Jump to content

Alanis Morissette


SoPure84

Recommended Posts

alysonmichelle

Alanisa Alanisa. Tanto cara mi fu fino a tipo 3 anni fa quando iniziò il suo lento ma inpetuoso declino.

JLP rimane sempre e comunque il suo album migliore anche se io li adoro tutti fino a URS. Da quello in poi è iniiziato il suo declino che ha raggiunto il culmine con quello schifo di cover che è Crazy. Rivoglio la vecchia Analisa ma ormai mi arrendo all'evidenza e mi tengo ben stretta i suoi capolavori passati

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SoPure84

    7

  • HakushakuDark

    5

  • Lum

    4

  • Michicant

    3

nunzia_182

io adoro alanis! è uno di quegli idoli che resteranno nella storia della musica di qualità...è una donna pazzesca! che darei anche soltanto per stringerle la mano. grande! però ricordo quando si è tagliata i capelli...non potete capire quanto ci son rimasta male...erano una certezza...e nella vita le certezze sono poche...i suoi capelli lo erano...  :P per fortuna ricrescono!  :love:

ciauuuu

Nu

Link to comment
Share on other sites

Mi piace tanto, trovo Jagged Little Pill un album solido e compatto, sicuramente il migliore. Peccato che con Under Rug Swept ci sia stato il declino totale di un'artista che aveva tanto da dire e dare ma che non ha saputo mantenere il successo.  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
HakushakuDark

Boh. Io sinceramente non riesco a condividere l'impetuoso declino di cui tanto parlate.

Cosa non ha URS?

Cosa non ha FOS?

Cosa non ha SCC?

Cosa non ha Crazy?

 

Non ha JLP? Beh, per l'amor di dio, per fortuna!!

 

Insomma 3 album + 1 di JLP e avreste tutti detto: e ma è ripetitiva, per rimanere sulla cresta si ripete e usa gli stessi suoni, gli stessi stilemi, la stessa chiave.

 

Dai. Alla fine credo che alcune delle canzoni più belle che Alanis abbia scritto stanno proprio in URS.. e non scherzo!

Insomma. Non fermiamoci così tanto al passato. E' ridicolo

Link to comment
Share on other sites

No, Alanis ha scritto un "I'm a bitch I'm a lover" nel suo periodo pre-JLP.

Sì, ma quello citato da Ramones era esattamente il testo di Bitch di Meredith Brooks :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

infatti quel testo è della Brooks, non della Morissette!!!

A proposito che fine ha fatto la Meredith??? :)

Forse è troppo occupata coi suoi lavori di bitch, lover, mother, child.. boh!!!§

Link to comment
Share on other sites

Meredith ha fatto altri due dischi dopo Blurring the edges, il primo, Deconstruction, è uscito in Italia, e così a memoria doveva essere il 1999 [calcolato in base a che anno ero a scuola, sono pessima ù__ù]

Poi nel 2003 è uscito Bad bad one, che io ho comprato in Germania perché in Italia non è stato distribuito.

Link to comment
Share on other sites

Sapevo che aveva inciso altro ma in Italia non s'è sentito più nulla...

Un giorno mi passi tutto perchè io la trovavo in gamba... :roll:

E poi era anche bellissima...§

Link to comment
Share on other sites

Su su cosa ne pensate?!

Spero vi piaccia se no vi torco a tutti!  :love:

scherso...

 

E' la mia cantante preferita. La seguo sin dall'esordio con Jagged Little Pill! Quell'album è una pietra miliare della musica,ha segnato una generazione...ma io considero ancora più bello Supposed Former Infatuation Junkie,ricco di tutta la sua poesia e bellezza musicale!

L'Unplugged è stato anche un buon lavoro,ben prodotto e arrangiato!

Putroppo tutti lo sanno che il livello artistico di Alanis è andato verso il basso da qua in poi...per quanto io ami Under Rug Swept,è musicalmente meno bello dei lavori precedenti! Feast On scraps (con dvd) è poco conosciuto a mio parere meglio di Under Rug Swept!  :D

Con SoCalled Chaos ha toccato il fondo...un album senz'anima,in cui riesco a salvare solo 3 o 4 canzoni...nonostante io suo testi siano sempre stupendi!  :D

La ri-pubblicazione di Jagged Little Pill versione Acustica è stato un buca nell'acqua e la strozzerei per aver fatto una cosa del genere!!! :asd:

E' uscito da poco The Collection,il suo greatest hits....non male ma ha laciato da parte perle come "Joining You", "Precious Illusions" e "So Pure" per lasciare spazio a delle vaccate!

 

Spero che con il prossimo album possa riconquistare il pubblico!

 

Io ho anche avuto il piacere di conoscerla meno di 4 mesi fa a TRL! è stato il giorno più bello della mia vita,lei è speciale...bellissima...gentile e ti trasmette un carisma pazzesco solo con uno sguardo e un sorriso!

 

:salut:

 

Io la adoro. E' una dei miei tre artisti preferiti in assoluto. Ho formato il mio inglese sulle sue canzoni così profonde e strane alle volte. Alle volte prive di un ritornello. Alle volte sono un discorso apparentemente senza significato ma che nascondono all'interno vite di tutti i giorni.

Concordo anche io con te sul fatto che Jagged Little Pill abbia segnato un'epoca e sul fatto che le melodie e le canzoni di Supposed Former Infatuation Junkie siano la punta di diamante della cantautrice canadese. Under Rug Swept, per certi versi, segna un po' il suo declino e So-Called Chaos la porta nel baratro: solamente 10 canzoni anonime, che non mi fanno più riconoscere l'Alanis di Supposed Former.

