Jump to content

Novità elettorali.


Mario1944

Recommended Posts

8 minutes ago, Sokka99 said:

Cosa vuol dire? In che modo non staremmo tutelando l’interesse nazionale?

cosa vorresti che si facesse?

E posso chiederti una curiosità? Chi hai votato?

Non entro nei dettagli, ma di rado se fatto il bene del paese o delle sue aziende. Ancora meno si fa per agevolare gli investimenti e il lavoro. Dovrebbe essere risaputo. 

Chi ho votato non lo dico

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    22

  • freedog

    17

  • Quasar91

    11

  • busdriver

    7

11 minutes ago, Quasar91 said:

Non entro nei dettagli, ma di rado se fatto il bene del paese o delle sue aziende

Io ti sto chiedendo: qual è il bene del paese e delle sue aziende? Me lo sai dire? Hai in mente delle cose concrete?

 

ti chiedevo chi hai votato per mera curiosità.

il pensiero di avere delle persone di destra nel forum, che ripeto: sono persone che ci vorrebbero cancellare dal mondo, mi fa abbastanza ridere.

una persona LGBT che vota la destra non è molto diversa da un animale che abbassa la testa, nella speranza che il suo predatore lo accolga e lo coccoli.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Quasar91 said:

La protezione del made in Italy e delle big italiche non è una cosa sbagliata,

Non sarebbe cosa sbagliata se non fossimo in un mercato comune e per di più con una moneta comune:

se ogni Stato proteggesse ad libitum i suoi, si andrebbe alla distruzione del mercato comune;   distruzione che può pur essere posta come meta da chi aborra tale mercato, come i sovranisti ed i nazionalisti, ma di cui almeno si deve avere coscienza.

 

1 hour ago, Quasar91 said:

di rado se fatto il bene del paese o delle sue aziende.

Dipende dalle aziende:

nel caso ad esempio di Alitalia s'è fatto fin troppo il bene dell'azienda, tant'è che, quando lo Stato s'è finalmente ritratto, è inevitabilmente caduta.

Ma forse intendi affermare che si dovrebbe offrire un ambiente giuridico ed amministrativo favorevole per le aziende nostre, ma anche di quelle altrui che vogliano investire qui;  viceversa tutti i partiti italioti, o meglio italidioti 😉, hanno sempre fatto di tutto, seppur si spera non coscientemente...., per rendere l'ambiente sfavorevole, se non gravemente impediente e bisogna riconoscere che ci sono ampiamente riusciti, anche quelli che blateravano promesse contrarie.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Quasar91 said:

Chi ho votato non lo dico

Guarda che l'abbiamo capito benissimo un paio di web pages fa...

 

3 hours ago, Mario1944 said:

se ogni Stato proteggesse ad libitum i suoi, si andrebbe alla distruzione del mercato comune;   distruzione che può pur essere posta come meta da chi aborra tale mercato, come i sovranisti ed i nazionalisti, ma di cui almeno si deve avere coscienza

Stavolta mi tocca pure darti ragione... e ciò mi preoccupa alquanto.... 😉

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
6 hours ago, Sokka99 said:

il pensiero di avere delle persone di destra nel forum, che ripeto: sono persone che ci vorrebbero cancellare dal mondo, mi fa abbastanza ridere.

Io sono di destra, sono gay e sono - anche se non molto spesso - sul forum.

Ovviamente non vorrei cancellarmi dal mondo perché gay.

Non so che problemi tu abbia con chi è di destra solo perché è di destra, ma se ti fa solo ridere che stiano sul forum, pace.

Pure io posso abbastanza ridere al pensiero di avere persone di sinistra sul forum, così ridiamo insieme lol

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Mario1944 said:

Ma forse intendi affermare che si dovrebbe offrire un ambiente giuridico ed amministrativo favorevole per le aziende nostre, ma anche di quelle altrui che vogliano investire qui;  viceversa tutti i partiti italioti, o meglio italidioti 😉, hanno sempre fatto di tutto, seppur si spera non coscientemente...., per rendere l'ambiente sfavorevole, se non gravemente impediente e bisogna riconoscere che ci sono ampiamente riusciti, anche quelli che blateravano promesse contrarie.

Grazie per aver espresso proprio una delle cose che stavo cercando di dire.

8 hours ago, Sokka99 said:

Il pensiero di avere delle persone di destra nel forum, che ripeto: sono persone che ci vorrebbero cancellare dal mondo, mi fa abbastanza ridere.

una persona LGBT che vota la destra non è molto diversa da un animale che abbassa la testa, nella speranza che il suo predatore lo accolga e lo coccoli.

