Jump to content

Drag Race Italia Stagione 2


Vivacia3But

Recommended Posts

Non ho commentato la puntata 3, ma rimedio e dico la mia anche sulla 4 ^^ premettendo però che il premio proposto dall'azienda che sponsorizza non deve condizionare la vittoria della drag migliore, come l'edizione americana di Drag Race dovrebbe aver insegnato a tutte.

Spoiler

Puntata 3, in sintesi secondo me dovevano vincere Nehellenia e La Diamond a parimerito, bravissime in maxi challenge e in sfilata. I giudici hanno apprezzato poco il vestito di Nehellenia che invece era bellissimo e portato benissimo. Giusta eliminazione di Obama, come dice Dubbioso qui sopra. Per essere una drag cattiva ci vuole tanta ma tanta intelligenza in più, e Obama neanche capiva le critiche della giuria... La runway finale comunque è stata veramente molto bella, probabilmente anche grazie al tema spettacolare. Forse solo Aura non è stata all'altezza.

Puntata 4, mi trovo d'accordo con il fatto che le drag siano arrivate sottotono alla sfida, che invece sarebbe potuta andare molto meglio. Proprio perché si conoscono avrebbero dovuto fare dei riferimenti alle carriere delle colleghe e ai momenti della precedente edizione che tutti ricordano. Peccato. Salvo, ancora una volta, La Diamond. Con questa vittoria mi sembra che possa tranquillamente avviarsi verso la corona... se continua così.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vivacia3But

    38

  • Krad77

    10

  • freedog

    5

  • Dubbioso94

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusa ma a te sembra che la Petite abbia fatto qualcosa in queste 4 puntate? Idem Aura Eternal. Per quattro puntate hanno ripetuto che La Petite "sa anche ballare", senza che abbia fatto un passo, tanto per ricoprirla di commenti positivi non per le cose che ha fatto lì ma per quello che farà.

Prima puntata---> costume da sirena, che cavolo c'entra con l'arte italiana? Panthera e Narciso al lipsync, entrambe senza meritarlo. Zorzi ha avuto il coraggio di dire che Narciso non faceva riferimento all'arte italiana quando ha citato l'artista. Mentre la sirena?! Che sarebbe? Doveva essere lipsync tra Petite e Aura.

Seconda puntata ---> Ok, qui meritavano Obama e Tanissa, ma la Petite e Aura non erano le migliori. La migliore era Diamond, seguita da Gioffré, Panthera, Skanda e Nehellenia.

Terza puntata --> La Ferragni poteva far ridere in mille modi, magari facendo leva sulla sua ricchezza o sul fatto che spiattelli tutto sui social... Non ha fatto UNA battuta, nessuno ha riso, niente. Vediamo solo Zorzi tentare di servirle sul piatto d'argento battute che non fa.. e che poi ha il coraggio di criticare Skanda che ha fatto uno snatch game da fuoriclasse, Jill Cooper era uguale ed era super comica. Panthera non sembrava tanto la Argento ma ha fatto un sacco di battute e ha fatto ridere tutti e io che la seguo sui social ho visto che ha dichiarato che tutte le sue migliori battute sono state tagliate... e già così era divertente!! Aura Eternal ha fatto una prova decente, ma a parte "sì, Silvia" non ha fatto ridere. Lipsync Obama/Petite o Aura/Petite (che loro stesse si aspettavano). La migliore doveva essere Nehellenia, non Diamond.

Quarta puntata --> Di nuovo la migliore Nehellenia, insieme a Skanda. Dal montaggio, a me hanno fatto ridere tutte tranne Petite e Aura e tutte hanno interagito con le queen della prima stagione tranne Diamond, perché Farida non è manco entrata nel personaggio. A me ha fatto ridere anche il personaggio di Panthera, il siparietto nonsense con Ava, e pure Gioffré con Ivana. Poi, ok, hanno fatto tutte schifo? Bene, giudichiamo la runway! La Petite s'è salvata per il costume da vulcano, stavolta sembrava un'aragosta e il costume di Panthera e di Gioffré erano molto più belli. Vogliamo parlare di quello di Aura? Terribile. Hanno avuto il coraggio di criticare gli outfit di Nehellenia e Skanda. Uno Skandalo, per l'appunto.

D'ora in poi, come se l'avessi già visto, Zorzi comincerà a bersagliare Skanda dicendo che è sempre "safe", che non ha personalità e che non si espone e le solite quattro cazzate apprese a studiare dinamiche da Amici di Maria De Filippi e il Grande Fratello.

E così avremo una bella finale tra amicone dove saranno tutte contente di veder vincere Petite Noire che ora, finalmente, ballerà, visto che sono quattro puntate che lo dicono tutti i giudici ben indottrinati.

