Jump to content

[Alecto]


Alecto

Recommended Posts

Nelle ultime due settimane ho fatto un CO dietro l'altro con risultati positivissimi:

- un'amica degli USA: ora vuole essere superaggiornata di ogni cambiamento! :)

- il mio best friend: glienefregauncazzo;

- un'amica brasiliana: I knew!!!

- un'amica bolognese: è due anni che lo sospettava e aspettava la conferma! :)

- un fan di Shawn Pyfrom (alias Andrew Van De Kamp in "Desperate Housewives"): mi terrai aggiornato?

Sarei quasi tentato di farlo pubblico... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Vorrei raccontarvi l'esperienza di CO nel gruppo di rievocazione storica romana di cui faccio parte.Da mesi facevo apologie frocie e predicavo l'amore libero.Sabato 10 e domenica 11 giugno eravamo in provincia di Mantova per una ricostruzione di guerra civile seguita alla morte di Nerone e lì, non so come, ho fatto il grande passo.Il primo giorno, a una tipica frase offensiva sui froci ho risposto:«Beh, ne avete uno davanti!»:sbav::ok: :P «Davvero?»«S컫E come mai questa scelta?»«Non è una scelta!!! Sono così e basta!»Qualche minuto dopo lo dico ad un altro e lui mi fa:«Bene, sono felice che me l'hai detto! Ma come mai questa scelta?»«Non è una sceltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Sono così e basta!»Alla sera a cena, durante una discussione con uno m'è uscito un "Sono frocio, mica fesso".L'indomani si avvicina sconcertato e mi chiede se avessi parlato sul serio. Io gli rispondo di sì e lui sapete cosa mi risponde? :D Sì proprio quello: «Ma come mai questa scelta?» (la mia reazione è già nota).Il giorno dopo in MSN, uno dei nostri mi chiede se fosse vero quello che aveva sentito e io gli rispondo automaticamente! Lui così: :D:sbav: :P ok, stammi lontano d'ora in poi!Dovete sapere che ogni gay è malato di AIDS contagiosa al solo contatto manuale... :rotfl:Il pranzo successivo all'addestramento del 18 è stato tutto un ridere delle cazzate etero che si dicono degli omo.In Portogallo dal 6 al 10 luglio è stato in certi momenti allucinante, col picco della pseudoramanzina retromofoba da parte di uno dei nostri, laureato in storia romana e sacerdote di Mithra quando rievochiamo il rito.Praticamente il giorno prima avevo fatto capire alla sua ragazza che non mi interessavano le belle ragazze alla tv, ma alcuni avventori del locale dov'eravamo.Dopo pranzo del giorno della ciciarata, lui mi dice indicando una fontana «guarda che bei zampilli» e io rispondo ridendo «Non dico a cosa assomigliano :look: »; passa qualche secondo e poi mi dice «Dopo devo dirti una cosa». :ok:La sera, a cena, mi prende in disparte e comincia a parlare. La sostanza è più o meno questa:«Lo dico per il bene tuo e della Legio, non dovresti più comportarti in certa maniera. Approvo ma non condivido quello che sei, anche se secondo me non lo sei, però dovresti per favore evitare di parlare così. Niente battutine sceme, niente allusioni, come ieri sera davanti alla mia ragazza [lui non era ancora arrivato in Portogallo, ndr], niente atteggiamenti strani: se tu sei quello che sei, anche se, ripeto, non credo che tu lo sia, non farlo vedere in giro. Lo trovo volgare, come trovo volgare gli altri che parlano di figa tutto il tempo: anche a me piace, ma non lo dico in giro! I Romani non sopportavano l'ossessione: tu da rievocatore, comportati da vero romano, esercitati a esserlo.Ripeto, non credo che tu lo sia... ma mi dispiace vederti oggetto di scherno da alcuni dei nostri. Se necessario parlerò anche con gli altri.»«Va bene, ci proverò!» molto scazzatamente«Bravo!»Premettendo che il 99% di quella gente odia i Greci in quanto pappemolle che andavano con altri uomini, vi riporto una battutina che mi hanno detto mentre si smontava il campo: «Ma guarda se doveva capitarci un greco; vabbè che nell'esercito romano c'era di tutto!»

