Jump to content

Perché il movimento gay si batte per le adozioni e poi vuole i figli in "provetta"?


Serpente

Recommended Posts

Il movimento omosessuale si batte dagli albori per la legalizzazione delle adozioni dello stesso sesso (e per i single), però quante coppie di uomini e coppie di donne manifestano il desiderio di adottare effettivamente e non di avere figli con tecniche di riproduzione assistita? È vero che le adozioni per le coppie dello stesso sesso in Italia non sono legali, sono solo legali quella del con-figlio o l'affido in particolari situazioni anche a single in accordo coi tribunali; non credo però che questo potrebbe spingere così tanto a cercare figli all'estero "in provetta" se di base ci fosse l'intenzione di adottare (o ricevere un affido). A me sembra che nelle fila del movimento omosessuale contemporaneo (in Italia e in Occidente) chi pretende il riconoscimento dell'omogenitorialità (acclamata come piena realizzazione di sé e pieno riconoscimento della propria unione in modo assolutamente eteronormativo), voglia figli da fecondazione eterologa nel caso di coppie di donne e da gestazione per altri (leggasi compravendita di gestazione [sì, ne usufruiscono pure gli etero, ma non c'entra]) nel caso di coppie di uomini, e di conseguenza l'istanza delle adozioni gay non viene realmente più presa in considerazione, poiché tutti vogliono una discendenza biologica, "sangue del proprio sangue", cozzando secondo me con le istanze degli esordi del movimento gay che vedeva la genitorialità come legame prettamente spirituale più che biologico, dopotutto i figli sono di chi li cresce e non necessariamente di chi li genera. Insomma, sulla carta si vuole che le adozioni per le coppie dello stesso sesso diventino giustamente legali, ma poi tantissime di queste coppie vorrebbero figli biologici con tecniche riproduttive discutibili e costosissime, per far contenti mamma, papà e nonni, e non adotterebbero mai un bambino o una bambina nelle case famiglia (gli orfanotrofi non esistono più da decenni e le liste d'attesa lunghissime sono un falso mito, è giusto che un'adozione non sia alla portata di chiunque).

Cosa ne pensate, c'è una tendenza al figlio in provetta più che all'adozione da parte della nostra comunità?

 

Link to comment
Share on other sites

L'adozione è una pratica molto lunga e costosa, anche qualora fosse legale.

Per i gay sarebbe un vantaggio, visto che la GPA è ancora più costosa;

ma nessuna lesbica sana di mente si farebbe esaminare da un giudice dei minori e attenderebbe anni,

quando con tremila euro risolverebbe la cosa in un weekend in Belgio.

 

Il motivo per cui i gay non sono persuasi dall'adozione è una questione di classe.

I gay ricchi già possono ricorrere alla GPA e i gay poveri non potrebbero adottare lo stesso.

Chi rimarrebbe a combattere questa battaglia?

(Senza contare che non potrebbero adottare neanche i sieropositivi o chi ha avuto un cancro

e tutta una serie di altri ostacoli, oltre ad avere due posti fissi ben retribuiti e la casa di proprietà)

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
11 minutes ago, Serpente said:

Il movimento omosessuale si batte dagli albori per la legalizzazione delle adozioni dello stesso sesso (e per i single), però quante coppie di uomini e coppie di donne manifestano il desiderio di adottare effettivamente e non di avere figli con tecniche di riproduzione assistita? È vero che le adozioni per le coppie dello stesso sesso in Italia non sono legali, sono solo legali quella del con-figlio o l'affido in particolari situazioni anche a single in accordo coi tribunali; non credo però che questo potrebbe spingere così tanto a cercare figli all'estero "in provetta" se di base ci fosse l'intenzione di adottare (o ricevere un affido). A me sembra che nelle fila del movimento omosessuale contemporaneo (in Italia e in Occidente) chi pretende il riconoscimento dell'omogenitorialità (acclamata come piena realizzazione di sé e pieno riconoscimento della propria unione in modo assolutamente eteronormativo), voglia figli da fecondazione eterologa nel caso di coppie di donne e da gestazione per altri (leggasi compravendita di gestazione [sì, ne usufruiscono pure gli etero, ma non c'entra]) nel caso di coppie di uomini, e di conseguenza l'istanza delle adozioni gay non viene realmente più presa in considerazione, poiché tutti vogliono una discendenza biologica, "sangue del proprio sangue", cozzando secondo me con le istanze degli esordi del movimento gay che vedeva la genitorialità come legame prettamente spirituale più che biologico, dopotutto i figli sono di chi li cresce e non necessariamente di chi li genera. Insomma, sulla carta si vuole che le adozioni per le coppie dello stesso sesso diventino giustamente legali, ma poi tantissime di queste coppie vorrebbero figli biologici con tecniche riproduttive discutibili e costosissime, per far contenti mamma, papà e nonni, e non adotterebbero mai un bambino o una bambina nelle case famiglia (gli orfanotrofi non esistono più da decenni e le liste d'attesa lunghissime sono un falso mito, è giusto che un'adozione non sia alla portata di chiunque).

