Jump to content

Mio padre si intromette troppo nella mia vita. Come fare per calmarlo?


Hellosun

Recommended Posts

8 hours ago, Pugsley said:

Parliamo di Sacra Chiesa Romana Cattolica, mica Protestanti

Papa francesco ha paragonato i peccati sessuali alla golosita'. Vedi tu se sono peccati gravi.

https://www.agi.it/cronaca/papa_sesso_peccato_grave-6244427/news/2019-09-25/

https://www.riflessioni.it/logos/attualita/peccati-della-'carne'/

https://www.leggilo.org/2019/09/26/papa-francesco-sesso-lussuria-gola/

https://www.avvenire.it/papa/pagine/papa-francesco-sesso-non-e-tabu

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hellosun

    33

  • Pugsley

    18

  • freedog

    14

  • Fladimiro71

    11

A parte tuo padre...

Ma tu come hai fatto a fissarti con uno che vedi ogni 2-3 mesi?

 

 

E poi, non per sovra-determinarti, ma mi sembri solo un gay che non si accetta.

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, High said:

Ma tu come hai fatto a fissarti con uno che vedi ogni 2-3 mesi?

È l’unico che mi ricambia e con cui ho avuto delle esperienze sessuali, le mie prime esperienze.

1 hour ago, High said:

mi sembri solo un gay che non si accetta.

Ora mi accetto invece

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Hellosun said:

È l’unico che mi ricambia e con cui ho avuto delle esperienze sessuali.

 

Se ne hai la possibilità, lavora anche su questo. Non sto dicendo di darlo a destra e a manca, però vedere altre persone, fare nuove esperienze secondo me può aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Cesco00 said:

Se ne hai la possibilità, lavora anche su questo. Non sto dicendo di darlo a destra e a manca, però vedere altre persone, fare nuove esperienze secondo me può aiutarti.

Si certo sono d’accordo, il punto è che la menata di grindr è che quelli che mi piacciono non mi cagano di striscio e puntualmente mi scrivono solo quarantenni arrapati quindi gira e rigira dipendo sempre da lui. 
 

Poi in realtà con lui dovrei avere la mia prima vera volta da passivo perché le altre volte ci siamo solo avvicinati al farlo perché io non ero ancora pronto perché ho sempre avuto paura del dolore, e se andassi con lui so che farebbe le cose piano e con calma perché mi conosce, mentre con altri che non conosco magari sono violenti boh 

Con altri in questo momento potrei fare solo l’attivo, ma a trovarli 😂

Poi andando in erasmus anno prossimo in Spagna cercherò di darmi davvero da fare 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, High said:

Quindi adesso ti definisci gay e non più bisessuale?

Mi definisco bisex ma più attratto dai ragazzi perché ogni tanto nelle mie fantasie ci sono ancora le ragazze, poi anche da adolescente mi ero innamorato più volte di ragazze 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hellosun said:

Mi definisco bisex ma più attratto dai ragazzi perché ogni tanto nelle mie fantasie ci sono ancora le ragazze, poi anche da adolescente mi ero innamorato più volte di ragazze 

 

Spero per te che tu non te la stia semplicemente raccontando. Insomma, cosa vuol dire che se ti fidanzassi subito non daresti sfogo alla tua parte gay? E se ti fidanzassi con un ragazzo ora non daresti sfogo alla tua parte etero?

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, High said:

 

Spero per te che tu non te la stia semplicemente raccontando. Insomma, cosa vuol dire che se ti fidanzassi subito non daresti sfogo alla tua parte gay? E se ti fidanzassi con un ragazzo ora non daresti sfogo alla tua parte etero?

Ma non penso che spetti a te dovermi etichettare no? 
Non lo so, so solo che anni fa guardavo più le ragazze in modo spontaneo, ora sono un po’ cambiato e non me lo so spiegare, ma quello che sono stato non l’ho certo finto

Semplicemente ho sempre avuto una piccola attrazione per i ragazzi, ma prima era minima, poi dopo con gli anni è aumentata

E potrei stare qui ore a raccontare da come penso che sia aumentata questa attrazione negli anni 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

On 7/30/2022 at 2:17 PM, Hellosun said:

🤣

No beh questo io non lo farei mai perché gli farei veramente male, se dovessi presentare un tipo a casa devo esserne proprio innamorato, ma se ci devo scopare e basta mi basta andare a casa sua ahah

Così a sentimento, guadagnare maggiore indipendenza da genitori così invadenti richiede inevitabilmente di "fargli male". Da quello che racconti, sono abituati a controllarti e sostituirsi a te in ogni aspetto della tua vita. Capire che a volte farai cose diverse da quelle che loro vorrebbero passerà attraverso un trauma, credo, e richiederà che tu ti prenda la responsabilità di andare avanti anche senza la loro approvazione.

So bene che non è facile. In base alla tua descrizione, mi aspetto pianti, urla, recriminazioni, e tutto il campionario del ricatto morale genitoriale: "Con tutto quello che abbiamo fatto per teee!"; "Noi ti abbiamo dato tutto, tuttooo!!!"; "Lo capisci che mi spezzi il cuore così?"; "Perché devi dare questo dolore a tua madre? Lei ha rinunciato alla sua vita per te!"; "E la gente, cosa dirà la gente? Vuoi obbligarci a trasferirci in Islanda dopo una vita di sacrifici?"; "Non avrò mai dei nipotini". E così via. Però temo che questa sia la strada.

