Jump to content

Mio padre si intromette troppo nella mia vita. Come fare per calmarlo?


Hellosun

Recommended Posts

Ciao a tutti, cercherò di essere breve, faccio questo topic per sfogo e anche per provare ad avere qualche consiglio. Ho 24 anni e considerando le mie “esperienze” sono bisessuale ma attualmente sono attratto più dai ragazzi. Il problema è la mia famiglia, che oltre ad essere apprensivi non  gli va neanche giù. Sì lo sanno, ma vabbè ormai non si può più cambiare questo. Il problema principale è mio padre, nonostante lo sa, non gliene frega niente, vuole a tutti i costi che io mi trovi una ragazza, perché tanto “le tue sono solo idee”. Ma non finisce qui: tempo fa si era scaricato tinder sul suo cellulare, con una mia foto per scrivere a ragazze della mia età “perché tanto se non lo faccio io per te una donna non te la troverai mai” io mi sono arrabbiato moltissimo ma continuava a non capire, tant’è che l’ho sputtanato (scusate il termine) con un’amica di famiglia che non sa nulla di me, e alla fine gliel’ho disinstallato dal suo cellulare. Poi è passato al computer: si è iscritto su dei siti a pagamento dove ci sono ragazze asiatiche della mia età, tipo Filippine e tailandesi (che vivono la, immagino di qualcuno che le porti a vivere nel suo paese) cosicché io possa trovare una ragazza la, il punto è che dopo un po’ che parlo con una ragazza mi stufo, non tanto perché sia una ragazza, ma per vari motivi: è lontano, per la maggior parte della volte mi stufo a fare conversazioni istantanee a distanza anche perché devo studiare per gli esami, e poi anno prossimo dovrei anche andare in erasmus quindi non mi sento propenso per una relazione, anzi io qui nella mia città ora mi andrebbe bene solo divertirmi con un ragazzo che ho conosciuto mesi fa, tanto poi partirò per mesi in erasmus. “E ma se ti piace possiamo andare a trovarla nelle Filippine prima che parti” “Ma ti ha scritto? Hai visto se è online? Hai visto se segue altri ragazzi? Guarda te ne ho trovata un’altra! Magari sarà la tua fedele compagna per la vita” Queste sono tutte le frasi che ripete costantemente, tant’è che mi fa passare la voglia di avere una ragazza e io non so più cosa fare, perché deve sempre monitorare la mia vita personale. Ho cercato di essere molto sintetico...cosa posso fare per recuperare un briciolo della mia privacy? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hellosun

    33

  • Pugsley

    18

  • freedog

    14

  • Fladimiro71

    11

"grazie papà per l'aiuto, ma noto che più spingi su queste ragazze e più aumenta la voglia di cazzo" forse è un po' brutale detta così ma hai bisogno di uno scossone per ristabilire dei confini. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Micioch said:

"grazie papà per l'aiuto, ma noto che più spingi su queste ragazze e più aumenta la voglia di cazzo" forse è un po' brutale detta così ma hai bisogno di uno scossone per ristabilire dei confini. 

È proprio questo quello che mi succede, mi aumenta la voglia di quello hahah mentre per le ragazze decresce...lui ha bisogno dello scossone

Link to comment
Share on other sites

Potresti dire chiaramente a tuo padre che quel che fa tuo padre fingendosi te sul web e' illegale e che se non smette lo denunci ai carabinieri.

Link to comment
Share on other sites

intanto comincerei a non dargli corda quando fa ste cazzate (scusa il francesismo, ma non mi vengono in mente sinonimi): tu con ste filippine o asiatiche in genere cmq alla fine ci parli; per quale motivo, se sai già che non sei interessato a loro?

-poi vabbè, sopravvolo sulla tristezza esistenziale di tutto ciò, sennò poi mi dite che sono troppo tranchant-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, freedog said:

tu con ste filippine o asiatiche in genere cmq alla fine ci parli; per quale motivo, se sai già che non sei interessato a loro?

