Jump to content

Breadcrumbing?


LordDouglas

Recommended Posts

LordDouglas

Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni, bisessuale. Vi voglio raccontare una storia assurda che mi è capitata, sia per sfogo sia per avere una vostra opinione. Tempo fa un mio amico mi ha presentato un ragazzo con il quale condivido alcuni interessi diciamo accademici. Siamo stati insieme dalle sei alle tre e mezza di notte circa e alla fine della serata gli ho lasciato il mio numero. Mi scrive dopo due settimane e la conversazione si fa subito interessante. Gli dico che abbiamo molto in comune, replica con un occhiolino. Altro complimento, altro occhiolino. A un certo punto gli dico che è un ragazzo molto malizioso e risponde con l'emoji della Luna (🌝), che non so bene cosa significhi, ma poi continua con una sfilza di occhiolini e altre emoji anche più esplicite (non posso pensare che uno scriva "mi piace 😏😋" senza pensare ai possibili doppi sensi, o meglio sensi unici). Gli ho fatto notare che mi aveva mandato più occhiolini di quanti ne avessi mai ricevuti in vita mia, mi ha risposto che li usa spesso. Gli ho proposto un aperitivo. Sembrava nervoso, goffo, impacciato. Incespicava nelle parole, mi guardava negli occhi, aveva le pupille dilatate e un sorrisino idiota dipinto in volto. Tutta la sua attenzione era rivolta verso di me, quando gli nomina o un autore che non conosceva prendeva appunti nelle note del telefono come un discepolo innamorato del suo maestro. Ma l'incontro è stato breve e non è successo nulla, l'ho accompagnato a prendere il tram. Gli ho proposto di vedere un film insieme nei giorni seguenti, ha fatto il vago. Poi ho scoperto dal ragazzo che me l'ha presentato che è fidanzato con una ragazza e che ha pure una scopamica. Nei giorni successivi ha iniziato a rispondermi lentamente, dopo ore o addirittura giorni, ma sempre mandando segnali ambigui. Gli ho proposto di andare al cinema, mi ha detto che era in quarantena. Gli ho risposto irritato, con un messaggio breve e con un punto alla fine. Questa volta mi ha risposto dopo un'ora, mi ha detto che il problema era solo trovare una data adeguata e mi ha mandato un altro occhiolino. Poi mi ha proposto un altro aperitivo. Ma voleva che ci fosse anche l'altro ragazzo. Gli ho chiesto se non fosse meglio vedersi da soli, mi ha detto "per parlare di cose varie è meglio di sì". Abbiamo parlato ininterrottamente dalle sei alle nove e mezza guardandoci negli occhi, poi siamo andati a prendere una pizza e ci siamo congedati a mezzanotte. Anche questa volta non è successo nulla. Io però non potevo restare nell'incertezza. Gli ho mandato un messaggio nella notte. Lui mi ha risposto che "non ci siamo intesi su quanto far correre la cosa" (MA QUALE COSA?), che lui è già fidanzato, che pensava che la nostra fosse un'amicizia normale e per questo non mi aveva parlato della sua ragazza, che mi aveva mandato quegli occhiolini ingenuamente, che qualunque cosa oltre l'amicizia sarebbe impossibile. Si è anche scusato. Ma io non ci credo. In primis perché excusatio non petita accusatio manifesta, in secundis perché non riesco a fare a meno di sentirmi preso in giro e di vedere qualcosa di manipolativo e narcisistico nel suo comportamento. Voi che ne pensate? Lo dovrei vedere nei prossimi giorni, sto pensando di non presentarmi all'appuntamento. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se non ti presenti, lui capirà di aver capito. Perché EFFETTIVAMENTE ha capito.

Quindi tanto vale essere espliciti.

Digli: "Scusami se ho equivocato, ma il tuo comportamento è stato molto ambiguo.

In ogni caso non sono interessato ad avere con te solo un'amicizia.

La prossima volta che conosci un ragazzo, mi raccomando: usa meno emoji! 🙂 "

 

Se non vuoi dargli/darti questa soddisfazione, inventati una scusa per non rivederlo.

Lui molto probabilmente non si farà più risentire e potrai archiviare la cosa.