La prima affermazione non è per forza vera, io per esempio non lo penso.

La seconda è inappropriata in tutti i sensi.

Sai cosa fa 'ridere' me? Che sono stato discriminato di più come uomo di destra dai miei giri gay o di sinistra che come omosessuale nei giri di destra. L'ironia abbonda.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Quasar91 said:

Grazie per aver espresso proprio una delle cose che stavo cercando di dire.

La prima affermazione non è per forza vera, io per esempio non lo penso.

La seconda è inappropriata in tutti i sensi.

Sai cosa fa 'ridere' me? Che sono stato discriminato di più come uomo di destra dai miei giri gay o di sinistra che come omosessuale nei giri di destra. L'ironia abbonda.

Diciamo che non ho nulla contro il concetto di gay di destra. Sostanzialmente, ritengo la questione dei diritti civili trasversale. 

Quel che magari mi permetto di dire, é se questa destra sia sostanzialmente qualcosa che faccia totalmente i tuoi interessi: la declinazione sovranista in salsa Salviniana e meloniana non da né garanzie economicamente sostenibili, né garanzie "civili".

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Quasar91 said:

La prima affermazione non è per forza vera, io per esempio non lo penso.

Cosa non pensi?

1 hour ago, Quasar91 said:

Che sono stato discriminato di più come uomo di destra dai miei giri gay o di sinistra che come omosessuale nei giri di destra. L'ironia abbonda.

A me fa ridere che una persona di media intelligenza non ci arrivi, ma lascia che t’illumini:

-è la destra italiana a odiare gli omosessuali, non il contrario.

i tuoi amici gay ti “discriminano” perché fondamentalmente ti ritengono un pezzo di merda che fa la faccia amica davanti a loro e, in cabina elettorale, vota la gente che vorrebbe togliere loro i diritti. Nel momento in cui voti per chi mi vorrebbe eliminare dal paese, con che faccia pretendi che ti consideri un amico?

di contro, gli omosessuali non hanno mai fatto una campagna elettorale per sotterrare gli uomini di destra, quindi non vedo perché i tuoi amici di destra dovrebbero odiarti in quanto omosessuale (eppure in genere lo fanno, pensa te). Sono quelli di destra che odiano, non il contrario.

l’odio che un omosessuale può provare nei confronti della destra, è solo un riflesso di ciò che la destra fa ogni giorno.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Diciamo che non ho nulla contro il concetto di gay di destra. Sostanzialmente, ritengo la questione dei diritti civili trasversale. 

Se vivessimo in un mondo un pelino più avanzato in effetti la questione dei diritti civili sarebbe già risolta e ciascuno vivrebbe un po' come gli pare 😊

In Italia abbiamo una destra che ancora fa leva sull'omofobia per raccogliere voti; poi, l'omofobia dei singoli non è eliminabile per legge...

2 hours ago, Quasar91 said:

Che sono stato discriminato di più come uomo di destra dai miei giri gay o di sinistra che come omosessuale nei giri di destra. L'ironia abbonda.

Ma perché è piuttosto tipico delle persone di destra (ad eccezione dei radicali, che non so come vuoi considerare) assumere posizioni differenti nel pubblico e nel privato; i destrorsi che hanno "molti amici gay, ma..." sono sinceri, sono realmente affezionati ad alcuni gay, ma non vedono alcun motivo per votare per un partito che promuova il matrimonio ugualitario, al contrario. Vale lo stesso per l'interruzione di gravidanza o per l'eutanasia: sarebbero ben lieti di trovare un medico compiacente che in una clinica aiuti il genitore anziano e malato a morire senza troppe sofferenze, ma sobbalzano all'idea che si legiferi sul fine vita; in pubblico si dichiareranno contrari all'aborto, ma se malauguratamente la figlia adolescente dovesse rimanere incinta non saranno ugualmente rigidi in casa propria...

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Diciamo che non ho nulla contro il concetto di gay di destra. Sostanzialmente, ritengo la questione dei diritti civili trasversale. 

Quel che magari mi permetto di dire, é se questa destra sia sostanzialmente qualcosa che faccia totalmente i tuoi interessi: la declinazione sovranista in salsa Salviniana e meloniana non da né garanzie economicamente sostenibili, né garanzie "civili".

Sicuramente FdI il contro le adozioni gay non mi piace e non condivido.

Ma tantissimi altri punti mi piacerebbe che fossero realizzati e rientrano nei miei interessi.

2 minutes ago, Sokka99 said:

Cosa non pensi?