P.S.: Il particolare della casa comprata per te dall'altro lato della strada aggiunge brividi di inquietudine... Giusto per sapere, sei anche figlio unico?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Samwise said:

So bene che non è facile. In base alla tua descrizione, mi aspetto pianti, urla, recriminazioni, e tutto il campionario del ricatto morale genitoriale: "Con tutto quello che abbiamo fatto per teee!"; "Noi ti abbiamo dato tutto, tuttooo!!!"; "Lo capisci che mi spezzi il cuore così?"; "Perché devi dare questo dolore a tua madre? Lei ha rinunciato alla sua vita per te!"; "E la gente, cosa dirà la gente? Vuoi obbligarci a trasferirci in Islanda dopo una vita di sacrifici?"; "Non avrò mai dei nipotini". E così via. Però temo che questa sia la strada.

Esattamente, fanno proprio così.

3 hours ago, Samwise said:

P.S.: Il particolare della casa comprata per te dall'altro lato della strada aggiunge brividi di inquietudine... Giusto per sapere, sei anche figlio unico?

Io avevo provato a impormi, a dire che volevo una casa un po’ più distante ma ovviamente non mi hanno ascoltato, perchè quella casa era in offerta, e a loro piaceva molto eccetera...comunque si sono figlio unico. E aggiungo col dire che mia madre in passato ha anche perso una figlia (non è morta) di conseguenza con me è così come vi ho descritto.

L’unica mia possibile fortuna è che le mie prozie che hanno ottanta anni mi vogliono lasciare in eredità la loro casa quando loro non ci saranno più, e loro abitano a circa 3-4 chilometri da me quindi almeno non è di fronte casa...

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Hellosun said:

le mie prozie che hanno ottanta anni mi vogliono lasciare in eredità la loro casa quando loro non ci saranno più, e loro abitano a circa 3-4 chilometri da me quindi almeno non è di fronte casa...

capirai che lontananza... tu, se vuoi DAVVERO uscire da sta situazione soffocante & malsana, dovresti mette almeno qualche continente e un paio di oceani di distanza tra te e loro...

25 minutes ago, Hellosun said:

mia madre in passato ha anche perso una figlia (non è morta)

questa non l'ho capita, ma non importa

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, freedog said:
44 minutes ago, Hellosun said:

 

capirai che lontananza... tu, se vuoi DAVVERO uscire da sta situazione soffocante & malsana, dovresti mette almeno qualche continente e un paio di oceani di distanza tra te e loro...

Vabe non per forza, poi io abito a Milano che per il futuro lavorativo è ottima, poi qui ho anche i miei amici e dove cavolo vado? Potrei andare magari da qualche parte in Europa quando prenderò la magistrale, magari a Bruxelles boh... ma cambiare continente in cerca di fortuna da solo no...

19 minutes ago, freedog said:

capirai che lontananza... tu, se vuoi DAVVERO uscire da sta situazione soffocante & malsana, dovresti mette almeno qualche continente e un paio di oceani di distanza tra te e loro...

questa non l'ho capita, ma non importa

 

21 minutes ago, freedog said:

questa non l'ho capita, ma non importa

Vabeh è una storia lunga 

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Comunque se sei a Milano le cose cambiano... 3-4km sono già utili a ritagliarti il tuo spazio. E poi un appartamento in città è un bel capitale con quel che costano lì le case... 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, MyleneFarmer said:

Comunque se sei a Milano le cose cambiano... 3-4km sono già utili a ritagliarti il tuo spazio. E poi un appartamento in città è un bel capitale con quel che costano lì le case... 

Già è vero, solo che ora ci abitano le mie zie li che hanno ottanta anni e me la daranno in eredità quando loro non ci saranno più...quindi è brutto doverlo dire ma devo aspettare quel momento lì

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, marco7 said:

Le zie possono campare anche 15 anni. Non devi far conto sulla loro morte.

No infatti è una cosa brutta da pensare, posso per ora contare sulla casa di fronte.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Le tue zie pensi che ti sosterrebbero se sanno che sei bisex o si comporterebbero come i tuoi genitori ?

Non ne ho idea ma non glielo direi mai perché per me sarebbe molto imbarazzante dato che loro sono zitelle e non hanno mai avuto un uomo, anche solo parlare di una ragazza per loro è tabù, poi una delle due ha anche l’alzaimer ed è sempre nel suo mondo...anche se glielo dicessi non cambierebbe nel caso in cui loro mi sostenessero perché non sono molto autosufficienti, i miei vanno sempre da loro a portargli da mangiare ecc.

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Hellosun said:

Non ne ho idea ma non glielo direi mai perché per me sarebbe molto imbarazzante dato che loro sono zitelle e non hanno mai avuto un uomo, anche solo parlare di una ragazza per loro è tabù, poi una delle due ha anche l’alzaimer ed è sempre nel suo mondo...anche se glielo dicessi non cambierebbe nel caso in cui loro mi sostenessero perché non sono molto autosufficienti, i miei vanno sempre da loro a portargli da mangiare ecc.

Magari sono molto più aperte dei tuoi genitori, non era normale una volta restare zitelle...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...