Jump to content

[MANGA] Claymore


Ryuk89

Recommended Posts

Claymore (クレイモア, Kureimoa?, Claymore) è un manga scritto e illustrato da Norihiro Yagi per il mensile Shōnen Jump ed edito in Italia dalla Star Comics. Attualmente ne sono stati pubblicati tredici volumi. (in giapponese è uscito pure il quattordicesimo volumetto recentemente)

 

STORIA in generale:

 

La storia di Claymore è ambientata un mondo di fantasia di tipo medievale, in cui esistono dei mostri chiamati Yoma, divoratori di esseri umani e capaci di assumerne l'aspetto. Contro questa minaccia, una misteriosa Organizzazione spedisce delle guerriere chiamate Claymore, capaci di sentire la presenza degli Yoma attraverso lo yoki ("forza diabolica" nell'edizione italiana) e di affrontarli in battaglia.

 

Il fumetto narra la storia di Claire e di altre di queste guerriere.

 

 

per saperne di più cliccate qui:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Claymore_(manga)

 

Comunque esiste anche una versiona animata di questo stupendo manga! diciamo che i primi 10 episodi rispecchiano bene il manga... ma poi si va a perdere per diventare una sorta di dragonball al femminile  :asd:

 

%5Blarge%5D%5BAnimePaper%5Dwallpapers_Claymore_willko307(1.6)__THISRES__69692.jpg

 

Devo dire che è uno dei miei fumetti preferiti (forse il mio preferito), la storia è molto avvincente, il disegno mi piace molto e i combattimenti sono chiarissimi! il disegno non è assolutamente sporco =)

diciamo che l'unica cosa è che Yagi ci mette un eterno per pubblicare un capitolo (un mese)... cioè, diciamo che potrebbe anche andar bene.. però la storia sembra praticamente appena iniziata o__o ...bah mi sa che morirò prima IO xD

UN ALTRA COSA... non è vero che è la copia al femminile di berserk.. assolutamente una cavolata mostruosa! >__<

qualcuno compra questo manga?  :asd:

 

 

ringrazio wikipedia per la mini-trama =)

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Ciao ryuk, colleziono claymore dal primo numero e in poco tempo è diventato uno dei miei manga preferiti.

 

Con berserk proprio non ha nulla da spartire, è totalmente un altro genere...

La trama è coinvolgente i colpi di scena sono continui e i personaggi sono caratterizzati bene sia i principali che quelli meno rilevanti.

Poi con gli ultimi capitoli usciti in giappone si sta delineando una storia molto intricata con ancora tantissime cose da scoprire -_-

Link to comment
Share on other sites

Ciao ryuk, colleziono claymore dal primo numero e in poco tempo è diventato uno dei miei manga preferiti.

 

Con berserk proprio non ha nulla da spartire, è totalmente un altro genere...

La trama è coinvolgente i colpi di scena sono continui e i personaggi sono caratterizzati bene sia i principali che quelli meno rilevanti.

Poi con gli ultimi capitoli usciti in giappone si sta delineando una storia molto intricata con ancora tantissime cose da scoprire -_-

 

:gh: Mitooo!!  -_-

Concordo con tutto quello che hai detto..e inoltre si, ora con gli ultimi capitoli usciti la trama sta diventando super complessa e piena di possiblità e cambiamenti! xD

-_-

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Il manga lo ho comprato fino ale 5, poi non so perchè ma ho smesso di passare in fumetteria, probabilmente mancanza di tempo e soldi da spendere XD. Ho iniziato a vedere l'anime la settimana scorsa e l'ho finito in tre giorni. Davvero avvincente u.u. Il finale mi fa quasi sperare in una seconda serie, possibile? :rotfl:

... che puccia claire quando da il baciotto a raki uu ...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Claymore...  :sisi: ... sicuramente uno dei miei anime preferito!!.. anche se sul finale qualcosina da ridire l'avrei... V-V ... vabbè speriamo almeno in una II serie ^^ ... quello che volevo chiedervi è: ma l'anime  rispecchia il manga?.. se si, sarei abbastanza propensa a comprarlo... nn vorrei imbattermi in una fregatura simile a quella avuta con il manga di mai hime...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Il finale dell' anime non esiste nel manga... il manga è nettamente più bello e articolato

Cmq da quando claire si trasforma ed insegue l'unicorno già si è fuori dalla storia del manga...

Link to comment
Share on other sites

Grazie ale!... E per quanto riguarda il disegno in se?... sai a me è piaciuta molto la serie anche perchè mi aveva colpito come erano disegnati i personaggi..i particolari del corpo e soprattutto del viso, un po atipico...

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

I disegni sono sempre gli stessi, naturalmente l'anime risulta più gradevole dato che è a colori... Io apprezzo molto lo stile dell' autore...sono disegni semplici ma decisi.

