Jump to content

Discriminazione e bullismo nei "safe space" LGBTQ.


MyleneFarmer

Recommended Posts

MyleneFarmer

...

Stavo vedendo dei video su TikTok e ho trovato questo. Non so se siete pratici di tiktok ma potete vederlo visitando il link solamente se siete iscritti però c'era la possibilità di scaricare il video quindi lo posto direttamente qui.

Cosa ne pensate? I safe space della comunità LGBTQ sono discriminanti tanto quanto quelli etero solamente che non vieni discriminato per il tuo orientamento ma per caratteristiche fisiche (in particolare) e personali/caratteriali? 

Il ragazzo in questione credo da quello che ho capito dal suo profilo è americano (Chicago).

In Italia ci sono pochi locali gay quindi il fenomeno sicuramente sarà anche difficile da quantificare... Ma le mie esperienze su Grindr per esempio sono abbastanza 👎👎👎 per fortuna non uso più l'app perché sono fidanzato ma l'idea che potrei riutilizzarla in futuro se dovessi tornare single mi fa paura 🥲

Avete mai subito discriminazioni del genere? Sembra che finché decidi di adeguarti a degli standard imposti spesso molto alti sotto molti aspetti allora va tutto bene, ma quando sei veramente "te stesso" come dovrebbe essere... e come si dice... alla fine vieni discriminato lo stesso da coloro che dovrebbero essere "accepting"...

https://vm.tiktok.com/ZML3Kv2j2/?k=1

Questi sono alcuni commenti che ho trovato sotto al video e sono in molti ad aver avuto le stesse esperienze... anche se è pur vero che ogni realtà è diversa ma forse ci sono dei pattern che vengono ripetuti e copiati e riproposti che non vanno bene e che sono tossici e discriminanti.IMG_20220518_182951.thumb.jpg.f9e639d6e6537387569c3f63a220a63c.jpgIMG_20220518_182932.thumb.jpg.48cf5f344e9daafdb67b5a3b0c4d11e7.jpgIMG_20220518_182916.thumb.jpg.54ff3a8cbb0990b5f8db043a1f7ece1c.jpgIMG_20220518_182902.thumb.jpg.dd2da765754e9fe8303e95909f94ec23.jpgIMG_20220518_182757.thumb.jpg.c3efc4cba96cbfb824384f758654dbb2.jpgIMG_20220518_182812.thumb.jpg.0a84665d3c59bcd47180e22a1b80768b.jpgIMG_20220518_182823.thumb.jpg.039983d8f6d9abb0092f962cfd3f807e.jpgIMG_20220518_182836.thumb.jpg.c81220ebc41f340038426e69936cf041.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 425
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cesco00

    60

  • MyleneFarmer

    57

  • freedog

    49

  • Pugsley

    45

Top Posters In This Topic

Posted Images

Penso che molto dipende anche in che senso e perche' ci si sente discriminizzato.

se ti senti discriminizzato perche' a causa del tuo aspetto fisico non riesci a rimorchiare mentre quelli superfighi hanno le prenotazioni per poter farci del sesso assieme secondo me non si puo' parlare di discriminizzazione ma solo di persone che scelgono i loro partner sessuali o affettivi in base all'aspetto esteriore e questo non va ritenuto una discriminizzazione.

se invece la gente ti evita e non ti parla per il tuo aspetto fisico allora si e' una discriminizzazione.

i motivi per cui il tipo piange nel video non li sappiamo, se e' perche' il superfigo lo ha rifiutato o se perche' tutti scappavano quando lui si avvicinava.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Lo spiega, in inglese...

È andato da un ragazzo che trovava carino e ha provato a dirgli "hi" e questo gli ha risposto che lui era troppo "fottutamente" grasso per provare a parlare e flirtare con la gente li dentro

E non ha finito nemmeno il drink e se ne è andato via direttamente...

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che il tipo che gli ha risposto cosi' e' stato molto maleducato e non dobbiamo pensare che tutti gli avrebbero risposto allo stesso modo. E' posibile pero' che gli alti sarebbero stati si non maleducati ma che nessuno sarebbe stato disponibile a far sesso con lui.

forse il tipo in sovrappeso dovrebbe frequentare gli ambienti bear dove essere grassi e grossi e' un pregio e non un difetto.

io ho una pelata e non posso pretendere che tutti i gay trovino estremamente sexy la mia pelata. Se mi rifiutano per questo non posso dire di essere discriminato ma solo di non piacergli per questo.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Non penso che pretendesse di essere per forza ricambiato, più che altro il problema mi è sembrato essere l'atteggiamento tossico del tipo... E poi non provarci presupponendo che uno ti discriminerà a priori in base a delle caratteristiche che hai è discriminatorio e ghettizzante non credi?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, MyleneFarmer said:

 E poi non provarci presupponendo che uno ti discriminerà a priori in base a delle caratteristiche che hai è discriminatorio e ghettizzante non credi?

