Jump to content

[Morg] Il peggior CO della mia vita


Morg

Recommended Posts

Buona sera a tutti,spero che questa sia la sezione giusta per postare questo topic,nel caso non lo fosse me ne scuso anticipatamente :asd:

Allora,oggi ho fatto il mio CO peggiore...

Mi spiego meglio:

Ho un grandissimo amico,una persona speciale della quale pensavo di essermi innamorata prima di scoprire che in realtà ero attratta dalle donne.Ho scoperto che quello che provavo per lui non era amore,ma un profondo rispetto,stima,amicizia....

Ma non gli ho mai detto del mio piccolo "segreto",non gli ho mai detto "esco con uan ragazza",ma "esco con una persona".

Diciamo che la recita è andata vanti fino a qualche settimana fa quando mi sono resa conto di quanto lui odisasse i gay.Mi sono allontanata da lui,oggi mi ha cercata e gli ho detto che volevo troncare la nostra amicizia.

Si è arrabbiato,ha chiesto delle spiegazioni e gliele ho date:sono lesbica e ti faccio schifo solo perchè mi piace un'altra donna.Ha cominciato ad insultarmi dicendo che l'avevo solo preso in giro per tutti questi anni e che sono soltanto(testuali parole)"UNA LESBICA DI MERDA".(Scusate la parolaccia).

Ora,la mia domanda è:come devo comportarmi? e ancora:a voi è mai capitata una cosa simile?come vi siete comportati?

                         Vi Ringrazio già da ora,un abbraccio

  _Morg_

Link to comment
Share on other sites

secondo me è meglio perderli che trovarli... è possibile che avessi preso nel giudicarlo una cantonata grande quanto una casa? il fatto che tu non ti confidassi con lui credo fosse un modo di proteggere te stessa, e in misura minore forse anche lui, da situazioni del genere. sbaglio? comunque chi non ti accetta per quel che sei non dovrebbe far parte della tua vita; questa è la mia opinione.

Link to comment
Share on other sites

Sfortunatamente persone così in giro se ne trovano ancora  :)

Se vuole, sarà lui a farsi avanti, magari (anzi, obbligatoriamente) chiedendoti prima di tutto scusa per le parole orribili cha ha usato con te.

Gli lascio ancora il beneficio del dubbio...ma se fossi nei tuoi panni, lo lascerei perdere, ti ripeto deve essere lui, se vuole, a ricercarti  :asd:

 

Good luck!!!  :D :D

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Penso anche io che dovresti lasciarlo perdere.

Se vuoi, non so, mandagli un messaggio dicendo qualcosa del tipo: io, anche se sono lesbica, sono comunque la persona che tu conosci e a cui tu tieni. Non ti cercherò, ma pensaci.

 

E...forse tornerà da te, ma non è detto. Mi dispiace.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Forse si,dovrei mandargli un messaggio dove gli dico che in realtà sono sempre io,orientamento sessuale a parte.

Ma adesso,sta dicendo a tutti quelli che conosciamo che sono lesbica,chiunque....Davvero,non so come comportarmi.

 

 

Grazie per i consigli,mi avete tirata su di morale :asd:

Link to comment
Share on other sites

Forse andrò controcorrente, ma secondo me hai sbagliato a dirgli "non ne voglio più sapere di te". Così facendo non gli hai neanche dato la possibilità di ricredersi, hai già dato per scontato che lui non avrebbe accettato e stop. Sinceramente io al posto suo mi sarei incavolata come una biscia. La cosa migliore sarebbe stata prima fare coming out e poi, semmai, valutare l'idea di troncare i rapporti.

Link to comment
Share on other sites

Forse sono stata prevenuta ma...insomma lui fa parte di una "setta"che addita come sodomia ogni tipo di rapporto fra persone dello stesso sesso.Quando andavamo in giro e vedeva magari due ragazzi per mano,faceva un faccia schifata e bisbigliava"finocchi".

Ho litigato tantissimo con lui per questa cosa,mi sono sempre illusa che facendogli capire che non era quello che contava ,uomo o donna,ma che ci fosse amore,facendogli capire che a lui non doveva importare con chi una persona intratteneva una rapporto,ma chi era questa persona...avrebbe cambiato idea.