I capitoli in giappone escono ogni mese e mezzo circa..quindi c'è da aspettare  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

che dire...davvero una storia avvincente...e pure un disegno che a me piace molto....per non parlare dei particolari dei risvegliati...trama molto scorrevole e ricca di colpi di scena...bello..proprio bello...

accidenti a me ed al mese che mi sono persa l'undicesimo numero..proprio quello...uno di quelli che in genere vengono soprannominati chimere..che palle....  :heart:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

è vero l' anime è spiazzante in quanto a inconcludenza...ma almeno diamogli atto di una cosa,due grandi sigle,raison d'etre dei nightmare e guilty sky di riyu kosaka!:salut:

Link to comment
Share on other sites

avete letto gli ultimi capitoli usciti in giappone? oddio ma sta succedendo la fine del mondooo!  :salut: :salut:

rimane un manga stupendo *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Subaru Sakurazukamori

Bene, speravo che qualcuno ne iniziasse a parlare!  :D

Pensate che ho trovato il primo numero in fumetteria anni fa e non ho voluto acquistarlo perchè non ero sicuro... poi il destino ha voluto che lo trovassi abbandonato per strada vicino ad un riciclaggio carta!  :eek: Dio ti ringrazio!

Non ho letto tantissimi manga in vita mia (penso poco più di una decina di serie) ma non credo che ci siano tanti autori che sappiano dare una sceneggiatura così ricca di suspence, colpi di scena e profondità ad ogni singolo personaggio! La banalità e praticamente messa al bando cosiccome il classico cliché del personaggio unico sopra gli altri... praticamente tutte le Claymore prendono effettivamente parte alla trama anche se cmq si rimane all'incirca incentrati sulla vendetta di Claire e la ricerca di Raki, anche se gli avvenimenti talvolta sono così precipitosi e i combattimenti così incalzanti e tecnici (niente ricerca dell'ennesima esplosione di energia alla Dragonball   :asd: o cavolate simili da lobotomizzati) che si tende per un attimo a dimenticare... e questo non è assolutamente un male!

E' da poco uscito il volume nr.15 in Italia (sia lodato il cielo  :) ) e finalmente si rivela la cospirazione evolvendosi in un intrigo bellico-politico di ben altre dimensioni... ma qui mi fermo per chi non l'avesse ancora letto... PAZZI COSA STATE ASPETTANDO???  :)

Passando all'anime, l'ho visto visto lo scorso anno grazie al magistrale lavoro dei fansub THE SUPREMES (il Signore dia loro lunga vita  :asd: ) e per puro caso il mio ragazzo ha cominciato a vederlo insieme a me... non riusciva più a staccarsi!!! Pensate, io avevo paura di andare avanti nella visione perché avevo paura di anticipazioni sulla trama del manga ma lui mi ci ha praticamente costretto!  :D

Lode al lavoro della MadHouse che ormai ci ha abituato ai suoi piccoli capolavori a metà tra disegno manuale e tecnicismi ed effetti digitali, e  complimeti alla furbissima regia che con i suoi occorrenti e mai inutili stacchi di camera e inquadrature varie ha saputo sopprimere ad una certa carenza di animazioni... anche questo è professionismo ragazzi, altro che Disney Picture!!!  :D

Fortunatamente (o forse no...  :roll: ), l'anime si è concluso abbastanza frettolosamente e non rispettando assolutamente ciò che accadde realmente nella e dopo la guerra del Nord e, con un finale poco più che sufficiente e infarcito con quel buonismo che tanto stona con il resto del dramma, ha lasciato una porticina aperta per eventuale proseguo di cui cmq a oggi non si ha notizia... a parte un gioco ufficiale per Nintendo DS.  :)

Io cmq continuo molto più che soddisfatto la lettura del manga e do a questo autore il massimo della mia fiducia, che mi ha ha saputo tenere con il fiato sospeso per tutti questi 15 volumi ... ed è dai tempi di Ushio & Tora e del maestro Kazuhiro Fujita (ridatemi Karakuri Circus!!!  :) ) e di X - 1999 che ciò non accadeva!Si beh forse con quest'ultimo la suspence è morta di vecchiaia visto il bidone tirato dalle Clamp... ma questa è un' altra storia  :)

Ultima nota da citare (e non da poco) la splendida colonna sonora dall'anime, che, oltre alla tostissima apertura Raison d'etrê dei Nightmare e alla rovinata chiusura Guilty Sky (grazie alla vocina da aquila in agonia di Kosaka Riyu  :eek: ) non posso fare a meno di riascoltare, senza mai stancarmi, il suggestivo tema principale GINME NO MAJO di Masanori Takumi e tutte le altre atmosfere che ha saputo musicalmente e splendidamente creare con le sue musiche.

