Jump to content

[MANGA] Claymore


Ryuk89

Recommended Posts

  • 2 months later...

*rullo di tamburi*

Claymore è finito! Non se lo aspettava nessuno ma le parole "Claymore - end" sull'ultimo capitolo non danno spazio a molte interpretazioni. Un finale un po' del cavolo, bisogna dirlo: lascia una marea di domande insolute.

 

Ai fan rimane di sperare nel sequel, dato che le nostre belle guerriere in calzamaglia sono immortali :)

Link to comment
Share on other sites

Chissà quando lo finiranno in Italia però :(

Non ricordo a quale volume sia arrivata la Star ma sicuramente ci vorrà ancora un anno affinché li pubblichi tutti :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

E' stata smentita qualche giorno fa la notizia che il manga si sarebbe concluso con il numero 22! Hanno detto che non è vero e che continuerà, intanto in Italia il numero 21 esce a novembre O____O

Link to comment
Share on other sites

bellissimo questo manga il suo unico difetto è che i capitoli escono con il contagocce e in tempi improponibili -.-"

La storia è intricatissima e coinvolgente, e decisamente si preannuncia essere molto lunga. Spezzo una lancia in favore dell'anime perchè in realtà rispetto a tanti altri è realizzato molto bene, tranne per la questione del finale che si discosta dal manga in uno dei punti chiave più belli della storia.

Link to comment
Share on other sites

Come dice Kain non termina con quel finale improbabile, ma appunto si vocifera che continuerà. A dire il vero poteva dedursi anche dal come la questione "Clare" sia tutt'ora pendente. In ogni caso bel manga, trama e disegni decenti - l'unica pecca è che come spesso succede nei manga i personaggi sembrano tutti un po' copia-incollati, e io ho sempre fatto difficoltà a distinguere le claymore l'una dall'altra (dal momento che cambiano solo i capelli, praticamente.)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Notizia di qualche giorno fa: il 4 ottobre 2014 uscirà in Giappone l'ultimo capitolo di questa saga fantasy/horror. Intanto l'11 settembre uscirà il volume 25 qui in Italia. Spero vivamente che non aspettino troppo per far uscire gli ultimi perché questo manga, almeno per me, è una droga, appena finito un volume voglio subito l'altro xD

 

Vi lascio con il link alla notizia!

 

http://www.komixjam.it/claymore-4-ottobre-lultimo-capitolo/

Link to comment
Share on other sites

Uh che bello, ce l'ho fermo da una vita ormai... Mi pare di essere arrivato intorno al numero 22! Quando ho tempo sicuramente lo riprendo...

 

Peccato che sia andato down mangatraders, mi era moltomolto comodo :\

Link to comment
Share on other sites

Uh che bello, ce l'ho fermo da una vita ormai... Mi pare di essere arrivato intorno al numero 22! Quando ho tempo sicuramente lo riprendo...

 

Peccato che sia andato down mangatraders, mi era moltomolto comodo :\

 

Beh in realtà sono usciti solamente altri 2 volumi quindi direi che sei praticamente alla pari ahahaha 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...