Fest on Scraps sinceramente non l'ho visto e non posso giudicarlo. Anche secondo me dovevano mettere nel Greatest Hits almeno Joining You: è magnifica.

 

Speriamo in un futuro più glorioso per la nostra Alanis. Mi pare si sia sposata. Speriamo che questo "sedersi" nella vita non corrisponda pure alla sua musica!

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto il tuo resoconto anche se penso che l'unico album IMPORTANTE della Alanis sia il primo (che poi primo non era visto che aveva inciso a casa sua - nella sua nazione -  qualcos'altro!)...

Quell'album ha segnato la mia adolescenza. Uno dei primi cd che comprai coi miei risparmi!!!

Impazzisco ancora per ognuna di quelle songs...§

Link to comment
Share on other sites

Già, fantastico! Il sound rock, che rieccheggia la gioventù di una ragazza di metà anni '90. E poi il modo in cui usa la sua fisarmonica è dolce e bellissimo. Trovo potrebbe trovare una via di mezzo fra il sound fresco e giovanile di Jagged Little Pill e quello più maturo e consapevole di Supposed Former Infatuation Junkie per il componimento del suo prossimo album.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Avete visto il video cover di My Humps.. per prendere in giro Fergie? La canzone cantata cosi' fa schifo, ma il video mi fa ridere :Dhttp://www.youtube.com/watch?v=W91sqAs-_-g

Link to comment
Share on other sites

ma non credo proprio che questa versione di my humps faccia schifo!ANZI...di certo la migliora molto...che poi vabbè, il testo sia terra terra...è n altra cosa:-Pcomunque, Alansi è in studio.di recente ha lavorato con Guy Sigsworth(non so se si scrive così), giàproduttore, er esempio, di Bjork( :P)quindi...il prossimo lavoro di Alanis, direi sarà un electricpop oriented..poi chiaramente Alanis ci metterà anche del suo rock... :P(oodio come sogno) :roll:

Link to comment
Share on other sites

La state vedendo nelle puntate di Nip/Tuck?Come nella sua partecipazione a Sex&the city, anche qui interpreta una lesbica.Quanti indizi formano una prova? :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Kaito_Hasegawa

solo da poco ho iniziato ad ascoltarla! ^__^

xò mi piace troppo!!  :P

la adoro.... le sue canzoni sono eccezionali! XD

e tra poco uscirà un altro suo album!

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Mi è piaciuto l'album, rispetto agli ultimi due.. Una ventata d'aria fresca nella sua discografia XD

Un po' di elettronica non guasta mai comunque.

Link to comment
Share on other sites

bella la nuova canzone! brava alanis! gli ultimi due ciddì mi avevano un pò deluso... tutta un'altra cosa rispetto a "jagged little pill" e "supposed former infatuation junkie" che secondo me erano uno meglio dell'altro!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io credo che i primi tre siano stati eccezzzziunali...

Supposed Former Infatuation Junkie è qualcosa di irripetibile, ma anche Under Rag Swept è un bell'album, ci sono meno canzoni e più "calme" e meno varie ma il suo sapore più tranquillo e maturo lo ha reso il mio album preferito.

C'è quel capolavoro di Flinch  :P

 

Poi dopo l'ho mollata che m'ha deluso a morte... :P

L'ultimo dovrei ancora sc... ascoltarla. Speriamo bene... u.u

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Se è la tua cantante preferita dovresti sapere che "Jagged Little Pill" non è il suo album d'esordio! :asd:

Vabbè, cmq io ho solo quello e ora ho comprato il gh, perchè tutti i suoi lavori nel mezzo lasciano molto a desiderare. Ricordo la delusione dell'album successivo a JPL con quella lagna di Thank You. Di tutto il resto salvo solo "Hands Clean", davvero carina.Bella la cover di "Crazy" che ha fatto per promuovere il greatest hits.

Alla fine, per quanto mi piacciano alcune sue canzoni e poi mi apprezzi lei come persona trovo che sia un poì sopravvalutata per l'enorme successo di un album di dieci anni fa e poi per i fallimenti di quelli successivi, che si sono attirati più critiche che lodi!

insomma dire che nn è brava!e dire che supposed former infatuescion junkie nn è bello!cavolo...credo che nn hai le orecchie!è anche la mia cantante preferita!!!oltre Melanie Chisholm!...comunque l'unico album brutto è quello del 2004..il migliore è l'ultimo....

Link to comment
Share on other sites

ma non credo proprio che questa versione di my humps faccia schifo!

ANZI...di certo la migliora molto...

che poi vabbè, il testo sia terra terra...è n altra cosa:-P

 

 

my humps dei black eyed peas  è una canzone stupenda invece. per quanto il testo possa apparire surreale e volgare , secondo me rispecchia  un pò di verità.

non nego che  comunque il vidoe di analise sia stupendo ihhihi

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Alanis Morissette forever!

SEMPLICEMENTE GRANDE! PER I SECOLI IN ETERNO,AMEN!

E con questo ho detto tutto!  :D :D :asd:

 

ed io sottoscrivo e straquoto!  :P

 

Per quanto riguarda My Humps, la versione di Alanis mi fa morire...è stupenda!!! E il video è bellerrimo!  :D

Beh, il testo... :asd::D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...