Jump to content

Nessuno nasce gay


oldboy

Recommended Posts

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Anakreon

    7

  • J u l e s

    6

  • Albi

    6

  • Costarom

    6

Mike in the Breeze

Con alcune cose sono anche d'accordo, ma il resto è piuttosto discutibile e addirittura inquietante.

 

Per fortuna almeno ammette che l'omofobia  "E' quanto di più gretto e meschino possa concepire la mente umana: provare odio o antipatia preconcetta verso una persona solo per una sua caratteristica, a prescindere da chi sia la persona."

Link to comment
Share on other sites

Il brutto vizio del TROLLING non è limitato agli etero. E nemmeno il vezzo di insultare invece che argomentare. Per quanto riguarda il "nascere gay" è una semplificazione di una realtà complessa in cui genetica, fattori ormonali e ambientali hanno un gioco. L'intera questione mi sembra irrilevante ai fini della giusta condanna dell'omofobia.

In ogni caso, non vedo perchè dovrei considerarmi "malato"  o sottopormi a "terapia" per una caratteristica che solo i ciarlatani alla Nicolosi chiamano patologica

Eterofobia? Una leggenda metropolitana.

Link to comment
Share on other sites

Lo conoscevo già, l'ho pure commentato un paio di volte (mai in maniera offensiva però  :asd: ).

I troll, appunto, sono molti in giro, e di tutte le fazioni.

Comunque il padrone di questo blog mi pare abbastanza un idiota -.-

Link to comment
Share on other sites

Mah... A parte il suggerimento di cercare di cambiare gli "omosessuali distonici" in "eterosessuali sintonici" attraverso terapie non ha detto nulla di terribile. Il problema è che questa gente non sa vedere al di là del proprio naso. In primo luogo da quanto mi è parso di capire tra le righe, lui crede che l'omosessualità e l'eterosessualità dipendano più da una scelta del momento che da attitudini personali. Dunque crede che tutti siano sosanzialmente bisessuali e che il definirsi gay o etero comporti il diventare gay o etero a seconda. Essere gay o etero diventa quindi una scelta.

Fino a qui nulla di scandaloso e nemmeno di particolarmente "troll", mi pare.

E' la conclusione che pare uscita da un primate piuttosto che da un esemplare adulto di homo sapiens: se è una questione di scelta bisognerebbe cercare di far scegliere l'eterosessualità alle persone attraverso una specifica terapia.

Qui si vede chiaramente la chiusura mentale di questa persona, invischiata nel pantano morale che ci tiriamo dietro da millenni per colpa della chiesa cattolica e dello Stato moderno, che la ha sostenuta nell'abbandono progressivo della spiritualità a favore di una religiosità etica ed in funzione dell'ordine sociale.

Non ha detto: cazzate, non esistono gay e etero, cerchiamo di vivere ognuno come più ci aggrada, smettendo di amare le persone in base al sesso e cominciando a volerci bene l'un l'altro e ad accettarci come siamo.

Questo tipo di persone sono pericolose, perchè non sono stupide. Sono persone dotate di un cervello funzionante messo al servizio di un sistema che, per il bene di tutti, dorebbe essere distrutto.

(Ovviamente questo è un mio personale parere, basato su un'altrettanto personale interpretazione di ciò che ha scritto quest'uomo)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mi sembra che questo sito sia fatto da un ignorante. Parte da dei dati oggettivi saltando senza passaggi intermedi a conclusioni affrettate. E` la solito storia piuttosto stagionata dei gay che si sentono male solo perche` sono tali. Mi pare qualcosa di piuttosto offensivo. E` offensivo negare che l'educazione cattolica e l'educastrazione morale della societa` occidentale siano la principale causa della sofferenza degli omosessuali. E` offensivo cercare di dimostrare che i gay starebbero meglio se cercassero di diventare etero.

Non si cerca affatto di comprendere quanto puo` essere vario e ampio il sentire di noi umani, ma ci si limita a condannare, a cercare altri modi "scientifici" per dire, in definitiva, che si tratta di una SCELTA, e non solo ma che e` anche IMMORALE.

Trovo tutto questo estremamente offensivo, giustificato soltanto da una grande ignoranza. E plausibilmente da una malcelata omosessualita` latente. Non e` il solito commento "e` una checca repressa". Dico solo che un eterosessuale che si preoccupa cosi tanto dell'omosessualita` qualcosa dovra` pur trovarci di interessante, non fosse altro che per esorcizzarla.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che questo sito sia fatto da un ignorante. Parte da dei dati oggettivi saltando senza passaggi intermedi a conclusioni affrettate. E` la solito storia piuttosto stagionata dei gay che si sentono male solo perche` sono tali. Mi pare qualcosa di piuttosto offensivo. E` offensivo negare che l'educazione cattolica e l'educastrazione morale della societa` occidentale siano la principale causa della sofferenza degli omosessuali. E` offensivo cercare di dimostrare che i gay starebbero meglio se cercassero di diventare etero.

