Jump to content

Chi fuma, danneggia la vostra salute.


Cosgrove

Recommended Posts

fumo una sigaretta ogni morto di papa.

 

ieri l'altro ne avevo una voglia pazzesca, ho comprato il pacchetto, ne ho fumata una e mi faceva schifo.

 

perĂ² mi sto innamorando del tabacco sfuso.. mi sa che inizierĂ² a farmele da sola.

Link to comment
Share on other sites

Fumo, Sfumo e Rifumo. Se avessi i soldi accenderei la nuova sigaretta dalle ceneri della defunta... Dipendenza? Ben venga, mi piace e non mi lamento. Fa male? PuĂ² essere, in fondo ognuno si sceglie i propri vizi. Rovina la voce? Ma piantatela, pure Freddy Mercury ha fumato per un periodo per arrochirsela un pelo (e se vi piacciono le voci roche ascoltate Joe Cocker, lui che fuma e beve come un turco in trasferta). Evitiamo i moralismi: chi non fuma ha ragione, gli diamo fastidio. Si sposti. Chi fuma ce l'ha rotte da tutti quelli che gli dicono smetti smetti fa male fa male. E lui, poveretto, fuma per dimenticare.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io fumo ma generalmente poco e neanche tutti i giorni...

Di sicuro non sono ai livelli di questa signora per cui vado in sclero se non posso fumare... Che pena! *_*

Link to comment
Share on other sites

io fumavo... poi ho smesso.

ora mi viene il voltastomaco a sentire l'odore del tabacco...

beh, i miei vizi sono un po' piu' salutistici..

W IL CAZXX

Link to comment
Share on other sites

Quoto Alexarcus...

 

ognuno ha i suoi vizi..naturalmente nn bisogna fumare addosso alle altre persone...rikordo quando nn fumavo ke odiavo mia madre perkè mi fumava ddosso:P...bhe poi ho iniziato ankio quindi:Pora no problem...già da quando nn ero nato ero imbottito di nicotina..mia mamma fumava quando era incinta...inzomma...sono nato dipendente..-_-

 

bhe ora ne fumo un pakketto al di...tenterĂ² di calare...(lo dico senpre ma nn lo faccio mai)....

 

l'ultima volta che ho preso l'aereo il volo non era molto lungo quindi...ero abbastanza tranquilllo...ma quei bastardi ke ti passano kon le stekke di sigarette sotto il naso...mmmhmhmhmhmhmh...uffa!!...

Link to comment
Share on other sites

Io fumo.Anzi,no,io FUMO.Così è piĂ¹ incisivo.perĂ² se da fastido,davvero fastidio,no.Stasera ero in un locale.Tutti i miei amici fumavano nonostante il divieto.Io ho messo la giacca e sono andata fuori.Non costa molto.Certe volte i non fumatori sono dei rompiballe,ma hanno ragione,non ho il diritto di rovinare la loro salute se io ho scelto di fumare.PerciĂ² mi godo sti 2 gradi sotto zero con orgoglio,perchĂ© ho freddo,ma l'ho scelto io.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Quoto Alexarcus...

 

ognuno ha i suoi vizi..naturalmente nn bisogna fumare addosso alle altre persone...rikordo quando nn fumavo ke odiavo mia madre perkè mi fumava ddosso:P...

 

A me capita il contrario: odio mia madre quando fuma perchè le sue sigarette fanno una puzza pazzesca, perĂ² io fumo pure (un pacco alla settimana, niente vizio).

Link to comment
Share on other sites

Io fumo.Anzi' date='no,io FUMO.Così è piĂ¹ incisivo.perĂ² se da fastido,davvero fastidio,no.Stasera ero in un locale.Tutti i miei amici fumavano nonostante il divieto.[/quote']

ma dove sta questo locale in cui i proprietari non li cacciano via?? era una disco?..

Voglio saperlo perchè mi sono rotto che io e i miei amici dobbiamo uscire o nasconderci nei bagni per fumare...

 

Il solo posto dove posso fumare sono le discoteche, perĂ² bisogna stare attenti nelle serate in cui c'è molto movimento perchè ci sono i buttafuori che ti invitano ad andare negli spazi appositi...peccato perĂ² che lì non ci sono i divanetti su cui sederti per fumare in pace >_<

Link to comment
Share on other sites

Quoto Alexarcus...

 

ognuno ha i suoi vizi..naturalmente nn bisogna fumare addosso alle altre persone...rikordo quando nn fumavo ke odiavo mia madre perkè mi fumava ddosso:P...

 

A me capita il contrario: odio mia madre quando fuma perchè le sue sigarette fanno una puzza pazzesca' date=' perĂ² io fumo pure (un pacco alla settimana, niente vizio).[/quote']

 

Anch'io all'inizio adesso un pacco 2 giorni..

Link to comment
Share on other sites

devo riuscire a smettere... la mia ragazza nn vuole.. e la capisco le è morta la bis nonna sabato sera causa fumo..

 

ora con impegno e amore smetto... sarĂ  dura ma x lei questo e altro..

Link to comment
Share on other sites

Io fumo anche troppo. 1 Pacchetto al giorno, Marlboro Light tra l'altro.. :D

 

Ma mi rendo conto che dia fastidio a chi non fuma (dava fastidio anche a me prima che iniziassi) e quindi evito con cura di fumare in macchina (tranne in caso di traffico, che mi innervosisco :asd:) nelle case ecc...

