Jump to content

Una questione sugli Orientamenti


Almadel

Recommended Posts

1 hour ago, Almadel said:

Per una ragazza invece il tempo che passa tra l'ingresso nella pubertà e la crescita del seno è notevolmente più ridotto.

Questo è incontestabile, ma ci sono persone che sono destinate a rimanere androgine (seno piccolo/assente, fianchi stretti) per tutta la vita. Non ho mai pensato, da quando è iniziato questo discorso, che l'androginia fosse una caratteristica collegata all'età, dal momento che trovo molto attraenti diverse donne decisamente mature e androgine, e non trovo nessuna attrattiva nelle prepuberi, anche perché credo proprio che nel secondo caso bisognerebbe essere p*dof*li

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    15

  • Renton

    13

  • Cesco00

    8

  • YoungMozart

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

16 hours ago, Almadel said:

L'assenza di caratteristiche maschili secondarie NON coincide con la presenza di caratteristiche femminili.

L'efebofilo per me è proprio un settimo orientamento,

Sì, capisco il ragionamento, ma mi pare una dissoluzione nelle singolarità d'una specie che dovrebbe, per poterne aver conoscenza comunicabile, avere una qualche valenza universale:

a questo punto le inclinazioni ovvero gli orientamenti maschili ed eventualmente femminili possono essere tanto numerosi, quanto sono gli uomini di questo mondo, perché in ciascun uomo potrai reperire una piccola variante rispetto a tutti gli altri uomini e potrai fare specie di questa singolarità.

Il che mi pare escluda che si possa parlare della specie dell'inclinazione di Almadel e di Mario1944 e di molti altri antichi e nuovi;  potendosi solo parlare dell'inclinazione di questo Almadel, di quella di questo Mario1944, di quella di questo.... e via enumerando singolarmente le inclinazioni di tutti gli uomini passati e presenti del mondo, perché non ne troverai due perfettamente identiche....

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Renton said:

Questo è incontestabile, ma ci sono persone che sono destinate a rimanere androgine (seno piccolo/assente, fianchi stretti) per tutta la vita. Non ho mai pensato, da quando è iniziato questo discorso, che l'androginia fosse una caratteristica collegata all'età, dal momento che trovo molto attraenti diverse donne decisamente mature e androgine, e non trovo nessuna attrattiva nelle prepuberi, anche perché credo proprio che nel secondo caso bisognerebbe essere p*dof*li

 

Due cose.

La prima è di evitare il termine "androgino".

Etimologicamente significa "maschio e femmina" e non possiamo usarlo riferito a un sedicenne solo perché è senza barba,

visto che non ha nulla di "gino". Altimenti ingeneriamo confusione in Mario1944.

"Androgino" ha entrambi i caratteri, il "twink" non ha i caratteri maschili secondari.

La seconda è evitare di mettere in mezzo le persone prepuberi:

parliamo ovviamente solo di individui che hanno superato la pubertà.

 

Ci sono donne che - qualsiasi sia la loro età - non hanno spiccate caratteristiche femminili.

Non attraversano una "fase di crescita": se erano così a 14 anni si suppone lo saranno anche a 40.

Di solito non sei un tomboy a quindici anni e Jessica Rabbit a trenta,

né sei Lolita a tredici anni e Cristina Gramolini a cinquanta.

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Almadel said:

"Androgino" ha entrambi i caratteri, il "twink" non ha i caratteri maschili secondari.

A me non crea problemi chiamare "twink" anche le donne quarantenni con caratteri secondari poco evidenti, ma ad essere onesto mi pare poco adeguato anche questo come termine 

25 minutes ago, Almadel said:

La seconda è evitare di mettere in mezzo le persone prepuberi:

parliamo ovviamente solo di individui che hanno superato la pubertà.

Credevo l'avessi fatto tu, a dire il vero, parlando dell'età in cui la persona di sesso femminile inizia a sviluppare il seno.

