Jump to content

Blanco ha subito una molestia durante una sua esibizione live


MyleneFarmer

Recommended Posts

MyleneFarmer

Durante una sua esibizione Blanco si è avvicinato al pubblico e una ragazza gli ha letteralmente toccato il pacco tutto il tempo. C'è chi dice che si tratti di molestia e che non avrebbe reagito non tanto perché *gradisse* per quanto per non rovinare lo show. Che ne pensate? 🤔🤔🤔 Io credo che per questioni di sicurezza non sia mai una buona cosa che un artista si avvicini troppo al pubblico. Ma non ci sarebbero dovute essere delle guardie del corpo o degli addetti alla sicurezza? Di solito ci dovrebbe essere una certa distanza di sicurezza... A volte capita che l'artista si avvicini al pubblico ma tutto avviene in modo super "controllato", anche se decide di surfare sulla folla. 

 

IMG_20220527_120016.thumb.jpg.9c5cf0a1a10d78b6857b9f4ff70772c1.jpg

 

 

https://twitter.com/camreline/status/1528678220262002689?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1528678220262002689|twgr^|twcon^s1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.vanityfair.it%2Farticle%2Fblanco-palpeggiato-durante-il-concerto-di-milano-fan-video-tiktok

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    16

  • schopy

    13

  • Almadel

    12

  • MyleneFarmer

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non conosco la canzone, ma stava cantando "ti piacerà ti piacerà scopare"? 

E' un passaggio che mi mancava, avendo visto il video senza audio precedentemente .

Ne discutevamo ieri sul gruppo telegram del forum e ne è venuta fuori una bella e interessante discussione .

 

Blanco è alla stregua di un personaggio da boy band, in quanto a fanatismo  . E' sempre accaduto che in prima fila finissero ragazzine urlanti e piangenti per l'emozione di avere di fronte il proprio idolo . E nel vero e proprio turbinio dei sensi, dell'emotività e dell'età coi suoi turbamenti ormonali (si presume non fosse una milf ma una 14 15 enne) una non sappia più distinguere la realtà dallo show e cerchi di avere un contatto diretto . non è una attenuante quanto un capire cosa possa essere successo .

E' facile ribattere "e se fosse stata una cantante donna?" .

Il fanatismo di un certo tipo è tipico delle ragazze nei confronti degli artisti maschi, e non viceversa . Salvo se parliamo di un pubblico gay nei confronti delle varie Madonna e cloni . 

Purtroppo col "se fosse" si tende a distorcere la realtà, che dimostra palesemente che questi sono fenomeni che accadono . Non dovrebbero accadere contatti troppo eccessivi con gli artisti ? certo. Ma accadono e accadranno . Bagni di folla, ammiccamenti, ombelichi scoperti e tutto un marketing alle spalle servono a creare una figura che non venda solo per la musica ma anche per la sessualità che esprime . L'artista deve tener conto di questo rischio, così come del maniaco che manda lettere anonime o peggio . Ogni mestiere ha i propri rischi, e nella massa la testa un po' calda c'è sempre .

 Il gesto di questa ragazza è alla pari di quello di una groupie che si fa trovare nuda nel camerino dei Guns'n Roses o lancia il proprio reggiseno usato sul palco . Se si vuole condannare il gesto, a quel punto si deve cercare di limitare la sessualizzazione del cantante . Troppo facile stordire di musica e sesso (non mi pare stesse cantando "ti piacerà ti piacerà pregare") e poi però, ah no, tu teenager stai seduta e buona anche se mi butto in mezzo . O ci si modera tutti, o nessuno . D'altronde se oggi c'è più attenzione alla parità anche nei gesti di abuso, le cose van fatte per bene . Solo più concerti di Cristicchi, e tutti sulle seggiole ad ascoltare .

 

 

Link to comment
Share on other sites

a Milano lo ravanano,

a Roma lo fanno cascà a terra e finisce per cantà Lividi Lividi...

sto poraccio c'ha un brutto rapporto collo stage diving, poco ma sicuro!!!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Una molestia è tale solo se la vittima la denuncia.