Tanto Panthera è già uscita come vincente. Usciranno anche anche Skanda, Nehellenia e quelle che meritano. 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Sì, perché hai auspicato che "la drag favorita dallo sponsor non sia favorita"

Purtrppo ti facevo notare che lo è, e molto, anche in qst prime 4 puntate

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente i giudici sono anche condizionati dalle carriere precedenti visto che un po’ le avranno studiate. Quello che volevo dire è che l’azienda che sponsorizza non deve “favorire” una concorrente per la vittoria; in questo caso non credo che Petite vincerà. Tu sì? Il tempo darà ragione a qualcuno tra noi.

Petite mi è piaciuta in due sfilate su quattro (la 2 e la 3) mentre in maxi challenge non mi ha mai convinto, con il punto più basso allo snatch dove davvero l’avrei mandata al lipsync. Io ipotizzo che sia brava (non seguo le drag italiane fuori drag race, non ho tempo ahimè, ma mi fido di chi dice che sia molto brava come drag - il mondo del drag sa) ma che o è intimidita dalle telecamere, o dal fatto di essere in un nuovo contesto, o dalla competizione, non so. Ma qualcosa nel suo percorso tv non sta funzionando.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Krad77 said:

Probabilmente i giudici sono anche condizionati dalle carriere precedenti visto che un po’ le avranno studiate. Quello che volevo dire è che l’azienda che sponsorizza non deve “favorire” una concorrente per la vittoria; in questo caso non credo che Petite vincerà. Tu sì? Il tempo darà ragione a qualcuno tra noi.

Petite mi è piaciuta in due sfilate su quattro (la 2 e la 3) mentre in maxi challenge non mi ha mai convinto, con il punto più basso allo snatch dove davvero l’avrei mandata al lipsync. Io ipotizzo che sia brava (non seguo le drag italiane fuori drag race, non ho tempo ahimè, ma mi fido di chi dice che sia molto brava come drag - il mondo del drag sa) ma che o è intimidita dalle telecamere, o dal fatto di essere in un nuovo contesto, o dalla competizione, non so. Ma qualcosa nel suo percorso tv non sta funzionando.

I giudici interni, ma quelli esterni ricevono semplicemente delle dritte su cosa dire (Brilli, Pravo e Celentano non sanno niente di queste drag e di drag in genere)

Il punto è che il premio per chi vince lo show è diventare mac Ambassador e quindi capisci bene che Elecktra Bionic funziona meglio di Farida Kant...

Io non ho chiesto e non mi sono spoilerata niente stavolta, non so chi arriverà in fondo, ma per queste prime quattro puntate è stata favorita e meritava almeno due lipsync, e due li meritava Aura.

La Petite E' brava, è la migliore drag italiana nel make up, è una ballerina, ma questa è una competizione non un talent show e quindi il giudizio si deve basare sulle prove altrimenti è una farsa, non trovi?

Ed è quello che abbiamo visto in queste 4 puntate: una farsa.

Panthera è stata ottima in tutte e 4 le puntate,  si è fatta 3 lipsync e ora è stata eliminata. C'è qualcosa che non va, evidentemente.

Gioffré aveva un costume stupendo (quello da Acquario) e Priscilla ha avuto il coraggio di criticare il colore della parrucca....

BOOOH!!!

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Argomento un po', dato che ho cinque minuti.

Il programma dovrebbe intitolarsi "Amici della Petite Noire"

Questo Rusical era quasi tutto un po' cringe, a parte il finale con Aura e Nehellenia, vere top 2 di questo episodio che avrebbero dovuto giocarsi la vittoria al lipsync. Benché io sia contro ai lipsync per la vittoria perché solitamente escono fuori dei brutti lipsync anche con le All Stars.... e infatti anche qui è stato così.

Avrei mandato Gioffré e Petite/Skandalove al lipsync for your life. La prima perché ha toppato sia nel Rusical e nel look, Petite non è stata niente di che nel Rusical e look inguardabile. Skandalove per esclusione: aveva un bel look sulla runway ma non ho capito il look nel Rusical, anche se non ha fatto particolarmente male... 

Anche la runway di Nehellenia non mi è piaciuta, ma nel Rusical è stata di gran lunga la migliore.

E invece hanno fatto, come al solito, solo complimenti alla Petite Noire, solo commenti positivi su questo episodio in genere, quando invece è stato una noia mortale e molto più godibile lo scorso episodio con la prova d'improvvisazione.

Si profila sempre più il tragico finale di questa edizione... vittoria telefonata fin dal primo istante di una che per 10 puntate non ha fatto niente a parte presenziare e indossare qualche abito di Farida Kant o chi per lei.

Già prevedo che settimana prossima sbattano fuori Gioffré, poi Skanda... e a quel punto sarà al 100% Amici (de la Petite Noire) 

Commento sintetico alla puntata: CHE NOIA.