Alla fine però,non ho più retto.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il tuo "amico" abbia un po' troppi pregiudizi per poter superare la cosa.

Capisco che magari possa essere una notizia shockante... ma credo che se si vuole bene ad una persona si possa benissimo accettare che questa compia autonomamente le sue scelte, anche in campo sessuale (che tra l'altro, non vedo come possa nuocere alle altre persone!). Se non riesce ad accettarlo evidentemente non teneva abbastanza a te. E poi, ci sono modi e modi per dire le cose, avrebbe potuto dire "sono shockato, non condivido la cosa, dammi un po' di tempo", ma "lesbica di merda" non sembra una frase che lasci spazio alla riconciliazione...

Lascialo perdere, se mai si ricrederà si farà vivo lui, ammesso che tu abbia voglia di avere a che fare con una persona del genere.

Link to comment
Share on other sites

una domanda, ma quanti anni avete? Una risposta del genere data da un adolescente la posso capire, chessò magari era innamorato di te, ti veniva dietro, e si sente giustamente preso in giro...

Link to comment
Share on other sites

Ehm... posso dirti che il tuo resoconto mi ha sconvolto? perché trovo che il fatto scaturisca da 2 drammi tra i peggiori che possano esserci...

 

cioè, da un lato il disprezzo, da parte del tuo amico, nei confronti di chi ha pieno diritto e dignità d'essere, e quindi è un disprezzo ingiusto, che neanch'io perdonerei, salvo ravvedimenti da parte sua ma dovrebbero accompagnarsi a un'autentica conversione, insomma un'irrealistica conversione di tipo manzoniano, perché mi parrebbe immaturo e avvilente che le persone ci accettino non per quello che siamo bensì malgrado ciò che siamo, cioè essenzialmente in nome dei sentimenti specifici...

 

dall'altro però c'è l'inganno, il tuo inganno, che è una cosa molto grave in un rapporto di amicizia, anche perché denota la sfiducia... e che mi pare di capire che venga generalmente sminuito soltanto perché si continua a dare per scontato che la dichiarazione dell'omosessualità sia un atto talmente gravido di possibili conseguenze negative da far ritenere giustificabile l'omissione, l'omertà, e via dicendo...

 

Di conseguenza, la tua idea di provare a redimerlo facendogli notare che tu sei sempre quella di prima, istintivamente è bella e da incoraggiare, ma credo che difficilmente avrà successo, anche soltanto perché lui ormai non si fida più di te: tu gli hai dimostrato di essere una persona disposta ad omettere cose importanti anche con le persone care, con tutte le scuse del caso (forse non volevi perderlo, altrimenti saresti stata trasparente da subito)... e in tal senso, dico in generale, probabilmente non sei cambiata rispetto a prima, lo sei specificamente in questo caso e nei suoi confronti, ma in un dilemma analogo magari su un'altra questione rifaresti lo stesso.

Lui allora anche se fosse tentato di provare a rivedere le sue opinioni in virtù di chi ha davanti, difficilmente troverà una ragione valida in chi sa che è disposto e capace di nascondere cose molto importanti.

Link to comment
Share on other sites

dall'altro però c'è l'inganno, il tuo inganno, che è una cosa molto grave in un rapporto di amicizia, anche perché denota la sfiducia... e che mi pare di capire che venga generalmente sminuito soltanto perché si continua a dare per scontato che la dichiarazione dell'omosessualità sia un atto talmente gravido di possibili conseguenze negative da far ritenere giustificabile l'omissione, l'omertà, e via dicendo...

 

Beh... oddio... c'è modo e modo di reagire però!

 

Un conto è se diceva che lei era una persona indegna di fiducia e che la sua rivelazione l'aveva ferito per il fatto che l'aveva sempre tenuta nascosta... un altro comportamento è quello di dire "lesbica di ....". Ciò significa:

1) Apertura mentale 0;

2) ignoranza, sia dei temi sociali sia di comunicazione interpersonale;

3) Mancanza di rispetto (anche dato dal fatto di spifferare il tutto) e ignoranza della parola "amicizia".

 

Non so come sia stato il vostro rapporto di amicizia, ma penso che vi sarete aiutati a volte in alcune situazioni.... mandare a quel paese una persona che ti è stata amica e ti ha aiutata... beh... fa proprio schifo.

