Jump to content

Nuovi MacBook & MacBook Pro


Bhethar

Recommended Posts

Io l'ho trovato solo by apple e nemmeno troppo facilmente. Ero dovuto andare fino a milano perchè i negozi della mia città pur avendo molte richieste di quel prodotto non riuscivano ad averlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
Guest JanitorOfLunacy

il nuovo macbook è bellissimo, però costa un occhio della testa  :)

 

in compenso mi sono accontentato di un funzionale e resistente hp  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Guarda, non so quale modello hai preso di HP, però ti posso dire che io negli ultimi mesi ho dovuto alternare il mio MacBook Pro 2007 con un HP da 300 euro.

Sì, il confronto è impari, la fascia è differente, però se non utilizzi Windows e preferisci una via di mezzo tra M$ e Linux, ti tocca un Mac.

Un MacBook Pro 13" a 1.149 euro non è buono, di più. Quattrocento euro in più per un 15", il doppio della RAM e 250GB di HD? Più che ottimi, soprattutto rispetto a quanto offre di norma Apple in termini di prezzi.

Se ci devi lavorare con il computer e non sei vincolato ad un SO in particolare, non c'è HP che tenga, credimi :bua:

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

Capisco perfettamente che l'hp sia 'na ciofeca in confronto al Mac, però per comprare un MacBook sarei dovuto andare a prostituirmi almeno per 20 giorni... e non part-time, ma a tempo pieno!!!  :rotfl: Con l'hp, pagato (in offerta) 550 euri, fino ad ora, mi sono trovato molto bene. Speriamo che al compimento di un anno di età non inizi a scheccare... :gha: Incrociate le dita per me..  :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Io sto ponderando l'acquisto di un Macbook Pro da 15" con HD da 320 GB.Euro da spillare 1618.

Purtroppo sono vincolata ad un maledettissimo programma che va solo con Winzoz quindi prenderò anche un netpc a basso costo,tanto per stare tranquilli >_>.

Per i macuser, voi consigliate l'apple care protection plan or not?

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente si, apple care protection sempre, soprattutto per spese di questo genere.

 

Hai pensato di non prendere un apple? l'hardware è lo stesso identico di un qualsiasi altro computer, quindi presumo che il tuo criterio di scelta sia l'estetica e/o il sistema operativo, se fosse la prima son gusti, se fosse la seconda personalmente scegliere windows come sistema operativo per un portatile, per lo meno avrei un parco software installabile "infinito" al contrario di osx

Link to comment
Share on other sites

Il mio criterio è sia estetico che di sistema operativo.

Tutti quelli che conosco che son passati da windows a Osx sono assolutamente soddisfatti della scelta.

Addio agli orrendi virus e ai secoli d'impallamento del sistema operativo, diciamo che i pc secondo me continuano ad essere più vulnerabili agli errori di sistema mentre i mac hanno come punto debole il prezzo elevato (troppo) rispetto all'offerta.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 weeks later...
HaNKy87PaNKY

Per Natale mi hanno regalato il nuovo MacBook bianco... Pensavo che sarei impazzito con un 13'' e con un altro sistema operativo, e invece devo dire che mi trovo benissimo e non rimpiango per nulla il mio povero HP (che proprio 3 giorni prima di natale aveva iniziato a mostrare codici binari e linee blu, per poi morire del tutto)! Non ho mai avuto un computer così veloce e responsive (come si dice in italiano? reagente? ahahah). Le shortcuts da tastiera le adoro e me le ricordo da quando usavo il mac a scuola.. e i movimenti che si possono fare col trackpad con due, tre e quattro dita mi fanno MORIRE! ahahah

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

volevo sapere 1 cosa a riguardo dei portatili 2009 che se non sbaglio montano entrambi la geforce 9400m (che non sembra molto performante almeno dal punteggio benchmark http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php) mi chiedevo: sul mio portatile ATTUALE che però devo cambiare ho una scheda che, in termini di mero punteggio, fa almeno il doppio della 9400, quindi vorrei evitare di tornare indietro, per capirci... oppure l'os mac è più leggero di windows e quindi programmi che mi girano bene adesso continueranno a girar bene su un apple anche se sulla scheda risulta meno avanzato? (oppurex2 ne usciranno direttamente di nuovi nel corso dell'anno?)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Sicuramente usciranno dei nuovi MacBook & MB Pro nel corso del 2010 (è molto probabile uno "speed bump" addirittura per Marzo) e non è da escludersi che cambino anche la scheda grafica, sopratuttto sui primi.

Per quanto riguarda i programmi, il discorso è per lo più specifico e varia a seconda del tipo di applicazione stessa, dal come viene eseguita (se tramite BootCamp o esiste una versione nativa anche per Mac) e di altre variabili. Molto spesso capita che un programma fatto girare via BootCamp (quindi su un'installazione Windows su Mac) vada addirittura meglio rispetto ad uno eseguito su Windows e computer tradizionale; altresì, può capitare che in altri giri con prestazioni inferiori. Se invece il programma è nativo Mac o viene eseguito tramite "ambienti" come Crossover, può invece capitare che ci siano delle incompatibilità.

L'ideale sarebbe di buttar giù una lista con i programmi che pensi di utilizzare, così da capire se vai a perderci o a guadagnare.

Link to comment
Share on other sites

dunque programmi fissi io uso solo ulead photo express 5se e open office. tutto qui. non sono un appassionato videogiocatore (l'ultimo se non sbaglio era fallout 3 che mi è piaciuto molto) ma comparando la scheda grafica tramite quel sito ho visto come sia potente della mia che ho ora... ecco perché mi chiedevo se non fosse meglio aspettare più avanti (SE escono nuovi macbook...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...