Jump to content

Ma che significa essere alla moda?


Supernova

Recommended Posts

raga secondo me essere alla mada nn cambia nnt...uno dv avere un prp stle...nn dv seguire nessuna tendenza...la gente si mette addosso ke vi posso dire..le borse della luis vitton...ke oggettivamente fanno skifo...e si sentono alla moda...oppure dalle qll della prima classe...una la geografia già la odia poi se la mette pure addosso...maròò... o fridd ngull...scusate...sn pensieri miei... però se una xsna si vuole sentire bene cn se stesso...secondo me nn dv seguire nnt dv essere personale...cioè lla fine seguire una moda...sarebbe a dire nn essere + tu..seguire tt la gente...qll ke kazzo fa e qst cose qui...rega poi nn lo so io la penso in qst modo...se qlk1 nn è daccordo...me lo venga a dire...rispondete e ditemi la vostra...

Link to comment
Share on other sites

per me la definizione essere alla moda non esiste.

io uso cose a caso. che mi piacciono.

d solito me la cavo con jeans e maglia.

e sopratutto non vado a spendere cento euro per una maglia.

Link to comment
Share on other sites

Idem, cioè mi vesto con ciò che mi piace e che non costi cifre allucinogene  :paura:

 

Però se una cosa che va di moda mi piace non è che mi faccia problema ad indossarla  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Io non mi ritengo uno alla moda...anzi...

togliendo occhiali, tute giubbotti e scarpe...il resto della moda la faccio io ^^

Mi spiace per Supernova che odia la geografia... :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Anche io me la cavo vestendo in modo sobrio ma possibilmente non troppo anacronistico, non mi piace dare nell'occhio né in un caso né nell'altro.

Piccolo OT...ditemi che non è questo il linguaggio scritto del 14enne medio di oggi, perché c'è da spararsi...ma che fine tragica della nostra bella lingua :afraid:

Link to comment
Share on other sites

 

Piccolo OT...ditemi che non è questo il linguaggio scritto del 14enne medio di oggi, perché c'è da spararsi...ma che fine tragica della nostra bella lingua :paura:

 

Purtroppo si  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito molto di quello che hai scritto.

Comunque, rifacendomi alle risposte degli altri, non seguo la moda per niente, anzi cerco di evitarla il più possibile, cedo solo se qualcosa mi piace particolarmente, odio sentirmi omologata all'altra gente.

Link to comment
Share on other sites

Piccolo OT...ditemi che non è questo il linguaggio scritto del 14enne medio di oggi, perché c'è da spararsi...ma che fine tragica della nostra bella lingua :afraid:

 

Pensa che io credevo che fosse tipo gira la ruota, al posto dei puntini bisognava indovinare la consonante e al posto dei + la vocale

 

Tornando IT, molto banalmente mi vesto con quello che mi piace, ma non ho la particolare esigenza di crearmi un'identità omologata tramite quello che indosso

Link to comment
Share on other sites

I gay modaioli non perdono tempo con i forum

che sono cose da sfigati. Probabilmente sono in chat.

 

 

La moda è quella cosa che seguono

le persone che non hanno stile.

Spendendo molti soldi nessuno ti può dire

che non sai vestirti.

Link to comment
Share on other sites

Gà, quoto Almadel. E' anche vero che molti a forza di fare gli anticonformisti giudicano automaticamente merda qualsiasi cosa vada di moda (ad esempio ODIO quelli che precedono una moda, che so, magari comprando una maglietta viola, e poi quando il viola comincia ad andare di moda dicono che fa schifo e buttano la suddetta maglietta -.-' ridicolo).

Link to comment
Share on other sites

per me se uno si sente bene vestendo alla moda e soprattutto se può permetterselo ok... per quanto mi riguarda nn so se mi vesto alla moda...se pure mi capita lo faccio senza volerlo...mi succede per caso...nn ce la faccio a pensare pure ciò ke devo o nn devo mettermi..così...faccio a caso, mi metto le prime cose ke trovo. Infatti poi in autobus, quando ho un po' di tempo per fermarmi e pensare..mi accorgo ke ho messo le righe sui quadri..ma a quel punto è troppo tardi eheh

Link to comment
Share on other sites

per tornare IT

io sono uno che la moda la segue nel senso che ne sono parecchio appassionato e mi interessa molto;

poi nell'applicarlo su di me è diverso in quanto evito tutti quegli elementi che sono posseduti da tutti(per fare un esempio a Como è in voga l'Aspesi stile omino michelin o le giacche Blauer o le sciarpe Burberry) sempre però curandomi abbastanza, soprattutto fin quando pagheranno i miei :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

Pensa che io credevo che fosse tipo gira la ruota, al posto dei puntini bisognava indovinare la consonante e al posto dei + la vocale

 

ahahah!!!!  :D questa era da schianto..... :sisi: :P

 

comunque, io e le mode siamo nemiche dichiarate..... :asd:  Io cerco di vestirmi bene, ma "bene" non rispetto a quello che indossano  gli altri, ma rispetto alle mie esigenze, alla mia personalità, e alla mia estetica... :D

e poi, io faccio fatica a riconoscere una moda.... :D

son talmente veloci, fugaci e passeggere che anche se volessi non farei in tempo ad adattarmici!!!!  :no:    :love: :love:

Link to comment
Share on other sites

People*r*stranger*than*me

Beh, ha me piace molto fare shopping...ma non necessariamente prendo cose alla moda! Solo quello che piace a me! Che è già difficile che trovi anche solo quello! In ogni caso seguo la mia """moda""", cioè mi metto quello che voglio e stop...se per caso quello che indosso è alla moda... beh, mica mi dispiace!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

:salut: Non sono alla moda!!! Mi vesto come meglio mi sento....Anche io adoro fare lo shopping, ma compro quello che mi piace e che credo mi stia meglio addosso.