Avevi ragione: generalmente le persone di sesso femminile hanno già sviluppato appieno i tratti sessuali quando sono molto giovani, e per trovare l'età in cui ciò non è ancora successo bisogna scalare all'indietro, inizio medie/fine elementari.

Ma tutto ciò non ha niente a che fare col potenziale fascino di una persona adulta con determinati tratti fisici, dati dalla genetica (o dalle circostanze endocrinologiche), e non dal mancato raggiungimento dell'età dello sviluppo 

25 minutes ago, Almadel said:

Ci sono donne che - qualsiasi sia la loro età - non hanno spiccate caratteristiche femminili.

Non attraversano una "fase di crescita": se erano così a 14 anni si suppone lo saranno anche a 40.

Di solito non sei un tomboy a quindici anni e Jessica Rabbit a trenta,

né sei Lolita a tredici anni e Cristina Gramolini a cinquanta.

Appunto per questo il tuo post precedente, che si concentrava sull'età e sulla velocità di sviluppo di adolescenti di sesso femminile, mi pareva poco centrato 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Quindici anni + quindici per avere la barba?! 

Mai sentito in vita mia da NESSUNO.

Semmai i peli sul petto e limitrofi possono venire più tardi ai maschi biologici rispetto ad altri o non venire proprio. 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, MyleneFarmer said:

Quindici anni + quindici per avere la barba?! 

La pubertà inizia prima dei 15 anni

Quindi quando leggo: dall'inizio della pubertà possono passare 15 anni non penso "15+15"

Perché può essere pure 10+15 o 11+15

Inoltre credo che quello della barba fosse solo un esempio tra parentesi dei vari tratti sessuali secondari.

È abbastanza evidente che un ragazzino non sviluppa una barba folta entro i primi due anni dall'inizio della pubertà. Infatti non ricordo nessun barbuto alle scuole medie né al ginnasio.

Ed è anche abbastanza frequente che ancora a 18 anni ci sia solo un inozio di barbetta e non una barba completa.

Quindi sì, ci vuole più tempo rispetto alle femmine. Per quanto riguarda le femmine, le cose vanno in maniera tale per cui un giorno sei solo un essere informe e spensierato e il giorno dopo bum hai il ciclo e ti serve un reggiseno di taglia 3° e improvvisamente ci sono un sacco di norme sociali che devi rispettare per non far credere al signore sul bus che lo stai richiamando sessualmente

 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

Quindici anni + quindici per avere la barba?!

Se la pubertà l'hai a dodici non è impossibile che a 25 anni tu sia ancora sbarbato.

In effetti è un caso un po' limite. In teoria i maschi sono biologicamente "in sviluppo " fino ai 25 anni.

Dopo i 35 a me sono cresciuti solo i peli nelle orecchie, ma nessuno me li ha mai lodati come indice di virilità.

1 hour ago, Renton said:

Ma tutto ciò non ha niente a che fare col potenziale fascino di una persona adulta con determinati tratti fisici, dati dalla genetica (o dalle circostanze endocrinologiche), e non dal mancato raggiungimento dell'età dello sviluppo

Io ho solo il vago ricordo di una compagna di classe precoce che ha cominciato a sviluppare il seno in quinta elementare

e la cosa la metteva sommamente in imbarazzo per gli sguardi maschili che prima non riceveva.

La Natura è lontana dall'essere un meccanismo perfetto.

1 hour ago, Renton said:

Appunto per questo il tuo post precedente, che si concentrava sull'età e sulla velocità di sviluppo di adolescenti di sesso femminile, mi pareva poco centrato 

Per un ragazzo però è così.

Schwarzenegger a 15 anni era probabilmente un fragile criceto

e Leonardo di Caprio a 50 sarà un massiccio bisonte.

