Jump to content

Credete ai fantasmi? Esperienze dirette?


Manzetto

Recommended Posts

:D

Amarantos, fortunatamente (io c'ho fifa  :D) Amarantos  :sisi::D

 

Paura eh  :D

 

 

Rispondendo all'esperienza di Angel,dico che molti spiriti sono di vivi,cioè di persone che hanno un'esperienza di viaggio astrale.Quindi quel fantasma potrebbe essere stato tuo padre.Io invece non ho mai avuto esperienze dirette.Solo una volta ho visto mia nonna in un rito sciamanico di gruppo.

 

Lo spirito di un vivo è differente dal corpo astrale...il primo non si stacca dal corpo, il secondo si(ma come ripeto, avendo avuto una presunta OBE, ho avuto le conferme della sua inesistenza)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    10

  • Hitam

    7

  • Amarantos

    6

  • sugar85

    4

Mia zia racconta che un giorno in casa sua ha sentito delle voci che parlavano ,come se discutessero tra di loro e tra queste ha distintamente riconosciuto quella di sua nonna(mia bis nonna) morta da tempo.

So che non è proprio la manifestazione di un fantasma ma è pur sempre uno strano avvenimento.

Io, per tornare alla domanda iniziale, non credo nei fantasmi come non credo in molte altre cose tra cui Dio, non perchè abbia una mentalità radicale di stampo illuminista che crede solo a ciò che vede ma perchè ritengo l'uomo talente abile nel credere a ciò che vuole e al convincersi dell'esistenza di qualcosa che si vorrebbe esistesse che è disposto ad autoingannarsi e trarsi in fallo.

Link to comment
Share on other sites

Amarantos lo spirito in viaggio astrale e quello morto sono uguali esteticamente.Può succedere che una persona si scosti dal corpo e compaia anche in posti lontani.Ma se è stato visto mentre tuo padre era sveglio non era lui.

Link to comment
Share on other sites

E' proprio questo il fatto, io vedo il viaggio astrale come un viaggio dentro l'Io più profondo, non solo nostro, ma anche degli altri(giacchè sappiamo che le nostre menti sono anche solo debolmente collegati tutti quanti). Vabè basta se no si va OT  :D

Link to comment
Share on other sites

Amarantos io non la vedo così.Ho letto di gente che è uscita dal corpo e lo ha visto dal di fuori e che si è spostata nello spazio circostante.Erano proprio spiriti.

Link to comment
Share on other sites

:P parlo della mia esperienza avvenuta anni fa...intorno al 1998...

mio nonno era malato da molti anni, era paralizzato e la malattia lo aveva ridotto ad un legetale...poi con una forte febbre lo raggiunse il coma...e gg dopo la morte...

nella sua stanza mi trasferii io dopo che mia nonna ritornò al suo pauese d'origine...

Per me era il top! Fino a prima avevo diviso la stanza con mio fratello...ma la notte accadevano delle strane cose.

Il lato della camera dove mio nonno aveva il suo lettino era sempre quello più buio. Una cosa molto strana, io avevo le porte all'inglese, quelle col vetro, quindi la luce del corridoio penetrava un pò nella mia stanza.

Inizialmente mi dicevo sempre che era sugestione, io all'epoca avevo 14 o 15 anni.

Mi mettevo a letto, spegnevo la tv e...un'ombra iniziava a camminare intorno al mio letto. Io ero sveglia! Appena accendevo la luce non sentivo più nulla. Poi spesso sentivamo i rumori provenienti dal sotto tetto, li sentivano anche i miei genitori. Mio padre convinto che ci fossero i topi salì e trovo tutto pulito. Una sera, spensi la tv per dormire, e l'anta dell'armadio che avevo di fronte si aprì! Accesi subito la luce ed era aperta.

