Jump to content

Effemminati: per forza gay?


parker

Recommended Posts

Infatti, per me gli effeminati son quelli che hanno movenze e vocina femminili, non quelli che si vestono in un certo modo.

 

esatto!!! è praticamente impossibile, ma in realtà non ne ho mai conosciuto uno, però sarebbe un pò un controsenso essere effemminati ed etero allo stesso punto!!

Link to comment
Share on other sites

Bah... dalla mia piccola esperienza, ho scoperto che chi è effeminato è anche gay. Anche persone sposate e fidanzate (con donne ovviamente), e non mi riferisco a sospetti, ma a certezze innegabili! (sorpresi involontariamente in situazioni intime con ragazzi).

 

Ho un conoscente, visibilmente effeminato (molto molto), che non fa altro che ridicolizzare i gay e disprezzarli.

 

 

Non ho dubbi sul fatto che sia gay; probabilmente si comporta cosi per evitare di affrontare se stesso. E questo non solo per l'orientamento sessuale, ma proprio per ogni aspetto della vita.

Ha 40 anni, sta ancora studiando (male), e solo adesso si mette il problema che lavoro non ce ne, meno che mai in ambito musicale. Insomma ho come l'impressione che viva in un mondo di fantasia tutto suo, in una situazione di realtà parallela.

 

Mi spiace per lui, anche perche a 40 anni,  credo che l'accetazione di se stessi diventi sempre piu diffile. Probabilmente vivrà in una situazione di dramma interiore sempre piu forte con il passare del tempo.

Link to comment
Share on other sites

Gli effemminati sono quelli che gente come mio padre o mio nonno considerano gay per antonomasia.

Non riconoscono che uno può essere maschio e allo stesso tempo gay.

Mi viene da ridere perchè mio nonno gli effeminati li chiama "culatina": un modo delicato per non dire culattone che sa forse troppo di virile.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no, l'essere effeminato non implica il fatto di essere gay.

Ho un amico che ha delle movenze molto femminili eppure è certamente eterosessuale.

Vi dirò di piu': questa sua gestualità spesso lo aiuta ad approcciarsi con le ragazze :salut::rotfl::roll:

Link to comment
Share on other sites

Ho un amico che ha delle movenze molto femminili eppure è certamente eterosessuale.

Vi dirò di piu': questa sua gestualità spesso lo aiuta ad approcciarsi con le ragazze :salut::rotfl::roll:

 

in effetti potrei conoscerne uno così anche io.. strano però!!!

Link to comment
Share on other sites

Io avevo un compagno di corso molto effemminato che difendeva strenuamente il suo essere etero e di come gli seccasse che i ragazzi ci provassero con lui credendolo gay... Alla fine si è fidanzato con uomo  :salut: Secondo me gli unici maschi effemminati non gay sono al massimo i metrosessuali. Gli altri tutte velate  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò i ragazzi più maschili che conosco per lo più sono o bisex o gay. :salut:

Gli etero ormai hanno perso la loro mascolinità...Generalizzo e faccio male, ma parlo sempre della maggior parte delle persone che vedo...

Link to comment
Share on other sites

Per effemminato non intendo la checca stereotipata con la vocina e il suo fare eccessivo e insopportabile, quanto una persona, anche sobria, che ha modi, atteggiamenti particolarmente raffinati, non semplicemente eleganti. Con modi che si vedrebbero bene addosso a una qualsiasi ragazza, dalla più rozza alla più fine, ma che di solito, la maggioranza dei maschi non assume.

E' una bella domanda! Ma è difficile rispondere. Secondo me la maggior parte degli effemminati è senza ombra di dubbio gay, perchè i gay, già nella loro infanzia, si identificano con una figura femminile, non gardando alle fattezze fisiche, ma alla sensibilità che, rispetto a quella di un uomo, è più vicina alla loro; questa cosa si palesa nella adolescenza e si afferma definitivamente nell'età adulta. Trovano così un appiglio per la loro personalità in formazione, ma anche per capire ciò che sono e dare risposte efficaci alle loro esigenze: tendono così ad imitare quella sensibilità in tutto ciò che fa. Il frutto di questa identificazione è l'effemminatezza. Quindi la scelta di giocare con le barbie o altro al posto del pallone o delle macchine...Alcuni possono addirittura stemperare questa caratteristica, involontariamente, nel tentativo di rivedersi simile alle persone del suo gruppo, che frequenta; in altri, al contrario, si accentua. Non so se è giusto ciò che dico.

