Jump to content

Ma che significa essere alla moda?


Supernova

Recommended Posts

Frugale978

La moda è brutto dirlo, ma omologazione.

Perchè chi detta la moda è sempre il mercato, le vetrine si tingono degli stessi colori e degli stessi tagli, per l'intera stagione.

Ma tutti siamo soggetti, ma per un bisogno anche inconscio di accettazione della società stessa, già la mattina quando ci alziamo e ci guardiamo allo specchio o perdiamo due secondi per vedere cosa mettersi, facciamo solo una sola cosa.

Chiediamo alla società di essere accattati, anche il mio non seguire le mode perchè ho tante altre priorità.

E ve lo dico perchè il mio compagno se non è firmato manco se lo compra, io basta che me vesto, ma nel mio stesso volermi vestire voglio non essere diverso ridicolo o semplicemente snobbato dalla società.

E' brutto, non lo accetto nemmeno io, ma è così e me ne accorgo dal vestito, dal cellulare, dal televisore...

Anche i dettagli che, che fino a poco tempo fa erano l'ultimo baluardo dell'originalità individuale è diventato un obbligo se no si risulta banali.

Ma come si fa a sta dietro alla moda??? Io mi faccio trascinare e più delle volte arrivo sempre tardi... allora viva il Retrò  :gha::asd:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Beh in un certo senso tutti seguiamo qualche moda.

Anche quando si dice no io non seguo la moda,sono alternativo,si segua la moda alternativa.

Per essere originali dovremmo inventarci ogni giorno degli abiti nuovi da inventare e come si fa?!

Impossibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Nel 90% dei casi, significa indossare ciò che non ci piace  :asd:

Con questa affermazione penso si sia capito che io indosso quello che mi pare (anche se però molto spesso coincide comunque con ciò che va di moda)  :gha:

Link to comment
Share on other sites

La moda non è una sola. Solamente la moda bassa per il popolino segue una corrente comune  :gha: 

Se si prova solamente a vedere le nuove sfilate per l'autunno-inverno 2011-2012 ci si accorge

che ogni stilista ha dei caratteri personali e che quindi il concetto di moda è molto arbitrario.

In linea di massima possiamo tracciare delle linee su cosa sia più o meno gettonato al momento

ma la moda non è inscrivibile in definizioni specifiche perché, per quanto soggetta al gusto della massa

è influenzata dal gusto individuale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'essere alla moda come inteso dalla società e dalla massa è null'altro che seguire le tendenze e le nuove proposte dettate dagli stilisti di tutto il mondo, o possedere ciò che si vede più spesso nella massa. Concordo con chi dice che la moda non è una sola, anzi ogni stilista ha la sua. Sta poi a noi scegliere se seguire paro paro ciò che ci viene proposto nelle sfilate di moda o nei lookbooks, oppure selezionare solo alcuni capi in particolare a dare sfoggio alla nostra creatività.

In entrambi i casi comunque lo "io vado contro la moda" è una cazzata stratosferica (a meno che uno non si crei da zero i propri capi di abbigliamento); quello che si compra, che si voglia o meno, è stato disegnato e prodotto da qualcun'altro per lui, e colui che l'ha disegnato ha seguito la "sua moda".

Link to comment
Share on other sites

dici bene carissimo e carinissimo :asd: mattangel. Inoltre se proprio uno volesse stare alla moda dovrebbe acquistare i capi sfornati dagli stilisti ad ogni stagione, per essere rigorosi. personalmente non seguo nessuno stile in particolare, sono come gli altri il tipo da "se mi piace lo compro" e me ne frego della marca per il puro gusto della firma. anzi per esempio le magliette con solo il marchio CK B&A D&G le trovo brutte e inutili.

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente d'accordo con quanto detto da shok e mattangel!!!

Trovo che l'importante non sia essere alla moda (nel senso di comprare esattamente ciò che "va"), ma piuttosto comprare ciò che piace e avere stile :asd:

E trovo fastidioso chi pensa di aver stile semplicemente perchè ha comprato gli ultimi vestiti spendendo cifre esagerate in chissà quali marche... :D !! Ovviamente c'è anche l'altro volto della medaglia.... chi non ha molto stile e copre la cosa, "aderendo alla moda del vestirsi male" :D

Link to comment
Share on other sites

dici bene carissimo e carinissimo :asd: mattangel.

Che caruccio, grazie! :D

 

Comunque, anche io trovo le maglie ricoperte con stampe CK, D&G, AJ etc veramente brutte e puramente truzze.. Quello è credersi alla moda solo perchè si indossano griffe in bella vista, quando in realtà tali magliette son eyesores, peggio se poi vengono abbinate a gilet eleganti lasciati aperti e jeans con cinture-patacche anchì'esse con stessi loghi, come quasi sempre succede per il teenager medio di oggi...OMG give me a break!

 

A tale proposito, mi sono accorto, pochi giorni fa che ero alla Rinascente, che il 90% della magliette giovanili esposte (di stilisti famosi) erano praticamente tutte così...:D Ma a questo punto ben venga Zara e le sue magliette gay-friendly (che adoro alla follia)! :wub:

Link to comment
Share on other sites

Ahah no, :) quando io dico gay-friendly intendo maglie con scollature piuttosto profonde (che poi lo so che non per questo significa che tutti i gay debbano portarle, ma son abituato a definirle così...:D), e Zara ne ha tantissime. Facci un giretto ogni tanto, oltre a quelle magliette, ha parecchia roba bella e particolare, e i prezzi sono anche piuttosto bassi! :ok:

Link to comment
Share on other sites

non sono male con la scollatura devo dire, ma mia sorella mi ha detto che i prezzi da zara non sono poi così bassi, hm bo vedrò, almeno ho scoperto un possibile negozio :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ahah no, :) quando io dico gay-friendly intendo maglie con scollature piuttosto profonde

profonde??

tu chiami profonde le scollature di zara??

 

io direi che sono più dei coprispalle che delle magliette! :D

Link to comment
Share on other sites

priscilla83

secondo me l'importante è sentirsi bene e a proprio agio, senza necessariamente seguire sempre la moda dettata dagli altri... detto ciò, è bello vedere le tendenze che cambiano e guardare le nuove collezioni cosa propongono anno dopo anno, stagione dopo stagione!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...