Jump to content

Bacio vs abbraccio vs sesso


turi86

Recommended Posts

Secondo voi si avverte maggiormente di essere amati con un abbraccio, biaciandosi, o mentre fate sesso? Per quanto mi riguarda accade quando ci abbracciamo. Ed a voi?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me con un abbraccio. L' abbraccio è per eccellenza simbolo di tenerezza, più di un bacio. E' possibile un bacio finto, ma non un abbraccio finto

Link to comment
Share on other sites

Uhm, vado di abbraccio anche io dai. Di quelli che precedono una dormita.

Più che altro perché per me è un gesto esclusivo di quando si sta in una relazione.

Per il sesso e il bacio, dipende dal sesso e dal bacio.

Anche se credo di non essere mai stato amato in maniera intensa e totalizzante da un'altra persona (ma ho sentito tento affetto), quindi boh.

 

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

Dato che per me il bacio è equivalente al sesso, voto per l'abbraccio. È un contatto che non ha altri significati, e trasmette affetto. Che sia amore o altro, è un bel gesto di vicinanza. 

Link to comment
Share on other sites

Mi abbraccio anche con amici e amiche...perciò sì, bello l'abbraccio ma non direi sia un contatto di tipo "speciale" 🤔

Ma capisco che qui funziona diversamente, leggendovi ho l'impressione che per molti sia più frequente scopare con altri che dare abbracci 😃

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, schopy said:

Mi abbraccio anche con amici e amiche...perciò sì, bello l'abbraccio ma non direi sia un contatto di tipo "speciale" 🤔

😃

Vero, ma proprio perché non ha valenza sessuale ma esclusivamente affettiva, farlo nel contesto di un rapporto occasionale con uno sconosciuto può risultare "strano", perché comunica una vicinanza emotiva e sentimentale un po' fuori luogo. Il bacio, invece, può eventualmente essere un semplice contatto sessuale svuotato di qualsiasi valore affettivo.

Ecco perché per molti, me compreso, l'abbraccio risulta il gesto più intimo dei tre: perché è sempre e soltanto un gesto d'affetto, al contrario degli altri.

 

Link to comment
Share on other sites

 

51 minutes ago, schopy said:

Mi abbraccio anche con amici e amiche...perciò sì, bello l'abbraccio ma non direi sia un contatto di tipo "speciale" 🤔

Ma capisco che qui funziona diversamente, leggendovi ho l'impressione che per molti sia più frequente scopare con altri che dare abbracci 😃

 Dipende dall'abbraccio!

Io non è che dorma abbracciato ad amici o amiche, mentre può capitare una tantum che faccia sesso con qualcuno di diverso dal ragazzo! 

Poi è anche vero che il sesso/bacio con il partner ha una valenza totalmente diversa dal sesso per "scaricare", fatto come piacere fine a sé stesso. 

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

ovviamente dipende da luogo, circostanze eccetera.

però al top continuo a mettere la cara vecchia coccolosità post coitum, anche se qualcuno qua dice che è troppo da vanilla sex e sdolcinata...

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che per tutti qui sia importante tenere ben distinto il sesso dall'affetto, e in particolare il gesto per essere segno d'amore deve aver luogo quando non siete eccitati 😌

Comunque per me non c'è una pratica che mi faccia sentire "amato"...qualcosa che mi manca di quand'ero fidanzato è dormire vicino a qualcuno (senza toccarsi troppo, non riesco a dormire se uno mi abbraccia)

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, schopy said:

Mi pare che per tutti qui sia importante tenere ben distinto il sesso dall'affetto, e in particolare il gesto per essere segno d'amore deve aver luogo quando non siete eccitati 😌

 

Assolutamente. Dire "ti amo" quando si ha il durello è facilissimo.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, schopy said:

 (senza toccarsi troppo, non riesco a dormire se uno mi abbraccia)

Mamma mia che incubo. Per me dormire con altri è una tortura, anche solo nella stessa stanza. Il mio ex si è sempre stupito della mia assoluta mancanza di necessità di dormire insieme a lui. 

