Jump to content

Buongiorno...


ilquadrato

Recommended Posts

3 hours ago, MARIO8530 said:

mi sfugge ancora il motivo per cui la moglie dovrebbe accettare di penetrarlo (così che lui sia più disinibito cn i maskietti), quando non riuscirebbe nemmeno ad accettare la sua bisessualità (secondo le convinzioni dell'opener).

Ti svelo un segreto misterioso: lì fuori è strapieno di etero che ... insertano la qsi con la scusa del massaggio prostatico .

Però mica sono froci, loro...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

On 7/19/2022 at 11:26 AM, ilquadrato said:

Ecco. Se forse ora sono qui a scrivere è perché ho la convinzione, forse incerta come un cucciolo che si regge su zampe gracili, è che sfogandomi a parole possa tenere a bada pulsioni e sensazioni che ogni tanto si fanno più forti.

Solo confronto. Nulla di più. Comunicazione. Perché l'uomo che non riesce a comunicare veramente, alla fine, cosa è?

Sì, il ragionamento, le parole sono senz'altro d'aiuto, per chiarire noi stessi, quello che abbiamo messo nel cassetto delle cianfrusaglie senza accorgercene 🙂

Però esprimi tu stesso il bisogno di confronto, allora cerca un punto di vista diverso. Mentre i contatti di cui ti sei circondato sono in condizioni simili a te, all'interno della tua comfort zone, nn hai cercato al di fuori.

57 minutes ago, freedog said:

Però mica sono froci, loro...

Noo, io scioccata amo😅... Boh, secondo me no, secondo me la maggioranza degli uomini etero italiani ha stupidamente paura di ciò, il tutto in un contesto di repressione sessuale rigorosamente Catholic. Dai margini della civiltà è tutto, a voi studio 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MARIO8530 said:

secondo me la maggioranza degli uomini etero italiani ha stupidamente paura di ciò

fatti una chiacchierata con qualche infermiere che fa i turni al pronto soccorso e te ne racconterà di ogni...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

Ti svelo un segreto misterioso: lì fuori è strapieno di etero che ... insertano la qsi con la scusa del massaggio prostatico .

Però mica sono froci, loro...

Il fatto che saltuariamente possa surrogare con la qualsiasi una penetrazione anale, decisamente quella dal vivo (per quanto le mie esperienze siano lontane nel tempo e assai sporadiche) assume un sapore e un'attrattiva diversa. credo che alla base ci sia il piacere di sapere che dall'altro lato del cazzo ci sia un uomo, con emozioni, passioni e sentimenti. 

non ho notizia di "nonfroci" che utilizzino la scusa del massaggio prostatico, ma il campione di cui dispongo è davvero limitato!

1 hour ago, MARIO8530 said:

Però esprimi tu stesso il bisogno di confronto, allora cerca un punto di vista diverso. Mentre i contatti di cui ti sei circondato sono in condizioni simili a te, all'interno della tua comfort zone, nn hai cercato al di fuori.

Credo che il nodo sia proprio quello del punto di vista diverso con cui ci si deve confrontare, Mario. E già qua ne ho avuto una pregevole parata. Certo non è semplice, d'improvviso rovesciare modo di vivere e di pensare, di smettere di nascondersi a sè stessi. Ma è indubbio che sentire persone che ti dicono cose che tu non vuoi dirti è giù un piccolo, piccolo passo in una qualche direzione che non sia il chiudersi.

E concordo con te, la cerchia di cui mi sono circondato è fondamentalmente quella che, immobile come me, cerca di capire cosa fare. Se prendere una decisione, se lasciarsi andare alla scappatella extra-coniugale, se reprimersi a tempo indeterminato cercando di non impazzire nel frattempo.

 

Q.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, ilquadrato said:

l fatto che saltuariamente possa surrogare con la qualsiasi una penetrazione anale, decisamente quella dal vivo (per quanto le mie esperienze siano lontane nel tempo e assai sporadiche) assume un sapore e un'attrattiva diversa. credo che alla base ci sia il piacere di sapere che dall'altro lato del cazzo ci sia un uomo, con emozioni, passioni e sentimenti. 

come dicevo ieri, secondo me dovresti fare un passo alla volta; e i sex toys possono essere un (gradevole) inizio

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, ilquadrato said:

la cerchia di cui mi sono circondato è fondamentalmente quella che, immobile come me, cerca di capire cosa fare. Se prendere una decisione,

No, ma nessuno dice che dovresti assolutamente cambiare di botto la tua vita. Il punto è trovare un equilibrio, dare un nome alle sensazioni, perché è una cosa che senz'altro ti ridimensiona la vita; ci sono passati tanti prima di te, non sei il primo.