Cosa ne pensate, c'è una tendenza al figlio in provetta più che all'adozione da parte della nostra comunità?

 

Ho visto donne lesbiche molto agguerrite contro la gestazione per altri... Ma se una donna se la sente, che problema c'è... Dicono di battersi per i diritti del loro sesso, ma poi negano loro la possibilità di vivere liberamente... 

Il bambino può sempre vedere la mamma di quando in quando. Per me fa parte della libertà. Se quel bambino crescendo vorrà staccarsi dai padri gay potrà farlo... 

Due individui devono essere liberi di scegliere. Se due uomini desiderano un figlio che somigli loro è una bella cosa. 

Non è il mio caso, sto benissimi single e non voglio un partner, nemmeno occasionale, figuriamoci un figlio. Ma non voglio porre ostacoli alla libertà di scelta altrui, nel rispetto della salute e del benessere di tutti.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Serpente said:

c'è una tendenza al figlio in provetta più che all'adozione da parte della nostra comunità?

in Italia sono vietate tutte e due, quindi chi vi ricorre deve andare in nordAmerica (di solito), dove è una prassi legale e pare discretamente diffusa nella comunità lgbt+, anche tra le lesbiche (mentre quelle nostrane tuonano contro un giorno sì e l'altro pure; i vecchi retaggi vetero femministi e misogini lì ancora son belli forti..)

e siccome tutta la pratica costa assai, italiani gay che vi ricorrono son pochi; cmq, la percentuale di coppie gaye con prole è quasi tutta di lesbiche (spesso son figli avuti da precedenti rapporti etero e rimasti a vivere con la madre)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mi son persa un pezzo.

Da quando il movimento gay si batte per le adozioni?

Cioè da quanto mi risulta le uniche discussioni in circolazione riguardano esclusivamente la questione T che ha scalzato persino la questione gpa.

Ma delle adozioni non se ne parla dai tempi dell'unione civile.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, nowhere said:

Mi son persa un pezzo.

Da quando il movimento gay si batte per le adozioni?

nella realtà parallela di serpente, ciò accade...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

Ma delle adozioni non se ne parla dai tempi dell'unione civile.

Infatti sto dicendo la stessa cosa, leggasi "sulla carta", ma non è più un'istanza portata avanti attivamente dal movimento in favore di trans e GPA.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Serpente said:

Cosa ne pensate, c'è una tendenza al figlio in provetta più che all'adozione da parte della nostra comunità?

Non saprei perché non conosco molti gay che desiderino figli. 

Vorrei si rendesse possibile l'adozione per i single, tenendo per un momento da parte l'omogenitorialità; non credo dovrebbero occorrere requisiti più stringenti di un discreto contratto di lavoro per adottare, ed alzerei pure l'età massima in cui si può farlo.

Ipotizzo che una coppia gay potrebbe preferire comunque la maternità surrogata pure per evitare diversi momenti di "confronto", ad esempio con assistenti sociali o tribunale dei minori.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Vorrei si rendesse possibile l'adozione per i single

cmq non capisco perchè nessuno considera l'affido (più o meno) temporaneo; non dovrebbe essere anche meno problematico (come burocrazia intendo) di un'adozione?

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

cmq non capisco perchè nessuno considera l'affido (più o meno) temporaneo; non dovrebbe essere anche meno problematico (come burocrazia intendo) di un'adozione?

C'è una bella differenza tra crescere un neonato e ospitare una quindicenne eroinomane finché non ti ruba in casa.