Se Blanco non denuncia non possiamo sapere se lo sia o meno.

anche lo stupro è tale solo se la vittima denuncia? Belin, cretina io che pensavo che bastassero gli occhi per vedere

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

anche lo stupro è tale solo se la vittima denuncia? Belin, cretina io che pensavo che bastassero gli occhi per vedere

Sì, ovvio.

Se vedi un tuo amico contro un muro con un tizio enorme che lo monta,

chiami la polizia e lui dice di essere consenziente: non puoi farci niente.

Noi non sappiamo se Blanco gradisse o meno che una tipa gli strusciasse la mano sul pacco:

solo lui può dire se è stata una molestia sessuale o meno.

(In realtà quella contro Blanco è "violenza sessuale" si parla di "molestia" solo se non c'è contatto fisico).

 

L'unico caso in cui procede d'ufficio è in caso di minore di anni 14,

di lesioni oltre ai 20 giorni di prognosi* o di persona incapace di intendere e di volere.

Tre casi che non c'entrano nulla con quello che è successo a Blanco.

(*Se rompi le costole al tuo fidanzato, non importa se era consenziente o no.

Sarai sempre processata per lesioni).

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Non penso che farà mai denuncia verso una fan che nemmeno conosce... Anche se l'avesse vissuta come una molestia davvero... a inizio carriera... perché potrebbe costargli cara 🙄 però a parte la toccatina al pacco, poteva essere pericoloso questo contatto ravvicinato 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Una molestia è tale solo se la vittima la denuncia.

Se Blanco non denuncia non possiamo sapere se lo sia o meno.

Questa probabilmente ti è uscita male, o penserei che non considereresti stupro quello di un marito sulla moglie in India, dove è legale e quindi indenunciabile.

3 minutes ago, Almadel said:

Sì, ovvio.

Se vedi un tuo amico contro un muro con un tizio enorme che lo monta,

chiami la polizia e lui dice di essere consenziente: non puoi farci niente.

Noi non sappiamo se Blanco gradisse o meno che una tipa gli strusciasse la mano sul pacco:

solo lui può dire se è stata una molestia sessuale o meno.

(In realtà quella contro Blanco è "violenza sessuale" si parla di "molestia" solo se non c'è contatto fisico).

 

L'unico caso in cui procede d'ufficio è in caso di minore di anni 14,

di lesioni oltre ai 20 giorni di prognosi* o di persona incapace di intendere e di volere.

Tre casi che non c'entrano nulla con quello che è successo a Blanco.

(*Se rompi le costole al tuo fidanzato, non importa se era consenziente o no.

Sarai sempre processata per lesioni).

 

Si ok, ma non guarderei le eventuali molestie solo sotto il profilo giuridico, se no ogni volta che le persone LGBT subiscono un'aggressione omofoba questa non andrebbe considerata perché la legge non esiste.

4 hours ago, Ghost77 said:

Non conosco la canzone, ma stava cantando "ti piacerà ti piacerà scopare"? 

E' un passaggio che mi mancava, avendo visto il video senza audio precedentemente .

Ne discutevamo ieri sul gruppo telegram del forum e ne è venuta fuori una bella e interessante discussione .

 

Blanco è alla stregua di un personaggio da boy band, in quanto a fanatismo  . E' sempre accaduto che in prima fila finissero ragazzine urlanti e piangenti per l'emozione di avere di fronte il proprio idolo . E nel vero e proprio turbinio dei sensi, dell'emotività e dell'età coi suoi turbamenti ormonali (si presume non fosse una milf ma una 14 15 enne) una non sappia più distinguere la realtà dallo show e cerchi di avere un contatto diretto . non è una attenuante quanto un capire cosa possa essere successo .

E' facile ribattere "e se fosse stata una cantante donna?" .

Il fanatismo di un certo tipo è tipico delle ragazze nei confronti degli artisti maschi, e non viceversa . Salvo se parliamo di un pubblico gay nei confronti delle varie Madonna e cloni . 