E nessuno qui vuole giudicarti come da tuo pregiudizio nella presentazione, anzi sono stati tutt3 riguardevoli nei tuoi confronti 🙂. Magari vivendo in un luogo chiuso culturalmente ci si trova dei muri alti da scavalcare.

Dai tempo al tempo. Una decisione ponderata non viene dall'oggi al domani, oggi e domani puoi solo aprirti, vedere la situazione da più punti di vista e la soluzione saggia, magari, arriva dopo anni. Non ti si mette fretta e niente😉

 E quoto il consiglio dell'avvocato nel caso in cui volessi informarti sul divorzio, dato che è slittato in secondo piano.

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

Ve giuro basta con sti sexy Toys lol 

Il nostro nuovo amico del forum vuole carne e pesce, come i targaryen vogliono fuoco e sangue. Perché insistere con sto strapon se lui vuole un uomo (magari MicsM) 🤔🤔🤔🤔🤔 

Un surrogato non è paragonabile a qualcosa di reale...in quanto omoerotici palesi dovreste saperlo🥹🤔 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ilquadrato said:

non ho notizia di "nonfroci" che utilizzino la scusa del massaggio prostatico, ma il campione di cui dispongo è davvero limitato!

Ovviamente non ne esistono.

Nessun uomo, che voglia nascondere la propria omosessualità alla moglie, si esporrebbe in modo simile.

Non solo perché essere gay significa "desiderare un uomo" e non "farsi infilare qualcosa in culo da una donna",

ma anche perché tanto più desideriamo reprimere qualcosa, tanto più vogliamo non dare adito a sospetti.

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

come dicevo ieri, secondo me dovresti fare un passo alla volta; e i sex toys possono essere un (gradevole) inizio

potrei regalare a mia moglie, per il compleanno, uno strap-on. Oppure un manzo in carne ed ossa... 🤣

3 hours ago, MARIO8530 said:

E nessuno qui vuole giudicarti come da tuo pregiudizio nella presentazione, anzi sono stati tutt3 riguardevoli nei tuoi confronti 🙂. Magari vivendo in un luogo chiuso culturalmente ci si trova dei muri alti da scavalcare.

Assolutamente e decisamente tutti riguardevoli. E di questo non posso che ringraziarvi enormemente! 🥰

3 hours ago, Tyrael said:

Ve giuro basta con sti sexy Toys lol 

Il nostro nuovo amico del forum vuole carne e pesce, come i targaryen vogliono fuoco e sangue. Perché insistere con sto strapon se lui vuole un uomo (magari MicsM) 🤔🤔🤔🤔🤔 

Un surrogato non è paragonabile a qualcosa di reale...in quanto omoerotici palesi dovreste saperlo🥹🤔 

 

Drakarys!

2 hours ago, Almadel said:

Non solo perché essere gay significa "desiderare un uomo" e non "farsi infilare qualcosa in culo da una donna".

 

Appunto. Desiderare un uomo è il nocciolo della questione.

 

Buonanotte!

 

Q.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
On 7/19/2022 at 11:26 AM, ilquadrato said:

è che non voglio fare casini.

Allora non farne. Non siamo obbligati a deludere chi amiamo e rinunciare al nostro benessere solo per urlare al mondo intero che siamo gay. 

La tua pulsione omosessuale può essere soddisfatta di nascosto. In fondo, che differenza c'è tra quegli etero che hanno l'amante o vanno a prostitute e quei bisessuali che  si sfogano con gli uomini nei parcheggi o facendosi invitare a casa loro? Nessuna.

Io non ci vedo nulla di male nel voler salvare la famiglia, la stabilità, quanto si è costruito, il focolare domestico. E nel contempo poter inseguire i propri desideri più profondi di nascosto. Meglio così che creare dei big bang ingestibili per sé stessi e per gli altri. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, YoungMozart said:

Io non ci vedo nulla di male nel voler salvare la famiglia, la stabilità, quanto si è costruito, il focolare domestico. E nel contempo poter inseguire i propri desideri più profondi di nascosto

poi non stupirti se ti stai per beccare sta shitstorm in arrivo tra 3 2 1...

(a voi il piacere di blastarlo, gente; c'ho troppo caldo per sta a sprecà il fiato appresso a sto troll)

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, YoungMozart said:

Io non ci vedo nulla di male nel voler salvare la famiglia, la stabilità, quanto si è costruito, il focolare domestico. E nel contempo poter inseguire i propri desideri più profondi di nascosto. Meglio così che creare dei big bang ingestibili per sé stessi e per gli altri.