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
8 minutes ago, Almadel said:

Se non ti presenti, lui capirà di aver capito. Perché EFFETTIVAMENTE ha capito.

Quindi tanto vale essere espliciti.

Digli: "Scusami se ho equivocato, ma il tuo comportamento è stato molto ambiguo.

In ogni caso non sono interessato ad avere con te solo un'amicizia.

La prossima volta che conosci un ragazzo, mi raccomando: usa meno emoji! 🙂 "

 

Se non vuoi dargli/darti questa soddisfazione, inventati una scusa per non rivederlo.

Lui molto probabilmente non si farà più risentire e potrai archiviare la cosa.

Sono tutte cose che già gli ho scritto per messaggio. Gli ho detto "stai molto attento a quel che comunichi". In realtà il grosso problema è che sarei interessato anche a una semplice amicizia con lui. Non mi era mai capitato di parlare ininterrottamente per ore e ore con una persona. Credo che tra di noi ci sia una profonda connessione intellettuale. Oppure è stato talmente bravo da riuscire a farmelo credere. Ma insomma io non credo che due semplici amici possano trascorrere ore insieme guardandosi negli occhi! Non presentarmi sarebbe appunto un modo per fargli capire che ha sbagliato. Se è davvero interessato a me, mi cercherà ancora. Altrimenti mi sarò liberato di una relazione tossica battendolo al suo stesso gioco, ovvero promettere senza mantenere. Grazie per la risposta! 

Link to comment
Share on other sites

O sei interessato all'amicizia o la giudichi una relazione tossica.

Nel primo caso direi che ormai vi siete chiariti e puoi smettere di fantasticarci.

Nel secondo caso gli dici che essere solo suo amico non ti interessa o lo ghosti (capirà lo stesso).

Magari ti fai risentirei quando hai un ragazzo o una vita sessuale con maschi,

così da essere sinceramente interessato solo a un'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Troverai le tue risposte qui:

La cacciatrice di narcisi eBook : Parietti, Alba: Amazon.it: Kindle Store

P.S. Mi meraviglio sempre di come 23-enni studenti universitari o laureandi perdano il cervello ad analizzare le emoticon e la fenomenologia da scambio di battute da social.

Credo che tu sia stato messo nelle condizioni di essere maturo abbastanza da non pretendere niente da questo ragazzo in particolare o da altri futuri che conoscerai e dei quali ti invaghirai, e accettare un rifiuto senza per forza accusare questa persona di chissà quali malefatte. 

Nel frattempo scarica Grindr e divertiti. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Vivacia3But said:

accettare un rifiuto senza per forza accusare questa persona di chissà quali malefatte

Credo sia un meccanismo di difesa molto comune.

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
56 minutes ago, Almadel said:

O sei interessato all'amicizia o la giudichi una relazione tossica.

Nel primo caso direi che ormai vi siete chiariti e puoi smettere di fantasticarci.

Nel secondo caso gli dici che essere solo suo amico non ti interessa o lo ghosti (capirà lo stesso).

Magari ti fai risentirei quando hai un ragazzo o una vita sessuale con maschi,

così da essere sinceramente interessato solo a un'amicizia.

Ma posso essere amico di una persona che mi ha soltanto preso in giro? Questo è il punto. Non posso, e per questo la giudico una relazione tossica. Potrà tornare, ma non prima di avermi spiegato il suo comportamento. 

52 minutes ago, Vivacia3But said:

Troverai le tue risposte qui:

La cacciatrice di narcisi eBook : Parietti, Alba: Amazon.it: Kindle Store

P.S. Mi meraviglio sempre di come 23-enni studenti universitari o laureandi perdano il cervello ad analizzare le emoticon e la fenomenologia da scambio di battute da social.

Credo che tu sia stato messo nelle condizioni di essere maturo abbastanza da non pretendere niente da questo ragazzo in particolare o da altri futuri che conoscerai e dei quali ti invaghirai, e accettare un rifiuto senza per forza accusare questa persona di chissà quali malefatte. 

Nel frattempo scarica Grindr e divertiti. 