Non vi dico nemmeno come ero terrorizzata. C'è da dire questo, nello stesso periodo mia madre sognava sempre mio nonno. Lui era tutto sorridente. Una volta lui le dice:"Sto cercando tua mamma. Ma in camera non la tovo mai..." mia madre gli dice che lei se ne era andata e non tornava più. Mio nonno preso dall'ira se ne va e lei da allora non l'ha sognato più. Quella stessa notte io mi girai dal lato dove mio nonno aveva il lettino e...per terra c'erano tutti serpenti neri! Ma accesa la luce svanirono...ed io non volevo più dormire in quella stanza! Infatti l'ho cambiata!  :asd:

Se qualcuno mi avrebbe raccontato una storia simile gli avrei riso in faccia.

Ma questa non è stata l'unica cosa....

ora vi dico l'altra esperienza. Una mattina ero in auto con mia madre a fare la spesa. Una voce di donna mi ripeteva:"Mettiti le mani sulla fronte. Mettiti le mani sulla fronte..." voi non mi crederete...A 100 metri dopo mia mamma a causa dell'asfalto bagnato e le ruote lisce perse il controllo e andammo a finire fuori strada. Il lato della macchina dov'ero io andò in una buca e la prima cosa che urtai fu la fronte sul vetro...Ma io avevo le mani sulla testa come mi disse la voce e non mi feci nulla... :asd: Ora secondo voi...Non dovrei crederci?

Link to comment
Share on other sites

Io sono scampato per miracolo ad un incidente stradale che poteva essere mortale (come ho già scritto in un altro topic). Non ho sentito voci che mi dicessero di far qualcosa in quel momento, ma credo comunque di essere stato aiutato in qualche modo da una "presenza" invisibile che non voleva che io morissi. Per quanto riguarda i fantasmi e gli spiriti, invece, ho avuto due esperienze. La seconda, l'ho avuta recentemente in uno dei luoghi dove lavoro ed è stata molto brutta! Non posso raccontarvela perché coinvolge anche altre persone che erano con me, ma vi posso dire che c'entra con una chiesa, con dei forti rumori che venivano dal soffitto di quest'ultima durante la notte, e con un sacerdote che, dopo aver celebrato una strana (e molto lunga) messa in latino a porte chiuse a cui ho assistito solo io e le altre persone coinvolte, ha fatto sì che questi rumori svanissero. La prima esperienza, invece, avvenne in casa mia quando avevo circa sei anni e si ripresentò fino a quando ne compii nove. Nella casa dove ora stanno i miei genitori, prima viveva un'anziana signora di nome Sofia che fu trovata morta (per cause naturali) sul divano del salotto il 12 dicembre del 1972 (i miei presero la casa nel 1974). Anche i miei misero il salotto nella stessa stanza dove si trovava quello della signora Sofia. Ora avvenne che, una sera di dicembre di quando avevo sei anni, e precisamente il 12, mentre io e mia mamma stavamo in cucina, si sentì chiaramente un rumore come di "palline dell'albero di Natale che ruzzolano per terra" provenire dal salotto! Sapete, ... il rumore che fanno le palline, ... quelle infrangibili, non quelle di vetro, quando cadono e iniziano a rimbalzare. Tanto che mia mamma disse: "Ecco, tuo papà ha esagerato come al solito!". Lui, infatti, aveva il vizio di caricare talmente l'albero (rigorosamente artificiale) di decorazioni che, più di una volta, questo cadde rovinosamente per terra (pure addosso a lui mentre lo decorava!). Subito mia mamma si precipitò in sala ed io la seguii, ma ... niente! Non era successo niente! L'albero era al suo posto e con tutte le palline. La cosa si ripeté per altri tre anni e sempre la sera del 12 dicembre, anniversario della morte della signora Sofia. Io, all'epoca, la presi come un gioco. E quando chiedevo qualcosa a mia mamma, lei mi diceva che era la signora Sofia che si divertiva a fare gli scherzi perché nessuno la ricordava! Adesso mi prenderete per pazzo, ma da quando mia mamma ha iniziato a far celebrare una messa in ricordo della donna ogni anno, proprio il 12 dicembre, quello strano fenomeno non si è più verificato!

