellista), e non l'hanno neanche fatta i francesi.

Credo mi sfugga qualcosa di quel che volevi dire.

(e sarà l'acol o l'ìorario... ma se potessi ampliare un pochino il tuo pensiero te ne sarei più che grata)

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è anche un'altra publicità della twingo sempre di questo periodo.....

 

Madre e figlia in macchina(ovviamente  twingo) si fermano davanti ad un cartellone publicitario enorme dove c'è la figlia nuda

figlia imbarazzatissima la madre dice alla figlia"tesoro hai trovato lavoro e non mi hai detto nulla?!?" :roll:

 

è bello il messaggio no? una famiglia senza le ipocrisie ed i bigottismi creati dalla società....

Penso che sia bello il messaggio ma che lo veda solo chi lo vuole recepire... una famiglia con le ipocrisie e i bigottismi di cui parli vedrà questa pubblicità, e dirà "ha ha ha", cioè proprio la traviserà, penserà che sia ironica perché è ridicolo che una madre possa essere contenta che la figlia fa la modella...

Link to comment
Share on other sites

Comunque nello specifico... la figlia non fa la modella. Il cartellone è davanti all'entrata di uno strip-club...

Cioè, è un bel po' peggio XD

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

ma è stupenda come pubblicit.

 

ça domanda ora è: ma il figlio è gay?  :asd:

 

Ihih sai anche io ho pensato alla tua stessa domanda ?

Link to comment
Share on other sites

E' bellissima sta pubblicità, l'ho vista già un tre/quattro volte (ovviamente di sera, ça va sans dire ;_; )

 

..dopotutto, meglio che niente: ancora non l'hanno soppressa. Che siano tutti ciechi? O magari davvero si allenta la presa.  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

mah... in realtà è che più che lamentarsene non si può fare, anche volendo.

Non c'è nessun appiglio per cui si possa cercare di 'metterla al bando'.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...