Sì beh, immagino che per te sarebbe normalissimo

scoprire che da dieci anni il tuo fidanzato si fa sbattere di nascosto nei parcheggi

perché tu non sei abbastanza maschio per lui.

Eppure credevo che il principio "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"

fosse abbastanza universale :D

Link to comment
Share on other sites

On 7/22/2022 at 4:26 PM, YoungMozart said:

Allora non farne. Non siamo obbligati a deludere chi amiamo e rinunciare al nostro benessere solo per urlare al mondo intero che siamo gay. 

La tua pulsione omosessuale può essere soddisfatta di nascosto. In fondo, che differenza c'è tra quegli etero che hanno l'amante o vanno a prostitute e quei bisessuali che  si sfogano con gli uomini nei parcheggi o facendosi invitare a casa loro? Nessuna.

Io non ci vedo nulla di male nel voler salvare la famiglia, la stabilità, quanto si è costruito, il focolare domestico. E nel contempo poter inseguire i propri desideri più profondi di nascosto. Meglio così che creare dei big bang ingestibili per sé stessi e per gli altri. 

Questo tuo messaggio apre sicuramente una questione controversa, quella della fedeltà e della correttezza nel proprio rapporto.

Non credere che non ci siano momenti in cui non mi dica, in fondo posso lasciarmi andare a qualche scappatella che non farà male a nessuno. Poi, però, penso al mare di bugie che bisogna raccontare, al disagio che può creare in tutti e mi dico che non ne vale la pena. e questo credo che valga a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

 

probabilmente la soluzione ideale sarebbe quella di essere onesti con se stessi e con la propria compagno o compagno e aprire la coppia. ma anche questo non è semplice. o almeno non sono molte le persone che riuscirebbero a comprendere la cosa. io penso che se mia moglie mi chiedesse di aprire la coppia per trovare ciò che manca, seppure forse in difficoltà, accetterei. sono certo di non poter essere l'unica risposta alle esigenze dell'altro e, forse, non voglio nemmeno questa responsabilità. ma so che non potrei nemmeno accennarglielo, perchè lei ne soffrirebbe e non capirebbe.

 

Q.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
On 7/23/2022 at 10:39 AM, Almadel said:

Sì beh, immagino che per te sarebbe normalissimo

scoprire che da dieci anni il tuo fidanzato si fa sbattere di nascosto nei parcheggi

perché tu non sei abbastanza maschio per lui.

Eppure credevo che il principio "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"

fosse abbastanza universale :D

Io ho cercato di dare una risposta all'opener, in base a quello che ha scritto. Se mi dice "Non voglio casini", non posso mica suggerirgli di dichiarare a sua moglie e al mondo intero un'omosessualità. Gli do un consiglio più realista e pragmatico. Magari riesce a coniugare stabilità familiare e desiderio personale. Francamente non me ne frega niente di sua moglie, io rispondo a lui. Per far stare bene lui. 

Se avesse scritto sua moglie avrei risposto a lei, per far star bene lei. 

Peraltro, non è affatto scontato che la moglie prima o poi lo verrà a sapere. 

Non capisco perché spronare una persona insicura, che "non vuole casini" a diventare una pedina dell'onestà intellettuale LGBT, facendo CO e mettendo le cose in chiaro con sua moglie. La vedo come una violenza psicologica. Per me quando @ilquadrato dice "non voglio casini" vuol solo dire, "voglio scoparmi un uomo di nascosto dalla mia lei". Inequivocabilmente.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, YoungMozart said:

Non capisco perché spronare una persona insicura, che "non vuole casini" a diventare una pedina dell'onestà intellettuale LGBT, facendo CO e mettendo le cose in chiaro con sua moglie. La vedo come una violenza psicologica

pensa un po', un comportamento del genere io ancora lo chiamo cornificare la partner...

ti faccio notare che hai rimosso tutta la parte in cui @ilquadrato dice di amare troppo la moglie, che non intende ingannarla eccetera.

e niente, continui a perdere eccellenti occasioni per startene zitto...

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, freedog said:

niente, continui a perdere eccellenti occasioni per startene zitto

Non provocare. Se non vi siete simpatici, ignoratevi come già proposto tempo addietro, o commenta in modo neutro. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, YoungMozart said:

Non capisco perché spronare una persona insicura, che "non vuole casini" a diventare una pedina dell'onestà intellettuale LGBT, facendo CO e mettendo le cose in chiaro con sua moglie.

Non è che l'essere LGBT cambi molto la cosa.

Chiedere di aprire la coppia e/o prepararsi all'eventuale rottura

è una cosa che non consigliamo solo ai bisessuali.