Se non ci provi per questo motivo sei tu che ti ghettizzi da solo e non gli altri. Di solito se non riesci a provarci con altri secondo me non e' perche' temi un rifiuto ma per altri motivi che ti bloccano.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
7 minutes ago, marco7 said:

Se non ci provi per questo motivo sei tu che ti ghettizzi da solo e non gli altri. Di solito se non riesci a provarci con altri secondo me non e' perche' temi un rifiuto ma per altri motivi che ti bloccano.

Tu hai scritto che se uno è grasso è meglio che ci provi solo con i grassi perché a loro il grasso non è un difetto... Io dico che è legittimo che ci provi con tutti quelli che gli piacciono basta rispondere "scusa non sei il mio tipo 🤗" . Poi non è detto che a un bear piacciano per forza altri grassi. Quello che auspichi tu è proprio la ghettizzazioni in caste: i grassi con i grassi, i magri con i magri etc...

Link to comment
Share on other sites

Io in un bar o in una discoteca sono totalmente bloccato e non riesco ad andare da qualcuno a parlare.

se invece incontro solo un altro uomo dal vivo e' una situazione diversa che controllo e posso farmi avanti anche se penso che il tipo probabilmente mi rifiutera'.

Io non ho detto che deve provarci coi grassi. Ho detto che dovrebbe frequentare i gruppi bear perche' li trova gli estimatori dei grassi. Anche un magro se apprezza i grassi puo' partecipare a un gruppo bear.

se un grasso va a chiedere a caso al bar ad altri la cosa probabile e' che il tipo non lo voglia perche' in genere i grassi non piaggiono al gay medio.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
46 minutes ago, marco7 said:

Anche un magro se apprezza i grassi puo' partecipare a un gruppo bear.

Mah.. sicuro? Non ci sono mai stato in gruppi bear... Però una volta in un locale gay/queer di Bologna (non faccio nomi... Vabbè), ero insieme al mio ragazzo, e non so se sia una abitudine o solo una cosa di quella sera ma veniva proposto uno sconto ai "Twink" e ragazzi sotto i 30 anni sulla tariffa d'ingresso. Io e il mio ragazzo non siamo "bear" e siamo sotto i 30 e abbiamo pagato effettivamente un prezzo scontato rispetto ad altri, ma l'ho trovato discriminatorio per chi magro o giovane non lo è... Praticamente una tassa sul grasso superfluo e la vecchiaia.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Sicuro non sono, ogni gruppo bear avra' le sue regole....

far pagar meno ai ragazzi giovani e magri e' un po' come l'entrata gratis o a prezzo minore per le donne nei posti per conoscere gente per persone etero.

ci fossero tanti magri a desiderare pochi bear, lo sconto sul prezzo sarebbe per i bear.

Non e' una tassa sul grasso e sui vecchi ma uno sconto sui giovani e/o magri. Una minoranza gode dello sconto, non una maggioranza della discriminazione.

Link to comment
Share on other sites

Che la gente sia stronza non è una novità, e in ambienti come questi in cui è l'aspetto estetico a farla da padrona questa cosa è ancora più vera. Il fatto che si tratti di cose legate al mondo LGBT non fa alcuna differenza: la stronzaggine e la superficialità non sono omofobiche.

Più che altro non sono d'accordo col definire questi posti come "safe space": sono posti dedicati ad una specifica categoria (in questo caso gay), tutto qui. Non c'è niente a riguardo che dovrebbe farti sentire "safe", le dinamiche sono le stesse di un qualunque locale analogo etero (ce ne sono di più o meno promiscui per entrambe le categorie).

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, MyleneFarmer said:

una volta in un locale LGBTQ di Bologna (non faccio nomi... Vabbè), ero insieme al mio ragazzo, e non so se sia una abitudine o solo una cosa di quella sera ma veniva proposto uno sconto ai "Twink" e ragazzi sotto i 30 anni sulla tariffa d'ingresso. Io e il mio ragazzo non siamo "bear" e siamo sotto i 30 e abbiamo pagato effettivamente un prezzo scontato rispetto ad altri, ma l'ho trovato discriminatorio per chi magro o giovane non lo è... Praticamente una tassa sul grasso superfluo e la vecchiaia.

oppure può essere che sto locale voglia farsi e/o mantenere un'immagine ggiovane e cool, cosa che spalancando le porte a un 40enne come me sarebbe più complicata.