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

:P AAAAAAH!!!!!! MA IO ADESSO HO PAURA DI ANDARE A LETTO DA SOLO!!!!!!  :asd: :P :asd:

 

:) :D :P

 

Perdonate la mia ignoranza, ma cos'è un viaggio/corpo astrale? L'ho letto più volte, ma non ho mica capito cosa sia.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Perdonate la mia ignoranza, ma cos'è un viaggio/corpo astrale? L'ho letto più volte, ma non ho mica capito cosa sia.... :asd:

 

Per dirla alla grossa il corpo astrale sarebbe la tua persona nel periodo in cui "abbandonerebbe" momentaneamente il corpo, ed il viaggo omonimo è l'azione dello svulazzare in giro del suddetto corpo!  :P

Link to comment
Share on other sites

Lady, sicuramente la presenza che si manifesta di tuo nonno è senza dubbio positiva, tranquilla! per il fatto che apre le ante, e che ci sono ombre, è normale, io ho avuto molte di queste esperienze, pure nei castelli, dove la ho proprio sentita... ma pure nella mia casa in montagna ci sono, tocca a te capire poi se sono presenze positive o negative. E stai tranquilla, se è tuo nonno l'unica paura che si può avere è quella per qualcosa che ancora ci è sconosciuto.. prova ad accettarla e vedrai che poi tutto si normalizzerà. un bacio

Link to comment
Share on other sites

max io l'ho preso come segno positivo. E mi spaventava solo il fatto di non potermi spiegare tutte quelle cose fuori dalle realtà tattile.

Per quanto riguarda la donna che mi ha "salvato la vita" che...direi che è mia nonna. Io non riesco a riconoscere la voce, perchè quando è morta avevo solo 4 anni e non mi ricordo nemmeno il suo volto.

Negli ultimi mesi poi, una voce femminile, presumo lei, mi chiama. Non mi spaventa, ma sento di doverla andare a trovare al cimitero.

Forse vuole dirmi qualcosa, forse non è contenta si me...Non lo so, ma ci certo è qualcosa di buono. ERa una donna stupenda. :rotfl:

 

Io devo dire il vero, ci credo. SOno una persona molto materiale, non sono cattolica, ma queste cose le ho vissute sulla mia pelle e credimi non sono le uniche cose...Pesa che anche a mia mamma sta accadendo. A lei invece, sta capitando che è un uomo a chiamarla...

Una sera mia madre era in sala da pranzo a guardare la tv, mio padre era uscito ed io e mio fratello eravamo in camera....vede un'ombra entrare in casa in casa, aveva un pantalone grigio scuro e una maglia color panna a mezzo collo, sono abiti che usava mio nonno, le sorride e poi non l'ha visto più. Mia madre pensava che era mio padre era rincasato...Ma...non era lui...

Evidentemente ci vogliono bene...e ci proteggono. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Tra molte cose, molto strane che mi sono successe c'è una che mi rimane difficile da dimenticare:

 

Avevo circa undici anni, ero a casa di una mia carissima amica, in camera sedute per terra e parlavamo del più e del meno mentre giocavamo con le barbie, ma giocavamo ben poco poiché le chiacchiere erano molte. Lei ha una sorella che per molti anni nella mia città ha avuto la fama di essere una posseduta, cosa non vera, la gente è molto bigotta qui e appena vede una dark urla subito al demonio. Fatto sta che era morto da poco in un incidente stradale un suo ex ragazzo, con cui si erano lasciati anche in maniera molto negativa, nonché grandissimo amico sia mio che di questa mia amica. Mentre parlavamo della sua morte e dicevamo che nonostante quando una persona muore tende sempre a disegnarla come una santa lui non lo era assolutamente, ad un certo punto è entrata una folata di vento dalla finestra e una madonnina INCHIODATA alla parete é caduta a terra. Inutile dire che sia io che lei ci siamo prese malissimo. Penso che sia da quel giorno che credo realmente ai fantasmi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...