Jump to content

Riflessioni sul concetto di bruttezza fisica


Pugsley

Recommended Posts

È da un po' di tempo che rifletto sul concetto della bruttezza fisica.

È un concetto molto soggettivo, secondo me il problema di essere brutti, che è molto complicato, dipende molto dalle mode e dagli stereotipi della società nell'epoca che si sta vivendo.

Ci sarebbe molto da scrivere, però credo che l'attrito accada quando tu appari brutto alla platea di coloro che ti attraggono sessualmente, perché in molti casi, come ho già detto, la popolazione risponde per stereotipi. In questo caso ritengo insensato intervenire su sé stessi opponendosi alla propria indole, per arrivare a piacere alla platea che di coloro che ti attraggono. Si torna quelli che si era prima o poi, magari di nuovo soli.

Puoi anche essere apprezzato da tante persone, ma se ti attirano altri tipi di persone che però non ti apprezzano, resti convinto di essere non adeguato.

Potete dirmi, la bruttezza nasce perché ti senti brutto. E io rispondo, io mi sento bello, ma ho comunque sempre due di picche da chi mi eccita e ci resto male.

Ovvio la speranza è di piacere ad uno che ti piace e che non sia attratto dagli stereotipi modaioli, ma non è semplice che ciò accada in senso naturale, cioè senza un qualcosa di te che non sia il tuo corpo, che attragga l'altro. La speranza è sempre di trovare una attrazione reciproca genuina.

Al di là di queste considerazioni, che per molti potrebbero essere insensate, basterebbe frequentare luoghi di cruising per soddisfarsi, non è così semplice nemmeno lì, a molti spaventa non conoscere le persone, la loro mente, il loro carattere oltre che le loro abitudini. A volte c'è anche la timidezza, intervieni magari un momento dopo verso uno che ti attira che già un altro, gli è già saltato addosso.

Beh, potreste dire, c'è sempre il ricorso alle persone che professano a pagamento, ma anche lì è un binario molto delicato, è facile, se hai un certo piglio affettivo, legarti a qualcuno, più di altri che hai frequentato in particolare, perdere la testa, e magari, lui furbastro, avido di denaro, di contattarti quando ha bisogno e il ricatto affettivo è fatto. E non è la soluzione al problema, è solo un tampone, sempre che tu non tenga sotto controllo l'affettività e riesci a slegare la carnalità dalla prima. C'è chi riesce in modo naturale a farlo.

Mettiamo da parte per un attimo il lato fisico e carnale. Ti ritrovi molto facilmente senza esperienza nel bagaglio delle dinamiche seduttive-affettive-sessuali. E il gap acuisce più cresci. Forse senza questo lato della vita non si può dire di sentirsi essere uomini davvero completi.

Quando piaci alla platea che ti eccita, ti cercano sempre, non sei mai solo, trovi anche in fila alle poste o in coda al supermercato. Dici castronerie, non ci fanno sempre troppo caso, o magari solo sul lungo periodo, visto che hai sempre un ricambio di persone nuove che ti lumano. Molti si lamentano di essere usati per il loro corpo, i più profondi probabilmente.

Essere brutti alla platea che ti interessa bisogna viverlo per capirlo.

Una persona LGBT+ a cui voglio tanto bene, che non piace alla platea da cui è attratta, che ha gettato la spugna da molto, molto, molto tempo, mi dice sempre: «Ai belli gli si perdona tutto, ai brutti no. I brutti quando conquistano qualcosa impiegano uno sforzo molto più elevato dei belli».

Sono discorsi generici? Sono discorsi demagogici? Sono discorsi personali? Sono pensieri soggetti a molte critiche? Probabilmente sì.

Forse il lato più contraddittorio di questo discorso è il muscuglio affettività-sessualità-ricerca di stabilità-bruttezza(percepita)

Pugsley

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Non stai confondendo i piani tra l'essere belli e piacere?

 

Si può essere belli ma non piacere.

Si può piacere e non essere belli.

Però succede che le cose si sovrappongano quando ogni tentativo di approccio in molti decenni della vita siano andati a vuoto

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Pugsley said:

Però succede che le cose si sovrappongano quando ogni tentativo di approccio in molti decenni della vita siano andati a vuoto

Se va proprio sempre male, non è solo questione di essere brutti.

E nel mondo gay è proprio impossibile che fallisca ogni approccio,

a meno di non essere tanto sgradevoli quanto selettivi.