Link to comment
Share on other sites

Ma che gente frequenti? :D Comunque hai avuto coraggio, a fare CO fra i legionari... :sbav: :P

 

Vabbè, comunque il discorso del "sacerdote di Mithra" (se si esclude la parte "ma non credo che tu lo sia") sembra quasi avere un senso: cioè "siamo soldati romani, abbiamo un contegno, e non parliamo di sesso indipendentemente da con chi lo facciamo"... il problema è convincere gli etero!

Link to comment
Share on other sites

oh mio dio... mi ricorda gente che frequentavo...

Grandioso comunque...

 

E alla fine quello che ti ha detto il 'sacerdote' non è poi cosi' male, se si esclude la parte del non lo credo magari...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Vabbè, diciamo che nel cameratismo (ma dovrei dire "contubernalismo") è fisiologico fare le battutine... anche se so che alla Legio, di solito, il clima è molto soft, rispettoso e tranquillo.

 

Eheh, pazzesco che tutti siano convinti che si tratti di una scelta... :P

 

Suppongo non servirebbe ricordare agli altri milites gloriosi quanto si diceva di Cesare (anche perché era altrettanto denigratorio): "Il marito di tutte le mogli e la moglie di tutti i mariti"...

 

Comunque, anche se ha sbagliato a prenderti da parte in quel modo e dirti quelle cose, sono convinto che in cuor suo il tuo amico l'abbia fatto con le migliori intenzioni. Tu, ovviamente, resisti! :sbav:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Ok... Pazzesco pensare che si tratti una scelta...

 

Ma voglio dire...

 

Questi si scandalizzano per un omosessuale, quando la Storia Romana offrirebbe ben altri esempi di cui scandalizzarsi; leggasi, a puro titolo esemplificativo, Elagabalo e Caracalla...

 

Ah già è vero, che stupido... Quelli sono morti... Il gay invece è qui...

 

Mah...  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo una cosa: oltre a noi era presente un gruppo di attori, di cui due rappresentavano Adriano e Antinoo, il quale lo interpretava molto scheccante.

Il sacerdote m'ha detto di non imitarlo perché quel modo è sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Azz... prodigo di consigli il sacerdos :P

 

Magari potrebbero anche evitare loro di scheccare la figura di Antinoo. Madonna, se penso alle statue col suo profilo... :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Il giorno dopo in MSN, uno dei nostri mi chiede se fosse vero quello che aveva sentito e io gli rispondo automaticamente! Lui così:  :ok::D :P ok, stammi lontano d'ora in poi!

Dovete sapere che ogni gay è malato di AIDS contagiosa al solo contatto manuale...  :sbav:

Noo, è che poi va a finire che gli attacchi la temutissima malattia: quella che ti fa scegliere di essere gay!

 

Cmq bella lì! ^__^

Tra l'altro pensavo che lo sapessero già visto che sul tuo blog non è che nascondi mica nulla.

Però il discorso del sacerdote a me non piace affatto... trovo strano che tu non l'abbia rimbeccato come si meritava: è per caso un membro autorevole della legio?

Link to comment
Share on other sites

Davvero?  :sbav: Pensavo che il blog fosse velato e lasciasse tutto alla libera interpretazione del tipo "se vogliono capire, capiscano"  :P

Ad ogni modo la mia replica è stata molto blanda non perché è un membro autorevole, ma per complicità di sole a 40° C e stanchezza.

Link to comment
Share on other sites

Davvero?  :look: Pensavo che il blog fosse velato e lasciasse tutto alla libera interpretazione del tipo "se vogliono capire, capiscano"  :eek:

Sei sarcastico vero?

Cioè insomma, uno che legge il tuo blog credo dovrebbe proprio capirlo che 6 gayo.

Quindi o i tuoi compari non l'hanno mai letto o sono dei tonti o si rafforza la teoria secondo la quale la gente piuttosto che accettare la soluzione + semplice si fa le pare mentali + assurde.

Link to comment
Share on other sites

Solo uno l'ha letto e non ha detto niente ed è quello con cui ho fatto CO su MSN.

Finora lì dentro quelli avversi palesemente sono 3 o 4

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Beh, come situazione direi che non è pessima... anzi, prediche a parte (piuttosto fastidiose nel loro paternalismo), l'atmosfera mi pare piuttosto tranquilla e affiatata. È così? :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...