Jump to content

Riflessioni sul concetto di bruttezza fisica


Pugsley

Recommended Posts

9 minutes ago, Pugsley said:

la vita di coppia che la letteratura gay anche elevata non ha mai descritto in opere omosessuali consederate impagabili e che mi spiace dirlo dovrebbero essere tutte rivedute con prefazioni aggiornate con tanto di "Danger!" altrimenti i gay acculturati tenderanno a riprodurle come copioni stantii in modo acritico.

il problema vero è che tutti sperano di finire nella favoletta disneyana col principe azzurro, il castello, e vissero per sempre felici & contenti eccetera.

ma mica funziona così.

  • il principe azzurro -quando va bene- c'ha i calzini spaiati
  • nel castello non ci stanno i topini che fanno la spesa, lavano, cucinano, stirano o pagano le bollette; per cui, o v'organizzate o sò guai
  • sul felici e contenti taccio perchè sennò parto di bestemmioni
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Gondoo said:

Quindi ti piacciono i tipi modaioli così poco lungimiranti da non vedere il vantaggio (quale?) che avrebbero venendo con te? 🤔 Ti facevo più ambizioso.

I vantaggi come direbbe Nascia Prandi ci sono ma non te li posso dire altrimenti ti terrorizzo.

Prima di rispondere sul fatto che non sia ambizioso, ti domando verso chi dovrei essere ambizioso, a quale tipo di uomini uno ambizioso dovrebbe mirare, descrivimi accuratamente la tipologia (è demagogia? mah)

12 minutes ago, freedog said:

il problema vero è che tutti sperano di finire nella favoletta disneyana col principe azzurro, il castello, e vissero per sempre felici & contenti eccetera.

ma mica funziona così.

  • il principe azzurro -quando va bene- c'ha i calzini spaiati
  • nel castello non ci stanno i topini che fanno la spesa, lavano, cucinano, stirano o pagano le bollette; per cui, o v'organizzate o sò guai
  • sul felici e contenti taccio perchè sennò parto di bestemmioni

Beh ti cito ad esempio due autori del '900: Mishima e Tondelli, per loro il concetto attuale di coppia gay non poteva esistere.

Non desidero la favoletta, la vita è fatta anche di grandi litigate, ma poi ci si ama e il sesso si dirada, ma i sentimenti restano.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Gondoo said:

Quindi ti piacciono i tipi modaioli così poco lungimiranti da non vedere il vantaggio (quale?) che avrebbero venendo con te? 🤔 Ti facevo più ambizioso.

Tutto il resto della mia risposta l'hai glissato beatamente incuriosito penso dall'idea della spocchia che si crede di avere questo qua (cioè io) ad affermare quello che ho scritto.

7 minutes ago, Cesco00 said:

😍

Sì è la frase d'amore più bella che poteva dire verso il suo uomo

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Pugsley said:

Però aver avuto sempre due di picche, tu come la metti?

La metto che non è in contraddizione con la varietà dei canoni di bellezza e di piacere, anzi, proprio perché i canoni sono vari, può accadere che a tutti coloro che incontriamo non piacciamo.

4 hours ago, Pugsley said:

Io da questo punto di vista non ne faccio una questione etnica, ma una questione di vantaggi reciproci non legati molto alla genuinità del piacere fisico reciproco,

E' pacifico che la bellezza secondo i canoni d'una certa cultura non sia sufficiente a procurare un amore costante:

al più può procurare il piacere d'una notte.

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Pugsley said:

Mishima e Tondelli, per loro il concetto attuale di coppia gay non poteva esistere.

aspetta: di Mishima potrei dirti ben poco, in quanto ho letto solo Neve di primavera (tra l'altro lasciandolo a metà per eccesso di orchite procurata), ma di Tondelli qualcosa ne so.

Per cui, se mi dici che Pasolini non credeva alla coppia gaya sono senz'altro d'accordo con te, ma per PierVittorio (forse anche perchè è già posteriore a PPP) quello della coppia può anche essere uno sbocco, una volta ottenuta quella visibilità e quell'accettazione sociale che cominciavano a reclamare i suoi libertini

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

E' pacifico che la bellezza secondo i canoni d'una certa cultura non sia sufficiente a procurare un amore costante:

al più può procurare il piacere d'una notte.

Hai un concetto vecchio e stantio del rapporto gay citato nelle letteratura omosessuale che come ho appena detto dovrebbe essere ampiamente riveduto e criticato perché riproduce copioni sessuali nella gente colta che ormai non hanno più motivo di esistere.

In proposito nel 1951 Yukio Mishima (giapponese) in Colori Proibiti scriveva:

Quote

«Se la manifestazione completa del mio amore si verifica solo alla prima notte, la ripetizione maldestra di una copia non sarebbe altro che un doppio tradimento, nei confronti di me stesso e dell'altro. Non devo misurare la mia sincerità sulla base di quella dell'altro. Anzi, deve essere il contrario. Ho il sospetto che la mia sincerità prenderà la forma di una concatenazione infinita di prime notti con compagni che cambieranno di continuo e il mio amore, inalterato, dovrà essere di una volta e basta, come una trama comune nella gioia di innumerevoli prime notti, immutato quale che sia l'altra persona e molto simile a un violento disprezzo»

p. 103.