 

Forza Maestro Yagi! O altrimenti qui ci risvegliamo tutti per l'attesa!!!  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lo intravidi per caso molto tempo fa in fumetteria ma non lo considerai. Poco dopo mi è capito tra le mani l'anime e devo dire che mi ha fatto rendere conto dell'errore di valutazione che feci tanto tempo fa. Manga spettacolare e anime decisamente ben fatto, tralasciando il finale alternativo.

 

Teresa  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

l'ultimo capitolo è un deliriooooooooo *__* oddio sta diventando sempre più intricato! yagi è un genioo ragazzi ..su onemanga.com potete seguire i capitoli tradotti in inglese :ok:  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

L'anime è orribile, perché, come accade molto spesso, stravolge la storia discostandosi dal manga. Quest'ultimo invece è andato in migliorando, sia come storia che come tecnica di disegno. Rimane uno dei miei manga preferiti anche se adesso l'autore/autrice si sta perdendo in scontri un po' troppo epici, alla dragon-ball. Lo consiglio a tutti gli amanti degli shonen combattivi come Bleach, Veritas, Ao no Exorcist e tantissimi altri. :sorriso:

 

 

E siamo tutti curiosi di che cosa diventerà Raki adesso!

Link to comment
Share on other sites

ho visto l'anime, ma non mi ha colpita molto, proprio perchè, come l'anime di berserk, per una parte è fedele poi si perde del tutto per sfociare in un pessimo finale. seguivo il manga e l'ho apprezzato molto, ma stanca delle lunghe attese mi sono fermata al numero 15!infatti credo che dovrò riprenderlo! ^^ sapete dirmi a quale uscita siamo arrivati?

 

EDIT: seguo anche berserk, e assolutamente non ne è la versione femminile questo manga, sono due saghe totalmente diverse!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto l'anime di Claymore ma è abbastanza pessimo, nel senso che non è molto fedele al manga. Seguo anche il manga e devo dire che mi piace molto peccato per la lunga attesa da un volume all'altro, di solito passano almeno 6 mesi, oddio almeno non è come Berserk che ne esce uno all'anno se dio vuole XD Che poi la cosa brutta è che ogni volume finisce sempre con qualcosa che rimane in sospeso e non vedi l'ora di prendere nelle mani il volume successivo. Adesso la serie è arrivata al numero 19 uscito ad aprile...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

grazie! =) comunque berserk è unico da questo punto di vista...un'uscita all'anno se tutto va bene XD

 

Di nulla Cmq io ho letto fino al numero 33 di Berserk e adesso prima di ricominciare voglio accumulare un po' di numeri, altrimenti se leggo il 34 poi quando esce il 35 non mi ricordo quello che è successo prima XD

Link to comment
Share on other sites

come è successo a me... XD purtroppo non riesco a trattenermi dal leggerli dopo un'attesa di un anno e quindi puntualmente finisco col doverli rileggere qualche settimana prima dell'uscita del numero successivo XD

Link to comment
Share on other sites

Selene se ti piacciono Claymore e Berserk dovresti provare a leggere Vinland Saga. E' un manga edito da Star Comics, sono usciti solamente 9 volumi per ora. E' sullo stesso genere dei due precedenti solo che non ci sono i mostri.

 

 

Ti metto la copertina del primo volume:

 

13769.jpg

 

So che è OT con il resto ma non mi sembra il caso di aprire un topic per parlare di un manga che non credo conoscano in tanti XD

 

 

Link to comment
Share on other sites

lo conosco già ma ancora non ho avuto modo di leggerlo =P grazie mille per il consiglio =D

 

Di nulla :D Leggilo che merita veramente molto, io l'ho preso in mano in questi giorni perché non sapevo cosa fare e non l'avevo ancora letto nonostante avessi tutti i numeri usciti XD

Link to comment
Share on other sites

allora appena puoi leggilo e aspetto un parere XP

Ah no no intendevo dire che ho letto tutti i 9 numeri usciti in questi giorni ed è veramente bello.

 

Racconta la storia di un ragazzo vichingo Thorfinn che si arruola nell'armata il cui comandante ha ucciso suo padre in un duello scorretto. Lui si arruola appunto per poterlo sconfiggere in un duello e poter vendicare suo padre ma nel frattempo compiono delle campagne in Inghilterra per ordine del Re danese.

 

 

Diciamo che è abbastanza storico come manga anche se alcune cose ovviamente sono inventate. Adesso non vedo l'ora che esca il 10 perché mi ha troppo preso :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

per certi versi è geniale! come manga mi ha preso subito un casino e la storia negli ultimissimi capitoli ha preso un'evoluzione pazzesca shocked.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Fantastico, uno dei miei tre manga preferiti in assoluto (gli altri due sono Death Note e G.T.O.).

Uno dei rari casi peraltro in cui l'anime è venuto veramente bene, anzi dovrei rivedermelo mi sa, l'ho amato, ci sono entrata in loop per mesi, c'erano giorni in cui mi vedevo anche 8 puntate di fila XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...