è la stessa mentalità delle discoteche alla moda che fanno selezione all'ingresso, non esattamente quindi una prerogativa gaya

(se poi volessimo allargare il discorso sull'inesistenza di un'imprenditoria italica "4 gays only" decente, comincerei adesso e finirei  verso novembre; l'anno scorso aprii un post sulle peripezie di una sauna gaya che in un anno è diventata qsi cosa, per poi tornare al punto di partenza; è un case history emblematico della sciatteria in materia. è qui

 )

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

... alla fine vieni discriminato lo stesso da coloro che dovrebbero essere "accepting"...

Credo c'entri poco l'essere omosessuali o transessuali o altro: è un locale, può entrare chiunque, ivi comprese persone di merda.

Che poi l'essere omosessuale predisponga a una maggiore spinta inclusiva e rispettosa è, a mio parere, poco sostenibile. Primo perché oggi, grazie a Dio, in tante parti del mondo essere omosessuale non significa più rischiare emarginazione, solitudine e botte per strada, secondo perché il far parte di una comunità storicamente reietta non è elemento né necessario né sufficiente a essere persone rispettose e accoglienti (no, nemmeno se sei un afroamericano sei automaticamente meno portato al razzismo), sia perché tutto sta al singolo, alla sua sensibilità e alla sua cultura, sia perché è tristemente fisiologico che qualsiasi gruppo umano possa sviluppare intolleranza verso altri individui (su basi etniche, estetiche, comportamentali e così via) come elemento finalizzato a unire maggiormente il gruppo.

È stato detto che "il boia diventa vittima anche dopo mezz'ora, ma la vittima diventa boia se non ha cultura". Lo trovo corretto.

Il safe-space non è tale perché "LGBTQ+ oriented", ma perché safe-space, appunto. E una discoteca gay friendly non è automaticamente un safe-space, figuriamoci. Può essere un covo di cattiveria gratuita e meschinità esattamente come qualsiasi gruppo umano, come può potenzialmente esserlo un club di soli ebrei o di soli neri (cito categorie storicamente perseguitate). Altrimenti finiamo per tornare alla narrazione del "gay sensibile", che lascerei invece all'amico/a frociarolo/a del liceo che ci voleva come trofei da esibire. Avrei voluto essere amico di questo ragazzo per dirgli tutto questo per tempo.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

metalheart

Mi spiace per il tipo 😕 però il problema credo sia anche pensare che ogni spazio LGBT sia a priori "safe". Questi posti non offrono neanche la garanzia di non subire episodi di omofobia (o bifobia, transfobia ecc) da parte di altre persone lgbt, figurati se sono umanamente "safe" per chi è percepito come poco desiderabile 

Dipende anche dal contesto: un'associazione LGBT sarà diversa dal bar gay, soprattutto se si parla di Chicago. I locali di questo genere si fanno accoglienti e aperti alle differenze solo durante i pride, dove per un giorno sono tutti un "love for all, equality" eccetera, che tu sia etero o gay o altro; il resto del tempo però sono posti dove uomini omosessuali cercano sesso o pre-sesso. Hanno una vita molto impegnata, non possono spendere troppe energie preziose e quindi a volte i rifiuti possono essere poco educati, purtroppo è così 

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo bene che, qualche tempo dopo l'iscrizione qui, sul gay-forum (all'epoca ero totalmente inesperto e non ancora sbarcato sulle app di incontri), postai due foto di me. Ebbene, fu detto che ero talmente brutto che di certo non avrei avuto possibilità sulle app. Previsione sbagliata, peraltro. Simili esternazioni sono state fatte anche a danno di altri utenti, in post pubblici o messaggi privati, anche in relazione all'età anagrafica. 

La realtà è che non esistono safe space, a meno che non vi siano regole severe e controlli capillari. Mettici poi il fatto che l'aspetto estetico è un cardine fondamentale del mondo LGBT+ (almeno nell'ambiente gay, non so in altri), e il cerchio è chiuso.

