Jump to content

DAHMER - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, la serie e le polemiche


Krad77

Recommended Posts

16 minutes ago, schopy said:

No, ma ti pare? 😅 piuttosto mi capita di pensare che non si riuscirà a cancellare l'omofobia per decreto, ma è più che giusto inasprire le pene contro gli aggressori omofobi

mmmmhh, io invece penso che non si riuscirà a cancellare l'omofobia inasprendo le pene contro gli aggressori omofobi (come proponeva salvini) ma piuttosto agendo sulla prevenzione, sulle azioni positive (la cosa che era piu osteggiata da salvini e gli altri oppositori del ddl Zan, guarda caso!)

e chiedo scusa per l'OT

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    18

  • Almadel

    13

  • schopy

    13

  • Mario1944

    12

3 minutes ago, prefy said:

ma piuttosto agendo sulla prevenzione, sulle azioni positive (cosa che più più era osteggiata dagli oppositori del ddl Zan, guarda caso!)

Sicuramente si può far molto in termini di cultura...poi, magari sono pessimista io, ma non tutta la ferocia umana è correggibile a mezzo culturale...come gli horror ci dimostrano del resto 😛 

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, schopy said:

temo che con qualche forma di pregiudizio tutti debbano imparare a convivere

Detto proprio fuori dai denti: a me del pregiudizio frega proprio il giusto.

Se io vivessi in Danimarca - sotto le leggi danesi - non mi importerebbe

di quello che chi mi frigge le patatine pensa dei gay.

D'altra parte mi pare che i preti sopravvivano benissimo nonostante quello che io penso di loro, no?

Il mio obiettivo sono soltanto gli stessi diritti.

Voglio che essere omosessuale sia come "essere in coppia aperta": magari pensi che sono un malato o un peccatore,

ma francamente me ne posso anche tranquillamente sbattere la palle della tua opinione.

Link to comment
Share on other sites

On 10/24/2022 at 9:52 PM, prefy said:

drammoni pieni di negazione che, per carità, risultano del tutto  realistici e ben contestualizzati nei periodi storici di riferimento, magari anche fin troppo ottimistici il problema è che c'era solo quello o la macchietta

Hai ragione ma se da una parta la situazione delle epoche descritte imponeva il dramma, se si puntava al realismo... perché il contesto era drammatico... e dall'altra parte mancava una cultura di commedia che non puntasse sulla macchietta, bisogna anche dire che il nichilismo è una cosa un po' diversa.

On 10/24/2022 at 9:52 PM, prefy said:

il serial killer rappresenterebbe le vittime? :hm:, Non capisco

No è che sono tornato al tema con cui ho aperto questo topic.
Sto dicendo che le proteste contro la tag lgbt viene da persone che dicono: toglietela! Gli lgbt non sono rappresentati dal mostro Jeffrey Dahmer!
Ma la serie non è una lunga inquadratura fissa di Dahmer in monologo. Si descrive un mondo gay e bisex che girava intorno a Dahmer, descrivendo le vittime e i loro amici, che il killer rimorchiava in saune, cruising, locali ecc. Dunque perché tutta questa parte non può essere considerata come un elemento che rappresenta davvero la comunità negli anni '80 e primi '90? L'unico gay è Dahmer? E gli altri cosa sono? ( Perché Dahmer non può dire che li rappresenta? - questa frase che ho scritto si riferiva a Dahmer come titolo abbreviato della serie, non all'assassino).

On 10/24/2022 at 9:52 PM, prefy said:

Molto probabile, ma a causa dell'omofobia o per altri motivi? Ovvero il tag glbt, anche in questo caso, sarebbe pertinente o no?

Secondo me Dahmer aveva problemi elevati di socializzazione come capita spesso ai serial killer. Nel suo caso però c'era anche a sommarsi il suo orientamento sessuale, che la famiglia in primis negava o segnalava come un peccato, problematico ecc. Insomma Dahmer si sentiva isolato perché era diverso da tutti gli altri, che fosse per psicopatologia, mancanza di empatia, malvagità innata o tutti questi elementi insieme. Ma questo isolamento era anche accentuato dalla sua condizione di gay in un mondo che non lo accettava.