Con una ci parlavo perché mi piaceva veramente, però ho lasciato cadere la cosa perché in quel periodo avevo la sessione d’esami e in più ero depresso per il ragazzo che ho menzionato prima perché non mi cercava, e vabbè è capitata nel momento più sbagliato, le ho scritto un mese dopo quando avevo risolto col ragazzo e avevo anche passato gli esami ma in quel sottile lasso di tempo si è trovata un americano che è andato a trovarla e adesso hanno una relazione insieme a distanza, insomma mi sono mangiato le palle perché me la sono lasciata scappare

con altre le ho lasciate perdere ma perché non mi piacevano a sufficienza e lo facevo per lui credo..perché mi continuava a dire “possibile che non ti piace mai una ragazza?” E litigavamo sempre 

Aggiungo anche col dire che io in autunno nelle Filippine o dove diavolo sia non ci voglio andare, perché a gennaio andrò in erasmus e mi restano ancora pochi mesi per divertirmi con quel ragazzo, tra l’altro è il primo che ho e devo ancora avere la mia prima vera volta con lui da passivo e per me lui è davvero qualcosa di magico...e considerando che ci vediamo una volta ogni 2-3 mesi perché lui sparisce sempre se io andassi nelle Filippine per due settimane ho paura di perdere qualche buona occasione con lui

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

frena frena frena...

ci sono un po' tante cose che non quadrano qua

intanto

10 minutes ago, Hellosun said:

lo facevo per lui

non si può sentire: devi vivere la TUA vita o la SUA?

e questo al netto del discorso etero-bisex-gay

poi

12 minutes ago, Hellosun said:

mi restano ancora pochi mesi per divertirmi con quel ragazzo, tra l’altro è il primo che ho e devo ancora avere la mia prima vera volta con lui da passivo e per me lui è davvero qualcosa di magico

dubbio al volo: ma sto ragazzo lo sa che state insieme?

sai, quando leggo che

13 minutes ago, Hellosun said:

ci vediamo una volta ogni 2-3 mesi perché lui sparisce sempre

non mi pare di scorgere sto gran segnale di amore eterno...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

non mi pare di scorgere sto gran segnale di amore eterno...

No non stiamo affatto insieme, mi sono espresso male, è semplicemente l’unico con cui ho avuto delle esperienze sessuali e con cui c’è un minimo di amicizia, perché mi ha sempre detto che non vuole relazioni con nessuno, è proprio per il fatto che ci vediamo poco che mi chiedo sempre quando sarà la prossima volta che lo vedrò. Tra l’altro ora non è neanche più online su grindr da più un mese, e ho trovato la sua posizione, sta sempre fisso vicino casa mia e non si sposta più, tant’è che inizio a pensare che si prostituisce a casa di qualcuno, perché non me ne vengono altre in mente 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Hellosun said:

 

Più che semplice intromissione qua siamo al limite della violenza psicologica, senza contare che iscriversi a nome tuo su un social da rimorchio è roba da neuro. Mettetevi a sedere e fate due chiacchiere approfondite, d'altronde hai 24 anni e quello che fai con i tuoi genitali non è affare dei tuoi genitori già da un pezzo. Ma a questo punto è responsabilità tua farlo capire a tuo padre.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Pugsley said:

Sembra che molti di voi abbiano genitori progressisti al massimo. Dal mio punto di vista lo sono io non i miei genitori

I genitori non devono essere necessariamente progressisti. Devono solo amare i figli più delle proprie resistenze ideologiche e culturali. 

Il che non significa che il padre di questo ragazzo non gli voglia bene, figuriamoci. Vuol dire che glielo sta dimostrando nel modo peggiore possibile. E dato che ormai lui è un adulto, sta a lui educare a sua volta il padre.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Cesco00 said:

I genitori non devono essere necessariamente progressisti. Devono solo amare i figli più delle proprie resistenze ideologiche e culturali. 

Il che non significa che il padre di questo ragazzo non gli voglia bene, figuriamoci. Vuol dire che glielo sta dimostrando nel modo peggiore possibile. E dato che ormai lui è un adulto, sta a lui educare a sua volta il padre.