Io un rifiuto lo accetto benissimo. Quel che non accetto è essere preso in giro, usato al fine di gonfiare l'ego di un'altra persona. Perché è così che mi sono sentito. Probabilmente quel ragazzo non è mai stato interessato a una relazione omosessuale, ma nonostante ciò è stato lui a cercarmi, lui a illudermi, lui a volere il controllo su di me. Con quale fine? Sentirsi amato, probabilmente. E non è questione di "perdere il tempo ad analizzare". Questa storia è andata avanti un mese, lui ha consapevolmente cercato di tenermi legato a sé. È lui che mi ha fatto perdere tempo, semmai. E ti segnalo anche che se una qualunque altra persona mi avesse mandato quei segnali o mi avesse guardato in quel modo non avrei avuto dubbi sulle sue intenzioni. Quindi ha semplicemente giocato sporco, è inutile cercare giustificazioni

56 minutes ago, Almadel said:

Credo sia un meccanismo di difesa molto comune.

È un meccanismo di difesa anche dire "no, io non volevo, sei tu che hai frainteso". Per confondere ulteriormente l'altra persona, farla sentire in colpa e mantenerla legata a sé. Suvvia, non credo che uno non si renda conto che mandare 20 occhiolini uno di seguito all'altro possa essere un segnale ambiguo. L'ha fatto apposta, non ci sono giustificazioni. Mi ha sedotto col solo obiettivo di sentirsi amato. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LordDouglas said:

Ma posso essere amico di una persona che mi ha soltanto preso in giro? Questo è il punto. Non posso, e per questo la giudico una relazione tossica. Potrà tornare, ma non prima di avermi spiegato il suo comportamento. 

Hai solo parlato fino alle tre di notte con un ragazzo che abusa di emoji...

Ci sono etero curiosi che ti tratteneranno così anche dopo aver limonato o dopo che ci è scappata una pompa.

 

Vista la tua reazione io escluderei senza dubbio un'amicizia.

Trova una scusa, non farti più sentire e frequenta solo ragazzi dichiarati.

 

Link to comment
Share on other sites

stronghold7
1 hour ago, Almadel said:

Lui molto probabilmente non si farà più risentire e potrai archiviare la cosa.

Io invece credo di aver capito il tipo di persona.

Non scrivergli più nulla e vedi che continuerá a scriverti comunque, è interessato ma non ha le palle di dirtelo

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
13 minutes ago, stronghold7 said:

Io invece credo di aver capito il tipo di persona.

Non scrivergli più nulla e vedi che continuerá a scriverti comunque, è interessato ma non ha le palle di dirtelo

Ma le ho avute io le palle e lui mi ha risposto che non c'è storia! Omofobia interiorizzata? Oppure cercava solo sesso e ha visto troppo coinvolgimento da parte mia? Ma se così fosse avrebbe accettato di vedere un film insieme, cercato momenti di intimità. Invece mi ha mantenuto - più o meno consapevolmente - in un limbo, senza mai fare passi avanti verso di me. È semplicemente assurdo. Ho anche pensato che magari quando mi ha scritto era un un momento di crisi con la fidanzata e poi sono tornati insieme. Ma queste sono giustificazioni ex-post, e non spiegano come mai abbia continuato a mandare segnali ambigui fino a qualche ora prima del nostro ultimo incontro. E comunque dopo non mi ha più scritto. Gli ho scritto io perché un giorno l'ho incontrato per caso e volevo chiarire una volta per tutte, di persona. Certe cose non si dicono per messaggio. 

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, LordDouglas said:

Ma posso essere amico di una persona che mi ha soltanto preso in giro?

per due emoticon? dai su, ti sei fatto un mare di castelli in aria!! da quel che scrivi pare che di concreto non ci sia stato manco mezzo bacetto casto sulla guancia

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
25 minutes ago, freedog said:

 

per due emoticon? dai su, ti sei fatto un mare di castelli in aria!! da quel che scrivi pare che di concreto non ci sia stato manco mezzo bacetto casto sulla guancia

Quindi per te è normale che due persone si guardino negli occhi per ore? E poi proprio l'assenza di un contatto fisico reale è la prova di un comportamento manipolativo da parte sua! 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, LordDouglas said:

Quindi per te è normale che due persone si guardino negli occhi per ore

Non significa niente, se non c'è lo step successivo 

36 minutes ago, LordDouglas said:

E poi proprio l'assenza di un contatto fisico reale è la prova di un comportamento manipolativo da parte sua

Teso', si vede che tu vivi troppo (o solo) nel virtuale e pochissimo (o per niente) nel reale.

