Jump to content

Transessualità e travestitismo


Frattaglia

Recommended Posts

grazie Hinzelmann, buona la tua analisi, anche se voglio sperare che non tutto in natura sia spiegabile dall'uomo. (Come non so spiegare come mai il mio 3D "frustrazioni" sia stato spostato in un limbo inaccessibile, bò?).

 

Non sono però daccordo sul fatto che la fantasia debba necessariamente poi inserirsi in un contesto reale , la fantasia E' fantasia, siamo noi che la vogliamo per forza inserire in un contesto che ci fa comodo. Quando guardiamo un quadro astratto, per alcuni è insignificante per altri bellissimo perchè ci vede qualche cosa che conosce, qualche ricordo anche ancestrale, ma ciò è una proiezione mentale, la Fantasia il quadro l'ha creato a priori e magari non voleva dire assolutamente nulla oppure tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    9

  • R.POST

    8

  • orodeglistupidi

    7

  • Verlaine

    7

Il fatto di guardare a se stessi come ad un'opera d'arte è molto "trans"  :look:

 

Ma accade perchè le trans si creano in carne ed ossa, non solo nella fantasia.

 

Comunque io mi riferivo alla necessità di rimuovere il senso di frustrazione dalla vita, non

il topic intero...che è finito comunque fra le Emozioni e gli Sfoghi, appena sopra l' Apatia

di Greed :look:

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

Esiste già un topic sulla transessualità, ma quello si era evoluto soltanto in: cosa ne pensate dei transessuali, e quindi ho pensato di aprirne uno a parte che sia un po' meno superficiale sull'argomento.

Le mie domande partono da un mio momento di confusione, e mi interessava sapere se ci sono persone che si trovano o si sono trovate in situazioni del genere.  :awk:

 

Vi è mai capitato, seriamente, di chiedersi come si sarebbe a essere dell'altro sesso, di sentirsi per certi versi più vicini al sesso opposto che al proprio o comunque di sentirsi inadatti?

Non mi riferisco al pensiero sporadico tipo: "uh, quanto mi piacerebbe avere il pene/la patonza!", mi riferisco a cose un po' più radicate.

Inoltre, vi siete mai travestiti, e se si, ha rapporto con il voler appartenere all'altro sesso o è solo una perversione momentanea, o anche solo una maniera per divertirsi?

Insomma, non conosco quasi per niente il fenomeno delle drag king/queen, mi interessava sapere lo spirito con cui una persona lo pratica, se questo ha una qualche relazione con il fenomeno del transgenderismo o se anche l'effeminatezza ricercata dai gay o la mascolinità delle lesbiche ha per voi qualche relazione con tutto ciò.

Direi che è ovvio che le risposte sull'argomento non possono essere altro che personali :P

 

sentirsi donna e' bello!!!!

ma non bisogna cadere nel ridicolo come fanno certe persone....

se fai una cosa la fai giusta...non ti metti intimo femminile e sei peloso!!!!!

ORRIDO!!!!!!!!!!

quelli nn sono travestiti...sono mostri....

l'ho fatto ancora qualche volta con un amica che gli piaceva strap-on :sisi:

ma con un uomo mai..non me la sento.. :eek:

Link to comment
Share on other sites

Postato da: Quando Lo Decido Io:

"....ma non bisogna cadere nel ridicolo come fanno certe persone....

se fai una cosa la fai giusta...non ti metti intimo femminile e sei peloso!!!!!

ORRIDO!!!!!!!!!!

quelli nn sono travestiti...sono mostri....".

 

Caro "Intanto Lo Decido Io", ...intanto ti ringrazio per l'incoraggiamento e per le cose moolto carine....ma non credi che qualcuno potrebbe provare piacere a fare cose che a te non piacciono e viceversa? Parlare di "mostri" addirittura mi sembra poi un pò ...ehm...esagerato...magari visto anche il sito in cui lo scrivi,...forse si può parlare di "aventi problemi di identità?".