Penso che solo genitori che abbiano avuto guai sentimentali possano capirlo

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

So che a pensar male si fa peccato,

ma mi sembra solo una scusa per chattare con delle ventenni che piacciono a lui

e magari avere anche una scusa per un viaggetto in Thailandia.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

So che a pensar male si fa peccato,

ma mi sembra solo una scusa per chattare con delle ventenni che piacciono a lui

e magari avere anche una scusa per un viaggetto in Thailandia.

 

Me lo auguro ma in un certo senso perchè proprio orientali? Ha una logica cosi

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Iron84 said:

Me lo auguro ma in un certo senso perchè proprio orientali? Ha una logica cosi

Sono più remissive...

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Iron84 said:
2 hours ago, Almadel said:

 

Me lo auguro ma in un certo senso perchè proprio orientali? Ha una logica cosi

Perché sa che mi piaceva una mia amica filippina e da lì è partito tutto...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Hellosun said:

Perché sa che mi piaceva una mia amica filippina e da lì è partito tutto...

Scusa se mi piace una amico siciliano, allora li cerca solo siciliani? Che superficialità

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
12 hours ago, Pugsley said:

Scusa se mi piace una amico siciliano, allora li cerca solo siciliani? Che superficialità

Beh, che filo logico ti aspetti da un uomo talmente omofobo che si finge il figlio nelle app. per rimorchiare donne col cui figlio dovrà farsi una vita al fine di accantonare un altra possibile strada che si va conformando nella vita del figlio?

Che poi, ho già avuto esempi di omofobia sclellerata, ma arrivare a sti livelli è da psichiatra urgente  ( Scusami Hellosun) 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Colt said:

Tuo padre ha dei problemi.

Sicuro che tu non sia soltanto la "scusa" per chattare con delle ragazze giovani?

Magari sogna una combo padre-figlio

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Colt said:

Tuo padre ha dei problemi.

Sicuro che tu non sia soltanto la "scusa" per chattare con delle ragazze giovani?

Ma lui non ci parla mica con loro, lui fa le ricerche, poi appena le trova vuole che io le scriva...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Hellosun said:

Ma lui non ci parla mica con loro, lui fa le ricerche, poi appena le trova vuole che io le scriva...

Insomma le sceglie lui per te. Roba da matti...

«Questa mi piace contattala...»

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

On 7/28/2022 at 6:20 PM, Hellosun said:

cosa posso fare per recuperare un briciolo della mia privacy? 

Direi:

- Nel breve termine, rifiutarti categoricamente di chattare con le ragazze che vengono selezionate da tuo padre (!!!); non può esserti imposto, e non mi pare sano. E sì, qualcosa di inquietante nel fatto che tuo padre non capisca tutto questo autonomamente c'è.

- Nel medio/lungo termine, fare tutto quello che puoi per renderti autonomo dai tuoi genitori il prima possibile.

- Bonus track: invitare a cena un fanciullo da presentare ai tuoi, per procurare uno shock salutare. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Samwise said:

- Bonus track: invitare a cena un fanciullo da presentare ai tuoi, per procurare uno shock salutare. 

Questo gesto è assolutamente importante

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Samwise said:

- Nel breve termine, rifiutarti categoricamente di chattare con le ragazze che vengono selezionate da tuo padre (!!!); non può esserti imposto, e non mi pare sano. E sì, qualcosa di inquietante nel fatto che tuo padre non capisca tutto questo autonomamente c'è.

 

Oggi abbiamo appena litigato a tavola per questo. Ora mi sento con una filippina che vive la, in alcune foto mi piace, in altre un po’ meno...quindi non è che mi butto ad avere una relazione così a occhi chiusi, poi con una persona che vive così lontano...e lui :”sei sempre indeciso, non sai mai cosa vuoi dalla vita” in realtà so benissimo cosa voglio dalla vita, in questo momento vorrei divertirmi con quel ragazzo che ho conosciuto tempo fa, perché se ora intraprendessi una relazione con una ragazza sentirei di non avere fatto sfogare il mio lato gay, ma questo mica lo posso dire a mio padre 🤣 poi più avanti potrò anche avere una relazione. Quindi lui continua a dirmi che non so cosa voglio dalla vita e poi mi ha detto :”Allora continua a vegetare” allora li mi sono infuriato e ho lanciato il telecomando, mi sono sentito offeso dalla sua frase.