 

Sono un antimoda al top! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Silver Reflex

Riuppo questa discussione, modificandole il titolo per renderla più consona al confronto.

Queste di seguito sono solo alcune domande che porto ad esempio per stimolare la conversazione :D

 

Ragazzi, per voi cos'è la moda?

Che significa essere alla moda e quando si può dire di esserlo?

Per voi è importante seguirla?

La moda tende a ruotare come le stagioni: ridondanza di idee o nuove generazioni che vogliono riscoprire il vecchio?

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Essere alla moda, per molti, vuol dire spendere un botto di soldi a settimana per comprare tutti i capi che fanno tendenza! Personalmente io ci tengo ai vestiti, odio vedere per strada i soliti truzzi che si mettono cose oscene pensando di essere fighi o peggio ancora alla moda! Se quella è la moda, io preferisco starne fuori. Per me la moda è ben altra!

Link to comment
Share on other sites

per me la moda è arte, è un processo creativo...ci sono scarpe e borse di stilisti italiani che sono esposte nei più importanti musei di tutto il mondo

essere alla moda significa essere contemporanei oppure mixare stili diversi creando un qualcosa di unico

seguo la moda, mi piace ed è importante seguirla non tanto perchè devo fare il figo in giro ma perchè è lo specchio della società...inevitabilmente secondo me tutti seguono la moda...anche chi dice di non esserne interessato o attratto

per ultimo...moda non sempre significa grandi marchi...io mixo le griffe più note a H&M e Zara

La moda non è solo...."oddio quest'anno va il verde smeraldo!!!"

Link to comment
Share on other sites

La moda è arte?

Abbiamo idee diverse dell'Arte;

per me l'Arte è sempre immortale:

se domani sembra vecchia non era arte.

 

Se anche lo fosse - a volte lo è -

"apprezzarla" è diverso da "possederla"

E non sempre "essere lo specchio della società" è piacevole,

dipende anche da quanto ci piace la società.

 

Sicuramente tutti risentiamo del gusto dei tempi,

nessuno indossa più le spalline anni ottanta o tiene il ciuffo,

né arrederebbe ancora la casa col minimal anni 90;

l'essere "alternativi alla moda del momento"

è solo la tensione che fa evolvere le mode.

Link to comment
Share on other sites

sottoscrivo, per me (si badi bene è una mia opinione) ogni processo ceativo è artistico..anche quello che porta alla nascita calzature, borse e abiti che sono vere e proprie opere d'arte.

negli ultimi anni sono state allestite diverse mostre in "onore" di nomi come Vivienne Westwood, Ferragamo, Prada, Louis Vuitton, Ferrè, Valentino...e non hanno nulla da invidiare alle classiche mostre...

e' vero non sempre è piacevole essere specchio della società...vorrei però fare una piccola postilla...sempre negli ultimi anni sono nati un sacco di marchi "alternativi" alle solite vecchie griffes rivolte per lo più a giovani (alternativi appunto) che si considerano estranei alla società attuale...però mi chiedo...anche le loro felpe alternative non forse frutto della moda? secondo me sì eccome....

con questo non voglio dire che tutto il mondo è fashion victim...però la moda influisce le nostre scelte...anche se una persona compra un paio di scarpe anonime , prive di marchio e logo...beh quelle stesse scarpe sono comunque il frutto di un ragionamento a tavolino fatto intorno a quelli che saranno i trends della stagione...per non parlare di scarpe anonime che sono copie di collezioni passate....

Link to comment
Share on other sites

Nella mia famiglia tutti lavorano nella moda.

Io me ne sono sempre fregato,

se non altro per reazione all'ambiente casalingo.

 

Il Marketing non deve persuadere le pecore:

qualunque cosa esso dica essere di moda,

le pecore lo compreranno sempre e comunque,

 

Il Marketing non riesce a persuadere quelli come me,

l'unica cosa che può fare è dire che l'anno prossimo

qualunque cosa io indossi oggi sarà di moda.

 

Se oggi qualcuno ti vende qualcosa a mille euro

significa semplicemente che ieri la indossava un "alternativo" a 10.

Non sono "le felpe alternative a essere frutto della moda"

sono "le mode a essere frutto delle felpe alternative".

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Per me l'importante cose che mi piacciano e di buona qualità,proprio per questo cerco sempre di comprare made in Italy,anchè perchè sono fortemente nazionalista.

Poi ciò che sia di tendenza o meno poco mi importa.

Link to comment
Share on other sites

AcidShroom

credo che appunto già seguire (come una mandria di pecore) una moda (quindi un qualcosa di COMUNE alla maggior parte delle persone ) sia stupido..cioè,avete notato che quest'anno va 'di moda' lo stile ALTERNATIVO STUDIATO,indumenti fluo,maxi felpe su legging,scarpe grosse..cioè è assurdo!io sono anni che vesto così e mi sono sempre sentita chiamare 'punk a bestia' o 'alternativa' ora invece le ragazze che 1anno fa indossavano tutte cose marrone-beige-louisvuitton hanno deciso che il pantalone da palestra o la maxi felpa fa figo e 'si porta' come se il vestirsi in maniera..diciamo un po sciatta e non curante..fosse 'di moda'..sono abbastanza sconvolta dalla massificazione,ed è un fenomeno che ho visto così diffuso solo in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...