Però nel caso degli approcci, tramite internet o gay bar, come nel video, si deve comunque poter respingere le avances di corpi che non piacciono. Il fatto è che lo si dovrebbe fare con gentilezza, cortesia, ma purtroppo la gente spesso è cafona e se ne frega di ferire l'altro. O magari lo fa a posta.

Un'accentuata sensibilità può dare ad alcuni notevoli dispiaceri.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart

Non voglio entrare nel merito di quello che succede negli USA, dove il tema LGBT, ma anche molti altri temi, è caldissimo. Dice bene Rampini in un articolo sul Corriere, in quel Paese le mamme si infiammano per l'educazione sessuale nelle scuole (il famigerato "gender") e non certo per "quei corpi a terra senza più calore" a Bucha. Non ho una conoscenza così approfondita della realtà statunitense, ma so che lì ci sono dibattiti che qui in Italia semplicemente non esistono pubblicamente, o altri, che esistono anche da noi, ma lì sono esacerbati. 

Io personalmente credo che le sacrosante preferenze estetico-sessuali individuali non debbano essere confuse con bullismo, body-shaming e volontà discriminatoria. Se non voglio andare a letto con un obeso perché mi piacciono asciutti e snelli sono un bullo? Direi di no. Ho tutti i diritti di questo mondo di scegliermi con chi copulare, fidanzarmi, mangiare il gelato ecc. ecc. Non ci vedo niente di scandaloso o retrogrado nel fatto che nelle disco gay i fighi limonino coi fighi, i cessi coi cessi (se no con nessuno), i normali coi normali. Sono le leggi dell'attrazione fisica.

Io credo che nei locali gay italiani, almeno per esperienza personale, avvenga questo. Ci sarà sicuramente il bullo, l'ignorante, il sadico che gode nel fare soffrire chi ha delle carenze di vario tipo sul piano fisico, ma al di là di tutto credo che la maggioranza dei gay nelle disco osservi semplicemente la partizione in "caste" voluta da madre natura. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, YoungMozart said:

 

Io personalmente credo che le sacrosante preferenze estetico-sessuali individuali non debbano essere confuse con bullismo, body-shaming e volontà discriminatoria. Se non voglio andare a letto con un obeso perché mi piacciono asciutti e snelli sono un bullo? Direi di no. Ho tutti i diritti di questo mondo di scegliermi con chi copulare, fidanzarmi, mangiare il gelato ecc. ecc. Non ci vedo niente di scandaloso o retrogrado nel fatto che nelle disco gay i fighi limonino coi fighi, i cessi coi cessi (se no con nessuno), i normali coi normali. Sono le leggi dell'attrazione fisica.

 

Ma qui si parla di bullismo. Nessuno biasima il tizio che ha rifiutato l'autore del video perché non ama i ragazzi sovrappeso (è liberissimo di fare ciò che vuole con i propri genitali e di preferire i corpi che vuole), ma perché lo ha bullizzato in un modo disumano.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
Just now, Cesco00 said:

Ma qui si parla di bullismo. Nessuno biasima il tizio che ha rifiutato l'autore del video perché non ama i ragazzi sovrappeso (è liberissimo di fare ciò che vuole con i propri genitali e di preferire i corpi che vuole), ma perché lo ha bullizzato in un modo disumano.

Io ho fatto un commento generale circa quello che ho visto io in Italia.

Il video non l'ho neanche aperto. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, YoungMozart said:

Io ho fatto un commento generale circa quello che ho visto io in Italia.

Il video non l'ho neanche aperto. 

Va bene, ma a parte qualche woke rompicazzo non credo che qualcuno voglia sostenere davvero che non provare attrazione per una certa tipologia di fisico sia discriminazione. E il thread parla esplicitamente di discriminazione come aperta ostilità, offesa e bullismo.

(È anche vero che c'è modo e modo di esplicitare le proprie preferenze, quando si è in una chat o in un ambiente affine: un conto è dire "preferisco alti e snelli", un conto dire "no ciccioni obesi, vi blocco". Non è che stiamo qui a fare la polizia linguistica, atteggiamento che aborro, anche perché il messaggio rimane lo stesso (ossia "non gli piaci per una tua caratteristica fisica") e non cambia certo perché cambi la forma, però ci vuole davvero poco a volte per creare un ambiente più sereno e, come dice @MyleneFarmer, "safe").

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
7 minutes ago, Cesco00 said:

 E il thread parla esplicitamente di discriminazione come aperta ostilità, offesa e bullismo.