18 hours ago, Samwise said:

Nel medio/lungo termine, fare tutto quello che puoi per renderti autonomo dai tuoi genitori il prima possibile.

 

Unica cosa che posso fare è finire l’università e trovarmi un lavoro, mi manca ancora un anno per finire la magistrale. 
Una casa per me già ce l’ho, me l’hanno presa loro, il punto è che è esattamente di fronte casa nostra quindi anche se andassi a vivere lì mi sentirei comunque controllato...

18 hours ago, Samwise said:

Bonus track: invitare a cena un fanciullo da presentare ai tuoi, per procurare uno shock salutare. 

No beh questo io non lo farei mai perché gli farei veramente male, se dovessi presentare un tipo a casa devo esserne proprio innamorato, ma se ci devo scopare e basta mi basta andare a casa sua ahah

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Hellosun said:

mi sento con una filippina che vive la, in alcune foto mi piace, in altre un po’ meno..

Ricapitolando,  perché qua ce n'è per una telenovela di decenni

1. Hai 24 anni e fai la magistrale; spero con buoni voti, almeno lì 

2. Babbo si preoccupa un pochino troppo della tua situazione sentimentale,  e ha deciso che è ora che ti trovi una moglie asiatica, possibilmente di suo gusto 

3. Babbo però ignora che tu sei bisex e che hai un partner,  più immaginario che reale (ma vabbè,  questo è un dettaglio)

4. Di indipendenza tu non vuoi sentirne parlare,  tanto che da bravo cagnolino ubbidiente alla fine con ste ragazze ci chatti pure

5. Hai addirittura la possibilità di avere un appartamento tutto tuo, però preferisci restare dai tuoi, perché tanto ti controllerebbero cmq. 

Sai che il punto meno surreale di tutta la storia è l'ultimo? 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

Ricapitolando,  perché qua ce n'è per una telenovela di decenni

1. Hai 24 anni e fai la magistrale; spero con buoni voti, almeno lì 

2. Babbo si preoccupa un pochino troppo della tua situazione sentimentale,  e ha deciso che è ora che ti trovi una moglie asiatica, possibilmente di suo gusto 

3. Babbo però ignora che tu sei bisex e che hai un partner,  più immaginario che reale (ma vabbè,  questo è un dettaglio)

4. Di indipendenza tu non vuoi sentirne parlare,  tanto che da bravo cagnolino ubbidiente alla fine con ste ragazze ci chatti pure

5. Hai addirittura la possibilità di avere un appartamento tutto tuo, però preferisci restare dai tuoi, perché tanto ti controllerebbero cmq. 

Sai che il punto meno surreale di tutta la storia è l'ultimo? 

1. Li ho buoni voti 

2. in realtà gli va bene di qualsiasi paese, basta che sia “donna”

3. Non è il mio partner, so bene che non lo è, è solo un ragazzo con cui mi vedo in modo occasionale

4. Se non lo faccio mi rinfaccia pure le cose del 2010, ed è perennemente arrabbiato, non è così facile 

5. Manca il letto e non lo vogliono mettere. Come ci dormo in quella casa?

Edited by Hellosun
Link to comment
Share on other sites

Una possibilita' sarebbe di proporre a tuo padre di andare tu e lui assieme da un terapeuta di famiglia per chiarire la faccenda. Il terapeuta se non e' cattolico antico dara' di sicuro ragione a te.

Mi chiedo inoltre se i genitori in italia tendono tutti a comprar casa ai figli vicinissimi a loro. non sei il primo forumino con casa vicino ai genitori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...