Poi non è detto che da un approccio riuscito nasca una relazione...

 

Sul fatto che la gente sia più indulgente coi belli, è vero.

E' però una cosa che si nota di più sulle ragazze.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Almadel said:

Se va proprio sempre male, non è solo questione di essere brutti.

E nel mondo gay è proprio impossibile che fallisca ogni approccio,

a meno di non essere tanto sgradevoli quanto selettivi.

Poi non è detto che da un approccio riuscito nasca una relazione...

Ecco hai detto bene, essere selettivi, però lo dici come se fosse una questione di volontà.

L'istinto non è volontà. Non ti ecciti. Non provi piacere. Vorresti scappare. Ovviamente sempre con chi non ti eccita, perchè in qualche modo l'esperienza la cerchi, perché hai bisogno di sperimentarti, ma poi succedono casini con chi tu dici "ok facciamo".

21 minutes ago, Almadel said:

Sul fatto che la gente sia più indulgente coi belli, è vero.

E' però una cosa che si nota di più sulle ragazze.

Beh il mondo è per il 90% eterosessuale. Sono i maschi che affinano questa cosa purtroppo per tradizione patriarcale. 

Ti garantisco però che le cose stanno cambiando e le femmine si adeguano sempre più al mondo maschile.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Io non ho mai fatto sesso con qualcuno che non mi eccitasse. Probabilmente qui il problema è anche un po' quello di pensare al sesso come una masturbazione di fronte a catalogo pubblicitario di intimo maschile... va bene l'istinto, ma il sesso ha tante variazioni sul tema e si può acquisire esperienza sul campo che fa capire che  l'estetica non è che uno degli elementi potenzialmente eccitanti. 

I discorsi sulla bellezza o bruttezza con relativi vantaggi, in assoluto, non valgono nulla. Tutti abbiamo vantaggi o svantaggi dati da cose sulle quali non possiamo far niente, come la famiglia dove nasciamo o i geni che abbiamo... tutto dipende da come uno sfrutta il proprio tempo e le qualità o risorse che ha o non ha. 

Se il problema è voler risultare più attraenti, e cioè puntare "in alto", ai ragazzi più attraenti che ci sono sulla piazza, di sicuro la palestra abbinata alla dieta funziona nella maggior parte dei casi, però forse è più comodo stare sul divano e scrivere topic, che andare, iscriversi, farsi il mazzo, andare a letto tutte le sere alle 9 e campare di soia, tofu, bresaola, avena...? 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Io ho notato che i davvero brutti e i bruttarelli per riuscire ad essere considerati per sesso, e di conseguenza anche per amicizia (spesso le amicizie gay hanno il brutto problema di essere conseguenza di una relazione sessuale o di essere il preludio di una relazione sessuale o di nascondere un latente interesse sessuale che si fa fatica a palesare in modo esplicito), e quindi acquisire punti/socialità, devono vendersi il più delle volte come particolarmente "troie" e lifestyle disinibito alzando anche l'asticella del rischio personale anche se per indole naturale poi non sono così tanto "troie" e così amanti del rischio.

Soprattutto oggi dove le relazioni sociali e sessuali al contrario di quelle eterosessuali o di quelle gay del passato recente hanno prima di tutto per intermediario al 99,999999% un social network o una app con il loro algoritmo e i loro meccanismi.

Tra mille vetrine tutte uguali se non sei bello o ricco, in qualche modo sei costretto a farti notare e come i pavoni devi mostrare la cosa più sgargiante.

Se sei un brutto o un bruttarello con gusti sessuali vanilla, stile di vita medio/basso, fisico medio e interessi da secchione e poco stereotipati puoi anche chiuderti in convento che nessuno noterà la tua mancanza. Se sei brutto o bruttarello e ti vendi come una grandissima troia™ amante delle sborrate calde e copiose, fashionista o dal luxury lifestyle o un grande stallone dominante bigoressico di provincia che riesce ad attirare tutte le gatte in calore del quartiere, un twink dal culo perfetto e liscissimo amante dei piedi che vive di rendita o che frequenta le sfilate con un po' di social marketing riesci a farti notare e scopare e quindi fare amicizia e assumere un certo ruolo nella società omosessuale anche se hai la faccia di Marty Feldman in Frankenstein Junior.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Pugsley said:

Si può essere belli ma non piacere.

Si può piacere e non essere belli.