On 10/24/2022 at 9:52 PM, prefy said:

In soldoni: se 'sta serie la guardano adinolfi, fontana, roccella, pillon, putin ...orban... quell'altro patriarca russo con teiera in testa  (....e la lista sarebbei interminabile) si rafforzano /rafforzano chi li sta a sentire nelle loro convinzioni o no?

Non so, personalmente penso che questa lista di persone troverebbe conferme pure se guardasse Heidi. Chiaro che Dahmer si può pure prestare a confermare visioni negative della omosessualità, ma solo in chi le ha già forti e radicate e scientemente opta per una visione distorta (forzandosi anche a eliminare intere parti, come l'episodio "Ridotto al silenzio")

10 hours ago, MARIO8530 said:

se Netflix, per negligenza, usa storie senza possederne i diritti

non mi sembra questo il caso, non è che abbiano utilizzato una storia senza possederne i diritti (per inciso, non ci sono diritti da pagare per chi scrive una storia originale basata su fatti di cronaca nera. Avrebbero dovuto pagare dei diritti se si fossero basati su una biografia, un libro edito)

9 hours ago, schopy said:

Gay e Trans non hanno il diritto d'essere stronzi e mediocri quanto i loro fratelli eterosessuali cis, senza che questo abbia nulla a che fare col riconoscimento di diritti civili? 🙂

I bisessuali sono esclusi dai diritti?
Ma io mi chiedo: gay e trans e bisex non hanno l'opportunità di essere meno stronzi e mediocri dei loro fratelli eterosessuali cis? E a ben guardare, non l'hanno già colta, collettivamente?

4 hours ago, Almadel said:

Il mio obiettivo sono soltanto gli stessi diritti.

Voglio che essere omosessuale sia come "essere in coppia aperta": magari pensi che sono un malato o un peccatore,

ma francamente me ne posso anche tranquillamente sbattere la palle della tua opinione.

A me sembra invece che le opinioni siano alla base delle riflessioni politiche, che sono dietro ai programmi politici, che determinano le azioni legislative dei governi. In passato era più o meno così. 
Certo le azioni legislative hanno poi anche un effetto sulle opinioni della società, questo è indubbio.

Link to comment
Share on other sites

Correggo una cosa xD quando mi addormentai vidi un altro film-documentario su Dahmer... 🥹 

Domenica scorsa sono stato dalle 15 alle 21 a vedere la serie con Evan 😍 manca metà dell' ultimo episodio che penso vedrò sabato salvo altri impegni però devo dire che come serie e molto bella. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, prefy said:

ma quanto è bruttarello di faccia?!

Di bello ha solo le chiappe

Ma che stai a di? 🥹😤 È belliffimo 😏 io l ho sempre amato da AHS a Pose u.u 

Prefy te se vuole bene ma non farmi scegliere tra te o lui 🥹

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Tyrael said:

Ma che stai a di? 🥹😤 È belliffimo 😏 io l ho sempre amato da AHS a Pose u.u 

 

Per me è quantomeno scialbo, posso avere i miei gusti?

la chiappa, quando l'ha mostrata, però c'era tutta! :ass:

7 minutes ago, Tyrael said:

Prefy te se vuole bene ma non farmi scegliere tra te o lui

Guarda teso', se vuol bene anche a te ma francamente non me me potrebbe fregar di meno :P:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

I was very scared about all the things that he did": Evan Peters reveals  prep details for bone-chilling Jeffrey Dahmer Netflix series

non vorrei essere blasfemo ma secondo me era più carino il mostro maniaco di milwaukee

5 minutes ago, freedog said:

e te pare poco???

marò, quanto sei esigente!!!!

Non è poco, anzi bianche glabre sode piene da mordere...ma viso e culo son parti anatomiche diverse e non si compensano tra loro :asd:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...