 

Ordine Episodi
1- design 2- telenovela 3- snatch game 4-improv 5-rusical 6 7 8
1 Diamond Diamond Nehellenia Skandalove Nehellenia      
2 Skandalove Gioffré/Panthera Diamond Nehellenia Aura      
3                
4                
5         Petite/Skanda      
6       Aura Gioffré    
7     Aura Petite  
8   Tanissa Petite  
9 Petite Obama  
10 Aura

 

Le mie top e bottom fin qui. (Chiedo scusa per i colori random, le top sono in alto in ogni colonna, le bottom in fondo)

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

 

Ordine Episodi
1- design 2- telenovela 3- snatch game 4-improv 5-rusical 6-makeover 7 8
1 Diamond Diamond Nehellenia Skandalove Nehellenia Skandalove    
2 Skandalove Gioffré/Panthera Diamond Nehellenia Aura Nehellenia    
3                
4                
5         Petite/Skanda Aura    
6       Aura Gioffré Gioffré  
7     Aura Petite  
8   Tanissa Petite  
9 Petite Obama  
10 Aura

 

Link to comment
Share on other sites

Episodio 6 - makeover

La migliore per me Skanda perché è l'unica che, oltre a giocare benissimo sul contrasto e a rendere credibile l'altra come drag, ha dato pari importanza alla drag daughter, quando le altre semplicemente avevano un bel costume per loro stesse (sempre di farida kant o chi per lei) e l'altra totalmente in secondo piano. La daughter della petite e quella di aura avevano due abiti orrendi, inguardabili, da vergognarsi a portarle in scena e non per il portamento o per altro ma proprio per l'abito super basico che faceva semplicemente pena.

Gioffré ha semplicemente messo alla sua daughter degli aabiti e parrucca già indossati da lui nelle precedenti prove, quindi era il suo momento di uscire.

Lipsync perciò dall'esito scontato, ma veramente ingiusto mandarci skanda con le solite motivazioni farsa per favorire le solite.

Spero vivamente che nella semifinale non abbiano la faccia tosta di mandar via skanda e tenere aura, altrimenti è veramente l'edizione più falsa e taroccata della storia.

Anche se in cuor mio spero in una puntata senza sconti per Petite Noire e Aura che se fanno disastri vengano mandate al lipsync, come già avrebbero meritato svariate volte.

Link to comment
Share on other sites

Si dice che la speranza sia l’ultima a morire.

io continuo a seguire il programma ma purtroppo ci sarebbero troppe cose da dire, a partire dall’episodio dedicato a Lady Gaga, e non ho abbastanza tempo per scrivere. Mi dispiace ma tant’è…

Link to comment
Share on other sites

Ma che sorpresona le finaliste! Non me lo aspettavo!

Prendono veramente per il culo i fan del programma, Aura e Petite noire non hanno fatto niente

che  dire, che vinca la migliore make up artist

Link to comment
Share on other sites

Concordo che di Aura e Petite se ne potesse fare a meno. Petite è stata veramente deludente in questa stagione, anche perché veniva identificata come una delle migliori drag di Italia prima dell'inizio (non da me perché non la conoscevo). Il suo roast è stato davvero pessimo.

In compenso Nehellenia e Diamond si meritavano la finale. Al momento La Diamond mi sembra quella che ha fatto meglio guardando a tutte le puntate, ma comunque Nehe è molto brava e simpatica e a parte i collarini dimostra buon gusto. Se vincerà una di loro due sarà giusto.

Link to comment
Share on other sites

Petite Noire è considerata la migliore NEL COMPARTO TRUCCO, cioè in Italia, a detta di molt*, è la drag più brava a creare un trucco drag. E quindi è per questo che vincerà lo show e diventa mac ambassador. Ma se parliamo di drag in generale, come forma d'intrattenimento, a me non piace proprio per niente e non sa di niente... infatti anche nel programma non ha dimostrato assolutamente nulla. Non c'è una sua prova o un suo lipsync che dici "oddio devo andare a rivederlo perché era esilarante/emozionante".

Aura ha il talento del canto, ha fatto un'ottima prova nel Rusical, ma è in finale solo per la bellezza, e di disastri ne ha fatti (snatch game, sewing challenge, cartomante..)

Inoltre sono quattro drag che vengono dallo stesso ambiente, e anche questo mi delude moltissimo. E' una pagliacciata in cui, volta dopo volta, hanno mandato al lipsync chi doveva andarci a priori e non chi lo meritava realmente... vedi Panthera Virus che ha fatto solo ottime prove (nemmeno col montaggio sono riusciti a farle passare per cattive prove) e si è fatta 3 lipsync.

Non solo nello snatch game (a me quella Asia Argento fa piegare in due) ma anche nella prova della cartomante, per come è stata montata, Panthera e Ava FANNO RIDERE, CAZZO, mentre Aura e Petite sono banalissime, sempre uguali a loro stesse e non tirano fuori neanche una battuta!!