Non vedo come possano essere messe sullo stesso piano le due cose.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

C'è una bella differenza tra crescere un neonato e ospitare una quindicenne eroinomane finché non ti ruba in casa.

Magari può essere pure una quindicenne sveglia e simpatica cui per disgrazia è capitato un genitore eroinomane...posto che sì, l'affido anche di un preadolescente è una cosa diversissima dall'adozione di un neonato o dalla GPA.

A proposito di GPA ho accolto molti pareri diversi tra amici e amiche eterosessuali, io stesso fino a qualche anno fa ero perplesso; mi sembra che in Italia per la maggior parte dell'opinione pubblica sia ancora impopolare...non saprei dire perché, forse siamo noi che più di altri "sacralizziamo" la maternità.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Almadel said:

C'è una bella differenza tra crescere un neonato e ospitare una quindicenne eroinomane finché non ti ruba in casa.

sti ragazzini mica saranno tutti casi umani o avanzi di galera, su!

non ti pare di esagerà un filino?

Link to comment
Share on other sites

Sicuri di conoscere persone che hanno esperienze di affidi momentanei?

Oh, magari vi capita Balotelli o un dolce orfano di guerra e vi va di lusso!

Io però mi preparerei al peggio, specialmente se siete una coppia gay.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Serpente said:

Infatti sto dicendo la stessa cosa, leggasi "sulla carta", ma non è più un'istanza portata avanti attivamente dal movimento in favore di trans e GPA

Ed io alla tua cosa sto aggiungendo che non si parla neanche più di gpa .

Allo stato attuale della possibilità che una coppia omosessuale possa aver figli non frega manco alla sigla stessa, poiché al momento andiamo dietro il dibattito americano sui queer.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Almadel said:

Sicuri di conoscere persone che hanno esperienze di affidi momentanei?

https://urbanpost.it/napoli-single-adotta-bimba-sindrome-down-alba-felice/

-ok, questa è stata proprio un'adozione finita sui giornali, però storie simili non sono rarissime-

----

EDIT:

manco a farlo apposta, 3 secondi fa m'hanno segnalato

https://www.facebook.com/papaperscelta/posts/530035905147144

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Sono così comuni che mi stupisco sia sul giornale.

Solo che è strano chiedersi: "Perché la gente vuole un neonato sano

e non un bambino con la sindrome di Down o un adolescente abusato dai genitori?"

Boh, misteri!

Dal Mondo delle Fiabe è tutto, a voi la linea!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, nowhere said:

Ed io alla tua cosa sto aggiungendo che non si parla neanche più di gpa .

Beh, l'Associazione Luca Coscioni e +Europa recentemente sono tornati a chiedere la GPA legale.

Link to comment
Share on other sites

Si chiama eteronormatività che altro non è che l'adesione ai valori alto borghesi cui la comunità gay anela.
 

Molti gay, davvero tanti, desiderano più di tutti creare un modello borghese gay da poter essere perfettamente sovrapposto a quello etero.
Se i valori borghesi sono conformisti, il movimento gay tende proprio ad un conformismo, pertanto riuscire ad aggirare l'unico grande limite biologico alla genitorialità del "cazzo in culo non fa figli" è diventata la bandiera numero uno delle cose per cui bisogna lottare.

L'altro giorno andavo a vedere quali percorsi gratuiti di supporto psicologico esistessero per aiutare l'accettazione nel mondo gay. Risultato? Uguale al 2009 quando li cercavo per me. Non esiste un protocollo vero per l'accettazione della diversità sessuale nelle scuole. In ogni scuola esiste una grandissima attenzione all'inclusione ma questa è concentrata quasi esclusivamente sui disabili e al massimo sui nuovi arrivati dall'estero. Poco, pochissimo sulla sessualità si fa.

Anche perchè in ambienti borghesi per eccellenza, il sesso si fa, se ne parla goliardicamente ma mai seriamente.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
22 hours ago, Serpente said:

chi pretende il riconoscimento dell'omogenitorialità (acclamata come piena realizzazione di sé e pieno riconoscimento della propria unione in modo assolutamente eteronormativo), voglia figli da fecondazione eterologa nel caso di coppie di donne e da gestazione per altri (leggasi compravendita di gestazione [sì, ne usufruiscono pure gli etero, ma non c'entra])

No invece c'entra eccome, perché tutta la tua riflessione parte da bias evidenti.