 

Questa è la Tua firma: "Le tue certezze ... se permetti ...valgono quanto i miei Dubbi...

&& Siamo tutti schiavi delle nostre paure, e padroni delle nostre certezze".

 

quasi quasi che sono io a non avere certezze e tu non hai dubbi ma solo certezze.

 

Io credo che un pò di dimostrazione di rispetto verso il prossimo da parte di tutti, permetterebbe a questo forum di parlare non di problemi di identità e problemi con i "normali", ma di tante belle storie tranquillamente vissute e tante persone dall'identità multipla che arricchirebbe solamente, il mondo.

 

P.s. ...i peli si tolgono volendo.

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

ps: shara sei femmina?  :awk:

 

comunque non offeso nessuno...o almeno nessun in particolare del forum :D

offendo esplicitamente una categoria di persone (poche) che si travestono e che mostrano pure con orgoglio le loro foto in siti come facebook e via dicendo... :D

il mio "mostri" come termine...

oltretutto..

non e' nemmeno puntato sull'aspetto fisico...

(vado oltre...)

ma bensi sulla depilazione di gambe (il minimo richiesto x uno che si traveste a mio vedere  :P)

x farti capire io vado fiero della mia barba  :D

ma non puoi farmi vedere gambe con reggicalze, collant

tacchi e peziroma

con tutto quel pelo.... :sisi::eek:

non penso che sia impossibile depilarsi almeno le gambe :D

e comunque la mia e' solo un opinione...

potevo dire ribrezzo... :D

insomma...non mi piace... :P

 

ps: io rispetto tutti...ma se le tue foto sono brutte...sono brutte...... :D

Link to comment
Share on other sites

Non avrai offeso shaara, ma certo non sei stato comprensivo

con quei travestiti che , tolto l'abito della festa, rivendicano

il diritto di essere maschi a letto.

 

Ti potranno non piacere, ma definirli mostri mi pare decisamente

poco simpatico :sisi:

 

Comunque se un mostro esiste solo nella nostra testa è perchè serve

a mostrarci qualcosa.

 

PS

 

A volte si può essere schiavi delle proprie certezze, perchè non

si riescono a padroneggiare i propri dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann, a me pare che il problema di QLDI

sia un problema "femminile e non transfobico"

Anche QLDI si è travestito e va coi travestiti, no?

Il suo problema riguarda i peli...

 

Anche mia madre definirebbe "mostro"

una ragazza non depilata con la minigonna...

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

Hinzelmann, a me pare che il problema di QLDI

sia un problema "femminile e non transfobico"

Anche QLDI si è travestito e va coi travestiti, no?

Il suo problema riguarda i peli...

 

Anche mia madre definirebbe "mostro"

una ragazza non depilata con la minigonna...

:D

 

GRANDISSIMO  :awk:

era quello che cercavo di far capire agli utenti qui sopra... :sisi:

e comunque non capisco...xke depilarsi o tenersi depilati gambe e corpo è indice di non essere maschi a letto?

ho conosciuto un bel po di ragazza etero a cui piace l'uomo depilato.... :eek:

io sinceramente una volta che li ho tolti...e ho visto come sto....con i peli non riesco piu a vedermi :P

Link to comment
Share on other sites

Io non avevo mica definito quale fosse il problema

o solo detto che HA un problema e che è un problema

suo, prendersela con gli altri non lo aiuterà certo a risolverlo.

 

Anzi, già avevo specificato prima che il suo è un approccio gay

al tema e se mi rileggi vedrai che ho sostituito "paura" con "dubbi"

citando la firma ( sostituzione ovviamente del tutto voluta e non

casuale )

 

Fare dei peli un problema è un problema...

 

( a questo proposito rimando anche a quanto ho scritto nel topic gay pelosi in Sesso )

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

ed e' qui che ti sbagli... :awk:

a me l'uomo peloso eccita  :sisi:

e nelle mie fantasie...