Poi, va be', Priscilla e Zorzi hanno coraggio a criticare gli outfit di Skandalove e mandarla al lipsync per quelli, e a non mandarci Aura che ha portato certi abiti e scarpe che erano pessimi e che non sa manco camminare....

E fa rabbia che non abbiano mai dato troppo risalto a Skandalove come drag, perché probabilmente di questa edizione è in assoluto la migliore drag nel senso dell'originalità e nell'abilità di intrattenere come drag, e non parcellizzata come attrice, cantante, ballerina o costumista

 

La finale doveva essere Diamond, Nehellenia, Skandalove e Panthera Virus. Queste quattro sono quelle che hanno fatto le prove migliori in questa edizione. Petite e Aura dovevano essere già fuori da diverse puntate, palesemente sono state favorite. E purtroppo ho il presentimento, come avevo già da tempo, che vincerà una di queste due. 

 

Ordine Episodi
1- design 2- telenovela 3- snatch game 4-improv 5-rusical 6-makeover 7-roast 8
1 Diamond Diamond Nehellenia Skandalove Nehellenia Skandalove Skandalove  
2 Skandalove Gioffré/Panthera Diamond Nehellenia Aura Nehellenia Diamond  
3                
4             Aura   
5         Petite/Skanda Aura Petite  
6       Aura Gioffré Gioffré  
7     Aura Petite  
8   Tanissa Petite  
9 Petite Obama  
10 Aura

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

On 12/4/2022 at 2:52 AM, Vivacia3But said:

 

Ordine Episodi
1- design 2- telenovela 3- snatch game 4-improv 5-rusical 6-makeover 7-roast 8
1 Diamond Diamond Nehellenia Skandalove Nehellenia Skandalove Skandalove  
2 Skandalove Gioffré/Panthera Diamond Nehellenia Aura Nehellenia Nehellenia  
3                
4             Diamond  
5         Petite/Skanda Aura Petite  
6       Aura Gioffré Gioffré  
7     Aura Petite  
8   Tanissa Petite  
9 Petite Obama  
10 Aura

Mi correggo: nel roast mi ero confusa tra Aura e Diamond su chi aveva letto dal foglio... ed era la Diamond. Grave errore, come hanno fatto a decretarla migliore non si sa!

4 main challenge wins ma, preparatevi, prossima puntata... PUFF! La vincitrice a sorpresa!!!!!!  per niente telefonata

 

Link to comment
Share on other sites

Ultima puntata a dir poco perfetta.

Giudice Paola Iezzi, idolo assoluto di tutte noi e lipsync  finale su Festival come fosse il 2002.... non si poteva chiedere di più.

Vittoria meritata della nostra vincitrice.

Link to comment
Share on other sites

Farò/che qualcuno lo faccia presente quando uscirà la data della messa in onda in chiaro su Real Time. Probabilmente a Gennaio, come lo scorso anno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Recuperata ieri sera l ultima puntata, come speravo ha vinto la migliore e pure miss simpatia azzeccatissima.

Davvero ottimo sia il video clip che gli abiti di tutte,anche se la vincitrice sempre un gradino in più 

Link to comment
Share on other sites

DRAG RACE IN CHIARO 

Prima puntata Mercoledì 11 Gennaio Ore 21.20 su Real Time.

Non vedo l'ora di rivivere la seconda stagione e consiglio a tutt@ di guardarla perché, al di là di qualche giudizio così e così, è stata di altissimo livello. Non perdetevela!

Link to comment
Share on other sites

CUCCIOLE MIE

Ieri sera sono andate in onda prima e seconda puntata!

Appuntamento a mercoledì prossimo con una delle puntate più belle, lo Snatch Game.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non dimenticate l'appuntamento di mercoledì sera su Real Time con la Semifinale e la Finale di drag race italia season 2!!

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

In attesa della puntata di stasera

un piccolo riscaldamento con un montaggio dei lipsync su "Supernova"

Monet X Change vs. Shea Coulée (All Stars: All Winners)

Blu Hydrangea vs. Mo Heart (UK versus the world)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Vivacia3But

Sarebbe bello se qualche Queen arrivata e/o cialtrona - soprattutto cialtrona!! - si degnasse di fare il provino e partecipare... non solo le figlie (delle figlie, delle figlie) di RuPaul, o le belle gnocche e ballerine.

Il mio sogno sarebbe Patty Visconti, la amo. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Vivacia3But

Aura Eternal sta partecipando alla seconda edizione Queen Of the Universe, programma internazionale in cui le drag si sfidano in una competizione canora.

Nonostante esser stata a rischio eliminazione nel primo episodio, sta facendo un'ottima figura! Probabilmente andrà molto avanti, o almeno speriamo.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...