Questo ovviamente non vuol dire che non ci siano gay effemminati, pur rivedendosi questi, o essendosi rivisti, in un modello non maschile. Questi sono la maggioranza. Io stesso non sono effemminato. E sono gay.

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò i ragazzi più maschili che conosco per lo più sono o bisex o gay. :salut:

Gli etero ormai hanno perso la loro mascolinità...Generalizzo e faccio male, ma parlo sempre della maggior parte delle persone che vedo...

 

Devo assolutamente quotarti.

Tutti i miei amici gay hanno la barba, molti hanno i capelli cortissimi e spesso vanno in palestra.

Gli etero che frequento non si sforzano così tanto di essere "maschi".

Il fatto è che alle ragazze il tipo effeminato piace parecchio,

mentre per rimorchiare essere maschili aiuta decisamente.

Credo che se ne siano accorti sia gli etero che i gay:

un po' di mascara e le ragazze impazziscono,

muscoli, pelo e tatuaggi e coi ragazzi te la cavi alla grande.

Link to comment
Share on other sites

un mio amico è effeminato me scopa da morire con la sua ragazza con cui è fidanzato da ormai più di un anno.

Non è una connession eobbligatoria tra le due cose.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io invece direi

che la gran parte degli uomini effeminati sono gay  anche se alcuni di loro si ostinano a negarlo o lo scoprono più avanti

invece fra gli uomini con aspetto virile la situazione cambia nel senso che ci sono parecchi gay fra di loro, ma la maggioranza è etero

le eccezioni non costituiscono la regola

inoltre la gran parte degli uomini effeminati sono tali per aver avuto un padre poco presente o una figura negativa a fronte di una madre possessiva  che ha avuto maggiore influenza, la qual cosa nel contempo è spesso la causa dell'omosessualità     

Link to comment
Share on other sites

Essere gay non comporta essere effemminati, e viceversa

 

Infatti uno dei miei migliori amici è effemminato ma etero, io invece sono gay è tutt'altro che effemminato

Link to comment
Share on other sites

Fredortiz. Quelli sono luoghi comuni, uno dei tanti, e uno dei più ingiuriosi  :love:

 

In ogni caso, con la diffusione della filosofia metrosexual ne sono spuntati a bizzeffe di simili, estremamente curati, eleganti, con movenze delicate e talvolta pure un tono di voce diverso, pacato e particolare (xD). Ergo dovrebbero essercene a migliaia di repressi (si, ci sono, ma non sono migliaia, son centinaia di migliaia, ma non tra questi :rotfl:) E invece no. Ho conosciuto più di un etero che con questi modi di fare conquistava ragazze a bizzeffe, insomma, diverse ragazze hanno il desiderio di trovare il gay/etero xD

Link to comment
Share on other sites

Secondo me più che sul binomio gay-etero, il fenomeno dell'essere effeminati andrebbe visto stando al binomio repressione-ostentazione.

Il confine tra gay ed etero non è così ferreo come molti maschi vogliono dare a credere: ma più si vive in maniera rilassata la propria vita meno si tende ad essere delicati ed aggraziani, ma non effeminati, e virili, ma non machi (etero o gay che sia).

Link to comment
Share on other sites

sicuramente ci sono degli effeminati etero  e degli uomini virili gay

 

ma vogliamo guardare la stragrande maggioranza che è poi quella che conta?

 

gli effeminati in genere sono gay

gli uomini virili sono etero

 

e poi ci sono le eccezioni

Link to comment
Share on other sites

Ci sono le eccezioni, Fredortiz;

e rappresentano proprio

i più fortunati nelle due categorie.

 

 

 

può essere,

tu avevi scritto più o meno la mia stessa opinione

e tu, complimenti vivissimi, sei molto stimato qui dentro

però a te non ti contestano

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...