 

il mio giudizio e prettamente un giudizio estetico :P

 

ps: non esageriamo..non me la sono presa con nessuno.... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Hai definito una categoria di persone "mostri", diciamo

che è un'enfasi da "eccesso di stile" però per chi legge

può non essere piacevole leggerlo.

 

Comunque il problema generale dei peli l'ho trattato in

Sesso, rientra nella mia critica all'iperspecializzazione dei

gay, da me interpretata come "fase adolescenziale" della

attuale vita sociale LGBT.

Link to comment
Share on other sites

l'intimo e l'abbigliamento femminile indossato senza le giuste regole (depilazione, sia maschile che femminile) è visto "mostro" unicamente perché non adeguato all'idea sociale che si ha della donna... ma andare contro le regole dovrebbe essere uno dei primi divertimenti del sesso, quindi benvenga

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

l'intimo e l'abbigliamento femminile indossato senza le giuste regole (depilazione, sia maschile che femminile) è visto "mostro" unicamente perché non adeguato all'idea sociale che si ha della donna... ma andare contro le regole dovrebbe essere uno dei primi divertimenti del sesso, quindi benvenga

ok ci puo stare...

come ci puo stare il mio schifo...

senza che nessuno si offenda... :eek:

le opinioni sono tali...e tali rimangono...

fatto sta...che se 9 persone su 10 la pensano come me (ed e' cosi!!!) c'e da chiedersi quanto possa essere bello essere visti in questo modo dagli amanti dei trav..

si perche fino prova contraria...

chi in questo topic ha cercato di difendere trav pelosi...

e' gente che con i trav non ci e' mai andata...

e non si e' mai travestita  :awk:

e non ama il genere... :sisi:

non ci vuole una laurea x capire questo :P

de gustibus

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

Non voto..

mi spiace... :eek:

ma la casistica esiste da tempo...

oltretutto la matematica e' la mia materia preferita...

forse xke non e' un opinione.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest misterx

il trans è un individuo nato in un corpo inadeguato al suo essere. nel corpo, nel sesso sbagliato. e ne soffre profondamente. non si accetta, non si piace. vuole cambiare. e lo fa in maniera totale o parziale. dipende. il travestito è un altra cosa. è un gay che ama sentirsi donna, ma che sà che non vuole essere donna a tal punto da operarsi. oppure lo fa per gioco o per eccitare/rsi. così la vedo io...

Link to comment
Share on other sites

io invidio alle donne tutti quei cavolo di vestiti che si ritrovano nei negozi! è già tanto se da me l'area uomo è 1/4 di quella femminile :)

scherzi a parte, a volte mi piacerebbe vivere una giornata da donna... probabilmente perchè mi sentirei più a mio agio. Ma devo superare ancora tantte difficoltà, più avanti arriverò a capirmi e ad accettarmi, forse è per questo che a volte penso "e se invece..." solo che non si vive di se e di ma, vero?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

la questione è MOOOOLTO complessa

 

transessuale: chi ha deciso di modificare il suo corpo tramite ormoni e interventi per renderlo simile al suo genere mentale

 

transgender: grande categoria che comprende anche chi decide di non operarsi e prendere ormoni, chi anche solo si affida al look ma lo porta anche fuori dal letto...insomma quando ti senti del genere opposto a quello biologico (ma anche di un genere intermedio) e non è solo fetish

 

travestito: si traveste per gioco, per fetish, per piacere sessuale e solo a letto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 11 months later...

Il travestimento è quasi sempre la fase prima delle cure ormonali quando si cerca di far coincidere la propria persona cn l'immagine di sè che si ha impressa nella mente.

 

 

Poi: volete capire che esistono i trans maschi?????? State sempre a nominare LE TRANS ma ci sono anche trans ftm continuo a ripterlo ma mi sa che un pochettolino di coccio ci siete  :P

 

 

c'è molto travestitismo di uomini di tutti gli orientamenti sessuali a scopo sesso e fetish.

non c'entra l'identità di genere in quel caso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...