Purtroppo col "se fosse" si tende a distorcere la realtà, che dimostra palesemente che questi sono fenomeni che accadono . Non dovrebbero accadere contatti troppo eccessivi con gli artisti ? certo. Ma accadono e accadranno . Bagni di folla, ammiccamenti, ombelichi scoperti e tutto un marketing alle spalle servono a creare una figura che non venda solo per la musica ma anche per la sessualità che esprime . L'artista deve tener conto di questo rischio, così come del maniaco che manda lettere anonime o peggio . Ogni mestiere ha i propri rischi, e nella massa la testa un po' calda c'è sempre .

 Il gesto di questa ragazza è alla pari di quello di una groupie che si fa trovare nuda nel camerino dei Guns'n Roses o lancia il proprio reggiseno usato sul palco . Se si vuole condannare il gesto, a quel punto si deve cercare di limitare la sessualizzazione del cantante . Troppo facile stordire di musica e sesso (non mi pare stesse cantando "ti piacerà ti piacerà pregare") e poi però, ah no, tu teenager stai seduta e buona anche se mi butto in mezzo . O ci si modera tutti, o nessuno . D'altronde se oggi c'è più attenzione alla parità anche nei gesti di abuso, le cose van fatte per bene . Solo più concerti di Cristicchi, e tutti sulle seggiole ad ascoltare .

Non mi trovo daccordo con questa lettura perché posso immaginarmi anche altri ambienti dove la gente viene oltremodo sessualizzata, come uno strip club qualsiasi, e non mi farei troppe domande sulla classificazione dell'atto se qualche omaccione arrapato allungasse le mani sulle spogliarelliste.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

In realtà quella contro Blanco è "violenza sessuale" si parla di "molestia" solo se non c'è contatto fisico).

vero

3 minutes ago, Almadel said:

Noi non sappiamo se Blanco gradisse o meno che una tipa gli strusciasse la mano sul pacco:

solo lui può dire se è stata una molestia sessuale o meno.

il comportamento è sbagliato a prescindere perché quel che le fan hanno fatto è un azzardo, se poi lui ha apprezzato, è un altro discorso e gli è andata di culo a loro.

Stessa cosa col catcalling: tu non urli per strada alle tipe perché dici "potrebbe piacere come no". Non sapendo se il gesto possa piacere o meno, non lo fai. Se poi decidi di farlo e al tipo/tipa gli piace, beh, ti è andata bene ma questo non giustifica il gesto.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Skeletor said:

Non mi trovo daccordo con questa lettura perché posso immaginarmi anche altri ambienti dove la gente viene oltremodo sessualizzata, come uno strip club qualsiasi, e non mi farei troppe domande sulla classificazione dell'atto se qualche omaccione arrapato allungasse le mani sulle spogliarelliste.

Il fatto è che comunque non possiamo ragionare e giudicare noi come lo farebbe un maschio eterosessuale, in questo caso Blanco. L'unico che può sapere se gli ha dato fastidio, piacere o se non se ne sia neppure accorto, è lui. 

Se poi seriamente a un maschio eterosessuale dà fastidio essere toccato sul pisello da una ragazza, non è solo lei a dover essere ripresa ma un intero sistema. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Sokka99 said:

comportamento è sbagliato

Sí ma lo è moralmente, e su questo possiamo far ben poco. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Il fatto è che comunque non possiamo ragionare e giudicare noi come lo farebbe un maschio eterosessuale, in questo caso Blanco. L'unico che può sapere se gli ha dato fastidio, piacere o se non se ne sia neppure accorto, è lui. 

ok, ma non si può partire dal "non sappiamo se gli piaccia o no" e questo perché sarebbe come legittimare i maschi eterosessuali, quando fanno le loro stronzate.

Se dobbiamo sempre partire dal "eh ma non sappiamo se...", allora legittimiamo pure i maschi etero che fanno catcalling perché "eh ma non sappiamo se apprezza o no" (e si, ci son ragazze a cui il catcalling piace)

2 minutes ago, Ghost77 said:

Sí ma lo è moralmente, e su questo possiamo far ben poco. 

ma qui si parla sempre di morale. Qualcosa non è che è sbagliato solo percHé lo dice la legge.