Se fosse stato davvero manipolatorio come pensi, ti avrebbe tolto i vestiti dopo 30 secondi netti, convincendoti che si era accoppiato con te per bontà sua, per farti contento & (sessualmente) soddisfatto e che la cosa migliore da fare era tornare ognuno alla sua vita.

Salvo poi toglievi lo sfizio quando vi va.

Sai quanti ne ho conosciuti che si sono infognati in situazioni de sto genere?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
49 minutes ago, Vivacia3But said:

Non è così ambiguo, dopotutto...

Beh, però considera anche che quando gli ho scritto mi ha detto che stava proprio pensando a me e che è disposto a farsi due ore di treno all'andata e due al ritorno pur di rivedermi

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
13 minutes ago, LordDouglas said:

è disposto a farsi due ore di treno all'andata e due al ritorno pur di rivedermi

e darti il regalo di San Valentino in anticipo? Non credo proprio.

Ti ha detto chiaramente cosa vuole da te, puoi fare due cose: 

1) lo accetti e ti scarichi grindr e esci con altri (la migliore, secondo me)

2) ci riprovi (ma questa va bene solo se vedi uno spiraglio o una sorta di indecisione da parte sua, che sia oggettiva e non basata su tue fantasie)

In ambo i casi è fuorviante pensare che lui sia un narcisista patologico o un manipolatore... intanto perché è quasi sicuramente falso, e se anche fosse vero sarebbe un problema suo, non tuo, e soprattutto, dopo averlo capito, non dovresti far altro che procedere con il mio punto 1) e non continuare a insistere con una tale persona.

buona fortuna  caro

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
34 minutes ago, Vivacia3But said:

e darti il regalo di San Valentino in anticipo? Non credo proprio.

Ti ha detto chiaramente cosa vuole da te, puoi fare due cose: 

1) lo accetti e ti scarichi grindr e esci con altri (la migliore, secondo me)

2) ci riprovi (ma questa va bene solo se vedi uno spiraglio o una sorta di indecisione da parte sua, che sia oggettiva e non basata su tue fantasie)

In ambo i casi è fuorviante pensare che lui sia un narcisista patologico o un manipolatore... intanto perché è quasi sicuramente falso, e se anche fosse vero sarebbe un problema suo, non tuo, e soprattutto, dopo averlo capito, non dovresti far altro che procedere con il mio punto 1) e non continuare a insistere con una tale persona.

buona fortuna  caro

Io direi che ci sto già riprovando, nel senso che credo che ci vedremo ancora una volta e che parleremo faccia a faccia. Ma se il resoconto sarà negativo non potrò fare a meno di sentirmi preso in giro, e quindi lo dovrò dimenticare, per quanto difficile possa essere dimenticare una persona con cui ho condiviso ore e ore della mia vita. 

Link to comment
Share on other sites

Non mi stupirò mai di come l'uomo usi l'arma seduttiva in modo giocoso e manipolatorio. E mi viene il disgusto. Almeno gli animali si seducono e si avvicinano per simpatia istintiva e godono senza giochetti, giochini o doppi scopi

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
57 minutes ago, Pugsley said:

Non mi stupirò mai di come l'uomo usi l'arma seduttiva in modo giocoso e manipolatorio. E mi viene il disgusto. Almeno gli animali si seducono e si avvicinano per simpatia istintiva e godono senza giochetti, giochini o doppi scopi

Messaggi come il tuo mi restituiscono fiducia nel genere umano. Grazie. 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
8 hours ago, LordDouglas said:

Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni, bisessuale. Vi voglio raccontare una storia assurda che mi è capitata, sia per sfogo sia per avere una vostra opinione. Tempo fa un mio amico mi ha presentato un ragazzo con il quale condivido alcuni interessi diciamo accademici. Siamo stati insieme dalle sei alle tre e mezza di notte circa e alla fine della serata gli ho lasciato il mio numero. Mi scrive dopo due settimane e la conversazione si fa subito interessante. Gli dico che abbiamo molto in comune, replica con un occhiolino. Altro complimento, altro occhiolino. A un certo punto gli dico che è un ragazzo molto malizioso e risponde con l'emoji della Luna (🌝), che non so bene cosa significhi, ma poi continua con una sfilza di occhiolini e altre emoji anche più esplicite (non posso pensare che uno scriva "mi piace 😏😋" senza pensare ai possibili doppi sensi, o meglio sensi unici). Gli ho fatto notare che mi aveva mandato più occhiolini di quanti ne avessi mai ricevuti in vita mia, mi ha risposto che li usa spesso. Gli ho proposto un aperitivo. Sembrava nervoso, goffo, impacciato. Incespicava nelle parole, mi guardava negli occhi, aveva le pupille dilatate e un sorrisino idiota dipinto in volto. Tutta la sua attenzione era rivolta verso di me, quando gli nomina o un autore che non conosceva prendeva appunti nelle note del telefono come un discepolo innamorato del suo maestro. Ma l'incontro è stato breve e non è successo nulla, l'ho accompagnato a prendere il tram. Gli ho proposto di vedere un film insieme nei giorni seguenti, ha fatto il vago. Poi ho scoperto dal ragazzo che me l'ha presentato che è fidanzato con una ragazza e che ha pure una scopamica. Nei giorni successivi ha iniziato a rispondermi lentamente, dopo ore o addirittura giorni, ma sempre mandando segnali ambigui. Gli ho proposto di andare al cinema, mi ha detto che era in quarantena. Gli ho risposto irritato, con un messaggio breve e con un punto alla fine. Questa volta mi ha risposto dopo un'ora, mi ha detto che il problema era solo trovare una data adeguata e mi ha mandato un altro occhiolino. Poi mi ha proposto un altro aperitivo. Ma voleva che ci fosse anche l'altro ragazzo. Gli ho chiesto se non fosse meglio vedersi da soli, mi ha detto "per parlare di cose varie è meglio di sì". Abbiamo parlato ininterrottamente dalle sei alle nove e mezza guardandoci negli occhi, poi siamo andati a prendere una pizza e ci siamo congedati a mezzanotte. Anche questa volta non è successo nulla. Io però non potevo restare nell'incertezza. Gli ho mandato un messaggio nella notte. Lui mi ha risposto che "non ci siamo intesi su quanto far correre la cosa" (MA QUALE COSA?), che lui è già fidanzato, che pensava che la nostra fosse un'amicizia normale e per questo non mi aveva parlato della sua ragazza, che mi aveva mandato quegli occhiolini ingenuamente, che qualunque cosa oltre l'amicizia sarebbe impossibile. Si è anche scusato. Ma io non ci credo. In primis perché excusatio non petita accusatio manifesta, in secundis perché non riesco a fare a meno di sentirmi preso in giro e di vedere qualcosa di manipolativo e narcisistico nel suo comportamento. Voi che ne pensate? Lo dovrei vedere nei prossimi giorni, sto pensando di non presentarmi all'appuntamento. 

 

 

Può nascere una bella e casta amicizia tra un ragazzo gay e uno etero. L'importante è non metterlo a disagio con avances esplicite, se no lo perdi anche come amico.

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
22 minutes ago, YoungMozart said:

Può nascere una bella e casta amicizia tra un ragazzo gay e uno etero. L'importante è non metterlo a disagio con avances esplicite, se no lo perdi anche come amico.

Ma le avances esplicite me le ha fatte lui 😂🙈

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, LordDouglas said:

Poi ho scoperto dal ragazzo che me l'ha presentato che è fidanzato con una ragazza e che ha pure una scopamica.

Ma scusa non era più che sufficiente questo per allontanarsi?

L'amicizia non la puoi avere con lui perché ti sei un po' troppo invischiato, non riesci a gestirlo come amico.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71

Scusa la domanda, ma se sei così convinto e pensi di avere chiaro il tipo di personalità narcisistica e manipolatoria che hai di fronte, un tipo ambiguo che ama prendere in giro la gente ( dunque non proprio una bella persona), allora perché vuoi continuare questa relazione di costruzione del rapporto? 

Se sei così sicuro delle tue convinzioni, allora dovresti ignorarlo e farti la tua vita, senza dannartela sui suoi segnali ambigui.

Persone come quelle che hai descritto esistono e ne incontrerai molte, che a mio pare lui rientri in questa cerchia, sono meno convinto......