Per questo c'è una divergenza tra le persone che li trovavano desiderabili prima

e quelli che li trovano desiderabili adesso.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Io ho solo il vago ricordo di una compagna di classe precoce che ha cominciato a sviluppare il seno in quinta elementare

Poverina, comunque sì anche io ho avuto una compagna di classe a cui è successo, però prima della 5° elementare. Non vorrei dire sciocchezze ma credo le sia successo in 4° se non addirittura in 3°

Si chiama pubertà precoce ed è il motivo per cui sono stati inventati i bloccanti

5 minutes ago, Almadel said:

La Natura è lontana dall'essere un meccanismo perfetto.

Ah vabbè io penso che il sistema  riproduttivo umano sia la prova che Dio non esiste

6 minutes ago, Almadel said:

Per un ragazzo però è così.

In verità terrei conto di casi di persone che mantengono tratti efebici, i corpi umani sono troppo variegati per non considerare questa opzione

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

La prima è di evitare il termine "androgino".

Etimologicamente significa "maschio e femmina" e non possiamo usarlo riferito a un sedicenne solo perché è senza barba,

visto che non ha nulla di "gino". Altimenti ingeneriamo confusione in Mario1944.

Eh, infatti:

dal Tommaseo:  "Così chiamasi chi partecipa d'ambo i sessi di maschio e femmina insieme; lo stesso che Ermafrodito." .

C'è tuttavia un recente significato aggiunto, penso non sia anteriore agli inizi del secolo scorso, riferito dal Sabatini Coletti:

"Che ha un aspetto incerto tra maschile e femminile".

In ogni caso l'androgino, soprattutto nel senso proprio di ermafrodito, culturalmente dovrebbe rappresentare la possibilità di conciliare in una sola persona le due instanze opposte:  quella omoerotica e quella eteroerotica.

Non posso giudicare eteroeroticamente, non essendo affetto da tale inclinazione, ma omoeroticamente lo considero maschilmente un minus habentem, almeno fisicamente, benché possa capire che altri, affetti da ambedue le inclinazioni, lo apprezzino se non per altro, per comodità:

una specie di "prendi due e paghi uno".... 😉 

 

 

58 minutes ago, freedog said:

cosa c'entra st'immagine con tutto sto discorso

Il trionfo del Tempo e del Disinganno:

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

002.jpg

se capite cosa c'entra st'immagine con tutto sto discorso, siete dei veri Maseer of the boomers!!

Guarda mamma! Sono in tv!!!

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

"Che ha un aspetto incerto tra maschile e femminile".

Era da me usato in questo senso, assutamente non come sinonimo dei termini "intersessuale" o "ermafrodita" intesi in senso medico o mitologico; bensì nel senso in cui comunemente si dice di una persona che è una "bellezza androgina". Ad ogni modo dubito che l'incomprensione tra te e Almadel sia sorta a causa mia, dal momento che tu hai fatto riferimento solo al suo post e non hai mai quotato me.

Comunque per evitare ulteriori divagazioni dal topic iniziale, ribadisco che non si sta parlando di persone intersessuali (per quanto nulla vieti che una persona intersessuale abbia una bellezza androgina nel senso che intendevo io; semplicemente non era su questo il focus).

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Renton said:

Ad ogni modo dubito che l'incomprensione tra te e Almadel sia sorta a causa mia, dal momento che tu hai fatto riferimento solo al suo post e non hai mai quotato me.

Infatti:

chi mai t'ha chiamato in causa per la mia incomprensione?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

Infatti:

chi mai t'ha chiamato in causa per la mia incomprensione?

Ehm

Almadel ha detto a me di non usare il termine "androgino" altrimenti avrei ingenerato confusione in te

E tu hai quotato lui dicendo "Eh, infatti"

Ecco com'è andata 😆

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Renton said:

Almadel ha detto a me di non usare il termine "androgino" altrimenti avrei ingenerato confusione in te

E tu hai quotato lui dicendo "Eh, infatti"

Ma Almadel non si riferiva alla mia incomprensione passata, che non verteva sul termine androgino ed in cui tu non avevi  avuta parte, bensì a possibili confusioni future per l'ambiguità del termine androgino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...