Ammazzare qualcuno non è sbagliato percHé lo dice la legge, è sbagliato perché è sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

È una cosa da mettere in conto per uno che si lancia su una folla per essere preso al volo.

Evidentemente per lui il contatto fisico non è un problema. Le rock star abitualmente hanno comportamenti promiscui e ciulano con le groupie.

Poche storie, se avesse avuto l’opportunità se la sarebbe pure ciulata dopo il concerto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Skeletor said:

Questa probabilmente ti è uscita male, o penserei che non considereresti stupro quello di un marito sulla moglie in India, dove è legale e quindi indenunciabile.

Io parlo della legge italiana.

In Italia si sono fatte molte battaglie per ottenere che esistesse anche lo stupro tra coniugi.

In ogni caso OVUNQUE se sia stupro o meno lo deve decidere la vittima,

non è che il giudice può decidere che hai stuprato il tuo ragazzo solo perché a Capodanno eravate ubriachi.

1 hour ago, Skeletor said:

Si ok, ma non guarderei le eventuali molestie solo sotto il profilo giuridico, se no ogni volta che le persone LGBT subiscono un'aggressione omofoba questa non andrebbe considerata perché la legge non esiste.

In Italia TUTTE le aggressioni sono un reato.

Il DDL Zan dispone solo un'aggravante.

Non è che se domani prendi una trans a bastonate non ti fanno nulla solo perché è trans.

Solo che considerano la cosa uguale al fatto che hai menato tuo cugino perché tifa Juve.

1 hour ago, Sokka99 said:

il comportamento è sbagliato a prescindere perché quel che le fan hanno fatto è un azzardo, se poi lui ha apprezzato, è un altro discorso e gli è andata di culo a loro.

Il punto è questo.

La mossa è azzardata: potrebbe andare bene o male.

Se la tipa gli piace, Blanco poi la invita nel backstage.

Se invece non gli piace, lei rischia dai sei ai dodici anni di carcere per violenza sessuale

(come ci ha ricordato l'avvocata Bongiorno proprio a proposito del caso Blanco).

 

1 hour ago, Sokka99 said:

ma qui si parla sempre di morale. Qualcosa non è che è sbagliato solo percHé lo dice la legge.

Ma la legge parla di CONSENSO.

Dirti "Ciucciami il cazzo, brutta troia" non è né sbagliato né giusto.

E' giusto se ti piace ed è sbagliato se non ti piace.

"Ammazzare qualcuno" è sbagliato, anche se gli piace (anche menarlo oltre i 20 giorni di prognosi).

Persino dirti "Sei bellissima" è giusto o sbagliato a seconda del contesto.

Se è giusto o sbagliato lo decide l'oggetto delle attenzioni, non noi.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Abbiamo appurato almeno quindi che blanco sarebbe etero e non gay! 

Mahmood sarebbe stato zitto se fosse successo anche lui per seguire il copione del cantante sciupafemmine virile?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Mahmood sarebbe stato zitto se fosse successo anche lui per seguire il copione del cantante sciupafemmine virile?

lui è un cristone di quasi due metri e (credo) di discreto tonnellaggio (per carità, armonioso, ben distribuito, muscoloso senza essere una muccah pazzah, eccetera);

non ce lo vedo proprio a fare stage diving.

Blanco è un barattoletto in confronto a lui, su..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

n realtà quella contro Blanco è "violenza sessuale" si parla di "molestia" solo se non c'è contatto fisico).

Si parla dove, e chi ne parla?

non è che abbiamo mai appiattito la parola “molestia” sull’uso giuridico del reato… anzi.

si parla, in generale nella lingua italiana, di molestie anche in caso di contatti fisici. Vedi per esempio https://www.ilsole24ore.com/art/usa-procuratrice-new-york-accusa-governatore-cuomo-molestie-sessuali-AE8Sh4a

inoltre dire che “lo stabilisce chi denuncia” è improprio: si può subire una molestia e non denunciare, magari è sconsigliabile, ma non è vietato. Se usiamo “molestia” non in senso prettamente giuridico, la molestia è esistita a prescindere che la vittima abbia scelto di denunciare o no. Proprio come se io vengo derubato, decido di non denunciare, il furto è avvenuto lo stesso. Le parole servono anche a descrivere i fatti che accadono, non esclusivamente a connotare reati per uso dei tribunali.