 

Comunque ce ne sono persone così... a me non è capitato con un mio amico... dopo il c.o. il rapporto si è distaccato (e arrivavano gli snobbamenti) un po' per la fine della scuola, un po' penso proprio per quel motivo... però per lo meno mi ha rispettato come persona.

 

Il rispetto è alla base di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Buona sera a tutti,spero che questa sia la sezione giusta per postare questo topic,nel caso non lo fosse me ne scuso anticipatamente :asd:

Allora,oggi ho fatto il mio CO peggiore...

Mi spiego meglio:

Ho un grandissimo amico,una persona speciale della quale pensavo di essermi innamorata prima di scoprire che in realtà ero attratta dalle donne.Ho scoperto che quello che provavo per lui non era amore,ma un profondo rispetto,stima,amicizia....

Ma non gli ho mai detto del mio piccolo "segreto",non gli ho mai detto "esco con uan ragazza",ma "esco con una persona".

Diciamo che la recita è andata vanti fino a qualche settimana fa quando mi sono resa conto di quanto lui odisasse i gay.Mi sono allontanata da lui,oggi mi ha cercata e gli ho detto che volevo troncare la nostra amicizia.

Si è arrabbiato,ha chiesto delle spiegazioni e gliele ho date:sono lesbica e ti faccio schifo solo perchè mi piace un'altra donna.Ha cominciato ad insultarmi dicendo che l'avevo solo preso in giro per tutti questi anni e che sono soltanto(testuali parole)"UNA LESBICA DI MERDA".(Scusate la parolaccia).

Ora,la mia domanda è:come devo comportarmi? e ancora:a voi è mai capitata una cosa simile?come vi siete comportati?

                         Vi Ringrazio già da ora,un abbraccio

  _Morg_

Racconto terribile... Però scusa, non ho capito un passaggio: la recita di cui parli in cosa consisteva? Eravate solo amici o fidanzati? Perchè nel secondo caso non è che il tuo comportamento sia stato correttissimo...
Link to comment
Share on other sites

inanzitutto volevo ringraziarvi,siete fantastici,seriamente!Mi state tirando su di morale in una maniera incredibile e ve ne sono grata :D

Racconto terribile... Però scusa, non ho capito un passaggio: la recita di cui parli in cosa consisteva? Eravate solo amici o fidanzati? Perchè nel secondo caso non è che il tuo comportamento sia stato correttissimo...

Noi eravamo molto amici,poi io in queste cose sono una frana.Cioè lui mi ha fatto conoscere i suoi genitori,suo fratello,i suoi nonni,mangiavo a cena da lui con tutta la sua famiglia,a natale mi hanno invitata da loro...però non stavamo insieme non c'era nessun rapporto "fisico" o "affettivo "che andasse al di là dell'amicizia...o almeno,così è da parte mia.Poi,ripeto,sono sempre stata abbastanza ingenua in queste cose.

Poi non lo so, ma non è che magari ha anche reagito così perchè forse è anche un po' innamorato di te?  :) :D

Sai che non sei la prima persona a dirmelo?Però,non lo so...insomma,non credevo che fosse innamorato di me però....mi ha persino detto" io ho perso tempo con te,quando potevo correre dietro a mille altre..."quindi,bò

 

Vi ringrazio ancora :asd:è bello sapere che ci sono persone con cui condividere cose belle,ma anche cose non molto "gradevoli" :asd:

 

_Morg_

Link to comment
Share on other sites

non credevo che fosse innamorato di me però....mi ha persino detto" io ho perso tempo con te,quando potevo correre dietro a mille altre..."quindi,bò

 

Quindi era o è innamorato di te...

Dai, magari col tempo metabolizza :heart:

Può essere arrivi a capire che in fondo tu sei la stessa di sempre...