Anche perché così i canoni della bellezza come quelli del piacere sono assai variabili, non solo di cultura in cultura, ma anche di persona in persona.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Sotto questi punti di vista gli etero forse sono più oggettivi in termini di bellezza avendo l'urgenza di accoppiare i loro geni con i migliori disponibili nel mercato, mentre per noi gay conta più lo status e il personaggio che ti sei costruito negli anni e l'esperienza che puoi dare all'altro a prescindere dalla qualità del prodotto. Il problema è che spesso si dà troppa importanza all'ego smisurato, all'ostentazione eccessiva e alla superficialità. Al ristorante di lusso ci vai non solo perché sanno fare la pasta, la sanno fare pure in trattoria per 1/4 del prezzo, ma per il cameriere bello che hanno assunto, il servizio buono, la location esclusiva, la gente che potrai incontrare, la fama del cuoco, il tipo che ti parcheggia la macchina, il fatto che non ci siano marmocchi che piangono etc...

Link to comment
Share on other sites

 

52 minutes ago, Mario1944 said:

Anche perché così i canoni della bellezza come quelli del piacere sono assai variabili, non solo di cultura in cultura, ma anche di persona in persona.

La bellezza è un concetto relativo fino a un certo punto. Devono esistere per forza dei criteri condivisi minimi, per distinguere ciò che è bello da ciò che è brutto.

 

Link to comment
Share on other sites

Che ci siano criteri minimi comuni è inoppugnabile, ma sono quelli dipendenti dalla forma naturale della stirpe umana detta homo sapiens, entro la quale tuttavia esistono varietà notevoli di forme e colori corporei e soprattutto di lineamenti e ciò a prescindere dalla varietà dei gusti individuali:

normalmente noi riferiamo la bellezza alle forme esteriori canoniche nella civiltà greco romana, ma altre civiltà, quella cinese ad esempio o quelle  africane od amerinde hanno canoni molto diversi e giudicano belli quelli che noi per lo più giudichiamo brutti e vice versa.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Vivacia3But said:

Io non ho mai fatto sesso con qualcuno che non mi eccitasse. Probabilmente qui il problema è anche un po' quello di pensare al sesso come una masturbazione di fronte a catalogo pubblicitario di intimo maschile... va bene l'istinto, ma il sesso ha tante variazioni sul tema e si può acquisire esperienza sul campo che fa capire che  l'estetica non è che uno degli elementi potenzialmente eccitanti. 

Sei fortunato, beato te, se non sei eccitato non riesci o se riesci non eiaculi

5 hours ago, Vivacia3But said:

I discorsi sulla bellezza o bruttezza con relativi vantaggi, in assoluto, non valgono nulla. Tutti abbiamo vantaggi o svantaggi dati da cose sulle quali non possiamo far niente, come la famiglia dove nasciamo o i geni che abbiamo... tutto dipende da come uno sfrutta il proprio tempo e le qualità o risorse che ha o non ha. 

Al giorno d'oggi l'intelligenza non serve proprio a nulla al fine di conquistare una certa platea di pubblico se te ne piace una che a queste cose non ci fa caso.

5 hours ago, Vivacia3But said:

Se il problema è voler risultare più attraenti, e cioè puntare "in alto", ai ragazzi più attraenti che ci sono sulla piazza, di sicuro la palestra abbinata alla dieta funziona nella maggior parte dei casi, però forse è più comodo stare sul divano e scrivere topic, che andare, iscriversi, farsi il mazzo, andare a letto tutte le sere alle 9 e campare di soia, tofu, bresaola, avena...? 

Ci si può sentire belli anche non essendo palestrati. Tra l'altro possono piacere i normali, slim non palestrati.

Torno al discorso di prima, curarsi, ma se non è nella tua indole e non ti piace fare quelle cose o mangiare bene, prima o poi abbandoni e cade il castello.

Anche stando in forma fisica non serve a nulla. Lo dico sia per cognizione di causa, sia per coloro che hanno continuato, ne conosco di uomini etero soli da sempre iperpalestrati.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
2 minutes ago, Pugsley said:

Al giorno d'oggi l'intelligenza non serve proprio a nulla al fine di conquistare una certa platea di pubblico se te ne piace una che a queste cose non ci fa caso