Toccare qualcuno dal nulla senza una situazione attorno, nelle parti intime, è molestia. 
Poi se alla persona fa piacere, gradisce, posto che potrebbe essere molto infrequente, fa decadere la classificazione molestia, ok. E non denuncerà, ok. Ma magari invece non gli ha fatto piacere, ma per motivi che non ci interessa indagare, non ha voluto denunciare. Non funziona in modo reattivo da annullare l’avvenuta molestia… la molestia c’è stata. La parola molestia descrive un evento accaduto nella realtà. E sì, in Italia si usa molestia per descrivere questi accadimenti, in barba al fatto che la nomenclatura di legge sia “violenza sessuale”

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

Si parla dove, e chi ne parla?

Legalmente in questo caso si parla di violenza sessuale.

3 minutes ago, Krad77 said:

non è che abbiamo mai appiattito la parola “molestia” sull’uso giuridico del reato… anzi.

Non dirlo a me.

Anche io ho detto inizialmente che quelle che ha subito Blanco erano "molestie" e non "violenza sessuale".

Solo che sono stato corretto. E non importa cosa ne pensi la legislazione USA, da noi è così.

"Delitto commesso da chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso della propria autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali.

La nozione di atto sessuale si compone dunque, non solo di ogni atto di congiunzione carnale, bensì di qualsiasi atto che, risolvendosi in contatto corporeo, ancorché fugace e temporaneo, tra soggetto attivo e passivo, o comunque coinvolgendo la corporeità sessuale di quest’ultimo, sia finalizzato e idoneo a porre in pericolo la sua libertà di autodeterminazione nella sfera sessuale, non avendo rilievo determinate, ai fini del perfezionamento del reato, la finalità dell’agente o l’eventuale soddisfacimento del proprio piacere sessuale (ex plurimis, Cass. pen., n. 35625/2007)."

Capisco che a me e a te sembrino "molestie sessuali", ma secondo la Cassazione e la Treccani si tratta di "violenza sessuale".

Poi qui possiamo scrivere quello che vogliamo, basta che sia chiaro quello che dice la legge italiana.

10 minutes ago, Krad77 said:

inoltre dire che “lo stabilisce chi denuncia” è improprio: si può subire una molestia e non denunciare, magari è sconsigliabile, ma non è vietato. Se usiamo “molestia” non in senso prettamente giuridico, la molestia è esistita a prescindere che la vittima abbia scelto di denunciare o no. Proprio come se io vengo derubato, decido di non denunciare, il furto è avvenuto lo stesso. Le parole servono anche a descrivere i fatti che accadono, non esclusivamente a connotare reati per uso dei tribunali.

Sì, più o meno.

Se prendo 20 euro dal portafoglio di mia madre senza chiederle il permesso

per pagarle l'insulina salva-vita, possiamo benissimo dire che è un "furto" e che io sia un "ladro".

In realtà no, non è così. Né per la legge italiana né dal punto di vista morale.

Se ti bacio senza chiederti il permesso e tu lo aspettavi da un anno, non è una violenza:

perché cosa sia una molestia lo decidi tu. (Se non piace la Treccani né la Cassazione posso pure definirla "molestia" anche io)

Non io che ti bacio, non il tuo fidanzato che guarda, non il senso comune: solo tu.

 

Questo non significa che una "molestia" sia tale solo se viene denunciata.

Ci sono moltissimi casi in cui veniamo molestati eppure non denunciamo.

Solo che non caso di Blanco NON SAPPIAMO se sia una molestia che lui non intende denunciare

oppure sia una cosa per lui irrilevante o addirittura qualcosa che gli abbia fatto piacere.

Non lo sappiamo perché non ce lo ha detto e da fuori non possiamo giudicare.