A me fa ridere che una persona di media intelligenza non ci arrivi, ma lascia che t’illumini:

-è la destra italiana a odiare gli omosessuali, non il contrario.

i tuoi amici gay ti “discriminano” perché fondamentalmente ti ritengono un pezzo di merda che fa la faccia amica davanti a loro e, in cabina elettorale, vota la gente che vorrebbe togliere loro i diritti. Nel momento in cui voti per chi mi vorrebbe eliminare dal paese, con che faccia pretendi che ti consideri un amico?

di contro, gli omosessuali non hanno mai fatto una campagna elettorale per sotterrare gli uomini di destra, quindi non vedo perché i tuoi amici di destra dovrebbero odiarti in quanto omosessuale (eppure in genere lo fanno, pensa te). Sono quelli di destra che odiano, non il contrario.

l’odio che un omosessuale può provare nei confronti della destra, è solo un riflesso di ciò che la destra fa ogni giorno.

Ti chiederei cortesemente un minimo di rispetto in più, visto che io non faccio assunzioni offensive, sono ben disposto ad ascoltare le tue opinioni senza prendermela perché vediamo le cose in modo diverso e non mi permetto di giudicare o commentare la tua intelligenza usando come ragione esclusivamente il tuo orientamento politico.

Io non voglio cancellare i gay dal mondo. Vorrei che avessimo dei valori, una direzione, vorrei essere fiero di essere Italiano e che il mondo guardi il paese con stima e ammirazione e non come una barzelletta. Non voglio andarmene e non voglio arrendermi. Non voglio dire che è un paese di merda, giustificandomi, o dire che non cambia mai niente, intanto cambio io, sforzandomi per comportandomi con dignità, rispetto e migliorandomi piano piano. Come vorrei che si comportassero tutti.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Quasar91 said:

Vorrei che avessimo dei valori, una direzione, vorrei essere fiero di essere Italiano e che il mondo guardi il paese con stima e ammirazione e non come una barzelletta. 

Perdonami, ma non credi che se negli ultimi decenni l'Italia è stata raccontata come paese "da barzelletta" ciò dipenda un po' anche da politici e rappresentanti delle istituzioni DI DESTRA? 😅

Poi io non la farei troppo complicata, siamo (ad oggi, non so fino a quando) l'ottava economia del mondo, la qualità della vita in alcune regioni è piuttosto elevata...c'è ancora parecchia ignoranza, ma non è il "paese di merda" di cui ci piace lamentarci. Ci sono dei problemi oggettivi per i giovani (pochi alloggi a prezzi contenuti, pochi incentivi alla mobilità, pochi imprenditori che sappiano usare bene i dipendenti più istruiti), non credo però che altrove tutto funzioni a meraviglia...

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Quasar91 said:

Io non voglio cancellare i gay dal mondo

Con tutto il rispetto, ma a me non me ne frega niente di cosa vuoi tu e manco me ne frega se ci rivolgi la parola.

mi frega se voti della gente che vorrebbe cancellarmi, questo si.

Ripeto: non importa con che intenzione tu voti un partito, quello che conta è quello che un partito FA. E se un partito ha azioni omotransfobiche, beh, tu voti e sostieni anche quello. Se tu voti giorgia, a lei non gliene frega niente di quello che vuoi tu, a lei frega che tu la voti.

25 minutes ago, Quasar91 said:

Come vorrei che si comportassero tutti.

Io emigro

 

PS: @Quasar91 intanto non hai dato uno straccio di argomentazione a quello che ho detto io. Devo forse prenderlo come un tacito assenso?

Link to comment
Share on other sites

 

24 minutes ago, schopy said:

Perdonami, ma non credi che se negli ultimi decenni l'Italia è stata raccontata come paese "da barzelletta" ciò dipenda un po' anche da politici e rappresentanti delle istituzioni DI DESTRA? 😅

Poi io non la farei troppo complicata, siamo (ad oggi, non so fino a quando) l'ottava economia del mondo, la qualità della vita in alcune regioni è piuttosto elevata...c'è ancora parecchia ignoranza, ma non è il "paese di merda" di cui ci piace lamentarci. Ci sono dei problemi oggettivi per i giovani (pochi alloggi a prezzi contenuti, pochi incentivi alla mobilità, pochi imprenditori che sappiano usare bene i dipendenti più istruiti), non credo però che altrove tutto funzioni a meraviglia...

Sia destra che sinistra. Disprezzo profondamente sia Salvini che Berlusconi. Non sono "innamorato" della Meloni ma trovo in lei delle caratteristiche che apprezzo. Adesso vedremo come si muove.