Dovrebbe far nascere interrogativi la prassi degli etero di ricorrere a certe tecniche, dato che, volendo, hanno altre strade a disposizione, inclusa l'adozione che in Italia è vietata ai gay e a livello internazionale quasi impossibile perché gestita da associazioni omofobe religiose che operano in paesi in cui l'omosessualità  molto spesso è un crimine.

4 hours ago, Almadel said:

Sicuri di conoscere persone che hanno esperienze di affidi momentanei?

Oh, magari vi capita Balotelli o un dolce orfano di guerra e vi va di lusso!

Io però mi preparerei al peggio, specialmente se siete una coppia gay.

Anche qui, bias cognitivi a manetta. 

Anche se una coppia concepisce naturalmente o "in provetta" può avere come figlio una star del calcio come un eroinomane nullafacente: se vuoi semplicemente qualcosa con cui giocherellare e che non ti crei nessun problema, non fai un figlio ma ti prendi un cane. 

 

Anche questa retorica dell'egoismo - oltre che dell'eteronormatività - associata a chi fa figli e in particolare i gay che fanno figli,  io non la capirò mai. O meglio, capisco che sia un punto di vista molto banale e parziale di qualcosa che non rientra nei desideri di chi sente il bisogno di esprimerlo, per cui non costa nulla sputarci sopra.

I miei genitori, come penso anche i vostri, più o meno, mi hanno dato una stanza e un letto dove dormire, mi hanno pagato le bollette della luce, acqua e gas per anni prima che potessi lavorare e pagare da solo la mia parte o un affitto in una casa mia, e addirittura mi hanno anche comprato lo zainetto Invicta per andare a scuola come lo volevo io.

Dov'è l'egoismo in tutto questo, scusate?

12 minutes ago, Iron84 said:

Si chiama eteronormatività che altro non è che l'adesione ai valori alto borghesi cui la comunità gay anela.
 

Molti gay, davvero tanti, desiderano più di tutti creare un modello borghese gay da poter essere perfettamente sovrapposto a quello etero.

Ah be', sempre meglio che lo creino col proprio partner dello stesso sesso, piuttosto che con un matrimonio di copertura con una donna, dove si concepiscono figli in provetta ugualmente, e poi una volta così ben sistemati si va su Grindr a cercare cazzi.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
20 minutes ago, Vivacia3But said:

 Anche se una coppia concepisce naturalmente o "in provetta" può avere come figlio una star del calcio come un eroinomane nullafacente: se vuoi semplicemente qualcosa con cui giocherellare e che non ti crei nessun problema, non fai un figlio ma ti prendi un cane. 

Anche questa retorica dell'egoismo - oltre che dell'eteronormatività - associata a chi fa figli e in particolare i gay che fanno figli,  io non la capirò mai. O meglio, capisco che sia un punto di vista molto banale e parziale di qualcosa che non rientra nei desideri di chi sente il bisogno di esprimerlo, per cui non costa nulla sputarci sopra.

I miei genitori, come penso anche i vostri, più o meno, mi hanno dato una stanza e un letto dove dormire, mi hanno pagato le bollette della luce, acqua e gas per anni prima che potessi lavorare e pagare da solo la mia parte o un affitto in una casa mia, e addirittura mi hanno anche comprato lo zainetto Invicta per andare a scuola come lo volevo io.

Dov'è l'egoismo in tutto questo, scusate?

Ah be', sempre meglio che lo creino col proprio partner dello stesso sesso, piuttosto che con un matrimonio di copertura con una donna, dove si concepiscono figli in provetta ugualmente, e poi una volta così ben sistemati si va su Grindr a cercare cazzi.

Concordo

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Iron84 said:

Si chiama eteronormatività che altro non è che l'adesione ai valori alto borghesi cui la comunità gay anela.

Lascerei perdere la parola "borghese", perché non siamo più nel 1977 e di comunisti disposti a rinunciare alla proprietà privata non ne conosco quasi più nemmeno io.

34 minutes ago, Vivacia3But said:

Anche questa retorica dell'egoismo - oltre che dell'eteronormatività - associata a chi fa figli e in particolare i gay che fanno figli,  io non la capirò mai. 

Non saprei; di certo un gay che desideri figli non mi sembra più egoista di un eterosessuale...

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
25 minutes ago, schopy said:

Non saprei; di certo un gay che desideri figli non mi sembra più egoista di un eterosessuale...