 

I motivi per cui sono entrambi meglio delle corna sono più pratici che morali.

Il primo è l'effetto che i sensi di colpa hanno sulla qualità della vità.

Il secondo sono le conseguenze nel caso si venga scoperti.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

I motivi per cui sono entrambi meglio delle corna sono più pratici che morali.

Il primo è l'effetto che i sensi di colpa hanno sulla qualità della vità.

Il secondo sono le conseguenze nel caso si venga scoperti.

io ne aggiungo un terzo:

vale la pena fare tutta la fatica di ricordarsi che mercoledì 15 gennaio ti sei inventato una riunione improcastinabile, quando invece avevi solo voglia di cazzo e sei andato per battuage, saune o frocial?

quanto è più rilassante essere sinceri e dirsi la verità col partner? già ce ne stanno troppi di stress nella vita, perchè andarsi ad infognare in un mare di bugie, mezze verità* e cose non dette?

---

*per mezze verità intendo quelle frasi tipo "ti giuro cara, non c'è nessun'altra", dette da chi invece c'ha il q più trafficato del tunnel del monte bianco in alta stagione

Link to comment
Share on other sites

On 7/28/2022 at 11:00 AM, YoungMozart said:

Io ho cercato di dare una risposta all'opener, in base a quello che ha scritto. Se mi dice "Non voglio casini", non posso mica suggerirgli di dichiarare a sua moglie e al mondo intero un'omosessualità. Gli do un consiglio più realista e pragmatico. Magari riesce a coniugare stabilità familiare e desiderio personale. Francamente non me ne frega niente di sua moglie, io rispondo a lui. Per far stare bene lui. 

Se avesse scritto sua moglie avrei risposto a lei, per far star bene lei. 

Peraltro, non è affatto scontato che la moglie prima o poi lo verrà a sapere. 

Non capisco perché spronare una persona insicura, che "non vuole casini" a diventare una pedina dell'onestà intellettuale LGBT, facendo CO e mettendo le cose in chiaro con sua moglie. La vedo come una violenza psicologica. Per me quando @ilquadrato dice "non voglio casini" vuol solo dire, "voglio scoparmi un uomo di nascosto dalla mia lei". Inequivocabilmente.

Il tuo consiglio è sicuramente impopolare, ma è molto schietto. Non pensare che non ci abbia pensato. D'altronde sulle varie app di incontro non si trova molta difficoltà nel reperire candidati ad una scopata clandestina e frettolosa. 

E non nego che talvolta intervenga uno smodato impulso di lasciarsi andare. Poi ci sono molteplici problematiche. Una è sicuramente la clandestinità. E' fastidiosa e spiacevole e non credo di essere disposto a farlo e quindi, di fatto, finchè c'è da reprimersi lo faccio (con tutte le problematiche del caso).

On 7/28/2022 at 1:10 PM, Almadel said:

Non è che l'essere LGBT cambi molto la cosa.

Chiedere di aprire la coppia e/o prepararsi all'eventuale rottura

è una cosa che non consigliamo solo ai bisessuali.

 

I motivi per cui sono entrambi meglio delle corna sono più pratici che morali.

Il primo è l'effetto che i sensi di colpa hanno sulla qualità della vità.

Il secondo sono le conseguenze nel caso si venga scoperti.

L'apertura della coppia è senz'altro la soluzione migliore. E non solo nel mio caso, ma in tutte quelle situazioni omo o etero in cui esiste un'insoddisfazione di fondo. Che sia emotiva, sentimentale o erotica. O tutte insieme. 

Esiste, tuttavia, un forte stigma sociale e una difficoltà nell'approcciare questa cosa. Mi chiedo se, antropologicamente, questo ha a che fare con esigenze "animali" dell'uomo. Anche se, a quanto ne so, la monogamia non è un vantaggio competitivo in ambito evoluzionistico.

Ad ogni modo hai senz'altro centrato parecchi punti contro le corna.

Aggiungo un piccolo pezzetto, che mi è venuto in mente leggendo il tuo commento Almadel. Mia moglie sostiene che capisce la situazione che ti porta all'infedeltà. Scherzando (ma quanto?) dice sempre che se mi scappa un'avventura, lei non vuole saperlo in alcun modo e non vuole che questo crei nella nostra coppia un'incrinatura capace di rompere tutto.

Dice che dovrei senz'altro usare tutte le precauzioni possibili. Ma nel suo discorso che facciamo di quando in quando con serena complicità (anche io la penso così, ma io credo di essere più concretamente propenso all'apertura della coppia) non penso che possa immaginarmi alle prese con persone del mio stesso sesso. 

