Jump to content

[cambiapelle]


cambiapelle

Recommended Posts

allora da dove comincio.... Prima di trasferirmi in francia ad uscire la sera eravamo daniele (che da tempo sapeva della mia omosessualita') , e altri due ''amici'' che per discrezione chiamero' marco e luca (omofobi come pochi!) i quali non sapevano nulla e non mi e' mai passata nell'anticamera del cervello di dirlo visto le loro battutine sui froci.

Ieri mi chiama dani e mi dice che mi passa a prendere a monaco per poi andare a jain le pein in disco chiedendomi anche se non mi dispiaceva se fossero venuti anche marco e luca. io ho risposto che siamo in un pese libero ma che non avevo la minima intenzione di fingere visto che per questo ho buttato gia' svariati anni nel cesso . lui disse ok.

alla fine della serata luca un po irritato per i miei apprezzamenti verso il buttafuori di turno :P mi prende da parte e mi fa : ma scusa ... tu sei finocchio?

beh vi sintetizzo il dialogo per facilitarmi il compito e farvi capire meglio

 

LUCA : ma scusa tu sei finocchio?

IO    : non dirmi che in tutti questi anni che ci siamo ritrovati ad uscire assieme non te ne sei mai accorto?

LUCA  : non ci credo! e tutti i racconti di quelle ragazze che dicevi di uscirci assieme?

IO      : beh, in realta' i racconti erano veri... solo che invece che chiamarsi susanna, elisabetta e cristina si chiamavano giovanni, patoche e patrizio ...

LUCA  : :rotfl:  beh, io ho sempre pensato che i finocchi fossero gente malata ma tu non mi sembri malato...pero' potevi dirmelo prima!

IO      : non ero pronto per affrontare un terrone omofobo (il terrone era in tono scherzoso)

Luca   : omof..che?!  

IO      : chi disprezza gli omosessuali.

LUca   : non li ho mai disprezzati, pensavo dovessero essere curati.   ma credo che mi sbagliavo...

 

 

abbiamo parlato tanto la sera e anche marco si e' unito al discorso. ...che dire .... quando riesco a far cambiare opinione su un luogo comune come l'omosessualita' mi sento piu' contento  :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    18

  • Aky_86

    4

  • quint

    4

  • Rigoletto

    3

Guest Morrigan

L'omofobia feroce spesso nasconde omosessualità repressa e non accettata....probabilmente il fatto di aver parlato della cosa con un omosessuale felice di esserlo ha smosso qualcosa. Cmq non sarei così ottimista: è difficile che con due parole una persona cambi idea su qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

sai cos'e' io non mi illudo certo, ma se ho smosso qualcosa come dici te e' gia' un passo in avanti  :kiss: e poi queste persone non le vedo quasi mai...il punto e' che quando un ''problema non lo conosci, e non conosci nessuno che lo abbia, e' facile cadere in stupidi pregiudizi! quando invece arrivi a conoscere qualcuno che ha una cosa chiamata omosessualita' e che comunque conosci bene e non te lo saresti mai aspettato... beh... e' anche facile che questi pregiudizi cadano inevitabilmente.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ally-May

il punto e' che quando un ''problema non lo conosci, e non conosci nessuno che lo abbia, e' facile cadere in stupidi pregiudizi! quando invece arrivi a conoscere qualcuno che ha una cosa chiamata omosessualita' e che comunque conosci bene e non te lo saresti mai aspettato...

 

Su questo punto la penso cm te, credo ke la cosa di cui le persone abbiano più paura è la nn conoscenza...ma credo anke ke purtroppo c sn troppe persone ancora, ke nonostante tt sono davvero omofobici e ke nn basta fargli "conoscere" xkè questi cambino idea...e la cosa mi dispiace davvero tanto :asd:

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo, ma gli omofobi incalliti di cui parli spesso e volentieri si avvicinano di piu' ai criminali... essere omofobi nella maggior parte dei casi credo che siglifichi un po essere ignoranti... se un omofobo invece uccide i gay allora si tratta di omicida :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Ally-May

Bhè si senza ombra di dubbio, ma credo ke cmq sia difficile, in una società ke cm stereotipo di famiglia o di amore ti ripropina sempre la coppia etero, farsi conoscere e capire

(parlo in generale, nn essenzialmente degli omofobi/criminali) :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
filippogherardi

Beato te!

io ero diventato ottimo amico di un ragazzo che dopo poco tempo ho scoperto essere omofobo...

ad un certo punto scherzando glio ho detto che mi piaceva un tal ragazzo...

l'esito è stato che mi ha dato dell'anormale e io gli ho detto: non chiamarmi più amico e non gli ho più parlato...

speravo che conoscendo persone diverse da lui capisse che non era necessario essere leghisti per sopravvivere...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

oggi ero nella piscina del residence dove abitiamo e ho fatto la conoscenza di una turista italiana molto simpatica ma anche molto ...ottusa...

ovviamente i discorsi sono saltati da ''come e' bello il tempo oggi'' a come e' bella monaco'' per giungere infine alla fatidica domanda '' vivi qui da solo?''..