Infatti. E poi l'egoismo di una persona non si valuta in senso assoluto sulla base di una semplice scelta, e soprattutto è necessario rendersi conto che avere un figlio comporta tutta una serie di conseguenze sulla tua vita che vanno in tutt'altra direzione rispetto a eventuali scelte egoistiche. 

Altrimenti tutto è egoistico, anche andare a scuola, lavorare, avere amicizie... perché sono cose che fai per te stesso e per "realizzarti", no? C'è una componente egoistica ma c'è anche una fortissima componente altruistica, altrimenti coi 100.000 dollari della surrogacy, col tuo tempo e con la tua vita ci fai ben altro.

Solitamente chi dice che i gay sono egoisti o più egoisti degli etero pensa al fatto che prevaricano altre persone, in primis i figli stessi che a loro dire non crescono bene con due padri.

Chi si lamenta dell'imborghesirsi dei gay o del movimento gay, non so sinceramente che problemi abbia, forse è una volpe che non arriva (purtroppo) all'uva. 

Io trovo invece che sia fondamentale e di buon auspicio che, anche fra gay, esista questa variabilità e divergenza di opinioni e che a tutti sia data la possibilità di realizzarsi: a chi ama andare a Barcellona in vacanza al Circuit col fidanzato per ripassarsi qualche bel manzo, a chi preferisce andare a fare il pic nic pulcioso con marito e figli.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
4 minutes ago, Vivacia3But said:

Infatti. E poi l'egoismo di una persona non si valuta in senso assoluto sulla base di una semplice scelta, e soprattutto è necessario rendersi conto che avere un figlio comporta tutta una serie di conseguenze sulla tua vita che vanno in tutt'altra direzione rispetto a eventuali scelte egoistiche. 

Altrimenti tutto è egoistico, anche andare a scuola, lavorare, avere amicizie... perché sono cose che fai per te stesso e per "realizzarti", no? C'è una componente egoistica ma c'è anche una fortissima componente altruistica, altrimenti coi 100.000 dollari della surrogacy, col tuo tempo e con la tua vita ci fai ben altro.

Solitamente chi dice che i gay sono egoisti o più egoisti degli etero pensa al fatto che prevaricano altre persone, in primis i figli stessi che a loro dire non crescono bene con due padri.

Chi si lamenta dell'imborghesirsi dei gay o del movimento gay, non so sinceramente che problemi abbia, forse è una volpe che non arriva (purtroppo) all'uva. 

Io trovo invece che sia fondamentale e di buon auspicio che, anche fra gay, esista questa variabilità e divergenza di opinioni e che a tutti sia data la possibilità di realizzarsi: a chi ama andare a Barcellona in vacanza al Circuit col fidanzato per ripassarsi qualche bel manzo, a chi preferisce andare a fare il pic nic pulcioso con marito e figli.

Ri-concordo

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

Si chiama eteronormatività che altro non è che l'adesione ai valori alto borghesi cui la comunità gay anela

No.

qui trovi il significato di eteronormatività 

https://it.wikipedia.org/wiki/Eteronormatività
 

poi qui sul forum molti, me compreso, usano la parola come “insieme di norme derivanti da una ristretta concezione eterosessuale che vengono importate nei rapporti omosessuali” che secondo il wikipedia inglese, corrisponderebbe soprattutto ad homonormativity vedi https://en.m.wikipedia.org/wiki/Heteronormativity (la voce homonormativity appunto)

ma le norme non sono valori

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Vivacia3But said:

E poi l'egoismo di una persona non si valuta in senso assoluto sulla base di una semplice scelta

Ma se pure fosse una scelta "egoistica" che c'è di così drammatico? Non possiamo essere mediocri ed egoisti come e quanto i nostri coetanei eterosessuali?

15 minutes ago, Vivacia3But said:

Chi si lamenta dell'imborghesirsi dei gay o del movimento gay, non so sinceramente che problemi abbia, forse è una volpe che non arriva (purtroppo) all'uva. 

Se non la smettete di utilizzare il lemma "borghese" a sproposito inondo il forum di fotografie di kommunalki e di maree umane in fila per l'acquisto del cibo 😄

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Serpente said:

Beh, l'Associazione Luca Coscioni e +Europa recentemente sono tornati a chiedere la GPA legale.