Può darsi che forse nell'ultimo appuntamento prima del distacco sia successo qualcosa o abbia colto qualcosa che lo ha portato semplicemente ad allontanarsi da te? Magari che non gli sei piaciuto abbastanza come credeva oppure ha notato qualche tuo difetto che lo ha portato ad allontanarsi.

Non è che per caso si è reso conto del coinvolgimento anche da parte sua, ma ha preferito non rinunciare alla sua parte eterosessuale e ha semplicemente preferito fare retro-front?

 

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
21 minutes ago, Fladimiro71 said:

Scusa la domanda, ma se sei così convinto e pensi di avere chiaro il tipo di personalità narcisistica e manipolatoria che hai di fronte, un tipo ambiguo che ama prendere in giro la gente ( dunque non proprio una bella persona), allora perché vuoi continuare questa relazione di costruzione del rapporto? 

Se sei così sicuro delle tue convinzioni, allora dovresti ignorarlo e farti la tua vita, senza dannartela sui suoi segnali ambigui.

Persone come quelle che hai descritto esistono e ne incontrerai molte, che a mio pare lui rientri in questa cerchia, sono meno convinto......

Può darsi che forse nell'ultimo appuntamento prima del distacco sia successo qualcosa o abbia colto qualcosa che lo ha portato semplicemente ad allontanarsi da te? Magari che non gli sei piaciuto abbastanza come credeva oppure ha notato qualche tuo difetto che lo ha portato ad allontanarsi.

Non è che per caso si è reso conto del coinvolgimento anche da parte sua, ma ha preferito non rinunciare alla sua parte eterosessuale e ha semplicemente preferito fare retro-front?

 

Non ne sono sicuro al 100% per i motivi che hai descritto. Voglio sperare che abbia soltanto cambiato idea, che fosse un po' confuso o che, come dici tu, si sia sentito troppo coinvolto in prima persona. Sono tutte ipotesi plausibili. Se così fosse, vorrei mantenere il nostro rapporto di amicizia, anche per quella remota possibilità di costruire un rapporto sano. Ma prima mi deve chiarire le ragioni del suo comportamento, mi deve dire per quale motivo mi ha cercato. Le persone bisognose d'affetto e d'attenzioni non mi interessano. La tua risposta comunque mi sembra la più sensata tra quelle che ho letto. 

14 hours ago, Sampei said:

Ma scusa non era più che sufficiente questo per allontanarsi?

L'amicizia non la puoi avere con lui perché ti sei un po' troppo invischiato, non riesci a gestirlo come amico.

Ma è lui che mi ha provocato, lasciandomi intendere che cercava qualcosa in più di una semplice amicizia!

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
36 minutes ago, LordDouglas said:

 

Ma è lui che mi ha provocato, lasciandomi intendere che cercava qualcosa in più di una semplice amicizia!

Credo che Sampei intedesse dire che tu sei troppo coinvolto affettivamente da questo ragazzo per gestire emotivamente una semplice amicizia e per fartela accettare interiormente.

Solitamente si ci si illude che per noi da quella persona ci si basti solo l'amicizia, quando in realtà vorremmo/speriamo  di avere qualcosa in più..... ( e solitamente fatichiamo anche a dircelo a noi stessi).

col passare del tempo ci rendiamo solo conto che in verità quel "qualcosa in più" non arriverà mai e allora soffriamo ancora di più.

Sono dinamiche piuttosto comuni in ambito omo, è visto che lui comunque è pure fidanzato e tradisce quest'ultima con una scopamica (insomma non proprio una persona al massimo della trasparenza), direi che hai tutti gli elementi per passare oltre.

Ti consiglio di fare esperienze e coltivare la tua parte omosessuale creandoti una parte di vita omo.

44 minutes ago, LordDouglas said:

Non ne sono sicuro al 100% per i motivi che hai descritto. Voglio sperare che abbia soltanto cambiato idea, che fosse un po' confuso o che, come dici tu, si sia sentito troppo coinvolto in prima persona. Sono tutte ipotesi plausibili. Se così fosse, vorrei mantenere il nostro rapporto di amicizia, anche per quella remota possibilità di costruire un rapporto sano. Ma prima mi deve chiarire le ragioni del suo comportamento, mi deve dire per quale motivo mi ha cercato. Le persone bisognose d'affetto e d'attenzioni non mi interessano. La tua risposta comunque mi sembra la più sensata tra quelle che ho letto. 