 

Io ho subito infinite molestie nei locali gay.

Una volta ho dovuto spompinare un ufficiale degli Alpini perché avevo paura che mi stuprasse.

Un'altra volta mi sono chiuso in un camerino perché ero troppo ubriaco

e un 19enne brasiliano bellissimo è riuscito a entrare usando una carta di credito per aprire il lucchettino

e mi ha "forzato" a fare una scopata stupenda. Sono due situazioni paragonabili? No.

La differenza non sta né nella denuncia (non ho denunciato nessuno), né nell'atto in sé (entrambi mi hanno forzato):

la differenza sta puramente nel mio CONSENSO. Che in un caso non ho mai dato e nell'altro ho dato successivamente alla forzatura.

 

Volete sapere se Blanco è stato molestato? Ok, dovete chiederglielo.

Sapendo però che se dice "Sì" il suo produttore si incazzerà con lui, perché deve mantenere arrapate le sue fan.

E che se dice "No" si incazzerà con lui la sua ragazza, a cui già giravano le ovaie che si dichiarasse "single" su Instagram.

 

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Almadel said:

un 19enne brasiliano bellissimo è riuscito a entrare usando una carta di credito per aprire il lucchettino

e mi ha "forzato" a fare una scopata stupenda. Sono due situazioni paragonabili? No

Poi dice che uno rosica...

Ma perché a me ste cose non so' MAI (e dico MAI) capitate????

Dove cazzo avrò sbagliato nella vita???

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
4 hours ago, freedog said:

lui è un cristone di quasi due metri 

Ma che dici... Mahmood sarà 185cm al massimo... E Blanco è più basso di Mahmood. A Sanremo era comunque più basso di Mahmood nonostante avesse le scarpe con la suola coi tacchetti  esterni oltre a un probabile tacco interno. Amadeus sarebbe 185circa secondo Google... E Mahmood è più basso di Amadeus. Ma poi che c'entra l'altezza con l'avvicinarsi al pubblico? 

IMG_20220528_021230.thumb.jpg.a4d1fe0e75313aaa8aaf15fb805e63e8.jpg1643924957003_medium.jpeg.3af4c284ebe82a732c21406a63ff2b54.jpeg

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MyleneFarmer said:

poi che c'entra l'altezza con l'avvicinarsi al pubblico? 

C'entra il dettaglio che se ti butti e pesi 60-65 kili magari la gente sotto ti regge e lo stage diving riesce, se invece stai sui 75-80 o più ti sfracelli a terra.

L'effetto è comico, i bozzi assicurati

PS: cmq Mah è alto 1.80

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

quello che ha subito blanco non è diverso da quello che ha subito Greta Beccaglia (la giornalista che durante una diretta è stata palpata sul :ass:). la giornalista ha denunciato la cosa ora bisogna vedere cosa farà blanco. Personalmente credo che non denuncerà ma lascerà correre. 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Skeletor said:

Questa probabilmente ti è uscita male, o penserei che non considereresti stupro quello di un marito sulla moglie in India, dove è legale e quindi indenunciabile.

Non credo sia questo il punto; se intendiamo "denuncia" in senso ampio, Almadel suggerisce che debba essere la vittima a segnalare il fatto prima che chiunque possa intervenire.

17 hours ago, Sokka99 said:

ok, ma non si può partire dal "non sappiamo se gli piaccia o no" e questo perché sarebbe come legittimare i maschi eterosessuali, quando fanno le loro stronzate.

Se dobbiamo sempre partire dal "eh ma non sappiamo se...", allora legittimiamo pure i maschi etero che fanno catcalling perché "eh ma non sappiamo se apprezza o no" (e si, ci son ragazze a cui il catcalling piace)

Chiaro che la fan arrapata sia stata inopportuna, ma è una situazione talmente fuori dall'ordinario quella di un cantante palpeggiato in mezzo alla folla che non so esattamente cosa pensarne...fintantoché Blanco non si pronuncerà.