Non ci sono solo bellezza e intelligenza. Ci sono tante altre qualità che rendono una persona a letto migliore di un'altra, per esempio l'inventiva, l'esperienza, il pragmatismo, la parola... A me è capitato di andare con ragazzi bellissimi e superdotati ma totalmente "meh" e invece con altri molto meno belli che ci sapevano fare alla grande. Poi ognuno è diverso e una scopata non è vincolante, vale a dire che si può dare una chance anche a chi non è un modello da passerella, e magari ci stupisce positivamente.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Io ho notato che i davvero brutti e i bruttarelli per riuscire ad essere considerati per sesso, e di conseguenza anche per amicizia (spesso le amicizie gay hanno il brutto problema di essere conseguenza di una relazione sessuale o di essere il preludio di una relazione sessuale o di nascondere un latente interesse sessuale che si fa fatica a palesare in modo esplicito), e quindi acquisire punti/socialità, devono vendersi il più delle volte come particolarmente "troie" e lifestyle disinibito alzando anche l'asticella del rischio personale anche se per indole naturale poi non sono così tanto "troie" e così amanti del rischio.

Soprattutto oggi dove le relazioni sociali e sessuali al contrario di quelle eterosessuali o di quelle gay del passato recente hanno prima di tutto per intermediario al 99,999999% un social network o una app con il loro algoritmo e i loro meccanismi.

Tra mille vetrine tutte uguali se non sei bello o ricco, in qualche modo sei costretto a farti notare e come i pavoni devi mostrare la cosa più sgargiante.

Se sei un brutto o un bruttarello con gusti sessuali vanilla, stile di vita medio/basso, fisico medio e interessi da secchione e poco stereotipati puoi anche chiuderti in convento che nessuno noterà la tua mancanza. Se sei brutto o bruttarello e ti vendi come una grandissima troia™ amante delle sborrate calde e copiose, fashionista o dal luxury lifestyle o un grande stallone dominante bigoressico di provincia che riesce ad attirare tutte le gatte in calore del quartiere, un twink dal culo perfetto e liscissimo amante dei piedi che vive di rendita o che frequenta le sfilate con un po' di social marketing riesci a farti notare e scopare e quindi fare amicizia e assumere un certo ruolo nella società omosessuale anche se hai la faccia di Marty Feldman in Frankenstein Junior.

In molte occasioni tra gay non esiste la vera amicizia, ma amicizia poi finalizzata al sesso, insomma dai l'amicizia se poi ci farai sesso.

Se si è fra gay che non ci si attrare a vicenda e ci si sta bene insieme, lì c'è amicizia vera.

Sono stereotipi? Spero di sì perché io noto anche questo.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
5 minutes ago, Pugsley said:

Ci si può sentire belli anche non essendo palestrati. Tra l'altro possono piacere i normali, slim non palestrati.

Torno al discorso di prima, curarsi, ma se non è nella tua indole e non ti piace fare quelle cose o mangiare bene, prima o poi abbandoni e cade il castello.

Anche stando in forma fisica non serve a nulla. Lo dico sia per cognizione di causa, sia per coloro che hanno continuato, ne conosco di uomini etero soli da sempre iperpalestrati.

Questi ultimi che citi saranno lì per scelta.

Ho scritto un'altra cosa, se vai a rileggere... generalmente chi si lamenta di queste cose poi è il primo a non curare l'aspetto fisico, e pretende invece di andare solo con ragazzi che invece sono molto curati da quel punto di vista. Non è questione di avere per forza dei fisici palestrati, ma di raggiungere una forma fisica gradevole, cosa che chi fa i tuoi discorsi generalmente non ha, preferendo dire che "non serve a nulla" e continuando con stile di vita non orientato a quello

Insomma, uno faccia una scelta. Non ti vuoi fare il mazzo in palestra (o con lo sport, a correre e via dicendo), non pretendere che chi lo fa, e tu ritieni attraente, venga a cercare proprio te sulle app e non preferisca piuttosto altri ragazzi.

Tutti abbiamo gusti e selezioniamo, ognuno con criteri suoi... non siamo ipocriti, su!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Anche perché così i canoni della bellezza come quelli del piacere sono assai variabili, non solo di cultura in cultura, ma anche di persona in persona.

Però aver avuto sempre due di picche, tu come la metti? Il caso delle situazioni disparitarie culturali o di censo in questo ambito le cose sono molto delicate e a volte ci sono preminenze di aspetti economici o di potere occidentale nell'attrazione, cose meno genuine della valutazione della singola persona, che a parità di aspetti "i buoi di casa tua" non ti avrebbero scelto, ricordo il caso emblematico di un amnico di mio nonno che al momento vi risparmo il racconto.