Non si cerca affatto di comprendere quanto puo` essere vario e ampio il sentire di noi umani, ma ci si limita a condannare, a cercare altri modi "scientifici" per dire, in definitiva, che si tratta di una SCELTA, e non solo ma che e` anche IMMORALE.

Trovo tutto questo estremamente offensivo, giustificato soltanto da una grande ignoranza. E plausibilmente da una malcelata omosessualita` latente. Non e` il solito commento "e` una checca repressa". Dico solo che un eterosessuale che si preoccupa cosi tanto dell'omosessualita` qualcosa dovra` pur trovarci di interessante, non fosse altro che per esorcizzarla.

 

quoto tutto. nonostante la pretesa neutralità questo blog è intriso di cultura cattolica fino all'osso prova ne è che pur dicendo di rispettarci ci considera anormali quando non quasi malati.

come si può pretendere di rispettare una persona se la credi condizionata a forza dagli altri o comunque non a posto di mente??

e quanto ai loro pretesi dati oggettivi sulla normalità della condizione eterosessuale che si prendano un libro di storia di scuola a caso e vadano a vedere la civiltà romana,scopriranno come per più di mille anni l'eterosessualità pura sia stata la stramberia più inaudita.

non c'è di normale,non c'è niente di morale,è tutto nella nostra testa.

Link to comment
Share on other sites

Tutto quello che scrive questo tizio sono discorsi campati per aria. Non prova nulla, effettivamente, ma parla come se le sue dimostrazioni fossero palesemente esatte, che urto!

Link to comment
Share on other sites

:salut: :) :rotfl:Questa mi era sfuggita: "Purtroppo i continui attacchi eterofobici di tipo verbale e non, mi hanno costretto a rendere necessaria la moderazione dello stesso" :asd:poveri etero... Io direi di istituire una bella associazione che li tuteli contro gli attacchi di noi finocchi immorali...  :)

Vorrei leggere davvero questi commenti... Per me è una grossa bufala, come la lettera di questo fantomatico F.

Link to comment
Share on other sites

Guardate gli etero sono proprio perseguitati. Tanti genitori hanno accoltellato i figli perché etero :salut:

Ahuhauahuah!! Già, povero ragazzo... noi gay non possiamo capire quanto sia difficile vivere da etero nella società di oggi!

Link to comment
Share on other sites

Caro Nume Germanico,

 

annoti:

Non si cerca affatto di comprendere quanto puo` essere vario e ampio il sentire di noi umani, ma ci si limita a condannare, a cercare altri modi "scientifici" per dire, in definitiva, che si tratta di una SCELTA, e non solo ma che e` anche IMMORALE.

 

Perché non mi pare che la scienza della natura abbia stabilito, se pur potrà mai stabilirlo, quanto delle nostre affezioni, inclinazioni, azioni, omissioni dipenda necessariamente ed ineluttabilmente dalla nostra indole innata, sia quella comune a tutta la specie umana sia quella singolare di ciascuno; per ciò reputo sia lecita così l’opinione che siamo tali, quali siamo, per necessità innata, come l’opinione che, pur nei confini stabiliti dalla specie nostra propria mortale, non di meno siamo tali, quali vogliamo essere, per elezione e deliberazione.

 

D’altronde, se tali, quali siamo, fossimo per necessità ineluttabile di natura, sarebbe vana ogni legge morale e civile e nessuno potrebb’essere equamente chiamato a rispondere d’azione o d’omissione alcuna, non dipendendo queste dalla sua elezione deliberata, perché, come ammonì sapientemente il poeta Orazio “expelles natvram fvrca, tamen vsqve recvrret.”, cioè “espellerai la natura colla forca, tuttavia sempre ricorrerà”:

se ci spinge e costringe e necessita una natura ineluttabile, di che colpa possiamo mai essere imputati ?.

 

Senza dubbio alcuno potrebbe osservare che non tutte le nostre affezioni, inclinazioni, azioni, omissioni dipendono dalla nostra indole innata, ma egli dovrebbe pur dimostrare quali dipendano e quali no:

e proprio di ciò è questione.

