Jump to content

I cattivi disney... i vostri preferiti


kiba

Qual'è il vostro cattivo disney preferito?  

86 members have voted

  1. 1. Qual'è il vostro cattivo disney preferito?

    • Pietro Gambadilegno (topolino)
      5
    • La Strega Amelia (Paperino)
      22
    • La Strega Malefica (La Bella Addormentata)
      25
    • Jafar (Aladin)
      12
    • Ursula (La Sirenetta)
      21
    • Ade (Ercules)
      12
    • Il BaoBao (Nightmare Before Christmas)
      5
    • Crudelia DeMon (La Carica dei 101)
      16
    • Capitan Uncino (PeterPan)
      3
    • Gaston (La Bella e la Bestia)
      1
    • Skar (Il Re Leone)
      10
    • La Regina di Cuori (Alice nel paese delle meraviglie)
      16


Recommended Posts

DaveKawena82

Non potevo non votare Gaston: certo non è tra i più famosi, certo non è tra i più cattivi e certo non è tra i più riusciti (ti ricordi tantissimo la Bestia, ti puoi ricordare Belle, ma Gaston quando pensi al film è l'ultimo che ti ricordi) Eppure, essendo disegnato da un animatore omosessuale (Andreas Deja, lo stesso che ha disegnato Jafar e Scar) è un insieme di cliché dei big jim che negli anni '80 giravano per le palestre affollandosi davanti agli specchi a rimirarsi. Lo stesso Deja affermò che "Los Angeles è piena di Gaston". E poi è un personaggio più complesso che, da ragazzone idolo della comunità e grezzone, diventa più malvagio man mano che il film va avanti e la Bestia diventa sempre più umana. Inoltre è l'unico fustaccio Disney dal petto villoso (nello strip tease progressivo che abbiamo visto alla Disney durante gli anni '90 e all'inizio di questo millennio tutti i principi e gli eroi erano sempre stradepilati). Ultimo motivo per il quale l'adoro: quello strilletto femminile che fa quando crolla dalla torre, come se si fosse spezzato un unghia, e che in un istante distrugge l'immagine di machismo creata in tutto il film.

 

P.S. non mi ricordavo (e in effetti mi sembrava strano che non l'avessi fatto XP) a questa discussione... ho cambiato un po' idea in questi anni...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kuyashii

    7

  • kiba

    4

  • NightWisher

    3

  • Giobbe04

    3

Per me il migliore e` il Baubau di Nightmare before christmas e concordo comunque con quelli che adorano anche ade poiche` e` uno dei migliori cattivi creati dalla disney  :roll:

 

"BENE BENE BENE CHI ABBIAMO QUIIIII? BABBO NACHELE? AH HUUUUUUUUUUUU MA CHE PAUUUUUUURA"  :look:

 

 

 

 

 

 

P.S.:

Si chiama Baubau

http://it.wikipedia.org/wiki/Bau_Bau

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

mi sa che il mio cattivo preferito è proprio Scar, quando dice:

 

"seguitemi, e non soffrirete più la fame!"

 

uno dei pezzi più belli del Re Leone... ;)

Link to comment
Share on other sites

Grimilde, assolutamente.

Ce l'ho anche come sfondo del desktop e come avatar di msn.

E' il mio alterego, la mia ossessione, il modello della mia esistenza.

Link to comment
Share on other sites

Il guidice Frollo!

 

Hellfire, dark fire

Now gypsy, it's your turn

Choose me or your pyre

Be mine or you will buuuuuuurn!

 

http://www.youtube.com/watch?v=fRO-M4XyAbM

 

Adoro il gobbo e in particolare questa scena e questa canzone  ;) (a riguardarlo da grandi poi ci si rende conto come, per molti contenuti, non sia quasi per nulla un film "per bambini")

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
abstractio86

Amelia la fattucchiera, mitica! Lei ed il corvaccio che si porta appresso, Gennarino.

Mi faceva morire il fatto che avesse un'accento napoletano, simpaticissima.

Purtroppo anche molto sfigata, ogni volta non riusciva a portare a termine i suoi piani, non mi sarebbe dispiaciuto se qualche episodio fosse finito male per il vecchiaccio capitalista...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma vuoi vedere che la mia amata mi diventa piano piano icona gay? Look tutto suo, vita sregolata e martoriata, un amore impossibile (una moneta, ma vabbè :hm:). W "Magica" :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma vuoi vedere che la mia amata mi diventa piano piano icona gay? Look tutto suo, vita sregolata e martoriata, un amore impossibile (una moneta, ma vabbè :eek:). W "Magica" :muro:

 

sono sorpreso anch'io appena ho letto la lista del sondaggio sono andato a colpo sicuro su Amelia, l'ho sempre adorata, e pensavo nessun l'avesse votata... invece guarda te :gha:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si sarebbe dovuto distringuere tra fumetti e film disney... Amelia è tra i miei personaggi preferiti (ma la odio in tv con l'accento napoletano), ma il cattivo migliore è senza dubbio MALEFICA! Che strafiga, sembra uscita da una sfilata di moda, e poi è veramente stronza!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 5 weeks later...

Decisamente la Regina di Cuori con la sua frase:"Tagliatele la testaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!"

 

Un personaggio cattivo, grottesco, suscettibile, tirannico.... insomma come me! LOL

 

Izma merita pure lei, ma è troppo distratta per poter conquistare il trono, la regina è la regina, e tutte le strade QUI sono sue!!!!! LOL  :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Avrei votato Maga Magò se ci fosse stata.....comunque subito dopo c'è la Regina di Cuori,anche se io non l'aveva mai vista come cattiva per me era solo stramba e viziata dal potere XD.....taglaitele la testaaaaa

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dov'è Maga Magò??? ;______;

Vabbè, dal momento che non posso votare lei e i suoi venti minuti d'apparizione, ho votato Ade. Diciamo che il mio cattivo preferito è Jafar (anche perché da piccolo avevo una cotta per Aladdin XD) però il modo di atteggiarsi di Ade è insuperabile.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest I_am_igor_stravinskij

Uh troppi ce ne sono!  :D Let's go:

Maga magò  :D "Se con un ditin, io tocco un fior, zumparapimpin, si spampana e muor"  :) :)

Crudelia Demon, specialmente nella scena in cui è in camicia da notte e bigodini  :)

Ursula!  :D

Matrigna e sorellastre a seguito  :) crudeli crudeli!

 

Ok no alla fine sono pochini  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho votato Amelia :asd:  Ma volendo dirla tutta...anche Crudelia Demon è un mito! Per non parlare di maga magò che ha i capelli ugali a quelli di una mia amica!ahahah! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Tra i presenti ho votato per la Regina di Cuori, non poteva essere altrimenti U.U

 

Comunque nella mia personale classifica si possono annoverare: Grimilde  :asd: ( la matrigna di Biancaneve per intenderci); la Regina di Cuori; Maga Magò anche se più che cattiva mi pare solo fortemente esaurita; ovviamente Amelia la strega che ammalia; poi anche la cattiva de " Le Follie dell' Imperatore" che però non ricordo come si chiami xD

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Per me la migliore è MADAM MEDUSA, la perfida di Bianca e Bernie. ma maga magò quando diventa piccina come un topino è bellissima  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...