 

Sì, ma appunto, è un falso problema. Almeno secondo me, almeno relativamente all'Italia (di quello che succede negli USA a un tizio su Tiktok mi interessa poco o niente). Tante volte qualcuno vede del bullismo dove c'è solo la preferenza fisiologica dei belli per i belli, dei bianchi per i bianchi, dei magri per i magri ecc. ecc. E i rompicazzo di questo tipo sono tutt'altro che pochi, sui social, in questo forum stesso, e nella vita reale abbondano i bacchettoni del politicamente corretto.

Edited by YoungMozart
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, YoungMozart said:

 E i rompicazzo di questo tipo sono tutt'altro che pochi, sui social, in questo forum stesso, e nella vita reale abbondano i bacchettoni del politicamente corretto.

A me sembra che tu esageri la portata del problema e che voglia prendertela a tutti i costi con i "bacchettoni" di cui parli anche se il thread parlava di altro (nello specifico, è una riflessione su quanto l'essere parte di una categoria reietta metta al riparo o meno da atteggiamenti discriminatori, dove per discriminazione non si intende la legittima preferenza sessuale ma bullismo vero e proprio, che non credo sia un fenomeno specifico degli USA).

Gli atteggiamenti di pochi esaltati fanno sempre più rumore della massa di moderati. Ignora.

 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
4 hours ago, MyleneFarmer said:

Cosa ne pensate? I safe space della comunità LGBTQ sono discriminanti tanto quanto quelli etero solamente che non vieni discriminato per il tuo orientamento ma per caratteristiche fisiche (in particolare) e personali/caratteriali? 

@Cesco00 no, mi spiace, ma l'opener non pone l'accento sul bullismo, bensì sulla discriminazione in generale. Che poi il video che posta parli di bullismo, non mi interessa, non lo sapevo e non l'ho voluto nemmeno aprire. 

E poi, ripeto, non sono d'accordo quando dici che i bacchettoni sono pochi. Relativamente a certi ambienti (gay, instagram...) e fasce d'età (millennial), a me sembrano parecchi invece. Io questa massa di moderati non la vedo. Fatti un giretto sulle pagine del web gay e gay-friendly (da Aprite il cervello, a Repubblica, passando anche solo per il borghese Corriere), spesso e volentieri trovi il bacchettone politically correct da tastiera. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, YoungMozart said:

@Cesco00 no, mi spiace, ma l'opener non pone l'accento sul bullismo, bensì sulla discriminazione in generale. Che poi il video che posta parli di bullismo, non mi interessa, non lo sapevo e non l'ho voluto nemmeno aprire. 

 

Ma se non lo apri e non ti rendi conto che si parla di bullismo, che commenti a fare? Perché vuoi sempre fare polemica a tutti i costi, Dio santissimo? A me pare, onestamente, che tu venga qua non a dialogare, ma a sputare veleno ogni volta contro qualcuno, anche totalmente a caso. Una volta i gay anaffettivi, una volta i woke, la prossima volta chissà chi. Dai, su.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
Just now, Cesco00 said:

Ma se non lo apri e non ti rendi conto che si parla di bullismo, che commenti a fare? Perché vuoi sempre fare polemica a tutti i costi, Dio santissimo?

Sei te che scassi la minchia a ogni virgola che scrivo.

Poi l'opener poteva darci un sunto, senza obbligarci a vederlo. Io alle 10 e mezza di sera, manco mi ero accorto che era un video, mi sembrava uno screenshot con pioggia di commenti sotto in inglese e ho sorvolato. 

Se poi l'opener posta un video di bullismo e nel topic parla di semplici discriminazioni da commentino sotto voce... Senza entrare nel merito di casi gravi... E' un problema di incoerenza sua...

Link to comment
Share on other sites

Just now, YoungMozart said:

Se poi l'opener posta un video di bullismo e nel topic parla di semplici discriminazioni da commentino sotto voce... Senza entrare nel merito di casi gravi... E' un problema di incoerenza sua...

No, è un problema tuo che non leggi e ti fiondi a commentare perché vuoi farci sapere a tutti i costi che ce l'hai col politicamente corretto, anche se non c'entra una mazza. 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, marco7 said:

Non e' una tassa sul grasso e sui vecchi ma uno sconto sui giovani e/o magri.

la definizione cambia a seconda del punto di vista che prendi... fatto sta che un magro o un giovane paga di meno e un grasso e più vecchio paga di più

1 minute ago, YoungMozart said:

Poi l'opener poteva darci un sunto, senza obbligarci a vederlo.

dura 40 secondi... non 40 minuti. hai impiegato più tempo a scrivere l'intervento di risposta...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Cosa ne pensate? I safe space della comunità LGBTQ sono discriminanti tanto quanto quelli etero solamente che non vieni discriminato per il tuo orientamento ma per caratteristiche fisiche (in particolare) e personali/caratteriali?