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Sotto questi punti di vista gli etero forse sono più oggettivi in termini di bellezza avendo l'urgenza di accoppiare i loro geni con i migliori disponibili nel mercato, mentre per noi gay conta più lo status e il personaggio che ti sei costruito negli anni e l'esperienza che puoi dare all'altro a prescindere dalla qualità del prodotto. Il problema è che spesso si dà troppa importanza all'ego smisurato, all'ostentazione eccessiva e alla superficialità. Al ristorante di lusso ci vai non solo perché sanno fare la pasta, la sanno fare pure in trattoria per 1/4 del prezzo, ma per il cameriere bello che hanno assunto, il servizio buono, la location esclusiva, la gente che potrai incontrare, la fama del cuoco, il tipo che ti parcheggia la macchina, il fatto che non ci siano marmocchi che piangono etc...

Ne avrei da raccontare in merito. Ricordo il caso di uno bruttarello e ottimamente dotato che si lamentò che non aveva un lavoro all'altezza di quelli che piaceva, e per questi, questa caratteristica (non la cultura, ma lo status lavorativo) era fondamentale. Penso adesso sia deciso a cambiare città, una bella capitale europea.

59 minutes ago, Gondoo said:

 

La bellezza è un concetto relativo fino a un certo punto. Devono esistere per forza dei criteri condivisi minimi, per distinguere ciò che è bello da ciò che è brutto.

 

i ho girato intorno, ma sono anche io di questa idea, puoi essere in armonia corporea, ma essere cmq non scelto

22 minutes ago, Mario1944 said:

Che ci siano criteri minimi comuni è inoppugnabile, ma sono quelli dipendenti dalla forma naturale della stirpe umana detta homo sapiens, entro la quale tuttavia esistono varietà notevoli di forme e colori corporei e soprattutto di lineamenti e ciò a prescindere dalla varietà dei gusti individuali:

normalmente noi riferiamo la bellezza alle forme esteriori canoniche nella civiltà greco romana, ma altre civiltà, quella cinese ad esempio o quelle  africane od amerinde hanno canoni molto diversi e giudicano belli quelli che noi per lo più giudichiamo brutti e vice versa.

Io da questo punto di vista non ne faccio una questione etnica, ma una questione di vantaggi reciproci non legati molto alla genuinità del piacere fisico reciproco, conosco una serie di storie etero in merito che mi hanno colpito parecchio

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

Se sei un brutto o un bruttarello con gusti sessuali vanilla, stile di vita medio/basso, fisico medio e interessi da secchione e poco stereotipati puoi anche chiuderti in convento che nessuno noterà la tua mancanza.

Gli "interessi da secchione" sono in genere invece un plus.

Il problema è se sei bruttarello, vanilla, povero e "ti piace viaggiare e le serie TV".

Se ti piacessero i giochi di ruolo o il cinema indipendente coreano, un fidanzato lo troveresti.

 

Quando si parla di queste dinamiche si trascura che esistono dei passaggi:

1) Trovare una persona che voglia uscire con te

2) Trovare qualcuno che dopo essere uscito con te in amicizia, poi voglia rivederti per scopare

2bis) Trovare qualcuno che sopo essere uscito con te per scopare, che poi voglia rivederti per una cena

3) Che la detta persona si innamori di te

3bis) Che tu innamori di quella persona

4) Mantenere la relazione per un mese finché non ci si conosce meglio

5) Mantenere la relazione dopo l'anno e mezzo di "innamoramento"

6) Sopravvivere al primo anno di convivenza

7) Superare il fisiologico calo del desiderio dopo 7-10 anni

 

Moltissimi gay si incagliano già al terzo passaggio, se non al secondo.

Io stesso fino ai 25 anni mi ero incagliato al quinto passaggio

e solo dopo la prima convivenza ero pronto per passare oltre.

 

L'aspetto fisico, la porcaggine e i soldi servono solo per le primissime fasi.

Sono cose che non reggono affatto la prova del tempo.

E - per la mia esperienza - i soldi non servono affatto: i gay che cercano soldi ti dicono subito che fanno marchette,

non è che ti prendono in giro più di tanto; mica possono incastrarti rimanendo incinti.

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Vivacia3But said:

Non ci sono solo bellezza e intelligenza. Ci sono tante altre qualità che rendono una persona a letto migliore di un'altra, per esempio l'inventiva, l'esperienza, il pragmatismo, la parola... A me è capitato di andare con ragazzi bellissimi e superdotati ma totalmente "meh" e invece con altri molto meno belli che ci sapevano fare alla grande. Poi ognuno è diverso e una scopata non è vincolante, vale a dire che si può dare una chance anche a chi non è un modello da passerella, e magari ci stupisce positivamente.