 

Che poi alcuni uomini, per cause varie, ma spesso solamente per ciò, ch’essi ne aborrono, stimino immorale l’amor Greco, non è, mi pare, ragion sufficiente, affinché si debba inclinare nell’opinione che tale affezione sia innata e non eletta, quasi fosse una difesa efficace contro gl’insulti dei nemici, se non per altro, perché colui, il quale giudichi turpe e deprecabile un’affezione od un’azione qual si voglia, non la giudicherebbe affatto meno turpe e deprecabile se l’autore non l’avesse deliberatamente eletta, ma, al più, potrebbe per ciò concedergli indulgenza:

perché è chiaro che, se perpetrare matricidio è azione che non possa da alcuno essere mai stimata altro che turpissima e deprecabilissima, essa tale permarrà ancorché colui, il quale abbia uccisa la sua genitrice, possa essere scusato perché ignaro della maternità ovvero omicida involontario.

 

Concludi:

 

”Trovo tutto questo estremamente offensivo, giustificato soltanto da una grande ignoranza.”

 

E’ lecito che ciascuno si reputi offeso per ciò, ch'egli giudichi immondo:

per me, giudico tuttavia più immondo essere stimato deforme per natura, che peccatore per elezione.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

Guardate gli etero sono proprio perseguitati. Tanti genitori hanno accoltellato i figli perché etero :salut:

eheheheh la penso esattamente come te!

Link to comment
Share on other sites

Ma io a questo punto fonderei un ArciEtero che mi organizzi un bell'EteroPride, così la smettiamo con tutte queste discriminazioni; d'altronde sono solo eterosessuali, hanno gusti sessuali diversi dai nostri, non è giusto trattarli come bestie.

O licenziarli, o cacciarli di casa, o pestarli, o deriderli quando amoreggiano in pubblico...

O tentare di convertirli! Non vorrete farli diventare tutti gay, vero? :)

 

Vabbè, tornando seri, 'sto sito è ai livelli di quello che aveva un'assonanza con l'Agedo (ora non mi ricordo come si chiamava) e che propagandava più o meno le stesse idee cretine. Spero passi un hacker (magari etero, sai che schiaffo morale) e glielo tiri giù. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi..posso intromettermi nel post??  ;)

 

Ho letto una parte del suo blog. Secondo me non è stupido, ma mi sembra un po' incoerente e inoltre mi sembra che non riesca a cogliere la questione fino in fondo. E siccome non riesco a restare inerme di fronte a certe cose ci ho conversato un po'.........  :asd:

 

Dice che queste sue teorie sul "gay si diventa" vogliono essere un rimedio contro l'omofobia, senza capire che se un branco di fascisti mi volesse pestare perchè sono lesbica a maggior ragione dovrebbe avercela con me perchè ho scelto io di esserlo! O nella "migliore" delle ipotesi non terrebbero conto del fatto che sia una cosa innata o meno....morale della favola: mi pesterebbero in ogni caso!

 

La sua risposta di fronte a queste mie argomentazioni è stata che se si accettasse che gay non si nasce ma si diventa allora non ci sarebbe omofobia, perchè siccome si diventa gay in seguito allora in un futuro potrei non esserlo più, o potrebbe diventarlo il mio aggressore, vista l'imprevedibilità della vita....

 

Mah...non mi ha convinto molto, anzi diciamo che non mi ha convinto per niente! ;)

 

Voi che ne pensate?

 

Un'altra cosa che mi ha detto è stata che lui è contrario a chi si dichiara gay, nonchè alle associazioni che combattono per ottenere dei diritti gay, in quanto secondo lui non esistono diritti gay. Gli sembrano entrambe le cose di pessimo gusto..

 

Anche qui secondo me non si rende conto che tutto questo auto affermarsi è solo una reazione all'omofobia che dilaga e alla società in generale che ci accantona da una parte facendo finta che non esistessimo.... Se ovunque, dal parlamento alla vita di tutti i giorni, venissimo trattati come degli individui normali e non di serie B allora non ci sarebbe bisogno di affermarsi così tanto e rivendicare il suo tanto odiato "orgoglio gay" !

 

Se una mia affermazione "mi piacciono le donne" fosse considerata ad esempio pari a quella di un etero che dice "mi piacciono le bionde" o anche "mi piace il gelato" allora si che tutte queste rivendicazioni non avrebbero ragione di esistere! Se venissimo trattati come delle persone allora si che non ci sarebbe la lotta per i diritti dei gay, ma per i diritti degli individui, che finalmente eguali tra loro potrebbero legittimare le proprie unioni di fronte alle istituzioni, e riceverne diritti e doveri che ne conseguono, a prescindere dai gusti sessuali.

 

Se l'omosessualità (indipendentemente dal suo essere innata o decisa dall'individuo) venisse considerata come una cosa normale allora si che potrebbe essere trattata con indifferenza al pari di ogni altra caratteristica dell'essere umano.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Jules, la questione del "gay si diventa, non si nasce" è ancora più pericolosa di così.