Non mi piace come paragone.

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Avete mai subito discriminazioni del genere?

Sì, naturalmente le ho subite e per questo non mi piace il paragone.

A Barcellona un ragazzo siciliano mi ha detto che sarei dovuto andare nel locale di là della strada (un locale bear...)

e molti anni fa un ragazzo (uno scopamico di @schopy, per giunta!) mi disse che mi vestivo troppo da povero per andare in discoteca.

Sono stato cacciato da un locale per le borchie che aveva il mio ex punkabbestia sugli anfibi

e da un altro perché c'era la serata fetish e avevo i saldali (e fuori pioveva a dirotto ed ero a un'ora da casa a piedi...)

Un DJ in un locale ha bullizzato il mio fidanzato dicendo che era effeminato, solo perché ci eravamo scopati un tipo che gli piaceva.

E la prima volta che io e il mio migliore amico siamo andati in un locale gay non ci hanno fatti entrare perché "non sembravamo gay".

Mi fermo qui e neanche sfioro l'argomento internet.

 

L'impostazione della discussione non mi piace per alcuni motivi.

1) La prima è una premessa secondo me importante. I locali gay e Grindr non sono dei safe space.

Un'associazione, un forum, un centro sociale, una clinica sono degli "spazi sicuri".

Locali e siti d'incontri sono delle imprese commerciali e non hanno alcun interesse (e scarsa possibilità)

a controllare la buona educazione della loro utenza.

2) No, i locali gay non sono discriminanti quanto quelli etero.

E c'è una enorme differenza tra l'omofobia e il venire respinti in modo scortese durante un approccio.

I maschi etero non sempre si limitano alla scortesia se un gay ci prova con loro

e anche le donne etero di fronte ad attenzioni non gradite reagiscono molto male.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
1 minute ago, Cesco00 said:

No, è un problema tuo che non leggi e ti fiondi a commentare perché vuoi farci sapere a tutti i costi che ce l'hai col politicamente corretto, anche se non c'entra una mazza. 

No sei tu che non comprendi le mie risposte. E il testo (testo e non video) dell'opener.

Io non è che a caso mi sono messo a fare una crociata contro il politicamente corretto. (Tra l'altro ho ripreso te: il primo a parlare di WOKE sei stato proprio tu).

Rispondendo all'opener, che si chiedeva se in Italia vedessimo o meno discriminazioni in seno alla comunità gay, ho fatto un discorso pertinente, in cui ho detto che questo problema a mio avviso è marginale. Più che pesanti discriminazioni o bullismo tra gay io vedo solo delle "caste" fisiologiche (belli con belli, brutti con brutti ecc.). Ho detto solo: distinguiamo ciò che è evidente bullismo per tutti da ciò che è bullismo solo per i fanatici politically correct. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, MyleneFarmer said:

la definizione cambia a seconda del punto di vista che prendi... fatto sta che un magro o un giovane paga di meno e un grasso e più vecchio paga di più

Ma appunto è lo stesso motivo per cui le donne non pagano per entrare nei locali.

Il fatto di essere "un giovane magro" o "una donna" è parte dell'attrattiva della discoteca

e ti fanno uno sconto - diciamo così - perché sei parte del marketing.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
18 minutes ago, Cesco00 said:

Una volta i gay anaffettivi

Cristo, siamo in democrazia! La prossima volta mandami in messaggio privato le veline in cui mi chiedi di parlare sempre e solo bene del fantastico mondo gay, pieno di gente buona e spinta da nobili sentimenti. Vedrò di accontentari prima di rispondere a un topic.

Non sei d'accordo coi gay anaffettivi? Va bene, me lo hai già detto nell'altro topic. Prendo atto che la pensiamo diversamente. Ognuno ha i suoi pdv, non è una scienza esatta il cazzeggio su un forum, coi suoi dogmi e le sue certezze granitiche. 

Se però continui a rimuginare su sta cosa, che forse ti ha colpito e non poco, mi viene anche il dubbio che ho messo a nudo delle verità di comodo che ti sei costruito per non soffrire, per non fare i conti con una realtà gay che magari è fatta di gentaglia anaffettiva. 

 

Edited by YoungMozart
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...