Le parole sono del protagonista che era un bellissimo gay che via via nella narrazione prende consapevolezza delle sue doti e diventa sempre più narciso, freddo e arrogante...

La cultura viene riprodotta di padre in figlio, certe cose entrano certe escono e queste cose potrebbero un po' più uscire da questa odierna società.

Pensa se trovi l'uomo giusto, ma il piacere di quella notte va storto per vari motivi. Addio per sempre?

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Pugsley said:

Hai un concetto vecchio e stantio del rapporto gay citato nelle letteratura omosessuale

Può essere, ma non pretendo certo che i concetti che ho io permangano intatti nei secoli.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

aspetta: di Mishima potrei dirti ben poco, in quanto ho letto solo Neve di primavera (tra l'altro lasciandolo a metà per eccesso di orchite procurata), ma di Tondelli qualcosa ne so.

Per cui, se mi dici che Pasolini non credeva alla coppia gaya sono senz'altro d'accordo con te, ma per PierVittorio (forse anche perchè è già posteriore a PPP) quello della coppia può anche essere uno sbocco, una volta ottenuta quella visibilità e quell'accettazione sociale che cominciavano a reclamare i suoi libertini

Per Tondelli una coppia è anche vedersi ogni tanto. Per me non è una coppia.

Link to comment
Share on other sites

L'amore e' un concetto che esiste solo nella nostra mente, come anche la bellezza o la bruttezza e' un concetto.

alla fine sono concetti soggettivi anche se ci sono degli standard piu' o meno riconosciuti.

il sesso non e' invece un concetto ma una cosa che si fa.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pugsley said:

Per Tondelli una coppia è anche vedersi ogni tanto. Per me non è una coppia.

Non generalizzare però: ogni situazione fa storia a sé 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, freedog said:

Non generalizzare però: ogni situazione fa storia a sé 

Abitavano in città diverse...in Stati diversi

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Pugsley said:

Abitavano in città diverse...in Stati diversi

Le relazioni a distanza esistono,  non me le invento di certo io.

Sicuramente sono complicatissime da gestire,  però c'è perfino chi ci riesce .

Che dire? Bravo chi ce la fa; io, quando 20 e passa anni fa mi son trovato in una situazione che avrebbe avuto quello sbocco,  ho preferito un libera tutti ad uno stress del genere. 

A posteriori feci bene, tanto che quando il mio ex si sposò in Olanda ero il suo testimone d'anello e con lui e suo marito siamo ancora amicissimi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho trovato molto interessanti vari commenti. Personalmente sono sempre piaciuto alle milf, ovviamente mi riferisco esattamente alle donne etero più grandi di me. Avevo vent’anni e la mia insegnante di pianoforte mi disse che avrebbe fatto l’amore con me: ne aveva 25 in più di me ed era a conoscenza della mia gaiezza. Purtroppo mi è capitato una sola storia con un ragazzo che soddisfasse le mie “esigenze estetiche”, senz’altro superiori alle mie personali prerogative. Ma come dicono a Napoli “‘o cazz’ non vuole penzier’”: non è colpa né mia se non piaccio a chi mi piace né degli altri, dato che il sesso è basato sulla chimica e sull’attrazione. Sicché anch’io mi sono rassegnato: siccome riesco ad essere attivo sessualmente solo con chi è più giovane e tonico/normopeso ed abbia lineamenti morbidi, non so proprio come fare a guardare “l’anima”, che peraltro vedo bene. Ma con un’anima bella posso essere amico, anche speciale ed unico, ma semplicemente non riuscirei a farlo piacere a quella testa di c***o che ho tra le gambe (scusate il linguaggio, mi è uscita così è lascio). 
Certo rassegnarsi, specie per una persona romantica, è pressoché impossibile: devo solo usare la mia razionalità e capire che essendo bizzarro, fuori epoca e anche non particolarmente avvenente, sarà ben difficile trovare quello che cerco, che poi per me sarebbe l’unico e l’ultimo. Ovviamente si aggiunge l’aspetto caratteriale. Magari piaci ad uno ma è attivo e gli piace sottomettere mentre tu vorresti penetrare ma senza mascolinità tossica, senza schiavizzare nessuno. Insomma: potrei andare avanti per ore ed ore. Le dinamiche sono enormi, c’è una sessualità per quanti sono gli esseri umani ed è difficile, per certe persone, “accontentarsi” solo per avere una sorta di partner sessuale fisso.

So di non essere “consolatorio” ma così la vedo e soffrendone anch’io mi permetto di esprimere questo punto di vista un po’ triste 🥺

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...