Just now, freedog said:

beh, pure quella è una.. lusinga sempre ben accetta...

Ah certo, ma ha la credibilità del monologo di Diletta Leotta sulla 'bellezza che capita' a Sanremo.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Cesco00 said:

Il mio ex si è sempre stupito della mia assoluta mancanza di necessità di dormire insieme a lui.

Ecco, così però sembri un filino arido 😄

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Cesco00 said:

Mamma mia che incubo. Per me dormire con altri è una tortura, anche solo nella stessa stanza. Il mio ex si è sempre stupito della mia assoluta mancanza di necessità di dormire insieme a lui. 

Ma come fai!

È così bello dormire con qualcuno che sia in grado di termoregolarsi meglio di te, specie di inverno. 🥺

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Cesco00 said:

Mamma mia che incubo. Per me dormire con altri è una tortura, anche solo nella stessa stanza. Il mio ex si è sempre stupito della mia assoluta mancanza di necessità di dormire insieme a lui. 

P.S. Da come ti descrivi appari tanto bono quanto anaffettivo. Spero assolutamente di sbagliarmi.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Pugsley said:

P.S. Da come ti descrivi appari tanto bono quanto anaffettivo. Spero assolutamente di sbagliarmi

Guarda, lo capisco al 100%. Anche io sono così ma non mi reputo così anaffettivo. Semplicemente laddove ci sia la possibilità trovo inutile e deleterio dormire assieme. Nessuno che ti respira l'aria, che si sposta, che si alza svegliandoti. 

Ma è qualcosa che sai di non volere solo dopo che l'hai vissuto. Anche io da single avevo questo desiderio, che però alla fine diventa come una carrot cake : buona ma da mangiare molto di rado, altrimenti stucca. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

SOLO di inverno!

 

Ma vuoi mette quell'appicicaticcio che ti resta addosso a luglio tra sudore, slinguazzate varie e sperma sulla pelle dopo che avete fatto i fuochi d’artificio fino all'alba?

Poi una bella doccia assieme e via, verso nuove avventure!!

C'è solo da ricordarsi di cambiare le lenzuola,  sennò restano... croccanti!

NB: parlo per esperienza diretta: dal 4 luglio 2006 per 3 mesi ho dormito (vabbè,  anche dormito) con Coniuge sul mio letto a 1 piazza. Il dramma erano le gambe aggrovigliate ogni mattina; poi Madreh ci regalò rete e materasso matrimoniali e finimmo di intrecciarci modello tetris 

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Pugsley said:

P.S. Da come ti descrivi appari tanto bono quanto anaffettivo. Spero assolutamente di sbagliarmi.

Per carità, l'anaffettività è una cosa seria. 

La faccenda è molto più semplice: io adoro stare da solo, non mi pesa MAI stare da solo e ho bisogno che certi momenti siano solo e soltanto miei. Al di là delle questioni logistiche (l'avere qualcuno che si muove o che russa, cose a cui al limite ci si abitua, specie se ci si vuole bene), percepisco il dormire (e soprattutto i momenti che precedono e seguono il sonno) come qualcosa di estremamente intimo e personale e che non amo condividere. Di giorno c'è spazio per tutti: gli amici, la famiglia, un eventuale partner. Ma la fine e l'inizio della giornata sono momenti in cui ho un bisogno vitale di stare per conto mio. 

Poi l'ho anche fatto, per carità, e anche per periodi mediamente estesi e nel contesto di una lunga relazione che ha occupato quasi interamente i miei vent'anni, ma non è una cosa che potrei sostenere a lungo. Non per ora, almeno.