Eh beh, grandi numeri e grande copertura mediatica.

Vuoi mettere a paragone con tutto il casino del ddl zan tirato su esclusivamente per i trans?

Ma magari si tornasse a parlare ALMENO di gpa, così con la scusa si potrebbe tornare a parlare di genitorialità invece delle ultime mode woke su tiktok.

Sul piano della possibilità di avere una famiglia per le persone omosessuali il dibattito è morto, perché quelli che contano hanno già i soldi per fare la gpa e gliene frega meno di niente dei comuni esseri umani con uno stipendio umano. 

Forse il problema verrà nuovamente fuori quando la meloni vincerà le elezioni ed ha già messo nero su bianco che vuole occuparsi in negativo della questione genitorialità. 

Chissà se a quel punto si sveglieranno dal letargo le altre letterine della sigla.

Ma veramente serpente, citarmi europa+  è equivale a citare le intenzioni politiche del mio vicino di casa del piano di sopra.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
On 5/3/2022 at 7:39 PM, nowhere said:

Eh beh, grandi numeri e grande copertura mediatica.

Vuoi mettere a paragone con tutto il casino del ddl zan tirato su esclusivamente per i trans?

Non é stato creato sui o sulle trans, bensi é stato un casino tirato su ad arte da Renzi, che ha avuto un appggio ideologico da Arcilesbica. Il ddl é stato concordato al parlamento, giá depauperato e con definizioni monche. Sembra che i/le trans siano la causa di quel vespaio, ma ci sono nomi e cognomi, e ci sono altri illustri personaggi che hanno contribuito. Il tutto verteva su una definizione poco chiara, ma che alla fine dei salmi ha aperto il vaso di pandora dando la possibilitá a IV di far fuori la legge piu´ altri franchi tiratori di area cattolica del PD che non volevano a prescindere quella legge.

 

On 5/3/2022 at 7:39 PM, nowhere said:

Sul piano della possibilità di avere una famiglia per le persone omosessuali il dibattito è morto, perché quelli che contano hanno già i soldi per fare la gpa e gliene frega meno di niente dei comuni esseri umani con uno stipendio umano. 

E´ un argomento che non tira a livello politico, perché comunque la GPA é questione da ricchi, quello che richiedono per le adozioni, pure. E´ un argomento bellissimo sulla carta, ma come premessa fondamentale deve esserci una riforma sulle adozioni.

 

 

On 5/3/2022 at 5:22 PM, Vivacia3But said:

Anche se una coppia concepisce naturalmente o "in provetta" può avere come figlio una star del calcio come un eroinomane nullafacente: se vuoi semplicemente qualcosa con cui giocherellare e che non ti crei nessun problema, non fai un figlio ma ti prendi un cane. 

Io capisco che nella tua corrente reincarnazione, d..., ami ancora stalkerare Almadel, ma, l´affidamento temporaneo pertiene a casi famigliari che vanno dall´abuto ad altre situazioni difficili da gestire. Ovvero, il pool dei possibili affidati si affaccia nello sterminato mondo eterosessuale che non ha usato il preservativo correttamente.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AndrejMolov89 said:

Io capisco che nella tua corrente reincarnazione, d..., ami ancora stalkerare Almadel, ma, l´affidamento temporaneo pertiene a casi famigliari che vanno dall´abuto ad altre situazioni difficili da gestire. Ovvero, il pool dei possibili affidati si affaccia nello sterminato mondo eterosessuale che non ha usato il preservativo correttamente.

Ovvio che sono situazioni difficili da gestire: sennò mica ti affidano un ragazzo.

E' peraltro una cosa davvero molto nobile, ma non è come adottare.

E' una collocazione temporanea per un minore che ha una famiglia che al momento non se ne può prendere cura.

Ho un amico croato di Bosnia che per un paio d'anni durante la guerra è stato affidato a una famiglia di milionari veneti:

veniva da una buona situazione familiare (suo padre aveva un buon lavoro sotto Tito

anche se lo ha pestato quando ha detto di aver conosciuto dei gay a Padova, ma sono dettagli molto balcanici);

ma ho sentito e conosciuto storie molto peggiori. E tanta gente che purtroppo si è pentita.

E spesso non basta avere un cuore grande grande, serve anche una competenza specifica.