Ti ringrazio per la considerazione.

Può darsi pure che questo ragazzo sia in periodo di "esperienze" e la risposta non l'abbia a portata di mano. 

È frequente sentire: " Non lo so, con te mi stavo trovando bene, poi di punto in bianco ho perso interesse...."

Sembra una scusa, però per alcuni è la loro verità.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LordDouglas said:

Ma è lui che mi ha provocato lasciandomi intendere che cercava qualcosa in più di una semplice amicizia!

E ha fatto bene, perché ha trovato uno zozzone come te che non si fa scrupoli a ostinarsi a voler "instaurare rapporti di amicizia" con chi è già fidanzato ma ammicca ambiguamente al mondo esterno! 😅

Scherzi a parte,

qualsiasi comportamento corretto o scorretto possano avere gli altri, è pur sempre responsabilità tua riuscire ad interpretare correttamente le informazioni che ti arrivano sulla base dei desideri che hai.

Fare la vittima non ti può aiutare in nessun modo: accettare i messaggi che arrivano dall'esterno e decidere di conseguenza, sì. 

Hai anche intitolato il topic con un termine molto specifico quindi non sei uno sprovveduto. Niente rancore, sii gentile con te stesso, perdonati per aver vacillato davanti alle lusinghe di un provolone ☺

 

 

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
4 minutes ago, Sampei said:

E ha fatto bene, perché ha trovato uno zozzone come te che non si fa scrupoli a ostinarsi a voler "instaurare rapporti di amicizia" con chi è già fidanzato ma ammicca ambiguamente al mondo esterno! 😅

Scherzi a parte,

qualsiasi comportamento corretto o scorretto possano avere gli altri, è pur sempre responsabilità tua riuscire ad interpretare correttamente le informazioni che ti arrivano sulla base dei desideri che hai.

Fare la vittima non ti può aiutare in nessun modo: accettare i messaggi che arrivano dall'esterno e decidere di conseguenza, sì. 

Hai anche intitolato il topic con un termine molto specifico quindi non sei uno sprovveduto. Niente rancore, sii gentile con te stesso, perdonati per aver vacillato davanti alle lusinghe di un provolone ☺

 

 

Che fosse fidanzato l'ho saputo dal ragazzo che me l'aveva presentato, non da lui. Potevano essersi lasciati, poteva avere le idee confuse sulla sua sessualità, poteva essere bisessuale e fedifrago. C'erano mille possibilità. Sarà che ho smesso di capire il mondo, ma sedurre una persona al solo fine di sentirsi amati io lo considero un atto crudele. Forse sono stato un po' ingenuo, questa è la mia unica colpa. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LordDouglas said:

sedurre una persona al solo fine di sentirsi amati io lo considero un atto crudele

Crudele fintantoché il sedotto è totalmente indifeso. Non penso sia il tuo caso, non più! 

1 hour ago, LordDouglas said:

sono stato un po' ingenuo, questa è la mia unica colpa

No dai non chiamiamola colpa, chiamiamola nuova esperienza 🙂

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
On 8/2/2022 at 5:56 PM, marco7 said:

Cosa erano concretamente le avances esplicite ? Gli occhiolini quando scrivevate ?

L'ho detto, al primo appuntamento sembrava nervoso, impacciato, goffo, proprio lui che in precedenza mi era parso atarassico, con il pieno controllo di sé. Quella sera invece era come se fosse a disagio, non trovava le parole, oppure incespicava nelle parole, sorrideva, gli brillavano gli occhi e mi parlava con un tono di voce diverso. Non mi guardava come si guarda un amico, anche se forse il suo era più lo sguardo di un predatore sessuale che quello di una persona interessata a una relazione. Ho anche avuto l'impressione che stesse cercando una certa intimità con me, ma il tempo non è stato per niente galantuomo. Temo si aspettasse un risultato immediato quella sera. Non avendo ottenuto quel che cercava, si è allontanato progressivamente. Il punto è che io avrei accettato anche una semplice avventura. È troppo attraente quel satanasso infernale 😂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...