 

riassumendo:

 

lei : allora non sei un turista ..

io:  no, io e IL mio compagno abitiamo qui da due anni.

lei  ha! quindi hai un cane! come si chiama ?

io   :roll: veramente e' un ragazzo ....e si chiama alessandro

lei  :ho capito, quindi abiti qui con questo tuo amico!

io  : :P signora, e' il mio ragazzo!

lei:  ragazzo?  :eek:  

e' seguito un momento imbarazzante per lei mentre io morivo dal ridere ... poi lei ha toccato il fondo..

 

lei  : non vi preoccupate, ci sono tanti dottori bravi in giro, se vuoi ti do il numero del mio ....

io che stavo morendo dal ridere ho concluso in maniera bastarda : mi scusi, ora devo andare perche' devo comprare della vasellina che l'abbiamo finita proprio stanotte!  

 

puttana che sono.

 

la sua faccia :   :P

 

 

non era colpa sua, proprio non ci arrivava!

Link to comment
Share on other sites

Davvero stupendo questo CO!!! Divertentissimo...  :eek:

 

Complimenti, hai fatto bene!!!  :P

 

lei  : non vi preoccupate, ci sono tanti dottori bravi in giro, se vuoi ti do il numero del mio ....

 

Bisognerebbe solo che qualcuno spiegasse a questa signora che il medioevo è finito da un bel pezzo... :roll:

Link to comment
Share on other sites

lei : allora non sei un turista ..

io:  no, io e IL mio compagno abitiamo qui da due anni.

lei  ha! quindi hai un cane! come si chiama ?

 

Oddio! Mi sto scompisciando dalle risate!  ;)  ;)  ;)

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

;)  ;)  ;)

così si fa! bravissimo!

oddio, non è che l'hai traumatizzata troppo?

ma scusa, vecchia quanto?

certo io a mia nonna mai andrei a raccontare cose simili.

se mai volessi far assaggiare uno dei suoi squisiti pranzi ad un mio futuro ragazzo lo presenterei come amico...

Link to comment
Share on other sites

sono contento che approviate, pensavo di avere un po esagerato con la storia della vasellina  ;)  comunque oggi l'ho rivista ma ha fatto di tutto per non cagarmi... potevo essere contagioso magari  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma ROTFL!! Vorrei avere io il coraggio o la possibilità(soprattutto quest'ultima)di fare ste battutone..è bellissimo lasciare la gente così;)__O

Hai fatto bene a sconvolgerla...Povero Alessandro,improvvisamente evolutosi da pacsato a cane!!

Link to comment
Share on other sites

Ma per questa signora è normale che una persona si riferisca al proprio cane come "il mio compagno"?!? ;)

La battutona finale comunque è splendida! ;) Sempre che quella donna, evidentemente proveniente da un altro mondo, sappia cosa sia la vasellina... ;)

Link to comment
Share on other sites

il tragico è che io me la sto immaginando intenta a raccontare la storia alle sue amiche:

"ho visto un depravato... c'ho anche parlato e... (etc.etc.)"

Oppure al medico:

"dottore è successo questo e questo e qusto... non è che è contagioso? che faccio? mi lavo con l'acqua ossigenata?"

 

E cosi' via...

Link to comment
Share on other sites

;) ;) :D oddio, non mi riprendo piu' dal ridere!

 

 

comunque oggi e' rientrata in italia e mi e' venuta stranamente salutare .... non vi dico la sua faccia quando e' entrata in casa mia e ha visto il calendario di uomini mezzi nudi e la foto mia e di alessandro in un atteggiamento notevolmente affettuoso  ;)  ... comunque e' tornata a torino... chi la incontrasse si tenga a debita distanza!!

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

AHAH  ;)

SaintJust

ti dimentichi dell'amico principale delle vecchiette

secondo me è andata dal prete a chiedere un esorcismo!!!

;)

 

e stai attento cambiapelle

secondo me ti ha inondato la casa di acqua benedetta!

Link to comment
Share on other sites

A parte le disquisizioni su come si scrive vasellina, per rispondere alle quali è sufficiente utilizzare internet o un buon dizionario...

 

La risposta di cambiapelle è stata di sicuro appropriata ma non riesco a sorridere immaginando come questa signora descriverà l'accaduto, anzi secondo me lo terrà ben stretto per se o al massimo dipingerà cambiapelle come un pervertito. Del resto non che ce ne importi in fondo che magari alla signora sia entrato da un orecchio e uscito dall'altro senza nemmeno passare dal cervello.

 

Il coming out è una esperienza per chi la fa. In questo caso credo sia stata divertente per cambiapelle e di sicuro mostra a tutti come anche una questione del genere a un certo punto del proprio cammino diventi quasi un gioco :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...