 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
3 hours ago, AndrejMolov89 said:

Io capisco che nella tua corrente reincarnazione, d..., ami ancora stalkerare Almadel, ma, l´affidamento temporaneo pertiene a casi famigliari che vanno dall´abuto ad altre situazioni difficili da gestire. Ovvero, il pool dei possibili affidati si affaccia nello sterminato mondo eterosessuale che non ha usato il preservativo correttament

Reincarnazione? Stalkerare Almadel? Ma che vi bevete in sto forum prima di mettervi a scrive!?

Se qualcuno pensa che fare un figlio naturalmente, adottarlo o prenderlo in affido sia avere un pupazzetto con cui giocare a comando o uno che ti debba dare solo gioie e soddisfazioni, forse è meglio che non faccia figli.

Un bambino non è un gatto che adotti solo se usa la lettiera, che cazzo di discorso è denigrare l'affido con un'argomentazione del tipo che "solo se hai fortuna ti capita balotelli, altrimenti ti metti dei delinquenti in casa" ?!

E invece il figlio che fai da solo o con la surrogacy o adottato neonato sei sicuro di farlo diventare un premio Nobel?

Se non vuoi problemi, non vuoi responsabilità, che ci sono, ripeto, in tutti i casi, anche nel caso di figli concepiti naturalmente, e se vuoi solo divertirti con una creaturina, ci sono gli animali domestici da appartamento, e neanche quelli ti esonerano da piccole responsabilità!

Parlare di affido in questo modo è offensivo e vergognoso! Come se un figlio in affido fosse merce tarocca di aliexpress, solo perché ha avuto la sfortuna di nascere in una famiglia con problemi e non una persona potenzialmente valida come tutte le altre, se amata e messa nelle condizioni di poterlo essere.

Io ho alcuni amici che sono stati affidati, adottati o entrambe le cose (prima una e poi l'altra) molti dei quali, proprio per questa loro condizione, hanno anche subito forme di discriminazione e bullismo da parte sia degli altri bambini che dei genitori degli altri bambini che erano pieni proprio di questi pregiudizi che ho letto in questa discussione, e sinceramente provo disgusto a leggerli, se mi permetti!!

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
6 hours ago, Vivacia3But said:

Reincarnazione? Stalkerare Almadel? Ma che vi bevete in sto forum prima di mettervi a scrive!?

Se qualcuno pensa che fare un figlio naturalmente, adottarlo o prenderlo in affido sia avere un pupazzetto con cui giocare a comando o uno che ti debba dare solo gioie e soddisfazioni, forse è meglio che non faccia figli.

Un bambino non è un gatto che adotti solo se usa la lettiera, che cazzo di discorso è denigrare l'affido con un'argomentazione del tipo che "solo se hai fortuna ti capita balotelli, altrimenti ti metti dei delinquenti in casa" ?!

E invece il figlio che fai da solo o con la surrogacy o adottato neonato sei sicuro di farlo diventare un premio Nobel?

Se non vuoi problemi, non vuoi responsabilità, che ci sono, ripeto, in tutti i casi, anche nel caso di figli concepiti naturalmente, e se vuoi solo divertirti con una creaturina, ci sono gli animali domestici da appartamento, e neanche quelli ti esonerano da piccole responsabilità!

Parlare di affido in questo modo è offensivo e vergognoso! Come se un figlio in affido fosse merce tarocca di aliexpress, solo perché ha avuto la sfortuna di nascere in una famiglia con problemi e non una persona potenzialmente valida come tutte le altre, se amata e messa nelle condizioni di poterlo essere.

Io ho alcuni amici che sono stati affidati, adottati o entrambe le cose (prima una e poi l'altra) molti dei quali, proprio per questa loro condizione, hanno anche subito forme di discriminazione e bullismo da parte sia degli altri bambini che dei genitori degli altri bambini che erano pieni proprio di questi pregiudizi che ho letto in questa discussione, e sinceramente provo disgusto a leggerli, se mi permetti!!

Vedi davy, assumendo che tu sia serio in quel che dici, stai mandando il punto: nessuno ha detto che se lo adotti in fasce oppure lo hai tramite gpa necessariamente sia perfetto. Quel che si sta dicendo é che all'interno del mondo degli affidamenti c'è un pool di giovani problematici che non richiedono solo amore e altre care cose, ma competenze specifiche . 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...