L'Italia spreca un potenziale immenso e dopo più di 150 anni siamo un popolo diviso, credo che possiamo fare di meglio.

17 minutes ago, Sokka99 said:

Con tutto il rispetto, ma a me non me ne frega niente di cosa vuoi tu e manco me ne frega se ci rivolgi la parola.

mi frega se voti della gente che vorrebbe cancellarmi, questo si.

Ripeto: non importa con che intenzione tu voti un partito, quello che conta è quello che un partito FA. E se un partito ha azioni omotransfobiche, beh, tu voti e sostieni anche quello. Se tu voti giorgia, a lei non gliene frega niente di quello che vuoi tu, a lei frega che tu la voti.

Io emigro

 

PS: @Quasar91 intanto non hai dato uno straccio di argomentazione a quello che ho detto io. Devo forse prenderlo come un tacito assenso?

Se questo è tutto il tuo rispetto direi che hai ancora molto margine di miglioramento.

Non condivido la tua preoccupazione e onestamente nemmeno i tuoi modi.

Per le argomentazioni, se riguardano cosa si può fare di buono per il paese, @Mario1944 ha detto una cosa che condivido. Aggiungo riformare la giustizia, la burocrazia e il fisco, ma c'è un mondo di cose da fare. Il resto l'avrai capito da solo visto che sei chiaramente più saggio e intelligente di me. ;)

Edited by Quasar91
Link to comment
Share on other sites

a me fa 'strano' che l'unico politico di cui si ha la registrazione  vocale della frase 'Italia paese di merda' sia Berlusconi. È persino strano in due sensi diversi: strano che lui l'ha detta e strano che altri politici non l'hanno detta (o non si sa che l'hanno detta).

quanto al voler la 'buona politica e il riconoscimento internazionale per l'/dell'italia a me fa 'strano' che il governo italiano più riconosciuto internazionalmente e migliore per i risultati che ha fatto dal dopoguerra sia stato fatto cadere anticipatamente da destra e 5*.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Quasar91 said:

Grazie per aver espresso proprio una delle cose che stavo cercando di dire.

Di nulla, figurati.

16 minutes ago, Quasar91 said:

Aggiungo riformare la giustizia, la burocrazia e il fisco,

Nimium petis:

dubito si possano mai riformare le nostre catene ai piedi;   al più qualche aggiustamento, se non altro per contentare la Commissione Europea a causa del piano di ripresa e resilienza e per fingere di aiutare gli elettori.

Per il resto ci vorrebbe una rivoluzione, ma le rivoluzioni di solito fan più danni che quelli cui rimediano....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Quasar91 said:

vorrei essere fiero di essere Italiano e che il mondo guardi il paese con stima e ammirazione e non come una barzelletta

esempio indimenticabile del prestigio internazionale della destra italiana

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Quasar91 said:

Sicuramente FdI il contro le adozioni gay non mi piace e non condivido.

Ma tantissimi altri punti mi piacerebbe che fossero realizzati e rientrano nei miei interessi.

Ti chiederei cortesemente un minimo di rispetto in più, visto che io non faccio assunzioni offensive, sono ben disposto ad ascoltare le tue opinioni senza prendermela perché vediamo le cose in modo diverso e non mi permetto di giudicare o commentare la tua intelligenza usando come ragione esclusivamente il tuo orientamento politico.

Io non voglio cancellare i gay dal mondo. Vorrei che avessimo dei valori, una direzione, vorrei essere fiero di essere Italiano e che il mondo guardi il paese con stima e ammirazione e non come una barzelletta. Non voglio andarmene e non voglio arrendermi. Non voglio dire che è un paese di merda, giustificandomi, o dire che non cambia mai niente, intanto cambio io, sforzandomi per comportandomi con dignità, rispetto e migliorandomi piano piano. Come vorrei che si comportassero tutti.

Quali, per esempio? Perché FI hanno ideali fascisti nel senso culturale, e non mi pargono allinearsi ad un piano di rinascita economica italiano?

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Quali, per esempio? Perché FI hanno ideali fascisti nel senso culturale, e non mi pargono allinearsi ad un piano di rinascita economica italiano?

