Jump to content

Effemminati: per forza gay?


parker

Recommended Posts

ciao a tutti.

 

l'altro giorno mi è capitato di parlare con un mio...diciamo amico, che grazie a me ha convertito il suo parere sui gay( a parte il fatto che deve ancora riuscire a trattenere delle uscite poco simpatiche). ad ogni modo mi chiede:

"ma dì, per te i ragazzi effemminati sono per forza gay?"

il succo era questo insomma.

e io d'impulso gli ho detto di no, non ci ho mai troppo pensato. tuttavia non ho mai conosciuto un ragazzo effemminato(con due m?) che non fosse gay.

ditemi voi il vostro parere e le vostre esperienze.

ovviamente sono esclusi comportamenti tipo: vestire di rosa, depilarsi, farsi sopracciglie. ben inteso io non faccio nulla di tutto ciò, ma è un cosa ormai spesso frequente, diventato normale. quindi non sto parlando di questo.

ditemi, datemi imput :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non saprei rispondere con sicurezza, la questione non è poi così banale come sembra. Penso cmq che inanzitutto bisognerebbe valutare quanto effemminato è un ragazzo... Però in generale secondo me se uno è effemminato molto probabilmente è anche gay, ma le eccezioni sicuramente ci sono.

Link to comment
Share on other sites

ovvio. un mio compagno di classe era effemminato al massimo...

ma non era gay. me l'ha anche detto in prvt... dicendo che comunque gli dava fastidio che gli altri pensassero questo su di lui...

Link to comment
Share on other sites

Perchè "depilarsi, vestirsi di rosa e rifarsi le sopracciglia"

non è un segno di effeminatezza?

Perchè va di moda?

 

E la vocina?

 

Di sicuro non conosco etero che aprlano di loro al femminile...

Link to comment
Share on other sites

oddio mi sto spisciando,oddio di effemminati ne conosco tanti tanti, e solo uno di questi è gay (dichiarato ovviamente), però neanche lui parla di sè al femminile XD

Link to comment
Share on other sites

ad esempio solaaaaaaange?

iihih.

tempo fa ho letto che un uomo ha deciso di diventare donna , ma non era gay. si sentiva solo donna. infatti era attratto da donne... quindi  è diventato lesbico.

mmm... no forse non è calzante come esempio

Link to comment
Share on other sites

Bah... per la mia esperienza se uno è effemminato è gay. Magari ancora non lo sa, magari lo reprime, magari non si accetta, magari è "velata" ma sotto sotto è gay... Io odio gli stereotipi in genere, ma bisogna ammettere che un fondo di verità in questo caso c'è...

 

Ovviamente c'è da distinguere poi l'effemminatezza dalla efebicità che è tutta un'altra storia, e anche dalla cura di se stessi (cosmetici, sopracciglia, depilazione), infatti seppur l'effemminato sia spesso efebico e ipercurato, non è detto che sia valido il contrario.

Link to comment
Share on other sites

La "cura di sè stessi" non è effeminatezza?

In base a cosa?

 

Io faccio fatica a distinguere un "truzzetto"

depilato, con le sopracciglia rifatte

e la maglietta rosa di D&G;

da un suo coetaneo gay in discoteca.

 

Nè riesco a distinguere un punk o un metallaro gay

da un punk o metallaro etero.

 

L'unica cosa che so

è che di gay truzzetti ce ne sono tanti

quanti tutti gli altri gay messi assieme.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che in generale le categorie siano molto sfumate e quindi fare di tutta un erba un fascio è sempre una generalizzazione: non che sia contrario, semplicemente penso che debba essere presa con le pinze.

 

Idem per l'effemminatezza. Non credo proprio che effemminato implichi gay, anche perchè gay non implica effemminato

 

Il mondo dell'anima e della personalità è vastissimo e le combinazioni possibili sono così tante che secondo me ridurre tutto a rigide classificazioni ti impedisce di cogliere quanto varia e colorata sia la vita in generale :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

Non credo proprio che effemminato implichi gay, anche perchè gay non implica effemminato

 

Giustissima osservazione, quarzo, secondo me un effemminato non è necessariamente gay, possono essere tanti i motivi che portano un etero ad esserlo, ad esempio (ma, ripeto, sono solo esempi!!!!), una specie di anticonformismo o il bisogno di attirare l'attenzione....credo che l'omosessualità sia una cosa che si ha dentro, non fuori....

Link to comment
Share on other sites

credo che l'omosessualità sia una cosa che si ha dentro, non fuori....

 

Sono d'accordo con te nel senso che principalmente è una cosa che si ha dentro, comunque ci sono molti altri aspetti da considerare. Ad esempio quello della creazione di una propria identità: uno può atteggiarsi esteriormente in un certo modo anche perchè questo lo aiuta a sentirsi di più "sé stesso" in un certo senso..

