Jump to content

Alanis Morissette


SoPure84

Recommended Posts

ed io sottoscrivo e straquoto!  :asd:

 

Per quanto riguarda My Humps, la versione di Alanis mi fa morire...è stupenda!!! E il video è bellerrimo!  :P

Beh, il testo... :asd::D

e io riquoto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e straquoto!alanis 4EVER!!!!!!!lei si che è 1 donna con le p***e sotto!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

a parte gli scherzi è 1 idolo!!!!la amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SoPure84

    7

  • HakushakuDark

    5

  • Lum

    4

  • Michicant

    3

  • 3 years later...

Aggiorno il topic perché è uscito il nuovo singolo della Morissette, Guardian, che anticipa il nuovo album Havoc and bright lights in uscita ad agosto (a quanto pare)

Non è un brutto pezzo, anzi.

Link to comment
Share on other sites

Tanti anni fa (ovvero alla sua uscita) ho comprato Jagged little pill. Poi non l'ho più seguita... comunque era un bel disco, sicuramente non uno di quelli che mi hanno segnato di più ma comunque molto gradevole e sono contento di averlo comprato. Tra l'altro oltre alle canzoni molto simpatiche e orecchiabili, l'ultimo brano (mi pare fosse una ghost track) dimostrava secondo me delle doti vocali pazzesche, era solo cantato senza nessuna musica e aveva secondo me una resa fantastica. Belle potenzialità mna purtroppo il personaggio non ha sfondato.

Dello stesso periodo ricordo che mi piaceva anche il brano Torn di Natalie Imbruglia (mi piace ancora :-P ) solo che quello di album non l'ho comprato XD e anche lei è un pò sparita a quanto ne so...

Link to comment
Share on other sites

I testi devo dire li scrive sempre bene, è la musica che andando avanti lascia un po' desiderare, almeno secondo me.

Jagger little pill rimane il suo lavoro migliore, per me: il problema è che è il primo. So che tanti gli preferiscono Supposed former infatuation junkie, però per quanto lo apprezzi lo trovo troppo "verboso", con tutto che appunto secondo me i testi sono il suo punto forte.

 

Comunque questa canzone nuova è carina. Avevo considerato se andare all'Auditorium a luglio a sentirla, ma al momento non ho 40 euro da spendere per un concerto, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche a me Supposed former infatuation junkie piace più di Jagged little pill, forse proprio per la sua verbosità. Lei si è certamente persa un po' con l'andare del tempo, ma la ascolto sempre con piacere. Non so, forse era la giovinezza a darle la spinta per scrivere bei pezzi. O forse la vicinanza artistica di Glen Ballard (anche lui però come produttore non ha prodotto grandi cose dopo la Morissette, con la quale secondo me ha fatto il lavoro migliore). Però devo dire che rispetto agli ultimi album questa canzone non è così male.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sono vere tutte e due :)

Quello che ho notato io è una certa ripetività compositiva e nelle strutture da quando ha iniziato ad autoprodursi, il che a mio avviso significa che più di tanto non ce la fa. Poi chiariamo, c'è molto di peggio in giro, però indubbiamente c'è stato un calo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

E' uscito il nuovo album della Morissette, Havoc and bright lights. Qualcuno lo ha ascoltato? Io sì, e dopo alcuni ascolti (non molti, a dir la verità, quindi mi riservo di cambiare idea :D ) devo dire che ci sono alcuni pezzi molto belli, mentre molti rappresentano un po' la Morissette che abbiamo conosciuto negli ultimi anni (quindi non la migliore, anzi).

I capolavori del disco sono Celebrity e Numb, che riportano alla Alanis del secondo disco. Davvero due belle canzoni, con degli arrangiamenti sontuosi (efficace il violino in Numb).

Appena un po' sotto ci sono nella mia graduatoria personale Guardian e Woman down, che se non fosse per la produzione un po' troppo sintetica, sarebbe un capolavoro: è comunque una canzone che spacca, credo probabile secondo singolo.

Poi le altre tracce mi sono sembrate abbastanza ben prodotte, ma forse troppo finte e sintetiche come arrangiamenti (che secondo me è un po' uno dei limiti almeno degli ultimi tre dischi della Morissette). Però ricalcano lo stile dell'ultima Alanis, come dicevo secondo me non la migliore: la canzone Havoc mi ricorda addirittura una Not all me migliorata, che secondo me è la peggiore della sua discografia. Alcune canzoni se non fosse che sono della Morissette sinceramente non le ascolterei neanche (come Spiral) perché alcune soluzioni le trovo un po' scontate.

Però Celebrity, Numb, Woman down e Guardian sono davvero molto belle. Ed anche la bonus track Magical child (dove appaiono degli strumenti veri come gli archi, e non le tastiere - e si sente la differenza!) è bellissima.

Link to comment
Share on other sites

per ora io ho ascoltato solo l'album preview...ammetto di non essere un fan fedele nè sfegatato di Alanis Morissette...ma l'unica che mi abbia davvero colpito è Spiral

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...