Link to comment
Share on other sites

io la adoro questa donna....davvero.... faccio una statua in suo onore :D

 

Ecco un altro idolo da inserire nel mio pantheon personale dopo proteus.... il coso verde a quattro zampe! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fa male, sicuramente, lo so, ma io le mie quattro-cinque sigarettine al giorno me le gusto, mi piace fumarle e lo faccio perché so che potrei anche non farlo (paradosso, ma è così). Ho fumato la prima sigaretta 7 anni fa, e sono 7 anni che non aumento il numero di sigarette, non fumo perché ne sento il bisogno ma per puro piacere, tant'è vero che non ho problemi a stare giorni senza fumare, se non posso. La mia ragazza odia il fumo, e odia che io fumi anche quelle poche sigarette, qualche volta mi ha tolto la sigaretta dalla bocca prima che avessi il tempo di accenderla (amoreeeeeeeee ma lo sai quanto costanooooooo??? :D)

Ormai davanti a lei non fumo piĂ¹, e quando abbiamo casa libera per due o tre giorni, delle sigarette sinceramente non me ne potrebbe importare di meno :D

Ci sono anche periodi in cui non ne ho voglia e non lo faccio per una settimana o piĂ¹. Non sono dipendente e mi gusto ogni singola sigaretta come un superfluo piacere e non come una droga.

Link to comment
Share on other sites

l'argomento iniziale era diverso... ora, vista la piega che ha preso il dibatttio, mi permetto di citare un articolo del BMJ di fine 2005 [sperando che nessuno mi becchi]. è molto importante poichè raccoglie ricerche ottime e NON publicate in precedenza per interessi economici e politici. è il primo con dei dettagli sul fumo passivo.

 

eccolo:

 

Results: Inhaled fresh sidestream cigarette smoke is approximately four times more toxic per gram total particulate matter (TPM) than mainstream cigarette smoke. Sidestream condensate is approximately three times more toxic per gram and two to six times more tumourigenic per gram than mainstream condensate by dermal application. The gas/vapour phase of sidestream smoke is responsible for most of the sensory irritation and respiratory tract epithelium damage. Fresh sidestream smoke inhibits normal weight gain in developing animals. In a 21day exposure, fresh sidestream smoke can cause damage to the respiratory epithelium at concentrations of 2 µg/l TPM. Damage to the respiratory epithelium increases with longer exposures. The toxicity of whole sidestream smoke is higher than the sum of the toxicities of its major constituents.

 

Conclusion: Fresh sidestream smoke at concentrations commonly encountered indoors is well above a 2 µg/m3 reference concentration (the level at which acute effects are unlikely to occur), calculated from the results of the INBIFO studies, that defines acute toxicity to humans. Smoke-free public places and workplaces are the only practical way to protect the public health from the toxins in sidestream smoke.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 months later...

beh si.. io non fumo e nn mi piace ma ''sfiga'' mia trovo sempre compagni che fumano.. e vabeh ormai ci ho fatto l'abitudine.. ma x amore si sopporta tutto!  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

Cristo, fumare non conviene piĂ¹ -.-" c'è stato un nuovo aumento dei prezzi, adesso le marlboro sono a quattro euro, le lucky strike a 3.50, fra un po' ti costa meno andare all'estero a comprartele a prezzi bassi xDD

Link to comment
Share on other sites

Meglio... chi fuma non solo danneggia se stesso, ma anche tutta la societĂ , visti i costi che il sistema sanitario deve affrontare per i malati di cancro. Stesso discorso valga per chi abusa di alcol e di droghe.

Link to comment
Share on other sites

Meglio... chi fuma non solo danneggia se stesso, ma anche tutta la societĂ , visti i costi che il sistema sanitario deve affrontare per i malati di cancro. Stesso discorso valga per chi abusa di alcol e di droghe.

 

Sono perfettamente d'accordo con te! Per me dovrebbero vendere le sigarette a 10 euro a pacchetto e metterei qualche ulteriore tassuccia sui superalcolici così almeno chi li prende paga in anticipo almeno una (piccola) parte delle spese che questi vizi causano..

Link to comment
Share on other sites

fumo una volta ogni tanto, un pacchetto da dieci puĂ² durarmi due settimane...

è un piacere che mi concedo con moderazione, ma lungi da me prendere il vizio...

anche perchè è un vizio troppo costoso ormai  :D

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

io odio fumo fumatori & co.!

mio padre lo chiudevo in terrazzo quando lo faceva!

 

ora in luogo chiuso uccido a vista

(sento l'odore anche a 50 metri di distanza e già così mi dà fastidio)

in luogo aperto

o invito ad andarsene

o (se cammina) supero tirando cancri (anche se non ce ne sarebbe bisogno)

e comunque caro alexarcus, non è il non fumatore che deve spostarsi se infastidito, ma il fumatore, perchè secondo me è lui dalla parte del torto:

ovvero il fumo passivo fa male, è come tirare un cazzotto dal mio punto di vista!

 

infine se vedo un ragazzo carino fumare:

beh con me finchè non smette non ha speranze!

che schifo baciare uno con l'alito che puzza peggio di una discarica!

 

non voglio male a nessuno di voi fumatori in modo personale

solo un fastidio molto grosso verso tutto il genere, sorry!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie.. Quindi mi odi  :ass::gha:

 

:look:

 

Va bhè.. Ma quella è pazza..

Pure io fumo.. Ma non sn così sclerotico -.-

A parte sclero o no.. PerĂ² se ad una persona da fastidio il fumo.. Ovvio che non fumo.. Pure quando vengono in casa mia chiedo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...