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

:P  Mah, sai, secondo me non hai fatto una gran bella mossa a dirglielo così apertamente, seppur in tono tutt'altro che amichevole. Secondo me ha solo peggiorato la situazione, che già era poco bella a causa della sua omofobia, e secondo me la sua reazione è stata più legata al fatto che tu abbia contemporaneamente dato per scontato che ti odiasse per quello, ma che tu gliel'abbia letteralmente sbattuto davanti mostrandogli quanto non ti fidassi di lui. Ripeto, hai fatto bene a distaccarti se ti sembrava ostile nei tuoi confronti, anch'io del resto ho fatto così, ma non gli sarei mai andato a dire così a faccia tosta qualcosa che riguardasse una sfera decisamente molto intima..... :heart:

Beh, l'importante è che ora non abbia preso a infamarti con gli altri e/o a farti pesare quello che sei, spero non sia successo.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh, l'importante è che ora non abbia preso a infamarti con gli altri e/o a farti pesare quello che sei, spero non sia successo.... :asd:

Purtroppo l'ha fatto,ha detto a tutti che sono lesbica,l'ha fatto proprio...mhmhm,circa due ore fa.Ma non mi importa,io sono orgogliosa di quella che sono e di come sono,non potrei mai vergognarmi.Quello che mi frenava era la sua reazione,ma visto che già c'è stata,e non ho mai avuto problemi a fare CO con altre persone,non è un dispetto.

Si sta comportando da bambino,si sta rendendo ridicolo,ma non mi fa male...

Grazie a tutti per i consigli e il sostegno :heart:

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

Purtroppo l'ha fatto,ha detto a tutti che sono lesbica,l'ha fatto proprio...mhmhm,circa due ore fa.Ma non mi importa,io sono orgogliosa di quella che sono e di come sono,non potrei mai vergognarmi.

 

Beh, devi essere bella tosta se reagisci così, continua sulla tua strada!!!! :asd:

 

Grazie a tutti per i consigli e il sostegno :heart:

 

Ma dai, è un piacere...in fondo, chi più chi meno, siamo tutti nella stessa barca a causa delle nostre tendenze sessuali, se non ci aiutiamo fra di noi... :P

 

...che bello, mi sono commosso!!!! :P

Link to comment
Share on other sites

Mio dio addirittura dire a tutti che sei lesbica per vendetta  :asd:... Infantilità al massimo.. oltre che una mancanza di rispetto incredibile nei tuoi confronti. Gente così è meglio perderla che trovarla  :heart:. Complimenti per la reazione, hai una forza incredibile  :P

Link to comment
Share on other sites

Beh sul fatto che devi troncare l'amicizia non c'è niente da dire, è certo! Però faglielo pesare, se lo merita, per come ha reagito.

 

Mi autocito per contraddirmi XD

Oggi pensavo a questo topic e mi è venuto in mente che effettivamente - secondo me - non avresti dovuto dirgli di interrompere l'amicizia, anche perchè è probabile che il suo odio verso i gay derivi (come sempre, alla fine) dall'ignoranza. Piuttosto avresti dovuto cercare di farli capire che ad essere gay non c'è niente di male (senza inizialmente fargli capire che anche tu sei lesbica), poi beh, nel caso avesse perseverato allora ribadirei quello che ho detto prima  :heart:

Mi viene da pensare così perchè la sua reazione potrebbe derivare dal fatto che hai voluto interrompere l'amicizia, piuttosto che dal fatto che sei lesbica... perchè da quanto hai detto tu la vostra era un'amicizia molto intima. Non so, dovresti cercare di recuperarlo e almeno tentare di fargli capire, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Lui aveva delle idee molto chiare sulle sue opinioni in merito all'omossesualità"è una malattia"o"mi fa schifo solo a pensarci"o"dovrebbero inventare una cura"

Sapevo come la pensava e l'amicizia,principalmente,ho deciso di troncarla perchè non riuscivo a essere me stessa con lui.Non riuscivo a dirgli"sai ho incontrato una ragazza..."che sembra una cretinata,ma per me è davvero importante condividere con le persone alle quali tengo anche le cose stupide.

Ho cercato di fargli cambiare idea...ma sai,quando è 17 anni che ti ripetono che gli omossesuali sono dei pervertiti,sono dei malati,difficilmente qualcuno riesce a farti cambiare idea.Poi è anche una questione di "apertura",lui non voleva sentire ragioni su queste cose e alla fine....ho mollato al presa.

Io ero disposta a tornare da lui.L'avrei fatto,se non fosse andato a  drlo in giro e se si fosse scusato.Lo so,sono stata impulsiva,purtroppo è un brutto vizio che ho,ho provato a stare zitta,a sondare il terreno,ma la situazione era chiara...