Ti deve attrarre per qualcosa, ma non ti danno la possibilità, o magari te la giochi tutta in una sera, dove magari non sei al 100%. Una situazione assurda

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Pugsley said:

Al giorno d'oggi l'intelligenza non serve proprio a nulla al fine di conquistare una certa platea di pubblico se te ne piace una che a queste cose non ci fa caso.

Ovvio, se sei un fisico delle particelle a cui piacciono solo i cubisti con la quarta elementare

direi che non hai molte speranze. Solo però che te la stai andando un po' a cercare...

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Vivacia3But said:

Ho scritto un'altra cosa, se vai a rileggere... generalmente chi si lamenta di queste cose poi è il primo a non curare l'aspetto fisico, e pretende invece di andare solo con ragazzi che invece sono molto curati da quel punto di vista. Non è questione di avere per forza dei fisici palestrati, ma di raggiungere una forma fisica gradevole, cosa che chi fa i tuoi discorsi generalmente non ha, preferendo dire che "non serve a nulla" e continuando con stile di vita non orientato a quello

Insomma, uno faccia una scelta. Non ti vuoi fare il mazzo in palestra (o con lo sport, a correre e via dicendo), non pretendere che chi lo fa, e tu ritieni attraente, venga a cercare proprio te sulle app e non preferisca piuttosto altri ragazzi.

Tutti abbiamo gusti e selezioniamo, ognuno con criteri suoi... non siamo ipocriti, su!

Tu dici i palestrati scelgono i palestrati, allora finiamo per dire, i borghesi scelgono i borghesi, i colti scelgono i colti...lo trovo becero.

7 minutes ago, Almadel said:

Gli "interessi da secchione" sono in genere invece un plus.

Il problema è se sei bruttarello, vanilla, povero e "ti piace viaggiare e le serie TV".

Se ti piacessero i giochi di ruolo o il cinema indipendente coreano, un fidanzato lo troveresti.

 

Quando si parla di queste dinamiche si trascura che esistono dei passaggi:

1) Trovare una persona che voglia uscire con te

2) Trovare qualcuno che dopo essere uscito con te in amicizia, poi voglia rivederti per scopare

2bis) Trovare qualcuno che sopo essere uscito con te per scopare, che poi voglia rivederti per una cena

3) Che la detta persona si innamori di te

3bis) Che tu innamori di quella persona

4) Mantenere la relazione per un mese finché non ci si conosce meglio

5) Mantenere la relazione dopo l'anno e mezzo di "innamoramento"

6) Sopravvivere al primo anno di convivenza

7) Superare il fisiologico calo del desiderio dopo 7-10 anni

 

Moltissimi gay si incagliano già al terzo passaggio, se non al secondo.

Io stesso fino ai 25 anni mi ero incagliato al quinto passaggio

e solo dopo la prima convivenza ero pronto per passare oltre.

Arrivare a quei passaggi.

8 minutes ago, Almadel said:

L'aspetto fisico, la porcaggine e i soldi servono solo per le primissime fasi.

Sono cose che non reggono affatto la prova del tempo.

E - per la mia esperienza - i soldi non servono affatto: i gay che cercano soldi ti dicono subito che fanno marchette,

non è che ti prendono in giro più di tanto; mica possono incastrarti rimanendo incinti.

 

Esatto, ma servono comunque come "imprinting". Sono necessarie. La base della prima selezione.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Pugsley said:

.

Potete dirmi, la bruttezza nasce perché ti senti brutto. E io rispondo, io mi sento bello, ma ho comunque sempre due di picche da chi mi eccita e ci resto male.

 

Oddio, sui grandi numeri è difficile che questa sistematicità non venga mai meno. 

Sto cercando di calarmi nei tuoi panni, e per farlo fingo che mi piacciano solo i super palestrati con l'addominale e il bicipite di tungsteno. Non essendo GENERALMENTE il tipo di queste persone qui, avrei senz'altro maggiori difficoltà a rimorchiare rispetto a quelle che incontro ora. Però negli anni gente così mi è capitata, proprio per la legge dei grandi numeri. 