 

L'onere della prova fiscale, agevolazioni alle assunzioni, detassazione degli straordinari e dei bonus in busta paga, controllo dell'immigrazione clandestina, più sicurezza nelle strade, snellimento burocratico per le rinnovabili, il sud come polo commerciale ed energetico nel mediterraneo e molto altro. Questo è quello che scrivono, se già facessero la prima sarei contento.

edit: quelli che riguardano me direttamente sono i primi sei

Edited by Quasar91
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Quasar91 said:

L'onere della prova fiscale, agevolazioni alle assunzioni, detassazione degli straordinari e dei bonus in busta paga, controllo dell'immigrazione clandestina, più sicurezza nelle strade, snellimento burocratico per le rinnovabili, il sud come polo commerciale ed energetico nel mediterraneo e molto altro. Questo è quello che scrivono, se già facessero la prima sarei contento.

edit: quelli che riguardano me direttamente sono i primi sei

Molti alti partiti, sulla carta, offrono le stesse cose. In generale, la questione del controllo dell´immigrazione clandestina é un copy paste dal PD, minitti docet, o se vogliono rivangare il passato le leggi targate lega e alleanza nazionale che hanno prodotto l´immigrazione clandestina piu´ che altro. Anche se ci provassero seriamente a fare queste cose, bisogna chiedersi se questo partito ha le capacitá di farlo, e basarsi sul programma non é necessariamente un buon metro. Il partito in sé ha sempre avuto dei legami opachi con le mafie locali di roma e soprattutto la sua gestione della cosa pubblica non é mai stata "corretta", quindi, anche se avessero intenzione di fare questi punti, bisogna chiedersi se non faranno un maggiore bailamme.

Link to comment
Share on other sites

 

25 minutes ago, Quasar91 said:

L'onere della prova fiscale

A proposito, gli accertamenti con efficacia esecutiva sono invenzione del famigerato Tremonti, oltre agli studi di settore ed alle norme contro le cpsiddette società di comodo:

eppure aveva scritto un libro sulla complessità assurda del sistema fiscale italiano....

Tanto per dire quanto poco, anzi, quanto di contrario i nostri governanti, tutti compresi di qualsivoglia fazione, abbiano sempre fatto rispetto al promesso.

Link to comment
Share on other sites

Io spero facciano del bene, poi vedremo.

Ma come dicevo all'inizio del topic ci sono questioni più urgenti per il paese e la situazione del futuro governo non è poi cosi stabile. 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Quasar91 said:

la situazione del futuro governo non è poi cosi stabile

Cazzo, hai vinto le elezioni l'altro ieri e già stai a piangere che non ci sarà un governo "stabile"?

Ok la nostalgia del 22 (inteso come 1922), dell'uomo della provvidenza e tutte ste menate qua.

Ma almeno un limite al ridicolo datevelo, su!!! Manco siete entrati a palazzo Venez... ehm... Chigi e già cercate alibi??

Quali sarebbero sti " poteri forti" che non vi faranno conclude niente,  oltre alla cialtronaggine cronica che vi portate appresso?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Quasar91 said:

la situazione del futuro governo non è poi cosi stabile. 

Nulla di nuovo:

siamo nell'ordinario pluridecennale!

A proposito, pare che il feroce Salvino sia sul piede di guerra, pressato dai nemici interni ed accantonato dagli amici esterni ed il numero dei deputati assegnatigli dagli accordi d'alleanza, che è doppio rispetto al peso elettorale, lo rendono molto pericoloso:

già si vide nel 2019 quel che sa fare:

è capace di recidersi le proprietà maschili per punire la moglie.... 😉 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

giorgia said today "No a flat tax immaginifiche e prepensionamenti"
Azz! in una frase ha fatto fuori metà programma dei fedeli alleati!!!
se continua così, questa manco al giuramento la fanno arrivà... apposta parla pochissimo
Link to comment
Share on other sites

Veramente l'esortazione odierna è stata di Bonomi, il presidente di Confindustria:

non so se la Sorella d'Italia l'abbia ripresa, ma parrebbe singolare, perché appunto in questi giorni parla pochissimo.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Mario1944 said:

Veramente l'esortazione odierna è stata di Bonomi, il presidente di Confindustria:

non so se la Sorella d'Italia l'abbia ripresa

Diciamo che annuiva visibilmente...

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare il feroce Salvino è sulla via per mollare la speranza di occupare il Ministero degli Interni, dove pure s'era trovato molto bene giocando alle battaglie navali con le carrette del mare,  e si contenterà:

"del Ministero per la Famiglia e la Natalità, perché bisogna tornare a mettere al mondo figli senza tanti problemi".

Come farà a stimolare gli Italiani a far più figli, non è noto, ma conoscendo il personaggio, che fece la lotta allo spaccio di droga andando a citofonare, con gran seguito di giornalisti e telecamere, ad un presunto spacciatore;  ci stupirà senz'altro!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...