Link to comment
Share on other sites

mah lascialo perdere, hai fatto bene a dirglielo, almeno ti risparmi la sua presenza nei prossimi anni. Poi magari fra qualche anno lo vedrai in un locale gay felicemente avvinghiato a qualcuno e allora si spiegherebbe la sua profonda omofobia interiorizzata :heart:

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace molto per quello che ti è successo...

Fortunatamente non mi sono mai trovata in situazioni simili e ringrazio il cielo di questo.

Tuttavia secondo me, qui quello in torto marcio è solamente lui.

Va bene rimanerci secchi in un primo momento e magari sparare qualche cavolata al vento per lo stupore!

Lo capisco, spesso mi è successo come ho raccontato in una discussione...ma come dicono altri, esiste modo e modo per dire una cosa.

Se lui è veramente tuo amico, tiene a te e ti vuole un bene dell'anima dovrebbe capire il suo errore e quanto prima chiederti scusa!

Si è comportato in modo immaturo e maleducato.

Fossi in te io lo avrei lasciato perdere già da un pezzo! Una persona simile non merita considerazione!

Mi stupisco del fatto che tu ancora voglia avere rapporti con una persona chiusa di mente in questo modo...

Tuttavia mi rendo conto del fatto che tu tenga molto a lui e che tu ci sia rimasta malissimo.

Magari io non gli avrei mai tenuta nascosta una cosa così importante!

Ma se tu dici che fa parte di un Club abbastanza particolare...capisco le tue paure e i tuoi dubbi iniziali.

In sostanza io penso che tu abbia fatto bene a comportarti in questo modo!

Forse però avresti dovuto evitare di troncare con lui improvvisamente e prima parlargli in modo tranquillo da soli.

Ora come ora, secondo me dovresti mandargli un messaggio scusandoti per il modo in cui volevi troncare!

Magari cerca di spiegargli bene la paura che hai avuto sapendo il suo odio verso i gay...se ti rivuole allora ti perdonerà e si scuserà.

Altrimenti lascialo perdere del tutto! Non ne vale la pena.

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

ma non gli sarei mai andato a dire così a faccia tosta qualcosa che riguardasse una sfera decisamente molto intima..... :rotfl:

Scusate se rispondo a un post un po' vecchio ma non trovo affatto che dire a qualcuno di essere lesbica sia una cosa intima. sarebbe intimo se lei avesse raccontato all'amico i dettagli di cosa esattamente fa a letto con la sua ragazza ma non mi pare che le cose siano andate così o sì?

Concordo con tutti quelli che ti hanno detto di lasciarlo perdere, hai fatto bene, hai eliminato il problema alla radice e ti sei risparmiata delle sofferenze in futuro. Se il tuo amico avesse deciso di restarti a fianco, fidati che avrebbe passato tutto il suo tempo a farti cambiare idea, e ti avrebbe dato ancora più fastidio. Meglio troncare con un taglio netto.

Link to comment
Share on other sites

Lui aveva delle idee molto chiare sulle sue opinioni in merito all'omossesualità"è una malattia"o"mi fa schifo solo a pensarci"o"dovrebbero inventare una cura"

Sapevo come la pensava e l'amicizia,principalmente,ho deciso di troncarla perchè non riuscivo a essere me stessa con lui.Non riuscivo a dirgli"sai ho incontrato una ragazza..."che sembra una cretinata,ma per me è davvero importante condividere con le persone alle quali tengo anche le cose stupide.

Ho cercato di fargli cambiare idea...ma sai,quando è 17 anni che ti ripetono che gli omossesuali sono dei pervertiti,sono dei malati,difficilmente qualcuno riesce a farti cambiare idea.Poi è anche una questione di "apertura",lui non voleva sentire ragioni su queste cose e alla fine....ho mollato al presa.

Io ero disposta a tornare da lui.L'avrei fatto,se non fosse andato a  drlo in giro e se si fosse scusato.Lo so,sono stata impulsiva,purtroppo è un brutto vizio che ho,ho provato a stare zitta,a sondare il terreno,ma la situazione era chiara...

Ah, se la metti così allora... però che tristezza!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...