Io insisterei, sono d'accordo con Almadel quando dice che

8 hours ago, Almadel said:

 nel mondo gay è proprio impossibile che fallisca ogni approccio,

 

.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Pugsley said:

Esatto, ma servono comunque come "imprinting". Sono necessarie. La base della prima selezione.

Quello che intendo è che chi si lamenta di non passare la prima selezione per queste cose,

di solito ha un carattere talmente pessimo che negli step successivi andrebbe anche peggio.

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Almadel said:

Ovvio, se sei un fisico delle particelle a cui piacciono solo i cubisti con la quarta elementare

direi che non hai molte speranze. Solo però che te la stai andando un po' a cercare...

Personalmente ho solo trovato due colleghi ricercatori omosessuli all'altezza. Mi hanno fatto capire con modi molto cordiali la cosa, uno adesso è sposato da diversi anni con uno molto diverso da lui.

18 minutes ago, Cesco00 said:

Oddio, sui grandi numeri è difficile che questa sistematicità non venga mai meno. 

La legge dei grandi numeri vuol dire che si debba fare il provolone con tutti in modo sgradevole, non è l'indole di molti.

Ti garantisco che per quanto mi riguarda non mi piacciono i palestrati

 

16 minutes ago, Almadel said:

Quello che intendo è che chi si lamenta di non passare la prima selezione per queste cose,

di solito ha un carattere talmente pessimo che negli step successivi andrebbe anche peggio.

La mia amica LGBT+ è una persona amabilissima, buonissima, generosissima, umanamente bella come poche, ma ahimé il primo step proprio no. Io sono l'unico che passo sopra il primo step, perchè guardo l'animo delle persone oltre che la parte esteriore. Infatti le ho sempre detto "per te tutto, mi ha visto anche come pochi altri mi hanno visto, ma non avrai mai la mia parte erotica". Siamo veri, veri, veri amici

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pugsley said:

puoi essere in armonia corporea, ma essere cmq non scelto

Perché un figo dovrebbe scegliere proprio te tra tutti i fighi che può avere? Se ti metti in competizione con persone che hanno più risorse delle tue, non c'è gara, hai perso in partenza. Se poi la bellezza la vedi solo in certi stereotipi forse il problema è che sei troppo limitato.

Comunque non hai altra strada che moderare le tue pretese oppure cercare di renderti più interessante per i tuoi target. L'intraprendenza a volte fa miracoli.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pugsley said:

 

La legge dei grandi numeri vuol dire che si debba fare il provolone con tutti in modo sgradevole

Secondo quale logica? Si tratta solo di fare più spesso ciò che già fai, non di andare in giro a molestare gente a caso. 

 

3 hours ago, Pugsley said:

.

Ti garantisco che per quanto mi riguarda non mi piacciono i palestrati

 

 

Ho citato i palestrati solo in quanto categoria che tendenzialmente non ha come target persone come me. Mi serviva soltanto per "immedesimarmi" nella tua situazione (ossia il non piacere alla tipologia di persone a cui si punta), non ho sostenuto che ti piacciano i fisicati.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Gondoo said:

Perché un figo dovrebbe scegliere proprio te tra tutti i fighi che può avere? Se ti metti in competizione con persone che hanno più risorse delle tue, non c'è gara, hai perso in partenza. Se poi la bellezza la vedi solo in certi stereotipi forse il problema è che sei troppo limitato.

Comunque non hai altra strada che moderare le tue pretese oppure cercare di renderti più interessante per i tuoi target. L'intraprendenza a volte fa miracoli.

Ho l'impressione che non mi sia spiegato bene. L'istinto sessuale non lo comandi con la ragione.

Trovo assolutamente scortese e irrispettoso giudicare i gusti. E non voglio citare Giulio Cesare.

Come fai a dire che non ho risorse al pari di questi? Le ho eccome, cerco infatti quelli che mi piacciono e che non siano in queste logiche che definisco commericiali. Sul lungo periodo hanno loro da guadagnare da me non io da loro, è che sono così modaioli e poco lungimiranti che non programmano sul lungo periodo i loro vantaggi.

A questo punto mi dirai, se sei tu che ci perdi con loro nel lungo periodo, fai male i conti tu. Sei uno sprovveduto. A questo ti rispondo che l'orgasmo lo vorrei con loro, e con la mente mi appagherei con persone che ho già nella cerchia delle conoscenze non sessuali che mi soddisfano molto.

Al che qualcuno potrebbe dirmi "trovati uno completo!" Sono rarissimi. Conosco due gay ricercatori così che mi hanno davvero preso, non mi hanno considerato, ora uno è sposato e l'altro è spirito libero come pochi...non hanno paragoni...ve lo assicuro...