On 7/28/2022 at 4:19 PM, freedog said:

 

quanto è più rilassante essere sinceri e dirsi la verità col partner? già ce ne stanno troppi di stress nella vita, perchè andarsi ad infognare in un mare di bugie, mezze verità* e cose non dette?

---

 

sulla verità all'interno della coppia, ahimè, non credo che esista nessuna coppia (o forse poche poche) che possano permettersi di essere completamente aperti al proprio partner. Sia esso uomo o donna, etero o omo. Penso che sia inevitabile l'esistenza di qualche angolo celato. Che sia poi circa il fatto che ci piaccia il gelato gusto puffo, i calzini con i sandali, la passione per la collega di lavoro o prenderlo nel didietro, questo è variabile da coppia a coppia. Non ci sarà mai abbastanza verità e, chissà, forse è meglio così. Oppure è semplicemente inevitabile.

 

Non so.

 

Buona giornata a tutti!

Q.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, ilquadrato said:

Anche se, a quanto ne so, la monogamia non è un vantaggio competitivo in ambito evoluzionistico.

Invece è abbastanza vantaggiosa, altrimenti non sarebbe così diffusa tra gli umani.

58 minutes ago, ilquadrato said:

Aggiungo un piccolo pezzetto, che mi è venuto in mente leggendo il tuo commento Almadel. Mia moglie sostiene che capisce la situazione che ti porta all'infedeltà. Scherzando (ma quanto?) dice sempre che se mi scappa un'avventura, lei non vuole saperlo in alcun modo e non vuole che questo crei nella nostra coppia un'incrinatura capace di rompere tutto.

Dice che dovrei senz'altro usare tutte le precauzioni possibili. Ma nel suo discorso che facciamo di quando in quando con serena complicità (anche io la penso così, ma io credo di essere più concretamente propenso all'apertura della coppia) non penso che possa immaginarmi alle prese con persone del mio stesso sesso. 

Beh, questo genere di coppia aperta si chiama DADT acronimo inglese per "Non chiedere, non dire".

Praticamente ti ha già dato il permesso, ti ha solo chiesto di non farglielo sapere.

Il fatto che non ti immagini con un uomo non è dirimente.

La prossima volta che entra in argomento dille che - nel caso - la tradiresti solo con un uomo,

perché lei è l'unica donna che ti interessi davvero...

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

Invece è abbastanza vantaggiosa, altrimenti non sarebbe così diffusa tra gli umani.

Non ho conoscenze in "ambito evoluzionistico", ma la monogamia è troppo recente e per nulla universale tra gli umani, da poter essere considerata rilevante nell'evoluzione della specie, che si misura in centinaia di migliaia d'anni dovrebbe valere universalmente.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Mario1944 said:

Non ho conoscenze in "ambito evoluzionistico", ma la monogamia è troppo recente e per nulla universale tra gli umani, da poter essere considerata rilevante nell'evoluzione della specie, che si misura in centinaia di migliaia d'anni dovrebbe valere universalmente.

Siamo "tendenzialmente monogami" da quasi un milione di anni.

I nostri cuccioli hanno bisogno di cure troppo lunghe e dispendiose

perché le femmine si arrischino ad accoppiarsi a un maschio inaffidabile

o i maschi si espongano al rischio di allevare un piccolo di un altro.

Quindi le femmine cercheranno maschi fedeli e così i faranno i maschi.

(Pare sia il motivo per cui "arrossiamo" e abbiamo perso l'osso penico:

le femmine vogliono assicurarci che sia difficile mentire o fare sesso senza vero interesse).

Per la poliginia ("avere un harem") servono enormi risorse che pochi maschi possono permettersi.

 

Non siamo "strettamente monogami", però. (Pochissimi mammiferi lo sono e solo un altro primate lo è più di noi).

La monogamia è però la nostra strategia riproduttiva principale, sulla quale si innestano molte varianti.

Siamo molto lontani dalla poliginia dei gorilla o dalla assoluta promiscuità degli scimpanzé bonobo.

Link to comment
Share on other sites

A me risulta che molte società umane siano state poligamiche, per lo più poliginiche, ma anche poliandriche, quindi la monogamia non parrebbe essere così necessariamente connessa con l'evoluzione e peraltro neppure la poligamia.

D'altronde affermare che siamo "tendenzialmente monogami" mi pare riveli un'interpretazione assolutizzante d'una tendenza che forse fu anche prevalente, ma non tanto universale da meritare un nesso indissolubile con le caratteristiche evolutive della specie.

Ho l'impressione che tu estenda una caratteristica storica sociale recente e forse neppure prevalente, se non nell'ecumene greco romano, alle comunità preistoriche universalmente considerate.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...