 

 

3 hours ago, schopy said:

Ecco, così però sembri un filino arido 😄

Ora mi tocca innamorarmi di te solo per dimostrarti di quali gesti e manifestazioni d'affetto sono capace. Gesti e manifestazioni che tuttavia avranno luogo solo dalle 9 alle 22.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Cesco00 said:

questioni logistiche (l'avere qualcuno che si muove o che russa, cose a cui al limite ci si abitua, specie se ci si vuole bene

Mi autodenuncio: signore e signori,  io russo, e col tempo sempre peggio.

E Coniuge ormai si è rassegnato a sto dato di fatto (pure lui cmq è un bel trattore), tanto che mi ha detto che durante la mia assenza cardiochirurgica di un anno e mezzo fa gli mancava talmente il mio russare che, stando senza, faticava parecchio a prender sonno

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, freedog said:

 mi ha detto che durante la mia assenza cardiochirurgica di un anno e mezzo fa gli mancava talmente il mio russare che, stando senza, faticava parecchio a prender sonno

Tenerezza ❤️

28 minutes ago, marco7 said:

Tu @Cesco00 hai avuto un'infanzia in cui passavi il tempo principalmente con altri o da solo ?

Ho avuto un'infanzia serena e "normale": un nutrito gruppo di amici molto uniti che tuttora resiste a lontananze e intemperie varie. Siamo amici da trent'anni e probabilmente lo saremo per altri trent'anni e più. Ho tantissime persone nella mia vita, e infatti non mi sono mai davvero sentito solo. Caratterialmente sono molto espansivo e socievole, nessuna interazione sociale fino ad ora sperimentata mi spaventa, ma ho proprio bisogno che una buona percentuale della mia giornata, e dunque della mia vita, sia tra me e me. Nessuno escluso, fidanzati compresi. Solo io. L'idea che in futuro io possa essere costretto a uscire di casa per avere questi spazi mi fa sentire male.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, freedog said:

Mi autodenuncio: signore e signori,  io russo, e col tempo sempre peggio.

E Coniuge ormai si è rassegnato a sto dato di fatto (pure lui cmq è un bel trattore), tanto che mi ha detto che durante la mia assenza cardiochirurgica di un anno e mezzo fa gli mancava talmente il mio russare che, stando senza, faticava parecchio a prender sonno

Che tenero ❤️

16 minutes ago, Cesco00 said:

Ho tantissime persone nella mia vita, e infatti non mi sono mai davvero sentito solo.

Ciò conferma, dalle tue parole che

1 hour ago, Pugsley said:

Da come ti descrivi appari tanto bono

 

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Cesco00 said:

ho bisogno che certi momenti siano solo e soltanto miei. 

Questo accade anche a me, ma non necessariamente quando sto per addormentarmi 😅 comunque non ho avuto molte relazioni, e se conto davvero le notti trascorse dormendo con qualcun'altro credo di non superare la trentina...

Per me è ancora una faccenda esotica!

Link to comment
Share on other sites

@turi86  Per me ci sono modi diversi di fare sesso, e alcuni sono esclusivi di quando c'è davvero un forte sentimento. Quindi il rapporto prolungato, misto a cuddling, quindi insieme a baci e abbracci, è un gran modo per trasmettere il messaggio di cui al topic.

E per situazioni più estemporanee ed easy, con me ha valore l'abbraccio a sorpresa, o al risveglio, o mentre si dorme. Quest'ultimo a volte viene da sé quando fa un po' freddo nella stanza.

Ma io sono abbastanza romantico, quindi faccio poco testo.

On 8/12/2022 at 7:33 PM, Cesco00 said:

Per me dormire con altri è una tortura, anche solo nella stessa stanza. Il mio ex si è sempre stupito della mia assoluta mancanza di necessità di dormire insieme a lui. 

Penso che se uno ha una vita e delle occupazioni proprie, sia inevitabile avere dei momenti della giornata/ giorni della settimana in cui si vuole stare liberi, in autonomia, ma che sia comunque bello dormire insieme, se si è costruita una certa confidenza. Ognuno ovviamente la pensa a modo proprio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...