D'altro canto, pur senza arrivare agli episodi più spinti di cui parlava Alma, cosa accade pure in locali non gay ogni sabato sera...? Dovremmo intervenire ogni volta che vediamo due che limonano per assicurarci che entrambi siano consenzienti, che nessuno dei due sia ricattato dall'altro, che non siano tanto sbronzi da non poter eventualmente revocare il reciproco consenso? Non intendo svilire il tema della molestia o della violenza, al contrario, ma vi sono innumerevoli situazioni di non facile interpretazione né di semplice soluzione 😅

18 hours ago, Sokka99 said:

Se dobbiamo sempre partire dal "eh ma non sappiamo se...", allora legittimiamo pure i maschi etero che fanno catcalling perché "eh ma non sappiamo se apprezza o no" (e si, ci son ragazze a cui il catcalling piace)

Ai miei tempi si credeva che fare catcalling fosse "una cafonata"...ma sono consapevole che oggi attorno al fenomeno si siano spesi fiumi di inchiostro.

Link to comment
Share on other sites

Dal momento che sono stato invocato, do il mio contributo. 

A prescindere una persona non palpa gente a caso sui genitali, che poi questo possa piacere o non piacere.

Si parte da una "presunzione di molestia" rispetto a gente con cui non si è stabilito consenso rispetto alla cosa.

Poi se si è amici in confidenza e le palpate reciproche sono un comportamento accettato all'interno del rapporto (per scherzo o quant'altro) è un altro discorso.

Tirare calci nelle palle alla gente è violenza ed è sbagliato. Poi che possa capitarti per caso un cultore del ballbusting che oltre ad apprezzare ti ringrazia pure è irrilevante. Il consenso deve essere stabilito a priori, quindi o ti trovi in un locale BDSM alla serata ballbusting oppure non tiri calci nelle palle alla gente e farlo è abuso.

Il discorso per le palpate è esattamente lo stesso, cambia solo l'entità del gesto. 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Limonarsi inoltre presuppone un certo coinvolgimento diretto di entrambi... A meno che uno dei due non stia come una statua di sale... Ma sia lo stesso ok con la situazione. La palpata non è né prevedibile e per subirla non serve il tuo consenso...

2 hours ago, schopy said:

Cosa accade pure in locali non gay ogni sabato sera...? 

🤢🤢🤢🤢 Spero qualsiasi cosa ma in modo consensuale 🤢🤢🤢🤢 io però ho portato la mia testimonianza in un altro topic e non credo di essere l'unico in Italia ! Il fatto che ci facciamo andare bene delle cose pessime che in altri luoghi misti o etero verrebbero considerate sbagliate solo in nome di una "complicità" comunitaria, che poi vale solo in questi casi e in queste cose, è sbagliatissimo

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, MyleneFarmer said:

Spero qualsiasi cosa ma in modo consensuale 🤢🤢🤢🤢

È commovente la tua innocenza 😊

43 minutes ago, MyleneFarmer said:

Il fatto che ci facciamo andare bene delle cose pessime che in altri luoghi misti o etero verrebbero considerate sbagliate solo in nome di una "complicità" comunitaria, che poi vale solo in questi casi e in queste cose, è sbagliatissimo

Tu hai tutto il diritto di "non farti andar bene" l'altrui invadenza, ma se dovessimo chiudere tutti i locali in cui uno col tuo aspetto rischia di venir avvicinato in modo inopportuno, crollerebbe il PIL nazionale 😅

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, MyleneFarmer said:

Il fatto che ci facciamo andare bene delle cose pessime che in altri luoghi misti o etero verrebbero considerate sbagliate solo in nome di una "complicità" comunitaria, che poi vale solo in questi casi e in queste cose, è sbagliatissimo

Chi, come, quando e dove ha mai detto che ci va bene,  di grazia?

Mi pare pure di aver raccontato che un palpeggiatore molesto all'epoca lo presi a gomitate.

Le molestie son molestie sempre & cmq. Se in dark o in qsi battuage uno che non ti ingrifa ti palpa, quasi sempre basta dirgli di no o allontanarlo con una mano, la cosa muore lì e amici come prima 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...