Jump to content

Nessuno nasce gay


oldboy

Recommended Posts

Definizioni e giudizii.

 

Caro Fautore della Doppia Effe,

 

definisci, non concedendo confutazione:

"Quello che però voglio dire e lo dico con certezza assoluta senza dare la possibilità di ribattere è che NON è UNA SCELTA, PUNTO ".

 

A mio giudizio, tuttavia, l'amor Greco è effetto d'una deliberata elezione e, quindi, può essere stimato peccato, ma non deformità o demenza .

 

Anakreon.

Sì scusa ma chi è che avendone la possibilità sceglie l'omoesessualità invece dell'eterosessualità? Solo un autolesionista potrebbe farlo... E visto che parli di definizioni questo atteggiamento si chiama "masochismo" non "omosessualità"... Credi che un ragazzo sia contento di essere cacciato da casa perchè omosessuale? Cacciato dai propri genitori che a rigor di logica dovrebbero essere le persone che danno ai propri figli un amore INCONDIZIONATO... L'omosessualità non è una scelta, di questo sono sicuro, perchè se così non fosse io non starei qui...
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Anakreon

    7

  • J u l e s

    6

  • Albi

    6

  • Costarom

    6

Difficoltà e concupiscenze.

 

Caro Fautore della Doppia Effe,

 

secondo Te, eleggiamo ogni azione nostra solamente perché è facile o comoda da compire;  solamente perché abbiamo per certo sia approvata dagli altri ?.

 

Se così fosse, perché accade che alcuni concupiscano donne da sé stessi remote, per stato o dignità o virtù, benché sappiano che ben difficilmente potranno, se pur mai potranno, ottenerne le grazie ?;

perché essi non concupiscono donne a sé pari ovvero prossime ?.

 

L'eccellenza è spesso concupita, benché sia difficile da conseguire;  anzi, tal volta proprio perciò, ch'è più difficile, è più concupita.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

Difficoltà e concupiscenze.

 

Caro Fautore della Doppia Effe,

 

secondo Te, eleggiamo ogni azione nostra solamente perché è facile o comoda da compire;  solamente perché abbiamo per certo sia approvata dagli altri ?.

 

Se così fosse, perché accade che alcuni concupiscano donne da sé stessi remote, per stato o dignità o virtù, benché sappiano che ben difficilmente potranno, se pur mai potranno, ottenerne le grazie ?;

perché essi non concupiscono donne a sé pari ovvero prossime ?.

 

L'eccellenza è spesso concupita, benché sia difficile da conseguire;  anzi, tal volta proprio perciò, ch'è più difficile, è più concupita.

 

Anakreon.

 

 

 

 

 

Il paragone che hai fatto non sta nè in cielo nè in terra. Ti vorrei ricordare che l'amore (perchè è di questo che si parla) non lo si decide, e se la pensi così evidentemente non hai mai amato. Si può decidere se assecondarlo o no, ma nel secondo caso a mio avviso sarebbe una forzatura alla nostra natura.
Link to comment
Share on other sites

Inspirazioni ed esplicazioni.

 

Caro Fautore della Doppia Effe,

 

annoti:

 

" Si può decidere se assecondarlo o no, ma nel secondo caso a mio avviso sarebbe una forzatura alla nostra natura."

Se l’amore verso qualcuno dipendesse strettamente ed ineluttabilmente dalla natura dell’amante, ne conseguirebbe ch’egli vivrebbe contro natura, qualora non fosse riamato ovvero qualora perdesse l’amato:

opinione divinamente inspirata dal nume alato la Tua, ma forse troppo lungi dall’ingegno nostro mortale.

 

A mio giudizio, l’amore è essenzialmente un’elezione, in virtù della quale, discreto ciò ch’è grato, da ciò ch’è ingrato, vogliamo possederlo.

 

Per altro, la questione poi si ripropone circa il grato e l’ingrato:

ma perché dobbiamo ricorrere a nature costringenti ed a necessità inevitabili anche là, dove l’educazione, la cultura, l’eleganza, la virtù possono esplicare ampliamente tutto ?.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

Lezioni e pene.

 

Caro Costa Romana,

 

leggere i miei commenti è atto lecito, non per certo necessario;  se Ti dispiacciono tanto, trascorri pure oltre, quando noterai il mio nome:

non pagherai pena.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Incredibile, il patetico linka uno ancor più patetico per esprime completamente il suo vero pensiero, anche quello non detto perché altrimenti passerebbe definitivamente per l'omofobo che è.

Chissà se il linkato non sia in realtà un suo doppione creato a d'uopo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ha ben poco da fare il martire, si è ritirato perché semplicemente si reso oramai cosi patetico che sapeva di non poter convincere più nessuno con la sua idiozia.

Comunque i continuo a pensare che si tratti fondamentalmente di un gay represso, che si vuole assolutamente convincere che gay si diventa perché così nella sua testa finché sarà convinto di essere eterosessuale non si sentirà gay; è proprio vero che spesso è proprio in seno alla nostra comunità omosessuale che si coltivano i peggiori nemici di noi stessi

Link to comment
Share on other sites

Comunque fino alla fine ribadisce che lui stava diffondendo la Verità...

 

Si, che poi mi fa ridere perchè mette la Verità, con la V maiuscola, quasi fosse il nuovo Messia.

Non metto in dubbio che su alcune(poche) cose ha effettivamente ragione, ma come noi non possiamo avere un genere di prove che confermi i nostri giudizi, neanche lui può affermare con assoluta certezza ciò che ha scritto nel suo blog. Sicuramente non è il più stupido di "coloro che amano il sesso opposto al loro", ma gli manca l'umiltà, questo è sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...