Non solo, affermando questa cosa, dai ancora più scuse agli omofobi di pestarti, dato che tu "hai scelto di esserlo", ma dai anche spago a quelle associazioni tipo il Narth o a quelle persone come Joseph Nicolosi che, dicendo di volerti curare, ti fanno veramente il lavaggio del cervello peggiorando invece di molto l'equilibrio psichico di chi non vuole più essere gay.

 

In realtà la mia idea (e non penso di essere l'unica a pensarla così) è che tutte le persone eccessivamente fissate da qualcosa provano comunque interesse per quella cosa. Un interesse, positivo o negativo, è sempre un interesse.

Quasi sempre i più omofobi o comunque i più fissati con l'argomento omosessualità lo sono perchè sono dei repressi, solo che non lo sanno o non riescono a confessarlo nemmeno a sè stessi, e quindi sbraitano mettendosi eccessivamente fuori dalla categoria. E' un meccanismo psicologico molto comunque.

 

Comunque questo è un cretino :asd: Andasse a vivere la sua vita, invece di ammorbare internet con presunte ricerche psicologiche ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te....ma quando capito di fronte a certe cose cerco comunque di stabilire un dialogo con chi la pensa diversamente da me, soprattutto quando uno è così fissato nelle sue tesi, che gli sembrano tanto la sola e unica verità!

 

Solo che dopo risposte come questa :

 

Per quanto riguarda il discorso dell'orgoglio gay, ci vuole poco a passare dalla ragione al torto. Si può combattere l'omofobia senza paventare alcun orgoglio. Non c'è niente di orgoglioso nell'essere gay.

 

Per quanto riguarda i diritti del cittadino, i gay li hanno già come tutti quanti quindi non vedo proprio il problema.

 

Quando la sua affermazione "mi piacciono le donne" sarà la stessa della mia "mi piacciono le bionde", credo che vivremo in un mondo peggiore di questo.

 

Il bisogno di autoaffermazione esiste in alcuni omosessuali, sono gli omosessuali stessi a dire che la maggiorparte non lo dice a nessuno e se lo tiene per sè tutta la vita. Queste persone non hanno questo bisogno e campano bene lo stesso, come mai?

 

Veritas79

 

...beh...

Dopo simili affermazioni lo lascio alle sue arroganti convinzioni, onde evitare di rimetterci il fegato a furia di discuterci!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Come dire, alcuni sono piu` matti degli altri. Questo individuo e` il classico esempio della persona con cui non sono in grado di discutere:

 

Dogmatico,

Incoerente.

 

Allora, o abbiamo la dignita` di andare fino in fondo alle nostre convinzioni, per quanto ingiustificate, oppure evitiamo di fare discorsi a caso e senza sugo. Questo e` il solito saccente che pontifica perche` non ha niente da fare. La stupida iniziativa di chi non ha nulla da dire e si sente investito di uno "scopo" per la discutibile decisione di aver messo assieme cinque pensieri in croce (in croce a sanguinare).

 

Certe persone hanno bene il diritto di pubblicare sul web.

 

Ma trovo che abbiano anche il dovere di non farlo, e trovare di meglio da fare.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi sembra un po' come dire che mancini non si nasce, ma si diventa e voler indagare sui fenomeni che inducono una persona a diventare tale.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Dogmatico,

Incoerente.

 

Allora, o abbiamo la dignita` di andare fino in fondo alle nostre convinzioni, per quanto ingiustificate, oppure evitiamo di fare discorsi a caso e senza sugo. Questo e` il solito saccente che pontifica perche` non ha niente da fare. La stupida iniziativa di chi non ha nulla da dire e si sente investito di uno "scopo" per la discutibile decisione di aver messo assieme cinque pensieri in croce (in croce a sanguinare).

 

parli di Giuliano Ferrara? No perchè prevedo che sarà la sua prossima "battaglia"

Link to comment
Share on other sites

Non lo escludo: ma Ferrara se non altro ha fortunatamente una diffusa fama da imbecille, mentre questi personaggi telematici hanno un sicuro anonimato cybernetico che permette loro di non sembrare gia` dal primo sguardo dei mentecatti.

Link to comment
Share on other sites

questo è vero, però poi penso anche che per un blog del genere ce ne sono molti di più in cui l'omosessualità viene rappresentata correttamente perchè scritta da blogger gay.

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Infatti, meglio non dare troppa importanza. Da quel po' che ho letto mi pare di capire perfettamente che tipo di individuo è (non ci sono dubbi!) e con gente così meglio lasciar perdere, si danno la zappa sui piedi da soli!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...