14 minutes ago, freedog said:

 

 

Eravamo pienamene negli anni della liberazione sessuale...queste cose cominciavano ad emergere timidamente.

Grazie per questa chicca @freedog

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Pugsley said:

Come fai a dire che non ho risorse al pari di questi? Le ho eccome, cerco infatti quelli che mi piacciono e che non siano in queste logiche che definisco commericiali.

tesò, trovà quello giusto è la più complicata forma di self mktg per qsi gay moderno: ci vole tantissimo culo per trovarti un ragazzo che ti piace e che ricambia, poi ti dovrai letteralmente fare un gran culo per tenertelo stretto. e non solo sessualosamente parlando

ah, dimenticavo: non ti illudere che col tempo, la routine eccetera le cose si semplifichino: per dire, dopo 16 anni di convivenza nel turpe peccato, posso farti l'elenco completo dei difetti del mio boy (vabbè, boy.. ormai pure lui c'ha i suoi bei 45 anni; mica invecchio solo io qua!!), sicuramente lui potrà fare altrettanto coi miei e passiamo gayamente la vita a discute/litigà un giorno sì e l'altro pure.

e però ormai non riesco ad immaginarmi la vita senza quell'eterno borbottone tra i  piedi

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, freedog said:

tesò, trovà quello giusto è la più complicata forma di self mktg per qsi gay moderno: ci vole tantissimo culo per trovarti un ragazzo che ti piace e che ricambia, poi ti dovrai letteralmente fare un gran culo per tenertelo stretto.

ah, dimenticavo: non ti illudere che col tempo, la routine eccetera le cose si semplifichino: per dire, dopo 16 anni di convivenza nel turpe peccato, posso farti l'elenco completo dei difetti del mio boy (vabbè, boy.. ormai pure lui c'ha i suoi bei 45 anni; mica invecchio solo io qua!!), sicuramente lui potrà fare altrettanto coi miei e passiamo gayamente la vita a discute/litigà un giorno sì e l'altro pure.

e però ormai non riesco ad immaginarmi la vita senza quell'eterno borbottone tra i  piedi

La prima fase è quella che penso da molto tempo.

Sull'esperienza tua ti posso sinceramente dire che hai descritto l'atto d'amore più bello che potevi fare verso il tuo uomo. Mi fa davvero piacere leggere queste cose. Questa è la vita di coppia che la letteratura gay anche elevata non ha mai descritto in opere omosessuali consederate impagabili e che mi spiace dirlo dovrebbero essere tutte rivedute con prefazioni aggiornate con tanto di "Danger!" altrimenti i gay acculturati tenderanno a riprodurle come copioni stantii in modo acritico.

Viene da dire, davanti a gay permangono stabilmente per anni in coppia, gli etero stanno andando in senso opposto, per ultima la legge che entrerà il vigore il 13 agosto 2022 che estende dei diritti ai genitori di figli anche di coppie concubine

3 minutes ago, Pugsley said:

La prima fase è quella che penso da molto tempo.

Sull'esperienza tua ti posso sinceramente dire che hai descritto l'atto d'amore più bello che potevi fare verso il tuo uomo. Mi fa davvero piacere leggere queste cose. Questa è la vita di coppia che la letteratura gay anche elevata non ha mai descritto in opere omosessuali consederate impagabili e che mi spiace dirlo dovrebbero essere tutte rivedute con prefazioni aggiornate con tanto di "Danger!" altrimenti i gay acculturati tenderanno a riprodurle come copioni stantii in modo acritico.

Viene da dire, davanti a gay permangono stabilmente per anni in coppia, gli etero stanno andando in senso opposto, per ultima la legge che entrerà il vigore il 13 agosto 2022 che estende dei diritti di congedi familiari ai genitori di figli anche di coppie concubine

 

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Pugsley said:

Come fai a dire che non ho risorse al pari di questi? Le ho eccome, cerco infatti quelli che mi piacciono e che non siano in queste logiche che definisco commericiali. Sul lungo periodo hanno loro da guadagnare da me non io da loro, è che sono così modaioli e poco lungimiranti che non programmano sul lungo periodo i loro vantaggi.

Quindi ti piacciono i tipi modaioli così poco lungimiranti da non vedere il vantaggio (quale?) che avrebbero venendo con te? 🤔 Ti facevo più ambizioso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...