 

Quindi direi che entrambi gli aspetti, sia quello esteriore che quello interiore sono complementari..

 

Io personalmente ho un aspetto molto maschile, ma non per questo non riesco a comprendere le persone che esternano anche nell'esteriorità la propria omosessualità..

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

Io personalmente ho un aspetto molto maschile, ma non per questo non riesco a comprendere le persone che esternano anche nell'esteriorità la propria omosessualità..

 

Si, ma certo, sono d'accordo, anch'io sono sufficentemente virile da non destare sospetti.....anche se mi cominciano a giungere strane voci!!!  :D  :gha:

Ma non per questo non intendo dire che non capisco chi è effemminato, semplicemente, non mi ci riconosco.... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa intendiamo per effemminati... Movenze delicate? voce acuta? l'abitudine di accavallare le gambe anziché allargarle?

 

A me è capitato di vedere un cantante arabo in un concerto ripreso da una tv satellitare araba, davanti a tanta gente araba di ogni tipo che si divertiva in visibilio: lui, vestito in costume arabo tradizionale (non so come si chiama, insomma iil lenzuolo bianco che copre fino in testa...), gesticolava con le dita in maniera delicata e sinuosa che al confronto Patty Pravo e Mina erano uomini, cantava con una vocina e un'impostazione delicate... io ho subito detto, questo qui se cantasse da noi e in italiano e vestito all'europea sarebbe sicuramente giudicato effemminato... e poi gay?

Link to comment
Share on other sites

Io faccio fatica a distinguere un "truzzetto"

depilato, con le sopracciglia rifatte

e la maglietta rosa di D&G;

da un suo coetaneo gay in discoteca.

 

Eh, quanti ne vedo! ma non solo di 17-18 anni. Anche più grandi, li guardo, penso "se non è gay questo..." e poi arriva la morosa e si slinguazzano!

 

Per me, non tutti gli effeminati sono gay, se per effeminati intendiamo proprio un modo di vestire, di curare il proprio corpo ecc. Poi, che un etero abbia la vocina volutamente stridula e agiti la manina quando parla, lo trovo difficile.

Link to comment
Share on other sites

Poi, che un etero abbia la vocina volutamente stridula e agiti la manina quando parla, lo trovo difficile.

 

Infatti, per me gli effeminati son quelli che hanno movenze e vocina femminili, non quelli che si vestono in un certo modo.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, per me gli effeminati son quelli che hanno movenze e vocina femminili, non quelli che si vestono in un certo modo.

 

Quoto.

E in questo caso, una elevata percentuale (per non dire tutti) ritengo che siano ghei :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

beh, sai che non saprei proprio rispondere? Cioè, io fino a poco tempo fa avrei dato per scontato che uno che si comporta in modo effeminato (e con effeminato intendo movimenti, gestualità e parlato - escludo anch'io vestire e cura di sè perchè oramai sono molto più una caratteristica etero-truzza) fosse sicuramente gay (o almeno bisex) ma ho vissuto ben due casi, in cui ho scoperto che mi sbagliavo...quindi direi che non è vero che tutti gli effeminati sono gay, tanto quanto è vero che tutti i gay non sono effeminati! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

è ANCHE vero che una prova assoluta della loro eterosessualità è difficile da avere...

Penso penso che nessuno abbia la facoltà di leggergli il pensiero.

 

Io ho un grande amico che secondo me è gay, ma non lo vuole ammettere a se stesso, ed è effemminato. Perché penso che lo sia? - Non parla mai di donne, e ha soprattutto amiche femmine (come me del resto) - 

 

Però vedi, ho scritto "secondo me" perché nemmeno posso dire che sia omosessuale con effettiva certezza ...E' solo un sospetto (un sospetto positivo).

Purtroppo nessuno ha la facoltà di leggere nella mente degli altri.

 

Io rimango comunque della mia idea.

 

 

                  (implica)

Effemminato    ---->    Omosessuale

Link to comment
Share on other sites

Se un effeminato è gay allora la consideriamo una conferma della regola, se un effeminato non è gay allora è solo represso o lo deve ancora capire...

 

A me sembra che l'implicazione "effeminatezza = omosessualità" sia negli occhi di chi guarda più che nella persona giudicata.

Link to comment
Share on other sites

Ma per effemminato - uomo, s'intende - esattamente cosa intendete?

parlare in falsetto, muoversi da checca, qualcosa di abbastanza marcato insomma?

oppure sono considerati effemminati un po' tutti gli uomini che hanno una fisicità e voce diciamo poco espansiva, timida, insomma non da trucido? :roll:

 

Potrei citare qualche esempio vip per capirci ma mi sa che sarei OT :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...